Jalousie ~ You and Me, our sick Lullabies
di PerfectConcert_

07/10/11, ore 19:55

Acciderbolina, finalmente. Le sono cadute le fettone di prosciutto dagli occhioni azzurri, noto.
E come si permette quella rossa mezzo francese e mezzo inglese di mettere gli occhi addosso ad Andrè.
Molto bella la descrizione di una Oscar che muore di gelosia, ma è troppo orgogliosa e troppo bloccata per reagire e rivendicare colui che sente SUO! E poi, appena si rende conto che Andrè l'ha vista spiarlo, se ne fugge come una ragazzina alla sua prima cotta, nascondendosi spalle al muro e col cuore in tumulto.
Devo confassarti, adoro questa Oscar finalmente umana, donna, finalmente gelosa!
Ma devo anche rimproverarti contemporamente: come cavolo ti è venuto in mente di non terminare questo piccolo gioiellino di ff?
Spero che leggerai questo mio messaggio, e spero che metterai di nuovo le dita sulla tastiera e ci regalerai il famoso terzo ed ultimo capitolo della tua ff, perchè quando una cosa è ben scritta, come la tua, non può e non deve rimanere incompleta. Ci lasci con il sapore ancora in bocca, ma insoddisfatti.
Spero che coglierai il mio messaggio e sarai spronata a seguirlo.
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 07:58 pm)

07/10/11, ore 19:48

Hai capito la nostra Oscar quanto è fortunata!!!
Torna a casa e ad aspettarla prima della tenuta ci trova un essere assolutamente meraviglioso: Andrè. E, come se questo non bastasse, lui le poggia la sua giacca sulle spalle, sale sul suo destriero bianco (il che vuol dire mientepopodimeno che stare corpo a corpo con lui!) e stretti stretti si avviano lentamente a casa!
No, ma dico, ci rendiamo conto di che privilegio assolutamente unico ha questa testona di una donna, senza apprezzarne (ancora) il valore?
Io per una cosa del genere farei pazzie.
Insomma, se non lo avessi capito, questa ff mi è piaciuta tanto. Sto rilleggendo un pò tutte le storie che ricordo mi abbiano colpito particolarmente, e questa è una di quelle.
L'amore di Andrè è sempre toccante da descrivere, ed è incomparabile, specie nel periodo che Oscar era innamorata di Fersen, e ognuna delle volte che Andrè si accorgeva che lei soffriva per quel merluzzo deveva essere una pugnalata al cuore per lui.
Ancora complimenti. Corro a leggere il secondo cap.

15/07/10, ore 14:01

Wow!Che capitolo!Favoloso.
La gelosia di Oscar è descritta benissimo ed è palpabile ad ogni pensiero e parola scritti, il ritmo delle sue riflessioni è brillante e deciso.
Bellissima la scena in cui Andrè alza gli occhi, perchè la 'sente' dietro alla finestra.
BELLISSIMO!
Aspetto il seguito.
A presto
Ciao
Ps: ah darei anche io una mano a Oscar per rispedire l'inglesina da dove è venuta!!:-)

08/07/10, ore 11:43

Molto bello anche questo secondo capitolo, hai descritto una Oscar gelosa e molto innamorata, anche se ancora non se ne è resa conto. Il tuo personaggio è credibile, mi viene in mente la sceba dell'anime in cui Alain le chiede cosa penserebbe se André sposasse Diane e lei risponde con sufficienza del tutto inverosimile! Ma chissà se André si è accorto di essere spiato? Io spero di si, e che salga di volata nell'ufficio del comandante per mettere in chiaro due cosine...
Scusa ancora per il commento sul titolo, ma come ti ho detto, non conoscendo il francese credevo fosse un errore di ortografia.

08/07/10, ore 02:14

Sono veramente lieta di trovare il nuovo capitolo di questa fanfic. ;)
Alla fine ti sei decisa.
Mamma che urto quella Angelique mamma mia! >.<''
Capisco quanto sia difficile per Oscar trattenere la gelosia non è per niente facile, visto l'amicizia e forse qualcosa in più che li lega e poi visto il pezzo di maschio di cui parliamo.. ma poveeeeera!!
Attendo l'aggiornamento.
Ti sta riuscendo davvero bene, vai tranquilla perchè a me personalmente al storia piace molto...
A presto :)

08/07/10, ore 01:35

Bellissimo questo capitolo.
Stupendi i pensieri di OScar, la sua smisurata gelosia, una gelosia che le è nata dentro all'improvviso, in cui non si riconosce più.
Credo che sarebbe andata esattamente così se nell'anime ci avessero mostrato la gelosia di OScar.
Davvero brava, complimenti.

