Lettere da Konoha e dintorni
di Syra44

26/11/10, ore 13:14

Ciao. Devo premettere che per ora della raccolta ho letto solo questo capitolo. Avevo voglia di un po di sano SuiKa =D
Comunque devo dire una cosa MAGARI IL MAMGA FINISSE COSI
Coff coff dicevo?

Comunque, futuro utopisco o meno, trovo i personaggi molto molto IC. Si anche quelli nominati di striscio da Karin XD
E mi ha fatto sorridere il fatto di non essere l'unica ad aver pensato che Karin e Anko sarebbero andate molto d'accordo, anche per i passati simili (leggasi: Orochimaru). Beh dato che queste lettere di Suigetsu e Karin mi sono piaciute, se il tempo me lo permette, leggerò le altre, anche se non garantisco commenti dato che questo Computer non è il mio -.-'

27/07/10, ore 16:25

Sono deficente vero? Dimmelo amore mio, me lo merito! t__t
Mi ero completamente scordata di recensire gli altri capitoli, quindi ti dico ora che li adoro! *love* ShikaTema e NejiTen, cosa si può volere più dalla vita? E lo Hyuuga è così pomposo... proprio da lui. u_u Questo scambio di missive tra Suigetsu e Karin credo sia il mio preferito sino a questo momento! ;D Sono molto divertenti, così impegnati ad insultarsi che non si accorgono che hanno palesemente lasciato trapelare quanto in realtà si manchino (come quella riga cancellata da Suigetsu *giggle*). ;D E per quanto mi concerne sono IC. ù_ù O almeno io me li immagino proprio così! *w*
Ottimo lavoro maritaH, continua sull'onda della giovinezza!! *^*

19/07/10, ore 11:26

Scusa se torno a scrivere, ma devo!
La lettera di Karin è stupenda! Troppo troppo divertente, mi è piaciuta tantissimo.
Le sue lamentele sul Villaggio mi hanno fatta rotolare dalle risate, soprattutto il suo 'fate l'amore non fate la guerra', oltre agli accenni a certi cani giganti (coff Akamaru coff) e a invasati vari.
I commenti dei cattivi sui buoni sono sempre divertenti.
Non l'ho fatto nell'altra recensione, lo faccio ora: mi prostro ai tuoi piedi, e ti chiedo davvero perdono per essermi lasciata sfuggire questi due capitoli.
Ci tengo a ribadire che amo l'idea della raccolta di lettere, e fino ad ora posso assicurarti che non sei affatto caduta nell'OOC (brrr).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Per evitare inconvenienti ti metto tra le seguite XD
Vai così, sei bravissima *-*
ciao!
(Recensione modificata il 19/07/2010 - 11:30 am)
(Recensione modificata il 19/07/2010 - 11:30 am)

19/07/10, ore 11:16

Hai scritto altri capitoli?!?
Li ho visti oggi per puro caso, non lo sapevo! Ma che bello, credevo ci fossero solo le lettere di Shikamaru e Temari, e invece ci sono anche queste!
La coppia Neji-Tenten non mi fa impazzire, ma le lettere sono belle e ben scritte.
Soprattutto ho trovato i personaggi perfettamente IC, cosa che adoro.
Che forte Neji che le scrive 'mi manca la tua presenza' e poi taglia e corregge con 'il tuo aiuto'! che tenero *.*
Poi, poveretto, che pena se penso che è lì da solo con Gai e Lee che parlano di giovinezza! ahahah XD
Lo stile che usa è elegante e formale, molto serio, sembra quasi di vederlo mentre scrive.
Dimmi che scriverai altre lettere! continua la raccolta, la adoro!
A presto, e complimenti =)

18/07/10, ore 23:30

Yo.
Ammetto che, nonostante mi sarebbe piaciuto sentire un po' di narrazione di contorno, l'idea delle lettere è molto originale.
Sarebbe carino che, nonostante la fine di tutto (anche se, non è più utopistica. E' oltre) i due rimanessero in contatto, come nella tua Fic. Qualsiasi fine abbiano fatto Juugo e Suigetsu.
Non è che abbia molto altro da dire.
Uh, già. L'OOC, eh. Più che altro hai fatto raccontare degli avvenimenti da dei personaggi, e, nonostante la superSoggettività, non è che si possa tracciare un grande profilo del personaggio.
Come del resto fa Kishimoto, Tsk. Scrivere Angurie è sempre molto complicato.
Beh, ma noi autrici dobbiamo continuare a provare, no?
Bene, alla prossima.

29/06/10, ore 21:03

Davvero originale la tua idea! Mi sono piaciuti i due capitoli e entrambi trattavano coppie che mi piacciono.
Nella lettera di Neji non avrei scritto "Mia affezionata TenTen". Avrei lasciato solo un secco TenTen o al massimo Cara TenTen, ma proprio al massimo perchè non è nel carattere dello Hyuga essere così espansivo. Però per il resto filava tutto.
Sono curiosa di sapere chi sarà la prossima coppia *incrocia le dita*
Cla

24/06/10, ore 17:51

Davvero molto divertente e originale*O*
In questo semplice e natalizio scambio epistolare i due protagonisti danno il meglio di loro per nascondere la loro attrazione ma, senza volerlo, si avvicinano sempre di più l'uno all'altro e cercano di far capire all'altro quanto soffrono per la sua mancanza...davvero tenerissimi!!
Sono assolutamente IC: la loro sardonica ironia, la loro pigrizia e apparente freddezza sono tutti elementi che completano la coppia e la fanno sembrare più unita, più vera, più vivace, più nera!!
E poi mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione natalizia e l'inserimento degli altri personaggi, che hanno contribuito a dare alla coppia centrale più spessore e colore...(il colore nero, ovviamente!!)
Brava!!
LaLa

23/06/10, ore 18:05

Che bella, mi è piaciuta tantissimo!
La lettera di Temari è epica! Fa tutta la distaccata, poi le scappa uno 'spero di tornare presto' e lei si riprende subito dicendo 'per il mio lavoro'!
Si, si, Temari, non me la racconti giusta tu!
Lo sappiamo noi da chi vuoi tornare!
Gli accenni ai fratelli in versione natalizia mi hanno fatta morire dal ridere! Solo immaginare Kankouro con i festoni in mano e Gaara che addobba l'albero XD
Bella anche la parte di Shikamaru, con le sue lamentele sugli altri ninja della foglia e il suo finale, dove (come Temari) gli sfugge qualcosa e lui si affretta a chiarire 'sei sempre meglio di quelli lì'!
Brava, ben scritta e personaggi perfetti!
Buono ShikaTema day =)

23/06/10, ore 15:44

Ma che cosa romantica *O*
Si vede che si amano alla follia, sì <3
Beh, meglio di così non si potevano caratterizzare, direi. Assolutamente perfetti, e si vede bene grazie anche al fatto che, attraverso l'espediente della lettera, sono loro a parlare in prima persona.
Molto natalizia, molto fuori stagione, ma almeno porta un po' di fresco e d'atmosfera anche qua, no? XD
Aaaah, che dire. Temari e Shikamaru, una per insofferenza, l'altro per fatica, dicono di odiare il Natale; eppure sono certa che è il contrario u.u Devono mantenere la loro facciata, ma si sa che sotto sotto sono dei bambini emozionati per l'aria festiva XD
Ah, e l'accenno ad Asuma e Kurenai ç__ç Tesori.
Idea carinissima, comunque! *O*
Buono ShikaTema day! *O*