Recensioni per
Lontano, nel cielo d'Irlanda
di Edenya404

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
12/05/12, ore 04:14
Cap. 1:

non ho la lacrima facile. ma non ho potuto non mordermi le labbra, sospirare, e lasciar cadere due lacrime per questa ff...

leggere "tra le colonne" è più bello di leggere tra le righe...

quinta classificata?
mi pare un pò poco, poi non so su cosa si basava la giuria....
ma questa storia è un incanto.

Recensore Veterano
02/09/11, ore 11:53
Cap. 1:

poetico..
perchè credimi, per me è poesia..

originale...
mai avevo pensato di scrivere così, le lettere in verde.. una frase vera, stupenda..

triste..
la morte di colin è una cosa piuttosto difficile per jared, per il suo cuore..

stupendo..
stupendo il modo di scrivere, i brividi che ho provato, le emozioni nello leggere, le immagini nella mia mente...

eh sì, direttamente nei preferiti senza dubbio....
complimenti! :)

Recensore Master
02/07/11, ore 21:40
Cap. 1:

E' bella, ma tanto TANTO triste... io confido nella vita dopo la morte perchè altrimenti non vorrei mai trovarmi nei panni di Jay...

Baci, Krestèn

Recensore Veterano
19/06/10, ore 18:01
Cap. 1:

A differenza di altri, non ho pianto. Mi duole, sai :D Il fatto è che pur essendo sentimentale, ho il sorriso facile e la lacrima di piombo. Però questa va direttamente tra i preferiti. Perchè è semplicemente magnifica, perchè sei riuscita ad esprimere così bene un sentimento così imperfetto e così difficile da comprendere. Perchè sarà che la tristezza che irradia questa fanfiction completa la mia mancanza di sentimento, o forse perchè ho adorato la metafora della nuvola, questo è un mistero. La rileggerò ancora, magari non mentre piove, perchè quando piove la mia felicità è triplicata, e sono sicura che la troverò toccante allo stesso modo della prima volta :D Brava, davvero.

Recensore Junior
18/06/10, ore 00:41
Cap. 1:

Ho pianto. E ok, io mi commuovo con poco davvero, ma non piango mai senza ragione.
Questa tua storia mi ha colpita in maniera impressionante.
Saranno stati i protagonisti che io adoro dal profondo del cuore.
Sarà stata l'ambientazione, in un Irlanda magica e reale così come la amo io da quando l'ho visitata per la prima volta e mi è rimasta nell'anima.
Sarà stato il finale tragico, ma assolutamente perfetto.
Sarà stata la frase iniziale che mi ha da subito incuriosita per la sua delicatezza o per l'idea dell'acrostico che ho trovato a dir poco geniale.
Bè l'ho veramente apprezzata quindi a te vanno tutti i miei complimenti :)

Recensore Master
16/06/10, ore 18:24
Cap. 1:

Ciao :-)
ho letto questa tua pagina, la trovo incantevole.
Raramente vado a curiosare tra le fanfic che riguardano Jared e Colin, visto che anche io ne ho già scritta una e sto procedendo con una seconda.
Se realizzassi un film, pero', questa tua visione di loro, questo finale tragico, di certo lo inserirei.
Nel mio modo di scrivere cerco di dare spazio ai loro dialoghi, ai loro confronti, rendendomi conto che tutti coloro che affrontano l'argomento finiscono per vederli sempre in difficoltà, lontani oppure con mille problematiche.
Guardandoli nel film, negli inserti speciali, nelle foto, leggendo le interviste, analizzando le coincidenze, le prove che sia successo qualcosa sono evidenti e non trascurabili. Vogliamo fare i detective del cuore? Il caso, mi pare, l'abbiamo risolto un po' tutti: ci hanno provato, ma sono fuggiti, non ci hanno creduto ed ora il risultato quale e'? Colin che cerca a tutti i costi una dimensione di normalità assoluta (una brava ragazza, un altro figlio, forse un matrimonio, suoceri vecchio stile, via alcolici e droghe, questo va bene figuriamoci!), mentre Jared cambia totalmente il proprio look, in modo quasi assurdo, annuncia una nuova era, nella quale vuole infilarsi senza il ricordo di Cole, senza riuscirvi, basta leggere il testo di Closer to the Edge. Ecco, ci si saranno trovati entrambi: peccato non abbiamo fatto il salto.
Complimenti sinceri, alla prossima :-) maria rosa :-D Fictionvipfactory Ltr on FB

Recensore Junior
15/06/10, ore 18:31
Cap. 1:

Tatatataaaaaaaaaaaaaaan.
*assale*
Allora. Comincio col dire che, di tutte le fic con personaggi esistenti come protagonisti la tua è quella che più mi è piaciuta.
Sarà stata per i protagonisti -Jared... =ç=-, sarà stata per l'ambientazione, sarà stata per la frase che hai scelto -la mia preferita, yessah-, ma sono stata non contenta, di più di poterla leggere in anteprima.
E' bella. Bella, poetica, romantica e dolce fino alla carie. Commovente, fluida come un fiume.
E poi impazzisco per il titolo. Da morire.
E per le lettere in grassetto. Ho un feticismo per certe cose, io.
Mitsu

Recensore Veterano
15/06/10, ore 17:35
Cap. 1:

Ciao!
Questa FF, mi ha veramente commossa fino alle lacrime. Ti faccio i miei complimenti, a mio modesto parere meritava di vincere. Mi complimento anche per l'altra tua FF, "On a train" e mi scuso per non aver potuto commentare entrambe ma quel giorno ero molto impegnata. Mi piacerebbe poterle aggiungere entrambe tra le preferite, ma ho esaurito lo spazio disponibile. Quindi devo purtroppo "relegarle" solo tra le storie da ricordare. Ancora un milione di complimenti, sei davvero bravissima e te lo dico nella più assoluta sincerità. Spero di leggere al più presto qualcosa di tuo. Ciao e una bacio.

Recensore Veterano
14/06/10, ore 23:48
Cap. 1:

Io.. sono senza parole, davvero. E' probabilmente la storia su Colin e Jared ch'io abbia mai letto anzi, è la più bella e basta. Il modo in cui hai descritto i sentimenti di Jared, l'Irlanda (che io amo follemente forse anche più dell'Italia) e l'ultima parte scritta con il POV di Colin.. cristo è perfetto. Scrivi in maniera fluida, semplice ed è un piacere leggerti.
Mi hai fatto piangere! E io non piango quasi mai per una fanfic quindi hai fatto davvero un ottimo lavoro :p Sei riuscita a trasmettermi il dolore di Jared, mi hai scosso dentro.
Bravissima, bellissima.