Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Syra44    29/06/2010    2 recensioni
Una raccolta di semplici scambi epistolari tra alcuni personaggi della serie; le varie coppie saranno interpretabili come frienship o pairing, a discrezione del lettore, ad esclusione di alcune shot.
#1 Temari → Shikamaru [ShikaTema Day]
#2 Tenten → Neji
#3 Suigetsu → Karin
#4 Asuma → Kurenai [AsuKure]
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: I personaggi citati non mi appartengono, ma sono proprietà di Masashi Kishimoto; questa fanfiction non è stata scr

Lettere da Konoha e dintorni

 

#2 Tenten → Neji

 

 

Caro Neji,

spero che tu, Lee e il maestro stiate bene e che la missione proceda tranquillamente. Sarei meno in ansia se avessi potuto essere con voi, ma il mio infortunio non me l’ha permesso. Fate attenzione, mi raccomando.

Mi chiedo spesso come sia il paesaggio che vedete ogni giorno: bloccata in questa stanza d’ospedale, ho tutto il tempo per chiudere gli occhi e immaginare le immense aree verdi che starete attraversando, o i monti che starete scalando, o i fiumi che starete traversando.

Forse esagero con la fantasia? Beh, mi conosci: sai che preferisco volare con l’immaginazione piuttosto che starmene buona a fissare il muro noiosamente bianco della parete. Come avete fatto tu e Lee a passare tanto tempo qui dentro, quando eravate infortunati? Mi manca il sole, mi manca il cielo, mi mancano i campi di allenamento, e soprattutto voi.

Sì, è così. So molto bene che preferisci il silenzio e la tranquillità e forse non comprenderai la mia nostalgia, ma davvero, non sai quanto pagherei per sentire in questo momento il maestro Gai e Lee sproloquiare sulla giovinezza e vederti sbuffare contrariato. È una scena che mi fa sempre ridere, adoro la tua faccia immusonita.

Anche solo vedere lo sguardo soddisfatto e commosso del maestro quando vede i nostri miglioramenti, o Lee che stringe i pugni e non si arrende nonostante la stanchezza, o tu che fissi il cielo come se potessi raggiungerlo, e le chiacchierate con Lee, gli incoraggiamenti del maestro, le sere in cui rimaniamo a vegliare sui nostri compagni addormentati discutendo davanti al fuoco… non sai quanto mi mancano.

Per quanto i miei genitori possano venire a trovarmi tutti i giorni, e io riceva la visita di qualcuno dei ragazzi, ogni tanto, non vedo l’ora che torniate. E io sarò lì, alle porte di Konoha, a darvi il bentornato.

È sottinteso che dovrete raccontarmi tutti i dettagli: in quanti erano, che tecniche avete usato, come li avete stesi… perché ovviamente li stenderete. Parafrasando Lee, “Siamo l’invicibile team Gai e nulla è impossibile da abbattere per noi!”

Scherzi a parte, vedete di fare attenzione, ancora. Se dovesse capitarvi qualcosa non mi perdonerei mai di non essere stata lì con voi.

Ora ti saluto, l’infermiera si è già affacciata alla stanza quattro volte grugnendo che dovevo dormire, e ho l’impressione che se ce ne sarà una quinta non la passerò tanto liscia.

La tua affezionatissima

Tenten

 

 

Mia affezionata Tenten,

ho ricevuto il tuo messaggio soltanto stamattina - a quanto pare le lettere in questo posto procedono assai a rilento - e mi accingo or ora, dopo un’intensa giornata di cammino, a scriverti una risposta. Con la velocità con cui viaggiano le missive in questo luogo dimenticato dagli dei, è più probabile che il nostro incontro alle porte di Konoha avvenga prima che tu possa leggere queste righe; ma dicono che tentar non nuoce, quindi eccomi in procinto di narrarti le nostre giornate.

