Storia del numero seicentodiciannove e del sogno che diventò realtà.
di ballerinaclassica

Prima che me ne scordi: ho cercato la Bayadére su Wikipedia, e dalle informazioni lette, secondo me il prossimo sarà Ivan XD!
Ok ora passiamo al capitolo... Arthur. Sta cadendo lentamente e inesorabilmente nella trappola sbafa-hamburger =ç=! Quella scena finale dove Alfred gli si avvicina pian piano mi ha uccisa. Forse perchè era bellissimo immaginare Arthur immobile, incapace di reagire, mentre fissava Alfred avvicinarsi a lui...oh, ne vedremo delle belle, soprattutto considerando chi è la scrittrice *V*
Gilbert, mi fa tenerezza x°D lui, spaccone, casinista, spigliato, guarda come diventa un agnellino quando c'è Eliza éçé e sì che per le fan della PrussiaxUngheria questo è pane per i loro denti,e io rientro nel gruppo! Vai Gilbo, inizia un po' a provolare *A*!
Feli che fa stretching con Francis...muoio al pensiero x°D non voglio immaginare! Però già vedere che Ludwig va subito a pensare a come Francis abbia potuto allungare le mani...meheheh,anche lui sta lentamente cadendo nella trappola italica <3 non vedo l'ora di leggere di più su di loro *__*
Su Ivan e Yao per ora non hai scritto molto, ma fin qua mi sta piacendo anche la loro storia, pur non essendo una fan del pairing XD se come penso io nel prossimo capitolo sarà Ivan a fare la variazione, suppongo che tratterai di più sulla coppia, quindi sono curiosa!
E passiamo a Giselle...mamma mia, è bellissima. Davvero, mi è tantissimo piaciuto vedere il video, e quella diagonale, oddio...voi ballerine avete una grazia invidiabile TçT e mi è piaciuto tanto anche immaginare Eliza che la ballava e che nel contempo non pensava poi tanto al parere dei giudici,ma solo a ballare, appunto *_*! Brava donna, un balletto perfetto per lei, seppur come ho detto non me ne intenda mi è sembrato che le calzasse a pennello!
Bene, ora attendiamo il prossimo capitolo *_* e per l'università figuriamoci se non ti capisco, anch'io sono in un buco nero TvT buona fortuna con gli esami!

Un pò di tempo fa mi avevi raccomandato la tua fiction su facebook! Per mancanza di tempo non ho potuto recensirti un cavolo <3 Però ora che ci penso, visto che sono le due della mattina e non ho niente da fare... una piccola recensione te la potrei anche lasciare.
Scusa se sarà abbastanza breve, ma ho un sonno che mi mangia.
Allora, mi sono letteralmente divortata questi quattro capitoli! Hai un modo di scrivere che mi piace da morire: con parole semplici e un modo tutto tuo :D davvero bello. Descrivi tutto al meglio e nei minimi particolari, sai essere ironica quando ci vuole e caratterizzi i personaggi in un modo spettacolare. Quando leggevo di come parlavi della danza, mi emozionavo tantissimo sai? Anche io l'ho fatta per molto tempo... poi però ho smesso. Mi piace il modo in cui nomini i balli, fai muovere i pesonaggi sul palco; non è una cosa assolutamente semplice. Quella lieve presenza della Fruk non è per niente persante, tanto che io penso che invece sia molto IC O___O. I comportamenti di Arthur, come si muove Alfred, è difficile immaginarsi i personaggi di Hetalia come ballerini di classica mentre volteggiano. Devo dire che però tu rendi tutto al massimo. Fai si che questa bizzarra collocazione sia... perfetta? Come se Francis, Gilbert, Antonio, Lovino, tutti siano portati per la danza.
E' difficile immaginarseli, soprattutto tipi come Gilbo o come Lovino.. Ahahahah anche Feliciano e Lud devo dire.
Tutti insomma! Ma tu li hai fatti benissimo! Li hai creati ballerini e il risultato ti è venuto sorprendente. Non è cosa da poco devo dire :D
Sulle coppie non ho niente da ridire (e come potrei mai?)
UsUk, GerIta, Prungary, Spamano... anche la Franada è carinissima. Di sicuro non vedo l'ora che approfondisci tutte le coppie <3 ora siamo ancora all'inizio e guarda come sto! Sto impazzendo perchè non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo.
Ero un brodo di giugiole quando stavi per far baciare Arthur e Alfred... stavo orgasmando XDDD (termine tutto mio) e non vedo l'ora di rivederli mamma mia, mi stai facendo diventare una stupida fangherl!