08/07/10, ore 00:30

Eccomi qui... Non potevo mancare...
Ho letto oggi il tuo nuovo capitolo ma preferisco le recensioni notturne comunque che dire? Mi è sicuramente piaciuto di più del primo e per i miei gustio era meno sdolcinato cosa che ho gradito molto ma molto.. D'altronde André mi è sempre sembrato un poco irritante eh?! Dettagli..
Comunque mi ha divertito molto la gelosia di Oscar per quella ragazza metà inglese anche se lo sembrava ben poco..
Comunque le sensazioni di Oscar che giocava a guardiamo che compina André.. sono descritte molto bene e ho trovato molto calzante il paragone con il foglio di carta.. del tipo l'ha maccellato per bene... Poteva pensare a un lavoro come Tritacarte Oscar in alternativa al soldato dal destino avuto da quel povero foglio credo che gli sarebbe riuscito bene... Dovrei comunicarglielo ma temo sia impossibile peccato però...
E poi quando ammette di essere gelosa è uno spasso anche se credo che davanti al Monsieur non l'avrebbe mai ammesso.. eh eh l'orgoglio!
Parte gli scherzi è stata carina la descrizione di questo incontro che Oscar ha allegramente spiato... Non sai che spasso vedere Oscar disperarsi.. io mi divertivo.. E poi credo che si avrebbe allegramente fatto fuori l'amichetta di André... oh se non l'avrebbe fatto.. Ma credo che poi sarebbe stato complicato spiegare tutto.. Non è un comportamento da bravo comandante
Poi il finale l'ho trovato molto adeguato.. lei che dopo il suo giochetto di spiamo l'uomo che amo, quando quest' ultimo dirige lo sguardo verso di lei.. dopo un attimo di sconcerto si nasconde dietro la tenda per cercare di ritrovare se stessa.. Anche se credo che all'amico non è dispiaciuto troppo che Oscar lo stesse osservando anche se probabilmente si stava ponendo tutti i dubbi del caso riguardo alla sua amica...
Parte quello mi sono fatta più o meno un idea di come finirà questa storia ma non anticipo nulla...
Poi dovevo aggiungere due cose.. lo so che solitamente non sono pignola però anche io sono d'accordo con Beatrix è difficile frantumare la carta.. anche se usando un altro termine non si sarebbe ottenuto lo stesso effetto... Poi quel fino che hai utilizzato inizialmente non mi ha convinto più di tanto probabilmente io avrei utilizzato esile o sottile.. ma credo sia un punto di vista molto personale e ti consiglio di cogliere con le pinze ciò che ho detto perchè quanto castronate non mi batte nessuno... credo che tutte le povere anime che hanno il coraggio di leggere qualcosa di mio l'hanno notato..
Comunque credo di aver finito
Spero si non averti offeso perchè non era mia intenzione
Au Revoir
Priscilla Corvonero

07/07/10, ore 23:23

Ciao.Anche se su lady Oscar é stato scritto tanto,personalmente credo che non sia mai abbastanza,specialmente quando si scrive in un certo modo.Anche il tuo contributo,quindi,é certamente prezioso.
Confrontando i due capitoli,trovo che le riflessioni di André,come i tormentati pensieri di Oscar,si avvicinino molto al carattere dei nostri cari protagonisti.La narrazione in prima persona poi,rende il tutto ancora più realistico.
Complimenti!
Pamina

07/07/10, ore 20:52

Una sola parola: S-T-U-P-E-N-D-O! Il linguaggio secco e conciso, eppure appassionato, ed il vortice di pensieri tormentati in cui si trova Oscar rendono perfetta e "viva" l'immagine di una donna divorata dalla gelosia, sembra quasi di vederla dietro la finestra, scossa da un fremito invisibile, che forse solo André sa cogliere! E, come in un'ultima disperata difesa, Oscar attribuisce la sua gelosia all'egoismo: fino all'ultimo non vuole ammettere che il suo verso André è amore vero e proprio, quasi avesse paura di pronunciare quella parola (forse è convinta che la renderebbe debole). Ho un dubbio, però: André lo fa apposta a farla ingelosire? P.S.: i tuoi titoli per i capitoli sono stupendi!!

07/07/10, ore 20:48

oooh ** ogni volta una grande emozione .. mi fai sospirare come nessuno mai XD scrivi molto bene. Ti prego aggiorna presto sono tanto impaziente

07/07/10, ore 17:55

Ho letto solo ora la tua storia e la trovo molto carina. I pensieri di Oscar che si scopre gelosa di Andrè e i suoi tormenti sono descritti molto bene(io adoro le storie dove Oscarè gelosa)spero che aggiorni presto sono curiosa di sapere come finirà tra di loro.Davvero brava ciao

07/07/10, ore 17:29

Bellissima, ho letto i capitoli insieme, mi ero persa la publicazione.
Scritto bene e per nulla banale, anzi, non vedo l'ora di leggere come finirà...

07/07/10, ore 17:23

ciao! molto bello anche questo secondo capitolo, davvero trovo che il modo in cui hai descritto la gelosia sia eccellente!! mi è piaciuto soprattutto il paragone di Oscar con il pezzo di carta che distrugge...e in particolar modo lo stesso termine che hai usato "frantumata"...penso che descriva appieno la sensazione che si può provare in un simile momento! devo dire che sei stata molto brava, quindi seguirò anche il tuo terzo capitolo e ti farò sapere cosa ne penso anche di quello! ciao!! ^^

07/07/10, ore 17:22

Questo secondo capitolo mi è piaciuto decisamente più del precedente. Non so perchè ma mi è piaciuto di più come hai riportato i pensieri, le parole che hai usato etc. (ehm, sì, potrebbe essere che sono lunatica!xD).
Per quanto riguarda il personaggio che hai inventato... in effetti ci sarebbe stata Diane ma va benissimo così, probabilmente per "confrontarsi" con Oscar ci voleva qualcuno con un po' più di grinta...
Solo una piccola cosa (sì, sono un po' pignola!xD): non credo che si possa applicare il verbo "frantumare" alla carta...
Comunque, ti faccio i miei complimenti, a presto!

25/06/10, ore 12:54

Ciao,anche se pure io qui sono una novellina ti do comunque il benvenuto,perchè ormai mi ci sento come a casa...è bello vedere quanta passione suscita sempre la "nostra" Oscar.
La tua storia non è per niente banale,anzi potevi farla durare anche di più perchè questa scena in particolare è molto significativa, e per quanto mi riguarda non mi avresti annoiata affatto.Hai saputo cogliere l'essenza di André,che è il più coraggioso dei due perchè si fa carico della sofferenza di entrambi e sa sempre cosa dire e fare rispettando il riserbo(esasperante ) della sua Oscar...ti seguirò con piacere,ciao