Storia del numero seicentodiciannove e del sogno che diventò realtà.
di ballerinaclassica

Che bel capitolo *_* Sappi che mi sono scompisciata dalla risate  per la lettera XD  Assolutamente una cosa fantastica e geniale XD Inizialmente anche io come Arthur avevo pensato che il forbito e ricercato  linguaggio ma soprattutto quel sarcasmo , fossero da Francis , ma poi pensandoci bene Francis avrebbe espresso meglio a voice  ( e a gesti?) i suoi sentimenti! Questa però è la stessa cosa che mi viene in mente anche di Alfred!  Lui è un eroe dopotutto  ♥
Il rapporto che si sta sviluppando fra Antonio e Francis mi piace sempre di piu'! Adoro il bad friends trio e questi scorsi tra i tre mi fanno veramente morire dalla risate XD
La parte su Matt mi ha colpito veramente tanto  ...lui è sempre eclissato da Alfred e anche ser non è uno dei miei personaggi preferiti , mi ha fatto piacee leggere i suoi pensieri  *_*
La Francia/Canada non mi piace molto come coppia ma Francis è adorabile con lui *_*  è  adorabile con tutti perchè è un francese dal cuore grande *_*
Continua cosi  ♥

Oddio ma cche carino Alfred a scrivere quella lettera ad Arthur! *A* (sempre se è stato veramente lui, è chiaro). Non vedo l'ora che succeda qualcosa fra quei due, così come non vedo l'ora di scoprire cosa succederà fra Antonio e Lovino e Feliciano e Ludwig *____*
Spero che aggiorni presto perchè non vedo l'ora di leggere il seguito ;D

18/10/10, ore 21:08

Eccomi! Speravi di esserti sbarazzata di me, ammettilo;))!
E Invece eccomi qui a dire...che ho cannato in pienoO.O Kiku dorato che danza come un divo indiano proprio non me lo aspettavo...però sai che spettacolo vedere Francis eseguire quel pezzo?? Con Arthur che sarebbe svenuto dalla vergogna solo al pensiero di vedere una simile scena!(sono sempre più curiosa di vedere la perfomance del francese!). Trovo i personaggi fantastici, come al solito; il tuo Kiku è incredibilmente profondo, di solito è talmente amorfo...tu invece motivi il suo carattere, gli dai spessore e forza. Mi sono piaciute le sfaccettature, come la sua semplicità e la sua paura sotto il gelido autocontrollo e la sua riservatezza. Però sono sicurissima che si scioglierà, prima o poi!(E cannai di nuovo!)
Russia mi inquieta, devo dirlo...e il povero Cina non lo vedo messo beneXD Cucciolo!
Feliciano e Ludwig sono sempre più dolci, sempre più "loro": spero che il loro rapporto si evolva ulteriormente, sono impaziente! E attendo una nuova consistente apparizione di Canada!
Mi raccomando...non far sparire Berwald e Tino, sono meravigliosi, sono praticamente il mio secondo OTP: mi è bastato leggere di Berwald che seguiva tutti i gesti di Tino per farmi avere un attacco di diabete fulminante! Anche la gentilezza di Tino con Feliciano è incredibilmente significativa, è meravigliosa.
Attendo con ansia il nuovo capitolo...e buona fortuna per l'università!
Bacioni, LaLa
PS forte la corridaXDXDXD Gilbert ti stimoXD