Ho decisamente sonno... mi spiace non averti fatto una recensione come si deve :(
Aggiorna presto e ancora complimenti.
robs

Eccomi :D Se ti piacciono le mie recensioni mi impegnerò a farle sempre più dislessiche ed incongruenti xD E siccome sono contenta di farti piacere e perchè so che uno scrittore che riceve recensioni di solito scrive più in fretta, mi troverai sempre puntuale qui a comunicarti ordinatamente la mia opinione (e grazie per aver letto il prologo della mia storia, mi hai fatta molto felice!)

Very well. Arthur Kirkland
Sprecherò giusto due righe, perchè si, riguardo lui ed Alfred sono monotona in maniera oscena. Prima di tutto sono curiosa di leggere un frammento dal punto di vista di Alfred, visto che ci regali sempre un Arthur PDV fantastico, ma raramente il contrario (non che la cosa mi dispiaccia, sia chiaro)
Penso che ballare mi piaccia proprio per questa, perché amo l'idea di una platea che ha gli occhi puntati solo e soltanto su di me.[...] Un innamorato che crede di salvare la sua donna dalla morte! Ah, soltanto un eroe come me poteva interpretare così bene un balletto del genere!
...lo amo! E' IC a livelli osceni. E' un egoista megalomane che pensa a sé per l'60% del tempo, per il 35% a mangiare e divertirsi, per il restante 5% all'inglese magrolino che tenta di ignorarlo e gode dei rari, rigorosi (quanto sacri) attimi di silenzio che intervallano la sua parlantina. Inutile dire che questo minuscolo 5% è sufficiente e regalarci scene adorabili, e forse il tuo Alfred lo fa senza neppure rendersene conto.
Ah, e approvo questo e il tuo Arthur che lo dice xD -> «Parigi è una bella città. Peccato per i francesi.»

Gilbert Beilshmidt e Elizaveta Héderváry
Non approvo tantissimo il Prungary (faccio parte della fazione ProAustria fino alla morte), ma qui trovo entrambi adorabili. Gilbert riesce a non pensare alla propria magnifica persona solo in due casi, ovvero il fratellino (<3) Ludwig e la nuova conosceva Eliza, che hai descritto in maniera adeguata, calzante e molto tenera. Il paragone con i petali morbidi dei fiori è una cosa così dolce che sembra quasi improbabile leggerla in mezzo ai pensieri di Gilbert. Ma è così che lo interpreti tu, e io approvo perché Gilbert innamorato e intenerito dovrebbe essere sparso per il mondo \o/
Elizaveta è adorabile. E’ un genere di persona che mi piacerebbe conoscere, ed il frammento dove balla non solo è scritto con precisione e amore, ma comunica al lettore, ancora una volta, una passione trasportante che ti appartiene e ti ispira come poche altre. Riesci a coinvolgere anche una come me, a cui la danza classica non è mai interessata più di tanto. Mi sono addirittura pentita di aver guardato Giselle con poca attenzione, l’unica volta nella mia vita in cui sono andata a teatro per il balletto.
(piccola parentesi: MORE TRIO, please. Il tuo Antonio+Francis+Gilbert è win puro.)

