L'era degli Olimpi.
di Sheelen_

27/08/12, ore 13:52

Il capitolo su Zeus è quello che più mi ha colpito, perchè contiene quella che secondo me è un'intuizione geniale: Zeus, come dici tu, ha l'esigenza di procreare, perché è nella sua natura. Di fatto Zeus nel mondo antico rappresentava il PADRE di tutto, quindi in effetti racchiude in sé l'atto creativo!
Aspetto di leggere altri capitoli, complimenti!

08/01/11, ore 18:42

Molto molto interessante questa visione di Zeus, da un certo punto di vista "lontana" da quella che ci viene sempre mostrata, ma anche meravigliosamente vicina. Sì, forse non hai sbagliato, lui forse cerca soltanto un rimedio alla sua solitudine, che si fa tanto più pronunciata con l'avanzare della sua eterna vita. Bella anche questa, complimenti! Aspetto di vedere quella su Achille, eh!

01/07/10, ore 12:08

Bhe, tutti i potenti sono fondamentalmente soli no? Soli anche quando sono in compagnia... Non ho una grande passione per Zeus, ma questa drabble è proprio bella!!
p.s. Atena è prevista?

21/06/10, ore 21:02

Non avevo mai pensato alla congiunzione fra Zeus e il concetto di solitudine. Originale. Brava.

20/06/10, ore 13:45

Non sono d'accordo ad accoppiare Zeus con il concetto di "solitudine".
Non so...non ce lo vedo.
Io l'avrei associato alla continua paura di essere spodestato dal suo trono, come per ogni suo antenato. Crono ha spodestato il padre Urano e Zeus ha spodestato Crono.
Zeus amerà pure procreare come hai detto tu ma, secondo me, ha costantemente paura dei suoi figli, perchè la storia si ripete sempre e nella stirpe di Zeus sono sempre i figli che spodestano il padre.