Storia del numero seicentodiciannove e del sogno che diventò realtà.
di ballerinaclassica

26/08/10, ore 13:39

*.* davvero avrà un ruolo rilevante? non il solito 'contentino' che alcune disgraziate gli affibbiano come ruolo?beh, allora sappi una cosa:se prima mi piaceva solo questa storia, per via del fatto che tutto quello che scrivi è bello e che la trama è piacevolmente intrigante, ora la adoro.
E adoro te.
Beh...più di prima!XD
Il capitolo è stato molto bello, e particolarmente comiche sono state le utime due scene, dove Lovino vuole strozzare Antonio per avergi fatto perdere la concentrazione, e il 'rapimento' di Arthur! Mamma, con quello mi sono fatta un filmino mentale e sono scoppiata a ridere come una sciocca!( mio fratello mi ha pure guardato un po' male....XD )
Domanda stupida e insignificante, ma che cosa piffero ci tiene Alfred nella tracolla, per fare un 'rumore metallico' da far distogliere l'attenzione di Francis dalla battaglia verbale che stava avendo con arthur?XD
Bella anche quella che presumo sia l'inizio della spamano :)
Si, le reduci della danza...non sai quanto stia rimpiangendo il fatto di averla lasciata...ma purtroppo ora non avrei nemmeno il fisico adatto per ri-iniziare, senza contare che anche le conoscenze base che avevo se ne sono andate su per il camino XD
Sto rileggendo la risposta alla recensione che hai lasciato e sento che questa storia diventerà una dele predilette!mamma mia che Bello, non vedo l'ora di leggere che cosa capiterà poi...>.<
Sono curiosaaaaaaaa!!!!!
A, preciso, che forse mi ero spiegata male, non è che odi la usxuk, anzi, se questa coppia, che potrebbe contenere angst e fluff e chi più ne ha più ne metta, per la quale si potrebbero sfruttare tente (TANTE) cose accadute nella storia, per scriverci un sacco di fanfic, non mi fosse stata rovinata da gente che oltre a scrivere male(la cosa è perdonabile, tutti siamo stati niubbi ù.ù) scrive di un Arthur che più ooc non si può e di un alfred che...beh, stendiamo un velo pietoso, la seguirei anche, ma per le suddette ragioni...no.mi dispiace.
Ecco, seguo giusto te (come scrittrice, il perchè l'ho già detto ù.ù), quello che di Ottimo riesce ancora ad offrire questo sito (kurenaiiiiiiiiiii!!!!) e un paio di storie su Fanfiction.net, per il resto, non sono minimamente degni! v,v
con questo sproloquio (credo anche di essere andata fuori tema, spero non ti offenderai)ti lascio in pace!
Spero tanto che aggiornerai presto!
kisses <3

25/08/10, ore 20:55

Oddio povero Lovino! ò___ò
Questo capitolo non mi ha fatto restare tranquilla nemmeno un'attimo, sono stata così in ansia per Lovicchin... Fortuna che alla fine è andato tutto bene! :D

Come al solito il tuo talento non si smentisce mai, soprattutto nel trattare personaggi che non ritieni in grado di gestire -ma che in realtà sembra proprio che ti appartengano alla grande!
Il tuo Antonio è IC al massimo, ce lo vedo benissimo salire sul palco solo per augurare a Lovino 'buona fortuna' ed essere poi trascinato fuori dagli addetti di sicurezza. Romantico poi nel pensare che sia destino il fatto che la variazione di Lovi fosse la Paquita. Mi dispiace solo che non riuscirà a passarla liscia dopo essersi intrufolato nei pensieri di Lovi-chan nel momento più sbagliato! =u=

Oooooh, ma quindi Tino e Susan entreranno in scena insiemeeeee! *O*
Sarà una delle mie scene preferite quella! :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ammirare la relativa variazione!
Un bacione;D

PS: Arthur in spaccata deve essere qualcosa di paradisiaco... =çççç=

25/08/10, ore 19:55

Ooook,credo di averlo già detto ma lo ripeto,scrivi magnificamente! °ç°
E fai "fare" ai personaggi quello che ci si aspetti da loro,ogni cosa che fanno o dicono sembra...oh,non so,fantasticamente giusta,sembra...insomma,li impersoni alla perfezione! *v*
E finalmente un po' di Franada,grazie al cielo! Matthew è stato notato da un francese maniaco,bene. Chissà che fine farà... XDDD
Lovino che balla quella variazione spagnola,come hai detto tu,è proprio un segno del destino...Ma la domanda è,quante ne prenderà Antonio per averlo fatto distrarre involontariamente? X°°°°°°D
Alfred e Arthur che vanno in giro in calzamaglia per Parigi,poi! Ti posso assicurare che i francesi si vestono molto male. Quando ci sono andata io,tipo un anno fà,andavano in giro per il centro commerciale con il PIGIAMA. Sono rimasta sconvolta. ò7ò
Yao e Ivan...mh,non ho mai letto una Russia/Cina quindi loro due non mi fanno né caldo né freddo,speriamo sia una bella accoppiata °A°
E il prossimo capitolo chi ci sarà,Ungheria? Prungh,eheheh. °v°
E ti giuro,facevo schifo! Al saggio di fine anno sarò caduta si e no tremila volte... :°D