Ludwig Beilshmidt
Alla fine era sempre la stessa, identica storia, e Ludwig la sopportava e ne era addirittura un po' divertito. Feliciano gli chiedeva di fare una passeggiata insieme e poi finiva col salutare chiunque e col parlare con ogni conoscente che incrociasse – eccezion fatta per soggetti come Arthur, che era sempre troppo burbero con lui, o come Ivan, che riusciva a farlo tremare con un normalissimo sorriso.
Questa frase mi ha colpita perché sei riuscita in poche righe a descrivere ben 4 personaggi. Inoltre mi piace molto come hai reso il silenzioso imbarazzo di Ludwig, che è come al solito velato trattenuto, come la sua irritazione. Adoro l’espansività di Feliciano, ve. …VE!<3

Infine mi è piaciuto molto come tu abbia reso Ivan un silenzioso studioso di caratteri. Ne ha l’aria.
…okay, nuovo papiro, mi fermo qui!
Alla prossima~
(Recensione modificata il 09/09/2010 - 09:05 pm)
(Recensione modificata il 09/09/2010 - 10:49 pm)

Cosa dire, ogni nuovo capitolo mi incanta*__*
Partiamo dalla mia adorabile Beta(l'avevo detto, io, sono proprio i suoi vestitiXD): esattamente come Lovino per una volta non mi sembra descritta in funzione di Austria o di Prussia, ma ha un suo spessore, una sua vita, un suo piccolo villaggio, una sua infanzia(che mi ricorda quando, nella storia originale, credeva di essere un maschioXD) e una grande passione. Mi è piaciuta moltissimo la sua naturalezza, la sua autenticità, il suo genuino amore per la danza. Le basta ballare, ed è un concetto tanto semplice quanto difficile da provare. E no, queste tue descrizioni non sono per niente OOC!Ma come ti viene in mente!!XD
Proprio come Lovino, anche lei si sente un po' esasperata e un po' lusingata da un corteggiatore così insistente, ma lei lo trasforma in uno stimolo per danzare ancora meglio: ci ricama sopra una storia! Certo che Gilbert come principe…XD Mi sa che quando lo conoscerà meglio si dovrà ricredere.
Oddio, mi è appena venuto il flash di Gilbert che balla disperato per la morte di Giselle…e magari con un nudo integrale in stile BolleXDXD
La variazione di Beta è bellissima, la trovo adatta lei: è elegante ma dolcissima e l'ambientazione campagnola richiami i tratti caratteriali un po'duri di Beta. Mamma mia, ma quanto deve essere difficile fare quelle diagonaleO___O?? Cioè, è impossibile, io mi sfracellerei il piede in un nanosecondo!! Anche le altre due variazioni che hai postato sono molto belle, ma la prima mi sembrava un po'...non saprei, bambinesca(più adatta a Lili, insomma) mentre la seconda(bellissima*__*) non rispecchiava a pieno il carattere di Beta. E Gilbert è una via di mezzo tra la forza e la dolcezza, tra l'indifferenza e la timidezza...è perfettoXD voglio sapere com'è finita la corsa con la padella!!!XD
Ma ora passiamo agli altri personaggi: non hai idea di quanto io abbia goduto e gioito nel sentire quel pizzico di gelosia nelle parole di Ludwig...e aumenterà sempre di più, nevvero??XD Feliciano con Beta l'ho adorato: in fondo lei è un po' sua madre nella storia originale e mi è piaciuto molto che tu abbia fatto risaltare questo legame anche nella tua storia. Alfred parte già in quinta, eh! Povero Arthur! Te l'avranno detto milioni di volte, ma sei bravissima a trattare questi due personaggi: si vede che li adori! Un unico appunto: Alfred, prova andare a dire "l'isola è la stessa" agli scozzesi...non ne uscirai vivoXD
Oddio, Yao, si apparta con Ivan...cos'avranno in mente??E quel "avesse mai potuto pretendere qualcosa in cambio" mi inquieta assai! Sono curiosissima!
La nuova variazione...non so ridere o preoccuparmiXDXD Il ballerino però è bravissimo! Ha qualcosa di orientale, o meglio di indiano...ma non ci vedo proprio Kiku o Yao ballare questo pezzo!!!O_O
Secondo me si addice a qualcuno di megalomane...Francis? Gilbert? Alfred??Non sapreiXD
Attendo con ansia il prossimo capitolo( e le altre variazioni di Tchaikovsky!!)
Bacioni, LaLa

Io AMO il Corsaro! *w*
E' una delle mie opere preferite!
Anche se Elizaveta non ce la vedevo molto bene... (nel Corsaro preferisco le variazioni maschili! °ççç°)
La Coppelia invece la rispecchiava molto, decisa e aggraziata allo stesso tempo... Però da come si è svolta poi la storia (con Gilbo principe), Giselle è perfetta!