Sarò franco con te: si nota la tua assenza. Certo, Lee e il maestro continuano a blaterare di assurde distanze da percorrere, provocando il mio dissenso, ma non si sente la tua risata argentina sollevarsi tra gli alberi pronta a placare gli animi dei tre litiganti. Il maestro Gai è sinceramente abbattuto per la mancanza del nostro “fiore di Konoha”, mentre Lee non fa che evocare la tua presenza declamando quanto ti sarebbe piaciuto vedere i posti che stiamo attraversando. Per quanto mi riguarda, so che quando mi troverò a dover fronteggiare i miei nemici non sarai lì a supportarmi. Mi manca molto la tua presenza al mio fianco il tuo aiuto tempestivo… sì.

Le notti passate a fare la guardia… sono così silenziose. Come hai detto anche tu, ho sempre avuto un debole per la tranquillità e il silenzio, è vero; ma quando si ci trova a dover fronteggiare ore ricche solo di fruscii sospetti provocati dal vento, ti assicuro che una voce amica che risuona nell’aria non è affatto una così cattiva prospettiva.

Se dovessimo tornare con qualche graffio, non voglio che tu te ne senta minimamente responsabile: sei bloccata in un letto d’ospedale e pur volendo non potresti aiutarci nelle tue condizioni. A noi basta la tua solerzia nel preoccuparti per la tua squadra, cosa peraltro assai ammirevole. Sono sicuro che sia il sensei che il nostro compagno saranno felicissimi di sapere che non fai altro che pensare a tutti noi. Il tuo altruismo è tale che a volte sorprende perfino me, che ti conosco così bene.

Adesso sono io a doverti lasciare: pare che Lee stia tentando di mettere mano a degli alcolici e non sarebbe affatto prudente lasciarglielo fare.

Cordialmente tuo,

Neji

 

P.S. Se quell’infermiera dovesse importunarti ancora, puoi tranquillamente comunicarmelo. Farò in modo che entro poche ore il suo diretto superiore le faccia una ramanzina che non dimenticherà tanto presto. Come direbbe l’onorevole zio, “Il rispetto si ottiene anche prendendo l’oppositore di sorpresa.”

 

 

***

 

Sono di fretta, quindi non vi tedierò con inutili spiegazioni di circostanza. Solo, vorrei almeno sapere qualcosa riguardo l’IC o l’OOC dei personaggi, che, specie in questo capitolo, mi ha dato problemi. Grazie. E ora, le risposte alle recensioni:

 

x Saretta x: Hai visto? L’iniziativa è andata bene ;D Mille grazie per tutti i complimenti, cose come l’IC dei personaggi e la plausibilità della trama mi tormentano anche la notte x°D Viva la freschezza, sì! Almeno da parte mia c’è sempre stata una certa malsopportazione per il caldo. E sai che ti dico? Anche secondo me la loro è tutta facciata, poi me li vedo la sera del venticinque tutti emozionati =) Ancora grazie e a presto.

 

Chamomile: Ovvio che la cara Temari voglia andare a Konoha per determinati motivi, mica è tipo da faticare per niente u__ù Idem per Shikamaru, fa tutto mister “le donne sono una seccatura” e alla fine ha a che fare sempre con il gentil sesso (e con una certa bionda di Suna, ma shhh, che mi si imbarazza!) x°D Felice di sapere che Kankuro e Gaara in versione natalizia abbiamo riscosso successo ;D Anche a te un sentitissimo grazie, spero di poterti rileggere in futuro.

 

Lalani: Sono incredibilmente soddisfatta di essere riuscita a rendere i personaggi vicini all’originale, ma soprattutto mi fa davvero, davvero piacere che la mia piccola shot ti sia piaciuta tanto =D Ho giocato molto sul “dico, non dico” e sull’implicita ironia degli scriventi. Per il resto, beh, nero for evaH! X°D Mille grazie, alla prossima.

 

Ringrazio anche Fly_92 per aver inserito la raccolta tra i preferiti.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Syra44