Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Syra44    23/06/2010    3 recensioni
Una raccolta di semplici scambi epistolari tra alcuni personaggi della serie; le varie coppie saranno interpretabili come frienship o pairing, a discrezione del lettore, ad esclusione di alcune shot.
#1 Temari → Shikamaru [ShikaTema Day]
#2 Tenten → Neji
#3 Suigetsu → Karin
#4 Asuma → Kurenai [AsuKure]
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: I personaggi citati non mi appartengono, ma sono proprietà di Masashi Kishimoto; questa fanfiction non è stata scr

Disclaimer: I personaggi citati non mi appartengono, ma sono proprietà di Masashi Kishimoto; questa fanfiction non è stata scritta a scopo di lucro.

 

 

All’AsuKure Fan Forum, con tutto il mio affetto.

Grazie di tutto.

 

 

Lettere da Konoha e dintorni

 

#1 Temari → Shikamaru

 

 

Mio carissimo piagnone,

è passato tanto tempo dalla mia ultima visita laggiù a Konoha. L’ultima volta che ho lasciato quel posto il sole risplendeva e il vento spirava leggero, quasi a volermi invogliare a provare le mie ultime tecniche per migliorarle sempre di più. Adesso invece il tuo villaggio dovrebbe essere ricoperto di neve. Sembrerà stranissimo detto da me, ma invidio voi abitanti del paese del Fuoco: quaggiù non nevica mai, e mai succederà, purtroppo.

Potrei scommettere che la mia speranza di saperti agli allenamenti con i tuoi compagni sia già morta sul nascere: sono sicurissima che starai approfittando del freddo per rincattuciarti in casa e poltrire come al solito. Non faccio che ripetertelo, e te lo scriverò anche qua: se continuerai così non diventerai mai jonin, quindi muovi quelle chiappe e va’ fuori a dimostrare a te stesso che un po’ di freddo non può buttarti a terra… altrimenti rimarrai un piagnone per sempre, e ti sorbirai i miei ghigni per tutta la vita. Prospettiva allettante per me, ma alla lunga stanca, non credi?

Qui a Suna fa più fresco del solito, e si intravedono nubi di pioggia in lontananza. A volte il vento soffia forte e mi fa sentire più viva del solito. Chissà, forse c’è la speranza di avere un minimo di pioggia, quest’anno, durante il Natale.

Quello che più mi stupisce è come la gente sembri… diventare più sciocca ogni giorno che passa. Posso anche sopportare che i vari botteganti del villaggio appendano strambe decorazioni sulle insegne dei loro negozi, o che i bambini girino in ghingheri stonando qualche nota, ma quando vedo Kankuro camminare per i corridoi con rametti di vischio a portata di mano, o Matsuri tentare di invogliare uno scetticissimo Gaara a decorare un abete di plastica, mi viene davvero voglia di colpire qualcuno con il mio ventaglio e correre in un altro posto. Persino la prospettiva di passare un pomeriggio a punzecchiarti mi appare più appetibile.

… no, con questo non guadagni punti in classifica, è solo un’opzione. Un esempio per farti capire quanto mi irritino alcuni comportamenti.

Per fortuna c’è Gaara che non si scompone mai, nemmeno in occasioni come queste. Anche se a volte lo sorprendo a guardare malinconicamente il cielo mormorando qualcosa come “Non l’ho vissuto prima.” Che anche mio fratello stia diventando sentimentale? Qui rischio di rimanere in minoranza.

Spero di tornare laggiù il prima possibile… per il mio lavoro di ambasciatrice, voglio dire. Ma potrei trovare un po’ di tempo anche per te, per provare a guarire ancora una volta la tua narcolessia cronica.

Salutami i tuoi, sono brave persone, non ho mai conosciuto genitori simili. Non che ne abbia conosciuti tanti.

La tua personale seccatura,

Temari

 

 

Carissima seccatura,

non sai che fatica dover prendere la penna e rispondere alla tua ultima lettera. Mi conosci e sai che preferirei starmene a poltrire nel mio letto, quindi andrò dritto al sodo.