La Svetlana è come la maggior parte delle ballerine russe, snodabili tipo le bambole... Però è brava, ha una tecnica che fa paura! °__° Non sembrava nemmeno una contadinella da come si muoveva, aveva un'eleganza reale!
La Ferri invece mi è sembrata molto più adatta al ruolo di Giselle, devo dire che mi è piaciuta di più! :D

Ahahahah! Non ti preoccupare! Solo perchè non ci sono Antonio e Lovino o Tino e Berwald non significa che non mi può piacere!
C'è tanta di quella UsUk in questo capitolo che me lo fa amare a prescindere! <3
E poi quella specie di monologo di Feliciano dopo che lui e Lud hanno incontrato Elizaveta è meraviglioso! xD
Non vedo l'ora che continui, un bacione! :*

PS: La fine del capitolo e la variazione scelta mi fanno pensare che la prossima volta sarà il turno di Yao... Ho indovinato? :3

Io... Io... non lo so.
Mi sento felice? ... fortunata? .. di sicuro sono emozionata. E tanto anche. Perché mi hai dedicato un capitolo di una tua fic che, a dir poco, amo. Perché mi hai dedicato proprio Questo capitolo... e perché, tra tanti, hai scelto appositamente Giselle. Sono emozionata, davvero. Il cuoricino mi batte forte forte e non mi succedeva da tempo, almeno per quanto riguardava la lettura.

E' perfetto. E' forse il capitolo migliore che potessi desiderare e nono solo per il balletto scelto, non solo per quella variazione. Mi piace interamente. Ogni punto di vista di ogni personaggio scelto. Ma partiamo con calma... Giselle.

Elizaveta. Credimi, è forse il personaggio femminile che meglio la rispecchia, secondo me. Molto è dovuto anche al tuo modo di descriverla: di descrivere i suoi pensieri, i suoi sentimenti. Elizaveta è davvero quella Giselle a cui importava solo ballare. Quella semplice paesana che diventava importante solo con delle scarpette ai piedi. Ho adorato anche il modo in cui Gilbert diventi un piccolo spruzzo di colore su una tela occupata totalmente dalla libertà e tranquillità di Elizaveta. Di quella sua voglia di attirare l'attenzione, ammaliato dai movimenti leggiadri della -sua- principessa senza ricevere, questa volta, troppo interessamento. Come mai, in effetti, ha ricevuto da Elizaveta fin ora.

E' la parte che più ho amato, quella della variazione. E ancora te ne ringrazio. <3

Per il resto beh... ho appena perso il "momento speciale" quindi magari da qui in poi la recensione sarà meno... carina. La scena dell'appuntamento è bella. Bella perché non sembra la solita scena trita e ritrita con cuori che pulsano e mani che tremano. Quella va letta tra le righe, dai movimenti di Alfred e del suo approccio così spudoratamente infantile da tipico adolescente americano. Oppure da quei piccoli movimenti nascosti dagli scaldamuscoli. Lo scambio di battute rimane sopra le righe, rimane su tutto questo che è alle spalle. Rimane una semplicità nel loro voler nascondere dei sentimenti, delle voglie e nel voler scappare da tutto questo. Li amo, lo sai. Sono la mia OTP e tu me ne fai innamorare ogni giorno di più, scrivendo queste cose in questo modo. Feliciano, Ludwig ... passano un po' in secondo piano a questo punto, scusami ma sono fatta così, lo sai ^^" Mentre Russia e Yao, il favore che gli ha chiesto beh ... quello mi interessa. E' stuzzicante, sì.
Pretendo il prossimo capitolo, dopo questo. ORA. Ah.. non ho idea di chi possa essere il ballerino del prossimo brano °_° Sul serio.. quindi fa veloce a scrivere èwè