15/10/10, ore 22:45

Hahahhahahahahha noo in questo capitolo ho riso troppooo! Come anche negli altri del resto! :D
Ma ciauu!! Siamo compagne "dell'internet malato", anche io per un mese sono stata in isolamento fra internet e telefono, non sai che nervi, finalmente oggi sono riuscita a tornare *-* ed eccomi qui a recensire! ^^
Dunque! Bè la cosa più importante te l'ho detta, mi ha fatto morire il capitolo, specialmente alcune parti tipo il dialogo fra i tre geni Antonio/Francis/Gilbert ("Forte la corrida." hahahahhaha xD)! Oppure anche Feliciano che, come al solito, è troppo puccio! *-*
Lo adoro, lo spupazzerei dalla mattina alla sera <3
E penso che anche Lud stia iniziando a pensarla come me :P forse ci vorrà ancora un po', ma ci arriverà! :D
E alla fine c'è stata un po' di confusione, fra Ivan e Yao che fuggono, Antono e Gilbert malconci hahahhaa e il povero Tino occupato a fare lo spelling a Feliciano xD (e Mattew che resta invisibile pure agli occhi degli insegnanti xD povero...ma chi è?! xDxD).
In poche parole, stupenderrimo (esiste questa parola? O.o ...mmm...Bè, non importa, ghghgh )!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, davvero, non vedo l'ora! *-*
Ma tu tranqui, quando hai tempo posti, nessuna fretta. Non farti condizionare dal fatto che sto impazzendo per sapere che succederà nel prossimo, proprio no... :D
Baci baci e a presto! ^^

14/10/10, ore 23:16

Appena scoperto questa fic l'ho letta tutta d'un fiato! E' molto bella complimenti *-*
Questo capitolo mi è piaciuto molto , tutti i personaggi rientrano esattamente nel loro stile e caratteristiche =D Sei davvero brava e mi piace tutta l'ambientazione dell'accademia di danza. Ti dico che quando ho letto inizialmente di Arthur, me lo sono immaginato con un tutù rosa shocking , accompagnato dai suoi unicorni e fatine, e mi sono accasciata dalle risate XD Quell'uomo ♥
Spero aggiornarai presto , ti confesso che non vedo l'ora di leggere qualche lemon ahaha XD
Buon lavoro!

12/10/10, ore 16:04

Baw ti capisco, anche io sono incartata per l’inizio dell’Uni ;_; Ti sostengo \o/
Intanto ripago i tuoi sforzi di donarci gaudio con il mio puntuale commento chilometrico anche se non troppo puntuale, ma con giorni di ritardo! xD

