Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: Sheelen_    20/06/2010    5 recensioni
Gli Dei hanno bisogno di noi, hanno bisogno della nostra venerazione. Ma a noi a cosa servono gli Dei? -- cit. Scontro tra Titani --
DRABBLE ( storie slegate fra loro ) sulla Mitologia Greca che analizza vari aspetti delle divinità greche, dei semidei e dei protagonisti della preziosa era dell'Olimpo.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

022. ZEUS -- Solitudine.


Quando i candidi raggi di luce si posavano sulle nuvole formando quasi delle ali dorate, sapeva che Febo aveva già svolto il suo compito. Ed iniziava anche il suo.
Non era la sfrenata bramosia sessuale che lo rendeva debole, ma la volontà  di cui era schiavo.
Amava Era nonostante i tradimenti, ma era più forte di lui.
Il Dio più potente dell’Olimpo e dell’intero cosmo aveva un piccolo difetto: amava procreare.
Non era un capriccio ma un'esigenza esistenziale.
La passione con cui si congiungeva con altri giovani corpi s'intensificava con il desiderio di ciò che ne sarebbe conseguito.
Nei suoi figli vedeva tutta la sua giovinezza e la compagnia di un uomo così forte, così maestoso ma fondamentalmente solo.



Spazio _VioletDAY
Ho sempre visto Zeus come un gran bonaccione al di là di tutti i macelli che ha fatto. Ho voluto rendergli una nota più patriarcale e portare il suo amore non tanto sull’aspetto fisico ma su un livello più affettivo. In fondo tutti i suoi tradimenti sono una ricerca sfrenata di compagnia perché tutti i tiranni, i grandi uomini, vivono con un destino incancellabile: la solitudine. E questa può essere limitata con la gioia dei figli. Sarà una visione assurda ma io la vedo così.
RINGRAZIO
Kyniska: Su Achille contaci, l'adoro*o*, e anche su Apollo. Artemide mi era già venuta qualcosa in mente ma è svenita via e ha preso posta questa su Zeus ç_ç.
RINGRAZIO
Lilithcullen: No, è esattamente la stessa immagine che ho anche io. Bocca di Rosa è una metafora perfetta.
RINGRAZIO 
trullitrulli: non posso farci niente ma ho sempre odiato Ares dai tempi di Xena ç_ç xD. Si, si. Mi piace affrontare anche quelli meno sconosciuti perchè posso gestirli come voglio, di quelli conosciuti mi piace più che altro far risaltare aspetti meno conosciuti, inaspettai. Magari non ci azzeccano niente ma sono valutazioni personali.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Sheelen_