Recensisco solo perché sei un maledetto inglese a cui puzza il culo. 8D
Io, te lo dico sempre, credo che ormai io sia arrivata a ripetermi sino alla nausea, evviva le ripetizioni, dio quanto mi piace scrivere sgrammaticato, dicevamo, "Io te lo dico sempre" che sei di una bravura che fa accapponare la pelle.
Ti dissi a suo tempo in altro luogo che amo il modo in cui descrivi Feliciano, perché mi si scioglie il cuore ogni volta che lo fai parlare <3.
Prungary. Una delle poche parole che ho (oltre all'onnipresente USUK dilagante (L)) per questo capitolo è PRUNGARY. GHAAA. TI AMO. Te l'ho detto che amo Gilbert, no? E che mi piace un sacco il modo in cui fai muovere Elizaveta. Sono in perfetto sincrono, tutti e due. E poi c'è il BTT. Antonio--o! *esplodemuore.
Che poi, io ce lo vedo Francis a cercare di palpare sempre Feliciano, o un qualsiasi individuo dotato di culo e polmoni. Ma lui ama l'Amore, non possiamo neanche sminuirlo così. :fermosi:
Dabbò, tornando allo USUK: dolcezza. Lo so che non è la parola adatta, ma è la prima che mi viene in mente. Dolcezza. C'è dolcezza persino nell'acidità di Arthur e nell'egocentrismo cosmico di Alfred. Sono qualcosa che ti fa sciogliere il cuore, quei due, davvero; e quando li descrivi tu, poi, è la fine.
Mi stendi ogni volta che scrivi su di loro - basti vedere i fangasm arrandom su msn, boia dé.
Vabbò, basta, mi pesa il culo a scrivere altro. Tanto quello che penso già lo sai 8D
ti amoti odio <3
A.

ps: SUCA. 8D

Povero Gilbert. è la prima cosa che mi viene in mente, povero ragazzo xD Ma non importa dai, prima o poi arriverà anche il suo turno :D Poi... Arthur, you idiot! Lascia fare Alfred una volta ogni tanto! xD Bah, quel ragazzo è troppo complicato! Yao e Ivan non mi hanno mai entusiasmato particolarmente come coppia (forse è colpa di Yao, che ad essere sincera mi sta anche un po'sulle palle xD), però Ivan mi ispira *-* Mi piace mi piace!!
Ci sentiamo presto :D Un bacione! <3

Io provo sempre odio, ma per cose/animali/persone diverse.
ciemmecu, continuo ad adorare Arthur e la Gilbert/Elizaveta *-* Ma quanto sono carini? *Alfred si fa avanti per avere la sua razione di complimenti*
...
Pussa via, sciò.
La Yao-Wang... non so, non mi fa né caldo né freddo. Avrei preferito la IvanNatalia, quello sì che sarebbe stato freddo, glaciale perfino! ^o^
Ho guardato diverse volte il balletto del prossimo capitolo, ma non sono riuscita a ricavarne granché, eccezion fatta per il fatto che quel ballerino mi terrorizzava. çAç

Io adoro te e le tue storie ad ogni parola che leggo e che mi emozionare sempre sempre sempre di più *_* Anche questo capitolo è stato fantasticamente intenso e la cosa che più mi stupisce è come tu riesca ad accomunare perfettamente le musiche ai caratteri, perfettamente IC e meravigliosamente trattati, dei personaggi :3 Sembra che ogni variazione sia stata appositamente studiata e trattata proprio per adattarsi alla trama meravigliosamente intessuta della tua meravigliosa storia *_* Ho adorato il pezzo di Arthur e Alfred anche perchè li rendi in una maniera superba *_* la freschezza e la spontaneità del tuo Alfred è disarmante tanto che non posso evitare di rileggere più volte i fantastici siparietti che allestisci con loro, che restano sempre il perfetto nucleo di un fantastico contorno che non rimane tale, ma prende forza e concretezza con ogni personaggio, ogni variazione. Ti devo fare i complimenti per l'ottima caratterizzazaione di Eliza *w* l'adoro in maniera particolare :3 Ho anche adorato la spiegazione di fine capitoletto e spero di poterti ammirare in alcuni di questi passi, tu riuscirai sicuramente a emozionarmi ancora di più *_* Abbiamo gradito tantissimo i meravigliosi video e Micol si è innamorata di Giselle *w* era letteralmente incantata e adora la musica visto che appena la sente, anche se un attimo prima piangeva, si ammutolisce e inizia a verseggiare in adorazione. Grazie ancora per questo splendido aggiornamento e a presto *_* <3 <3 <3