- Alfred F. Jones (+Arthur);
America PDV a me! \o/
E per di più America seccato e insofferente. Ovvero, ego inglese ferito, ego americano che vuole vendicarsi, porte di un amore angloamericano che si spalancano per la mia gioia. Perché anche se si insultano, inizieranno ad amarsi a dismisura (o lo stanno già facendo, cosa di cui non riesco a dubitare). Si insultano/amano addirittura nel paragrafo di un altro personaggio, più avanti, in un paragrafo di poche righe che mi ha fatto sorridere <3
Arthur e Alfred avevano finito il loro scambio di occhiate rabbiose e avevano cominciato a sfoderare il loro repertorio di frecciatine sarcastiche, che colpivano i difetti fisici, tra i quali spiccavano le sopracciglia di uno e lo stomaco dell'altro[…]. Di nuovo una menzione di WIN puro per la parte sottolineata, perché Arthur è bello solo se ha le sopracciglia di uno Yeti.
E poi c’è il solito sono IC e li amo che non riesco a far mancare quando ti recensisco xD Se inizia a scocciarti posso provare a trovare un altro modo per dirlo! xD
«Senti, Arthur», gli disse, semi-nascosto dal terzo hamburger, «non ho niente contro di te, ma ho bisogno di mangiare immerso nella pace e nella tranquillità, altrimenti mi va storto il pranzo. E se mi va storto il pranzo, rischio di morire o di ammazzare qualcuno, magari qualcuno che sta seduto vicino a me e continua a parlare di cose che non mi interessano affatto.».
Oh, Alfred ti amo quando sei così inopportuno e in qualche modo (forse senza volerlo) crudele. Sei così splendidamente IC.
- Ivan Braginsky;
Non ho molta dimestichezza quando si parla di questi due personaggi, ma trovo che tu li abbia resi benissimo. In primo luogo perché la scena che hai descritto insinua un leggerissimo gelo nelle ossa, in secondo luogo perché l’indole di Ivan traspare perfettamente, dandomi quella leggera sensazione angst che mi fa sempre piacere percepire. Ovvero, ciò che intendo dire è che hai reso bene il loro carattere, o meglio (ATTENZIONE ora diventerò dislessica), il modo in cui interagiscono non è normale, non è banale, non è scontato – è freddo ed allo stesso tempo …violenta, brusca, quasi viscida. Inquietante. E se quando leggo di Russia non mi risulta inquietante, non sono contenta.
Perché per quanto i salti fossero alti, le punte stese e le ginocchia tirate, per quanto le braccia fossero morbide, la sua era una performance fredda.
Ripeto, è quasi commovente percepire la tua passione per la danza attraverso i tuoi scritti su Hetalia. Si, okay sono monotona e ripetitiva ;D
- Francis Bonnefoy, Gilbert Beilshmidt, Antonio Fernandez Carriedo;
Li amo. Anche se amo di più Tonio e il suo suadente accento spagnolo. (la parte di me che sostiene e approva da morire gli Asburgo ogni tanto mi impedisce di giudicare le cose con obiettività. Per esempio ora sto per iniziare la mia campagna Pro Spaustria, ma mi trattengo perché il sentore che qualcuno non possa gradire. E anche perché, ehi, sono qui per recensire, gente ;D)
Li hai dipinti tutti e tre in maniera divertente e piacevole. I Tedeschi, il Francese, lo Spagnolo (<3), diversi e lontani. Gilbert che si vanta senza vergogna del proprio essere un genio (xD), Francis che abita in un palazzo da fare invidia a Versailles, Tonio che non smette mai di sorridere nonostante tutto.
Bad Touch Trio, a me! \o/ Inizio a pensare che le mie recensioni abbiano il potere di farti inserire nei capitoli successivi tutto ciò di cui ho bisogno e per cui gioisco in maniera illimitata. Bene, mi illuderò di avere quel potere! *risata malefica. Ora fai apparire AUSTRIA! <-A JOKE.
- Kiku Honda;
Kiku è spaventosamente giapponese. Davvero. Ti approvo.
- Feliciano Vargas (e Lud <3);
«Questo rientra nel darmi fastidio.»
«Lud, sei sempre così gentile con me! Grazie!»
«Non lo faccio per te, lo faccio per aiutare gli altri e tenerti lontano da loro.»
«Ve, Lud, tu hai un cuore così grande! Ti preoccupi sempre per tutti quanti!»
«Ma cosa c'è di sbagliato in te?»

Veneziano, smettila di essere così amabile. Smettetela tutti e due ora.
Di solito non dico cose del genere, ma è il primo pensiero che mi sia balzato alla testa dopo aver letto questo paragrafo schifosamente adorabile: questi due sono carini, morbidi e dolci come…puh, non lo so, un marshmallow o la melassa. E si sa che Ludwig è catalogato “schifosamente moe”, ma qui raggiungiamo livelli davvero da diabete. Okay, basta. Li amo. Quante volte l’ho scritto in questa recensione?

Btw, il tartan vince sempre. E se a Lucca non ti incrocio o non ci sei, mi strappo i sopracciglioni.
EDIT: Berwald. BERWALD OXENSTIERNA. Come ho potuto dimenticarlo? Ti approvo x4
(Recensione modificata il 12/10/2010 - 06:18 pm)

12/10/10, ore 15:12

Ma perchè le tue storie sono le migliorii :D?
Inutile ripetere che sei bravissima, ma ora non posso recensire con calma..quindi ti dico solo che sei bravissima ( te l'ho ripetuto >.<) , e che aspetto con ansia il seguito :D