25/08/10, ore 13:38

Bellissimo capitolo *-*
Povero Lovino, sono stata in ansia per lui tutto il tempo e quando ho letto di quella frase lasciata a metà, giuro, mi sono lasciata scappare un "nooo" ancora prima di leggere che aveva poggiato la mano per terra. >_<
Però mi fa morire dalle risate hahaha ma perchè si parte così male col povero Antonio?! Hahahahhaha
E Feliciano che con le sue predizioni del futuro porta sfiga hahahaha povero cucciolo xD xD xD
Uhm...secondo me Alfred, al contrario di quanto ha detto, prima o poi le mani su Arthur gliele mette, sisi u_u
Anche se forse non in questo appuntamento, però Arthur cederà! E smetterà di fare la zitella isterica, soprattutto con Francis! Porello come l'ha trattato T.T
No comunque veramente, questa storia mi ha presa troppo *-*
Mi sono ritrovata a fine capitolo cn la bocca semiaperta hahahaha che mi facevo paura da sola xD
Comunque ancora complimenti *-* spero di leggere presto il prossimo capitolo ma tranquilla prenditi tempo xk anche io ho i test dell'uni e so come ci si sente =.= diciamo che però mi sto impegnando molto poco io xD xD
Un bacio, a presto! ^^

24/08/10, ore 23:36

Questa fic mi piace da matti. Mi piace che nonostante l'UsUk sia la coppia "principale" tu riesca a gestirne anche altre e a far sviluppare il loro rapporto, in un ambiente che non è certo usuale!
Io non avrei mai pensato di scrivere una storia sui personaggi di Hetalia calati nel ruolo di ballerini. E tutto questo mi piace molto. Moltissimo.
Sarà che anche io, provenendo dal mondo della danza (anche se non classica), mi sento molto partecipe e capisco cosa tutti loro provino poco prima di entrare nel palcoscenico.
Adoro la caratterizzazione di ognuno di loro. Sono tutti IC e gestiti alla grande, e mi piace un sacco come ognuno di loro affronti la situazione.
Il tuo America è come sempre adorabile, mentre il nostro Iggy è sempre il solito scontroso e snob gentleman inglese XD
Per non parlare di Antonio. Lo amo. E' troppo adorabile <3
Aspetto il seguito, non vedo l'ora di sapere gli sviluppi UsUk (grazie per aver scritto tante fic su di loro, comunque. Sono la mia coppia preferita <3)

Ah, e Germania ballerino mi fa troppo ridere. Mi ricorda un orrendo video su di lui che "canta" Buono!Tomato buono! e balla.

24/08/10, ore 21:05

Tesoro mio *w* possibile che ogni volta riesci a superare te stessa e a farmi stare letteralmente incollata la pc ?! Ho fatto delle corse assurde oggi, ma ci tenevo tantissimo a recensire questa meraviglia lo stesso giorno dell'aggiornamento e a commentare subitissimo in modo da poterti trasmettere almeno una parte delle tantissime emozioni che mi regali ogni volta con le tue geniali opere *w* Allora per prima cosa sappi che mi piace immensamente il modo in cui hai strutturato il tutto, cambiando continuamente punto di vista e riuscendo splendidamente a rimanere fedele a tutti i personaggi. poi adoro letteralmente il modo in cui ci permette di conoscere come i vari protagonisti vedono e vivono la danza, fai sembrare tutto così maledettamente reale *-* Come ho già detto l'idea d'inserire le variazioni è fantastica, così anche gli ignoranti come me possono, oltre a farsi una cultura, anche vivere al meglio gli aggraziati movimenti che vivono grazie alle tue parole. Complimenti per l'ottimo lavoro svolto e grazie per averlo scritto. Un bacione e come sempre aspetto il seguito <3 Adesso ti commento anche su face perchè ho da raccontarti un aneddoto divertente :3

24/08/10, ore 19:12

"Ogni volta che ballava Lovino preferiva ripetersi quelle parole, piuttosto che la coreografia. Ricordare il viso del suo maestro mentre gli urlava le parole “en dehor!” con la stessa voce di un soldato che gli puntava un fucile contro il petto."