05/09/10, ore 16:25

Sono in ritardo °A° ma per fortuna ancora in tempo!
Cioè gheee. Immagino Lovi che danza e muoio dissanguata. Quindi se reagisco io così, figuriamoci Tonio... e sapere che Lovi inizia già a farsi distrarre dal suo pensiero, mi gusta alquanto =ççç= vai Tonio, all'attacco +_+!
Quanto a Francis, a quanto pare ha compreso che il territorio britannico è out limits XDD però che carino quando ha detto a Matthew che lui è diverso da Alfred! Ci credo che Matthew abbia apprezzato, è come se finalmente qualcuno l'avesse riconosciuto perchè è lui, e non un sosia del fratello <3 e ora voglio vedere cosa Alfred combinerà al nostro caro gentleman X°D cioè ma quanto è adorabilmente idiota. E tu lo rendi alla grande, ragazza XDD
Beh, attendo il prossimo capitolo...leggendo tra le righe, attendo una strategia di rimorchio di Tonio. *sbava indegnosamente*

04/09/10, ore 13:18

A parte il fatto che ormai tu sai che adoro il tuo modo di scrivere, ma...
Dio mio, quanto amo il modo in cui caratterizzi Lovino, Antonio e Feliciano♥. Già loro da soli mi fanno impazzire, poi tu li riesci a rendere così... così... AW.

Anyway, Matt è di una dolcezza che ti viene il diabete. <3 E poi c'è un accenno sempre più netto di Franada, che è sempre una cosa spuccia e adorabile eccetera eccetera, non sto qui ad elencare i pregi di quel pair. ♥
Antonio che va a a dare sostegno morale a Lovino è meraviglioso. Antonio in sé è meraviglioso. La Spamano che stai infilando ovunque è meravigliosa. GHA. Ogni volta che leggo questa fanfiction vado su di giri perché ci sono tutte le mie OTP, CHEBBELLO. (L)

Se ci mettessi della FrUsa sarei anche più contenta ma so che non è per niente possibile quindi mi accontento di tutto questo USUK straripante♥♥
E poi, e poi. La USUK. SDJK. Sei incredibile. Riesci a descriverli in un modo che mi fa venir voglia di sciogliermi e morire. (L)(L) Che bella cosa che tu scriva fanfiction. <3
«Perfetto! Lo sapevo che avresti accettato!»
«Io non ho accettato! E poi, Alfred, guarda come siamo vestiti!»

Perfetti. Perfetti davvero<3
Bene, è un commento nonsense ma pur sempre una recensione. Sei contenta, caccammerd? <3
ILU (L)
A.

03/09/10, ore 20:25

Di questo passo diventerò esperta di danza clasica! (Come no) Accidenti, che deve fare Antonio??
"In secondo luogo, Arthur riusciva ad essere contemporaneamente irritante ed irritabile". Cos'è questa frase?? L'hai messa lì coem la verità della vita! xD E' proprio vero, in quella misera frasettina sei riuscita a descrivere il carattere di Arthur!
La frase di Feliciano mi ha fatto morire, non è di molto di buon augurio, eh? xD
Mi stavo schiantando dalle risate! Matthew poi è così tenero, accidenti! E' così... così... così Matthew. xD
Insomma, ti adoro per aver scrito questa fanfiction! <3 Non vedo l'ora dell'aggiornamento! Bacioniiii! ^^

29/08/10, ore 13:14

Mi sento pigra a commentare solo dopo il terzo capitolo, con un ritardo notevole e vergognoso -.- Ma aspettavo di avere la giusta ispirazione, e guarda caso mi è venuta mentre tentavo di dormire (senza successo) passando una notte completamente insonne a causa del rumore martellante di una maledetta ventola assassina. Con questo mi auto-giustifico per qualsiasi cavolata insensata potrebbe apparire in questa recensione e non mi ritengo responsabile nel caso presentasse forti stupidaggini xD
In primo luogo, adoro quando riesci a inserire i personaggi di Hetalia in Alternate Universe così ben strutturati e credibili. Anzi, devo ammetterlo, è proprio leggendo le tue AU che mi sono interessata al genere e ho iniziato ad apprezzarlo veramente <3 Sembra di leggere una storia originale, con la consolazione ed il conforto di caratterizzazioni e personaggi conosciuti. Il connubio tra le due cose, quando è così ben articolato, fa fare salti di gioia ai miei neuroni spesso costretti alla lettura di banalità.

