Pokemon Heart Soul Adventures
di Justice Gundam

07/04/14, ore 15:17

CIAO
è una vita che mùnon recensisco ma non vuoldire che non abbia mai letto la storia :)
solo una parola bellissimo capitolo FORZA MEWTWO

gademo

07/04/14, ore 15:03

Ciao,
dopo un capitolo meraviglioso come questo, non potevo non recensire... Sono uno dei lettori silenziosi e finora la storia mi ha appassionato capitolo dopo capitolo.
Gli Unown danno delle belle seccature agli alleati di Ash, mentre quest'ultimo vede i suoi pokemon vittoriosi contro i "normali" pokemon di Kodai.
Purtroppo non possono dire altrettanto quando si trovano ad affrontare Giratina e Dialga, dove solo Sceptile, Pikachu e Charizard riescono a non soccombere.
Jirachi insieme a Mew e Celebi riesce a mettere ko Palkia, mentre Latias ( voglio vedere la reazione di Misty, quando la vedrá XD) e Latios abbattono Deoxys.
Mewtwo interviene a proteggere Ash, ma da solo non puó farcela, poichè, oltre Dialga e Giratina c'è anche Regigigas... Magari peró farai tornare qualche leggendario rapito dalla strana luce ( Morirei per vedere Mewtwo con Darkrai e Lugia contro i 2 draghi rimanenti).
Continua così e ancora complimenti.

P. S. Quando farai baciare Misty e Ash?
Ciao Jack_Skeletron_4ever

06/04/14, ore 22:52

Cosa intendi con: "siamo all' istante decisivo"? Che il prossimo capitolo sarà probabilmente l' ultimo?! No vero' Ti prego, dimmi di no, non riesco a pensare ad un mondo senza questa storia. D' altro canto, senza finale rischierei di finire i miei giorni facendomi dei film mentali sulla sua possibile fine - non ho ancora perso la speranza che Lucinda alla fine capisca di amare Kenny, e la scena di un loro possibile bacio è ancora nel mio finale perfetto -.
Citando Scrappy doo, in questo capitolo non posso non dire: " potere ai piccoli! ". Isomma, tra tutti, chi si è dato più da fare sono stati Mew, Celebi e Jirachi, quindi festeggiarli un po' mi sembra d' obbligo. Mi spiace un po' per Palkia in realta. Non potevano mettere KO prima Dialga?! Lui è quello che più mi sta sulle scatole tra i tre, anche se, tra i leggendari presenti, è Deoxis il più odioso! Effettivamente bisognerebbe festeggiare anche Latias e Latios...
Ok, Mewtwo non è mai stato tra i miei leggendari preferiti, ma in questo capitolo è stato magnifico. Cavolo, alla fine è davvero figo! Peccato che gli altri leggendari non siano potuti andare con lui però! Così come è un peccato che i pokèmon di Ash si siano rivelati totalmente inutili. A questo punto mi chiedo se Mewtwo possa riuscire da solo a badare a Dialga e Giratina, considerando che Regigigas non prederà fiato per sempre, Arceus è in arrivo, e Ash, come ho già detto è praticamente inutile.
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!!! A presto!

06/04/14, ore 20:06

Salve justice!!!!!Sono un tuo fan e ti seguo dai tempi di lord of digital rings!!!!Questa storia è davvero un capolavoro!!!Complimenti davvero (l'ho seguita fino ad adesso ma solo ora mi sono deciso a fare una recensione)!!!Passando al capitolo: la vedo male per ash!!!!Pure con mewtwo non avrebbe molte speranze!!!In pratica sarebbe solo mewtwo (dato che charizard, sceptile e pikachu sono quasi esausti) e, contro due dei tre draghi della creazione, non ha moltissime speranze!!!Ma di certo ci sarà l'ennesimo colpo di scena, tuo marchio di fabbrica (ho-oh??)!!!!!!!Complimenti ancora!!!

p.s. ursula non sbiadire dai...sei stata la più fortunata delle vittime dell'autore...se sapessi come stanno gli altri personaggi delle altre fanfiction di justice gundam ahahahahah

06/04/14, ore 12:14

Ciao Justice. Ancora una volta riesci sempre a stravolgere tutto. Ora che Palkia è stecchito. Dialga e Giratina sono stati chiamati da Kodai per distruggere Ash. Mi raccomando Mewtwo dagli una lezione a quel bastardo.