Ci crederai o meno ma questa frase mi ha riportata a diversi anni fa quando anch'io indossavo quelle piccole scarpette da mezza punta, giravo l'angolo di casa e mi buttavo nella mia piccola scuola di danza. Con una maestra che diventava peggio di un soldato quando si parlava di pancia in dentro e punte stese e l'unica idea che passava per la testa era quella di mettercela tutta. Perché le unghie inficcate nel popò facevano male e tu non volevi provare anche quel dolore oltre alle gambe che iniziavano a tremare dalla fatica.

Mi hai riportata a quei giorni e... beh da una parte ti ringrazierò e dall'altra ti odierò, sappilo ù_ù Non starò ora a spiegarti il perché, non è quello l'importante, quanto il fatto che tu sia riuscita a riportarmi alla mente tutto ciò.

E questo indica la tua bravura e la mia ignoranza e il mio menefreghismo dato che so che non si inizia una frase con una "e" ma lo faccio lo stesso XD

Non penso debba soffermarmi ancora sui personaggi, sono IC mi piacciono, tutti. Dal primo all'ultimo e per quanto tu ne possa aver detto prima, questo capitolo mi piace, più dell'altro probabilmente. Anzi, decisamente. L'altro nemmeno l'ho commentato XD Dovrei chiederti scusa, in effetti... mi ero ripromessa di commentarteli tutti ma... Se ti dico che ti amo per la scelta del prossimo balletto mi credi? *W* [sì lo so, sto cercando di cambiare discorso]

Giselle.. quante volte ti ho ripetuto che amo Giselle? Forse troppe ma una volta in più non farà male. Amo Giselle e amo te per averla scelta. Ahn e, ovviamente, non vedo l'ora di vedere che razza di appuntamento finiranno quei due.

PS: Lovino incazzoso contro Antonio è una scena epicamente meravigliosa. Ah... lo so che questa recensione fa schifo ma... Oh beh oggi sono così.

24/08/10, ore 18:31

Il terzo capitolo!Divina gioia!*___*
Che dire, anche questa volta non posso fare a meno di rimanere sbalordita dal tuo stile: diretto e forte, ma allo stesso tempo armonioso, e senza fronzoli vari, che appesantirebbero la storia. Sembra davvero di assistere a un balletto, elegante ma veloce e forte, di quelli che ti fanno vibrare il cuore.
E poi è bellissimo vedere i ballerini...da una prospettiva normale, almeno per me: ho scoperto che quando non sono eteree creature che danzano nell'aria, anche loro sono persone che si preoccupano, litigano e tremanoXD
Lovino...è fantastico. Da quando sono in questo fandom non ho fatto altro che leggere di Lovino quando è arrabbiato, infuriato o sclerato. Qui invece ha paura, tantissima paura, insomma, è umano! E quando ricorda la sua casa, la sua famiglia, il suo fratellino sono tutti racchiusi in una danza, una danza dolcissima per le caratteristiche di Lovino. Mi è piaciuta molto questa variazione, è allegra, ma sembra contenere anche un pizzico di nostalgica dolcezza, proprio come le emozioni e ricordi di Lovino(poveretto, ha pure un fratellino che porta sfigaXD). Il ballerino nel video, poi, mi sembra giovanissimo e mi ha fatto una tenerezza assurda*__*
E poi Lovino e Antonio insieme sono formidabili, come Francis e Matthew: è incredibile come tu riesca ad amalgamarli con tanta facilità.
Argh!è arrivato Ivan con il suo rubinettoXDMi raccomando, trattamelo bene...è il mio amore*_____*
La prossima è una ragazza, bene!Mmmm...ti dirò, i vestiti mi ricordano quelli di Beta, ma la ballerina è russa...forse ha qualche collegamento con Natasha(c'è anche lei, vero??). Ho letto anche la storia del balletto...tragica ma molto interessante^^ Ha proposito, inserirai ancora variazioni derivanti dalle opere di Tchaikovsky??Perchè io vado in visibilio per lui, amo la sua musica!
Attendo il prossimo capitolo con estrema ansiaXD dove spero di rivedere Feliciano e Ludwig^^ Buona fortuna per l'università!Baci,LaLa

24/08/10, ore 16:17

Ok. allora stampati ancke questa: sei una medium o cosa? xD
A uno dei mie ultimi concorsi ero la 205! E 205 è vicino al 206, no? xD E ho fatto la stessa figura di Lovino: ho perso l'equilibrio... ma a me mi hanno squalificata! Che ingiustizia! è colpa mia se al mio piccolo Colonel non piace l'odore delle salsicce che stavano cuocendo vicino alla staccionata? ... Evidentemente sì. -___-' *sospireo*
Immedesimandomi nella situazione, vengo personalemnte a strozzare i giudici se mi squalificano Lovino, e che *biiiiiiiiiiip* Provo improvvisamente molto più amore per questo personaggio che fino a 10 minuti fa per me era il Canada d'Europa. xD
E no, niente recensioni alcoliche fino a settembre. In periodo di studio l'alcol mi è precluso! A quanto pare distrugge le cellule nervose, e mi hanno fatto notare che se i miei neuroni diminuiscono ancora, col chicco che passo gli esami. -___-' Cattivi! xD
E... bè, per la prima volta nella mia vita mi trovo a fare il tifo per Antonio. o___O E io che credevo di odiare lo Spamano! E, ah, ovvio... continua anche a fare il tifo per Francis. Anche se a dire la verità, con l'attenggiamento di Arthur la voglia ti passa in fretta...