12/10/10, ore 01:25

Mia meravigliosissima cucciola *w* Ti comunico che appena ho visto l'aggiornamento ho letteralmente cacciato un gridolino di gioia e malgrado l'ora tarda non ho proprio resisti all'impellente tentazione di leggere questo meraviglioso aggiornamento. Allora partirei con il definire semplicemente SUPERBO questo capitolo. L'evoluzione del rapporto della nostra coppietta adorata mi ha letteralmente mandata in estasi :3 adoro quando hanno di queste tenere scaramucce e di conseguenza si fanno idispettucci <3 ma alla fine lo sai: l'usuk come la scrivi tu non la scrive nessuno <3 _ <3 Poi ho trovato di una precisione e di una bravura quasi sconcertante la parte riguardante gli altri personaggi che hai usato in questo capitolo *w* Per quanto riguarda il trio di figoni hai assolutamente reso alla perfezione il loro carattere e la loro vita rispecchiando il tutto nell'ambiente di provenienze, così come nel caso di Kiku la sua danza pulita e senza fronzoli ricorda il suo semplice modo di essere :3 Non ho potuto, per via dell'ora, gustarmi il video che non mancherò di cercare della variazione eseguita dal nostro nipponicino, ma appena trovo un secondo e un computer ( fare la spoletta da casa alla facoltà è un consistente spreco di tempo e energie >.< ) me la voglio proprio gustare. Amo incommensurabilmente la dolce ingenuità di un adorabile Feliciano e mi si è stretto il cuore dalla tenerezza quando hai raccontato delle sue esperienze da bimbo *w* chiudere gli occhi per evitare il brutto che lo circonda e annuire per sottrarsi alle sgridate :D Poi l'inaspettata entrata in scena del nuovo professore con annesso assistente è davvero una notizia interessantissima. Grazie mille per questo fantastico aggiornamento <3 per avermi come sempre emozianata con il tuo preciso e vivo modo di raccontare meravigliose storie. Grazie tesoro mio <3 ora ti vado a tediare su facebook :3

10/10/10, ore 17:37

Allora, in primis Alfred: mi sembra impossibile vedere LUI insofferente e ARTHUR logorroico, eppure è così XD! Poveraccio, ci dev'essere rimasto male per quello che era successo con Arturino u_u chissà ora come rimedierà Arthur, ohohoh.
Ivan, solito sadico xD sono morta al punto in cui dici che sorrideva nel vedere gli altri concorrenti morire di paura prima di un'esibizione! E anche questo motivo per cui aiuta Yao, mi intriga +_+ cioè che il vederlo impegnarsi nonostante gli abbia chiesto aiuto lo diverte e lo inquieta allo stesso tempo, una simile cosa è proprio da Ivan, insomma xD
La casa di Francis, oh mio dio xD! Io non ci entrerei mai °V° e complimenti alla modestia di Gilbert xDD Antonio invece, aww,che carino ç_ç è bello vedere uno come lui, così allegro e vivace, proveniente da una famiglia molto modesta! Nonostante le difficoltà economiche si è sempre dato da fare e non ha mai perso il sorriso...è adorabile T_T
Ho fallito clamorosamente sulla Bayadére X°D non avrei mai immaginato che la facesse Kiku!
Feliciano fa troppa tenerezza xD anche la sua descrizione di quando era bambino, fin da allora distratto e costretto poi a guardare gli altri bambini per sapere che mosse fare! E una medaglia d'oro alla pazienza di Ludwig, quell'uomo è da lodare u_u
E per quei pochi accenni di Antonio e Lovino presenti in questo capitolo, ho fangherlato lo stesso. Sono un caso perso.
Beh, grazie dell'aggiornamento e buon proseguimento col prossimo capitolo *_*!

09/10/10, ore 21:26

Nah, non importa se non puoi rispondere alle recensioni, l'importante è che sia uscito il nuovo capitolo! *saltella qua e là*
"Feliciano annuiva costantemente, ad intervalli di dieci secondi circa, scuoteva la testa su e giù e poi sorrideva, fingendo di aver capito. Quella era la tecnica più efficace per garantirsi che il maestro non si arrabbiasse con lui, e la usava da quando aveva sei anni circa" non so perchè, ma questa frase mi è piaciuta tantissimo! xD Mi sembrava di vedere Feli che annuiva con gli occhi a pesce lesso... semplicemente formidabile! E che dire dei nostri - ormai ci siamo affezionati! - Arthur e Alfred? Sempre cane e gatto, quei due, testardi come  muli, ma li adoriamo! *^*
In questo capitolo, comunque, il pezzo che ho preferito è stato quello sul nostro Felciiano e il suo rapporto con gli altri, la scenetta finale della pizza è stra-carina! <3 <3
Che dire di più? Ti adoro, donna! *__*
(Piesse: in bocca al lupo per l'università! ^^)