06/04/14, ore 11:17

Tu hai la sorprendente capacità di far pensare che tutto andrà bene, per poi capovolgere in un istante la situazione e convincere tutti i lettori che ormai la faccenda sia diventata una causa persa e, un altro istante ancora dopo, metti in gioco un fattore che da la speranza che le cose possano ancora risolversi per il verso giusto.
Sì, direi proprio che questo lungo periodo esprima bene il concetto.
Perchè è questo che ha fatto questo tuo capitolo: quando Swellow ha messo al tappeto Scizor, quando Latios e Latias sono riuscito a mettere al tappeto Deoxys e quando l'attacco combinato di Mew, Celebi e Jirachi è riuscito nella titanica impresa di stendere Palkia ho seriamente pensato "Ca**o sì! Finalmente le cose stanno volgendo per il meglio!"
Poi mi son dovuto ricredere quando quel *bip* (censuraccia) di Kodai ha chiamato a se Dialga e Giratina che, come se nulla fosse, hanno steso Swellow, Crawdaunt e Snorlax e hanno portato Charizard, Sceptile e Pikachu praticamente al limite; lì ho pensato "Ash, amico, non vorrei sembrare pessimista... ma mi sa che sei fregato."
E quando ero ormai convinto che Ash stesse per prenderlo in quel posto, ecco che tu mi fai arrivare Mewtwo che ha fatto rinascere in me la speranza.
In pratica, il mio ultimo pensiero è stato "Ok, forse qualcosa si può ancora fare."
Justice, ti dico un'ultima cosa: io il 22 Aprile partirò in gita scolastica e starò via una settimana, sarà bene che possa leggere la fine di questa storia prima di quella data perchè, se non lo farò, starò una settimana a torcermi le budella e a farmi filmini mentali su come questa storia andrà a finire.
Insomma, finisci questa storia entro il 22 Aprile, o avrai la mia psiche mentale sulla coscienza!
Scherzi a parte, un altro capitolo straordinario.
Ci vediamo alla prossima Justice... ENTRO IL 22 O TI VENGO A CERCARE! ;)

03/04/14, ore 22:09

Hei, ciao! Finalmente un capitolo! Non vedevo l' ora, anche perchè l' altra volta, hai fermato la narrazione in un punto con abbastanza suspance. Non che ora tu non lo abbia fatto, ovviamente. A propostito dell' altra volta, ti devo chiedere scusa per non aver recensito. Mi è venuta la febbre lo stesso giorno in cui hai aggiornato e, quando mi è passata, ho pensato che non sarebbe valsa la pene recensire, credendo che tanto avresti aggiornato presto, cosa che infatti hai fatto.
Per fortuna Biancavilla si è salvata. Grazie mille miei cari campioni, senza di voi sarebbe stato tutto raso al suolo, e chissà dove sarebbero andati ad abitare i cittadini del paesino! Mi è piaciuto molto il loro intervento, e devo ammettere che Kodai è una persona un po' prevedibile, non trovi anche tu? E soprattutto è scemo! Come cavolo fai a cascare due volte nello stesso trucco del Rotom nel motore!? Cavolo prendi qualche precauzione. Ti sei meritato la sconfitta! E poi dai, usare la sua città natale per distrarre Ash è proprio meschino. Non che mi aspettassi chissà quale gioco leale, però questo è proprio un colpo basso.
Da quale lato penderà l' angolo della bilancia? Ma certamente da quello dei leggendari buoni! Ti ricordo che Mew, Celebi e Jirahi, nonostante l' impazienza di quest' ultimo, devono ancora scagliare il loro colpo, e sono certo che non gli sarà difficile eliminare almeno uno di quei tre con quell' attacco.
Possibile che Deoxys sia sempre in mezzo ai piedi?! Non lo sopporto! Se possibile, è anche più fastidioso degli Unown, e loro, oltre che essere terrificanti e inquietanti, sono davvero dei rompiscatole!
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo, e vedere finalmente se le mie teorie su cosa sta portando a galla Regigigas sono fondate.

P.S:Agatha, in teoria, è specializzata nel tipo spettro, non nel veleno...anche se, effettivamente, la maggior parte dei suoi pokèmon sono di quest' ultimo tipo...

02/04/14, ore 16:22

Ciao Justice.