Il Natale è una scocciatura. Persino peggio di te. Mia madre non fa che bistrattarmi per farmi mettere in lustro, e mio padre la asseconda pure. Quando gli chiedo il perché, mi risponde ancora una volta con quella storia del sorriso che mostrerebbe solo a lui.

Hai ragione quando dici che mi sto allenando poco, ma ho una buona scusa, stavolta: il maestro Asuma è stato molto distratto in questo periodo, e a volte dimenticava persino gli appuntamenti. Ino ha voluto immediatamente indagare, trascinandosi dietro me e Choji che avevamo invece optato per una sosta da Ichiraku e poi a casa mia; ci siamo imbattuti nel team 8, la squadra di Kurenai… quella jonin dagli occhi rossi, non so se la ricordi. Stavano cercando anche loro la propria caposquadra, quindi immaginerai la nostra sorpresa quando abbiamo beccato entrambi i dispersi a tubare poco lontano da noi. Nemmeno puoi sapere quanta fatica io e Shino, il ragazzo degli insetti (uno dei pochi con un po’ di cervello tra quelli della nostra annata) abbiamo fatto per convincere Kiba, il tizio dei cani, e Ino a desistere dal coglierli di sorpresa. Choji, intanto, ha trovato in Hinata, l’erede degli Hyuga, una valida alleata: erano talmente felici della scoperta che i loro occhi sembravano luccicare. Giuro.

Siamo quindi perennemente in pausa (ho dovuto salutare anche le partite a shoji col maestro), ma ad esser sincero preferivo gli allenamenti: Ino e Choji, insieme a Lee, quello che tuo fratello sconfisse agli esami, il team 8 al gran completo, Naruto, Sakura e il loro macabro compagno di squadra, Sai (che ad Ino piace tanto, non capirò mai perché), vengono quasi tutti i giorni a implorarmi di uscire di casa e accompagnarli a fare compere. La cosa più noiosa è che insieme sono talmente petulanti che riescono ad ottenere la vittoria e a trascinarmi con loro.

Che scocciatura.

Sorbirseli ogni due pomeriggi mi stressa. Naruto che ulula e si entusiasma per qualsiasi cosa, Hinata che lo fa il doppio solo perché è al suo fianco, Ino e Sakura che spettegolano, Kiba che è più rumoroso del suo cane Akamaru, Lee che continua a blaterare sulla giovinezza risvegliata dei suoi compagni, Sai che fa strane battute su noi ragazzi. La cosa mi spaventa parecchio.

Per fortuna ci sono Shino, una compagnia silenziosa e tranquilla, e soprattutto Choji. Posso sempre contare su di lui, per fortuna.

Uhn, a causa tua mi sono dilungato. Avrei potuto utilizzare questo tempo per riposare… guarda cosa mi fai fare. Sei sempre la solita, seccatura: una delle poche che riescono a costringermi a fare cose che non farei mai. Mi domando come tu ci riesca.

Ah, e spero anch’io di rivederti presto. Meglio farsi punzecchiare da te che passare ogni singolo minuto della mia vita con questo branco di svitati.

Il tuo piagnone su richiesta,

Shikamaru

 

***

 

Avrebbe dovuto essere una shot natalizia, ma non avendola più pubblicata, è stata una vera manna dal cielo trovarla tra le innumerevoli storielle che affollano il mio PC. La pubblico oggi in occasione dello ShikaTema Day, anche se non c’è nulla di esplicito. Un augurio a tutte le mosche nere! Sarà, come parrà ovvio a chi ha letto gli avvisi, una raccolta incentrata su diversi personaggi che comunicano tramite missive. Non so quando pubblicherò la prossima, dato il periodo un po’ pesante.

L’intera raccolta è dedicata all’Asuma x Kurenai Fan Forum, covo di un (piccolo) gruppo di amabili svitati <3

Syra44

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Syra44