24/08/10, ore 15:41

*_________* Mi rendi felice xD Adoro l'USUK *__*
Mi dispiace un po' per Lovino, tuttavia non vedo l'ora di vedere gli sviluppi nel suo rapporto con Antonio! Oddio, io adoro quello spagnolo *-*
E... Yao e Ivan? Qui gatta ci cova xD
Mi piace mi piace mi piace, aggiorna presto :D Sono già in attesa xD
Ci sentiamo presto! <3
Un bacione!

24/08/10, ore 15:15

Una sola parola: wow. Non mi viene in mente altro, leggendo. Ho sempre seguito gran parte delle tue storie, nonostante mi pare di non aver mai recensito. Il tuo stile di scrittura mi sorprende sempre di più, e sinceramente non so che altro aggiungere. Questa fic mi ha davvero appassionata, si vede che sai quello di cui scrivi! I personaggi sono deliziosamente IC, senza contare che /amo/ tutti i pair trattati :D
Spero di leggere presto un nuovo capitolo, complimenti!

24/08/10, ore 15:10

Allora, questo capitolo mi ha fatto a pezzettini il cervello *xD*, ma ho seguito quel tanto che basta per avercelo con quell'idiota di Antonio <__< *si coalizza con Lovino* e con Alfred, che odio sempre e comunque u_u Povero il mio Arthur, costretto a passeggiare per Parigi con quell'abbigliamento e quello zotico *oggi è la giornata dell'odio, a quanto pare*
BTW, il tuo stile è sempre magistrale.

La tua fic mi sta appassionando. Il ballerino del video è stato proprio bravo! Anche se Ludwig non me lo riesco comunque a immaginare XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere qualche altra variazione!

Ok, io non sono una che recensisce molto XD ma qua dovevo per forza farlo. Adoro le tue fan fiction di Hetalia, e questa, davvero, mi ha colpito tantissimo *__*! Sarà perchè oltre ad Alfred e Arthur ci hai inserito così tanti altri personaggi da renderla ancora più eccitante da leggere, perchè molto più varia e piena di colpi di scena!
Confermo che è insolito vedere tutti loro sotto l'aspetto di ballerini ma...sai, mi piace *_*! Probabilmente perchè tu sai descrivere tutto così bene da rendere quasi naturale il fatto di vederli danzare XD e in questo c'entra senz'altro la tua passione, che, al contrario di quello che pensi, secondo interessa tutti coloro che leggono (a me perlomeno XD)! Quindi non limitarti a parlarne, secondo me è bellissimo avere una simile passione >w< ed è stata molto utile la nota riguardo la variazione di Lud, così era più comprensibile l'abbinamento con lui XD
Passando alla storia, cavoli, non vedo l'ora di vedere gli sviluppi...Adoro le tue ff perchè sono sulla USUK che mi piace tantissimo, ma la mia vera ossessione sono Antonio e Lovino...e quando ho visto che TU, una delle mie scrittrici preferite, scrivi di loro...sono tipo morta. Cioè quando leggerò il capitolo che dedicherai a loro, so già che perderò consistenti litri di bava X°Q____ quindi, non vedo l'ora che arrivi il loro momento *_____*!
Bene, ho scritto un papiro XD, ma te lo meritavi! Aspetto il prossimo capitolo <3!

Bellissimo! Se possibile, questo capitolo mi è piaciuto ancora più dell'altro!
Credo che il successo di questa fanfiction sia dovuto in parte al fatto che tu ti senti già parte del "mondo" presentato qui. Il che significa che, visto che conosci più o meno tutti gli aspetti di questa passione, puoi metterci dentro l'anima! Mi è piaciuta davvero l'idea di inserire Matthew così di striscio, senza che nessuno i accorgesse di lui, è molto IC! xD
La descrizione di Ungheria (ma forse qui più che di Ungheria parliamo i una semplice ragazza innamorata della danza) mi ha colpito molto, così come l'incredibile "ICness" (adesso invento le parole, fantastico! xD) di Lovino!
Non vedo l'ora dell'aggiornamento! Complimentoni! ^^
PS: Ti prego, salva Matthew da quel maniaco di Franciccio!! °^° xDD