Torno finamente a farmi risentire, dopo diversi giorni complicati che purtroppo non mi hanno lasciato il tempo di recensire il cap.109 (a proposito del quale devo dire che ho pienamente condiviso la tua scelta narrativa dei Tre Golem sconfitti senza neanche uno sforzo sovrumano da Ash e dai suoi Pokemon. Per quanto forti possano essere, non sono imbattibili, specialmente se colui che li possiede, ovvero Kodai, non si è minimamente preoccupato di creare un legame con loro ma li ha mandati in campo soltanto con la convinzione del tutto arbitraria che la loro forza sarebbe stata sufficiente. D'altra parte se avesse ragionato come un allenatore serio e come una persona di sani principi, non sarebbe Grings Kodai).
Chiusa la parentesi dedicata al precedente capitolo, mi dedico ora al tuo odierno aggiornamento che, durante la sua lettura, mi ha fatto provare una grande tensione e adrenalina. Mi è piaciuto davvero tantissimo, anche se leggendolo in certi momenti mi sono abbastanza preoccupato, soprattutto quando ho scoperto quello che quel ....(CENSURA) di Kodai aveva organizzato: la distruzione di Biancavilla con tanto di diretta televisiva con Ash spettatore "privilegiato". Sono stato davvero contento quando, superato il momento di crisi, Ash ha reagito nel modo giusto, senza farsi prendere dalla voglia più che comprensibile di strozzare quel (CENSURA).
Ovviamente non puoi immaginare la mia contentezza e il mio sollievo nel momento in cui sono arrivati tutti i Superquattro a salvare Biancavilla quando era già nel mirino delle macchine volanti. Che grande delusione per Grings Kodai che già ci aveva fatto la bocca!
Certo, malgrado la mancata distruzione di Biancavilla, lo scontro è ancora ben lungi dall'essere deciso. Sono però pienamente convinto che , visione o non visione, Kodai sia destinato alla sconfitta. Sono curioso di vedere quale sarà la sua fine; certo, non mi dispiacerebbe assistere alla scena di lui, costretto all'impotenza, che si prende da Ash o da chi per lui (magari Ursula) quello che Gianfranco Funari avrebbe definito un bel "calcio 'nder posto". Mi farebbe veramente ridere una scena del genere, ma la decisione finale spetta a te e mi andrà bene tutto a patto che Grings Kodai non possa più nuocere a nessuno.
Complimenti davvero e a presto.
Domino88

02/04/14, ore 15:44

Entro quattro/cinque giorni, mi sembrerà una di quelle volte in cui il tempo sembra non voler passare mai per il gusto di farmi rodere il fegato nell'attesa.
Comunque, anche questo capitolo è stato un vero spettacolo e Kodai ha dato per l'ennesima volta la dimostrazione di essere un grandissimo infame bastardo, addirittura ha cercato di radere al suolo Biancavilla con lo scopo di colpire psicologicamente Ash e fargli perdere la concentrazione.
E quello lì vorrebbe diventare il più grande allenatore di Pokémon di tutti i tempi?! Ma per piacere, se fosse stata una storia comica se ne sarebbero usciti dicendo che era una "Candid Camera" e ci saremmo fatti tutti quattro risate.
Peccato per lui che i Campioni e i Superquattro di tutte e quattro le regioni avessero previsto questa mossa meschina e sleale e che si siano recati anche loro lì per prendere i suoi uomini a calci.
Caro Kodai, illuditi pure di avere ancora qualche possibilità, ma se non l'avessi ancora compreso, Ash tra breve ti prenderà a calci personalmente e letteralmente e se poi arriverà anche Arceus, che di certo non sarà contento, a darti una ripassatina io non potrei che gioirne.
Mi auguro che tu soffra, bestia!
Come sempre, Justice, un lavoro davvero eccellente.
Alla prossima.

02/04/14, ore 14:16

Ciao Justice. Non ho saputo resistere. I superquattro e i campioni hanno fermato l'opera di Kodai. Deve morire quel bastardo. Alla prossima!

28/03/14, ore 17:15

Ormai ci siamo, direi, la battaglia decisiva ha avuto inizio e già questa prima parte è stata spettacolare. Sleale e vigliacco come al solito il "caro" (figlio di pu****a) Kodai, non c'è che dire, ma d'altronde, come gli hai fatto dire, le promesse per lui non sono niente, quindi non sarebbe cambiato tanto alla fine.
Ma figuriamoci se basta un gruppetto di Unown per stendere Misty, Brock e tutti gli altri; certo, sono una quantità pressoché infinita, ma i nostri hanno la pellaccia dura.
Bellissimo poi lo scontro con i tre Regi e bravissimi Pikachu, Charizard e Sceptile a sconfiggere i rispettivi nemici, non che mi aspettassi altro dal Pokémon più esperto di Ash e dai suoi due più forti.
Anche la battaglia col Trio della creazione procede a grandi ritmi, seppur solo Mewtwo e Cresselia costituiscano un serio percolo per quei tre, però ci sono Mew, Jirachi e Celebi che sembrano sul punto di dire la loro in questa lotta e potrebbero portare l'ago della bilancia a pendere dalla parte giusta.
Quello che ancora non ho capito è cosa sta sollevando Regigigas; ammetto che un'idea c'è l'vrei, ma non ne sono molto sicuro, quindi aspetterò il prossimo capitolo per scoprirlo.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