E qui sconfino nel secondo punto, ovvero: amo quando li fai diventare ballerini. Cioè, l’ultima cosa che un fan di Hetalia si aspetterebbe è di vederli diventare ballerini di danza classica. E invece tu riesci a fondere le due cose perfettamente, senza far perdere assolutamente nulla alla caratterizzazione dei personaggi originali. Anzi (ma questo fa parte del terzo punto, quindi andrò in ordine). Insomma, leggendo questa fanfiction si riesce ad entrare completamente in entrambe le tue passioni con una naturalezza che fa spavento. Perché tu ami Hetalia, ami la danza, e quando unisci le due cose ciò che viene fuori è un lavoro credibile e adorabile, che mi permette di vedere anche Ludwig, Ludwig, come un perfetto ed aggraziato ballerino come se la cosa fosse la più naturale del mondo. Insomma, spero di essere stata chiara in merito xD

Terzo, i personaggi. Li gestisci tutti senza sbavature o incertezze e la tua sicurezza mi spaventa. In senso molto buono xD Lasciando da parte Arthur e Alfred, che sono evidentemente un caso distinto perché li ami da morire, adoro l’impaccio cronico di Antonio (oh, Antonio quanto sei adorabile in questa storia), la semplice presenza di Francis (che ho amato anche in altre tue fic e che trovo perfetto), il ve occasionale di Feliciano e la scortesia di Lovino. Non parliamo di Gilbert e delle fugaci apparizioni del trio del tocco malefico, altrimenti inizio a ridere srotolando un papiro senza fine xD Potrei elencarti tutti i pregi caratteristici delle tue descrizioni dei vari personaggi, ma sono assonnata e non posso neppure rileggere i vari paragrafi, quindi perdonami e fidati semplicemente di questo mio giudizio sommario ma estremamente positivo.

Ora forse dovrei parlare di Alfred e Arthur, ma non ho il coraggio di iniziare e più o meno sai cosa penso di come ne scrivi. Rischio di essere ripetitiva xD Aggiungo solo che adoro come in questo caso Alfred sembri così fuori posto nell’ambiente dei ballerini, ed il suo modo di interagire con Arthur è altrettanto inopportuno<3 Ho riletto la scena alla mensa più di una volta, pensando che fosse fantastica xD E continuo a ripensare a quell’ovvio Ho fame, ripetendomi quanto sia…non so. Alfred.
Si lo so, scrivo recensioni orride xD
Aspetto con ansia gli aggiornamenti ~
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 01:15 pm)

Dio come adoro questa tua storia!
Premetto che la danza non è tra i miei sport preferiti credo addirittura di averla profondamente odiata nell'anno in cui l'ho praticata. Ma nonostante tutto ballare piace anche a me XD
Hai svolto un lavoro eccellente perché leggendo questa fic si riesce a capire perfettamente quanto tu ami questo sport. Tanto da far appassionare anche il lettore.
Trovo tremendamente magnifica l'idea di adattare il tutto al mondo di Hetalia. Alcuni personaggi (come Germania) sono difficili da immaginare in tutina aderente e sulle punte ma credo che alla fine tu te la sia cavata egregiamente. I caratteri dei vari personaggi sono ben resi e le coppie che stai facendo formare fino ad ora mi soddisfano alla grande.
Come ultima cosa credo di essere certa del fatto che non recensirò i prossimi capitoli (è già tanto per me aver recensito questo XD)ma sappi che io ci sono sempre. Nascosta nell'ombra io ci sono e leggo la tua storia che, credimi, dubito mi deluderà.
Alla prossima allora!

L.K.