08/10/10, ore 15:48

LOL, era Kiku allora! Io avevo pensato ad Alfred... Che figura! è andato bene?
Come si dice... L'amore è bello se non è litigarello e Alfred e Arthur ne sono la prova vivente. Incredibile. E questo detto si può applicare a Giblert e Eliza, e Antonio e Lovino!
Dopo che gli è stata offerta la pizza, direi proprio che Lud non si può lamentare! *ç*
Berwald è l'incarnazione della pazienza XD
Bel capitolo! Sono curiosa di sapere chi sarà il prossimo....

08/10/10, ore 14:35

Ciao, amoreH. In quanto tua amanteH, mi pareva d'obbligo recensire per prima (?) questo capitolo. Intanto, io continuo ad adorare i fratelli Beilschmidt, così, per osmosi. E Feliciano è assolutamente carino quando flirta con Ludwig <3.
*fangherlismo dilaga*
E poi hai inserito anche il mio Su-san! Lo sapevo che ci saresti riuscita *-*
Eliza non dovrebbe picchiare Gilbo, me lo rovina çAç E lui, perché non si difende? Ah, la tomba è una trovata semplicemente meravigliosa. E le camere che sembrano un campo di concentramento? La mia mente sforna angst, sono sulla buona strada?
Grazie al cielo non hai ricoperto Kiku di oscena vernice dorata *bleah*. Non dovrebbe esserci anche Liechtenstein, là da qualche parte? No? Ah, devo aver sbagliato. *blatera*
Tranquilla, aspettiamo la chiavetta e intanto consiglio la tua storia su Fastidious Notes.
Chu <3

Adoro questa fanfiction. Mi piace la Prungary, come scrivi, e per quanto non sappia niente di balletto, penso che quelli che hai scelto per i personaggi siano molto azzeccati. Il prossimo scommetto che è Alfred, me lo sento. L' ho visto è ho pensato: questo è lui. Chissà che figura farò se esce che è qualcun altro XD
Come recensione è un po' tarda, ma meglio tardi che mai no? ;) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

MACCHEBBELLO! °W°
Elizaveta che balla e Gilbert che la guarda...LOL. XDDDD
Questa coppia è bellissima...però,nell'anime,i due si odiano quindi mi chiedo come possano fare una coppia. Obbeh. òwò
E il prossimo su chi è? Non ne so nulla di balletti,variazioni e cose varie quindi un commento su queste cose da parte mia sarebbe sprecato. Ma mi sarebbe piaciuto recensire anche la parte "ballettosa(?)"...fottuta ignoranza! çWç
Beeeene,aspetto il prossimo capitolo...chissà chi ballerà stavolta? Non io,sicuramente. ...E vissero tutti felici e contenti. °v°

Io...Io... Questa volta non so proprio cosa dire. Devo dire che questo capitolo è così meraviglioso e awww *_* E' stupendo come al solito, donna. Ogni volta mi fai rimanere con il fiato sospeso, rimango in apnea e poi a un certo punto mi ricordo di respirare. xD
Sei brava come al solito. Brava1 Ma che dico! Fantastica <3 Insomma voglio dire, la scenetta di Artie e Alfie mi ha proprio fatto rimanere in tensione e mi è piaciuta moltissimo. Non fai mai un minimo errore grammaticale, le descrizioni sono sempre davvero suggestive... Questa fanfiction mi prende troppo! *^* Sei troppo brava, mannaggia a te! xD
Detto questo, mi inchino di fronte a cotanta bravura e mi congedo <3 (Non far caso a come parlo... xD)
Bacioni <3