26/03/14, ore 15:26

Il trio dei Regi è stecchito. Speriamo che Arceus incenerisca Kodai per quello che ha fatto. Alla prossima.

23/03/14, ore 22:02

Povera J. So che è strano, e probabilmente sarò l' unico a pensarla così, però mi spiace. Era odiosa, persino i suoi stessi pokèmon non la sopportavano, ma mi ha fatto davvero pena. Sarà che una morte così non la auguro a nessuno, nemmeno ad un personaggio come J. Chissà cosa ha pensato in quell' istante, quando quella colonna l' ha schiacciata...avrei preferito vederla in carcere, e faccio le condoglianze a quei pochi, forse neanche esseri esistenti, a cui mancherà.
UNOWN! Perchè devono esserci sempre quando succede qualcosa!?
Ma quanto sono forti Latios e Latia?! Sono arrivati da pochissimo, e già stanno dimostrando tutto il loro valore! Adesso che anche il trio dei Laghi, Mewtwo e Cresselia stanno arrivando a dar loro una mano, non credo che i tre della Creazione possano avere qualche speranza...almeno lo spero!
Jirachi, Mew e Celebi sono troppo teneri! Sono come tre piccoli fratellini, e sono certo che daranno una mano anche loro non appena Celebi si sarà ripreso un po'!
Il finale è davvero stupendo! Non vedo l'ora di vedere la lotta finale!! Chissà cosa sta per accadere, e che ruolo avranno tutti quelli che, come Ash, sono finiti in quella strana dimensione. Pokèball alla mano ragazzi! Sicuramente, quello che Kodai sta tenendo sotto il braccio non è nient' altro che la lastraspiritello, però cosa conterrà quella pokèball che ha in mano? Sempre che non sia quella che utilizzerà per catturare Arceus, anche se credo utilizzerà la gigantesca catena per quello, sbaglio?
Non vedo l' ora di leggere!

22/03/14, ore 15:53

Ciao Justice.

Attendevo con grande curiosità questi ultimi capitoli anche perchè mi intrigava molto sapere quale fine avresti riservato agli antagonisti dei nostri eroi. Leggendo la tua fatica n° 108 (fa veramente impressione questo numero), vedo che hai scelto la soluzione più drastica. Quella "cara personcina" della cacciatrice J ha ormai preso un biglietto di sola andata per l'inferno (lo stesso destino dell'anime per giunta) e nessuno ne sentirà la mancanza. A dirti la verita, non mi sarebbe dispiaciuta neanche l'idea di vederla, alla fine di tutta questa storia, marcire in galera per il resto dei suoi giorni. Se non altro, adesso che è "leggermente" defunta, non potrà più nuocere a nessuno.
Leggendo questo capitolo, non ho potuto fare a meno di rimanere impressionato una volta di più dalla tua creatività. Il modo in cui hai descritto lo scenario da incubo in cui Ash e suoi amici si ritrovano dopo essere stati assorbiti dalla dimensione di Arceus mi ha veramente colpito e sarebbe bello vedere una scena del genere non solo su carta, dove già è perfetta, ma anche sullo schermo (te l'ho già detto ma sono convinto che faresti faville come disegnatore e sceneggiatore dell'anime).
Ora non mi resta altro che assistere allo scontro decisivo fra Ash e Kodai e sarà di gran lunga la battaglia più ardua, per usare un eufemismo, che il nostro eroe abbia mai affrontato (su Ash pende anche, come una spada di Damocle, la visione di Kodai). So già però che troverà il modo di vincere; non può esistere che quella carogna (ed è un complimento) di Kodai possa avere la meglio, in nessun caso.
Grazie e a presto
Domino88

21/03/14, ore 16:17

Intanto ti ringrazio per avermi risposto come sempre. Forza Ash fagli vedere chi sei a Kodai. J non ci mancherà. Alla prossima.