NOTTE DI LUNA PIENA PERFECT EDITION
di alextintura

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/06/11, ore 17:59

Bellssimo questo capitolo: è vero mi ci è voluto un po' per leggerlo, ma va bene così, avevo bisogno di rilassarmi un po'.

Confermo quello che ha detto Naruto: Sasuke è un pervertito bello e buono, ma è stato creato da uno che è la perversione fatta persona, quindi direi che va bene (approposito, hai inverito le piere sare alla fine) .
Ora capisco da dove è uscito questo cagliostro, molto originale crearlo da un gruppo di demoni sotooforma di gatto.
Anche qui ho notato alcuni errori iniziali e uno a metà capitolo (hai scritto Mianto invece di Minato), per il resto è stato perfetto.

Quante parentele stravolte, ma meglio di niente: chissà come farai reagire Naruto quando vedrà Itachi.
Aspetto il prossimo capitolo e la prossima fic, ciao.

Sommo: Io non sono un pervertito, sono solo un patito.
Io: Potrei anche darvi ragione, ma sappiamo tutti che il vostro non è un semplice interesse; se quelle donne fossero vere fareste qualcosa che preferisco non pensare.
Sommo: E perchè no! Se fossero vere io... (ci pensa) SPLUFF (sviene).
Io: Ecco questo dmostra che è un pervertito! Uff!
Sasuke: Scommettoche che anche tu reagiresti in quel modo o sbaglio!
Io(mi sistemo gli occhiali) : Non sono quel genere di persona amico. Comunque potevi evitare di fare tutte quelle cose al povero biondino: cavolo era la sua prima volta.
Sasuke: Proprio per questo non mi sono fermato, volevo renderla indimenticabile. Ora però ho una certa fame: niente di personale ma sembri saporito (si avvicina minaccioso).
Io (sudo freddo): Aspetta un attimo! Se dovessi tovarmi di fronte un licantropo, gli chiederei di unirmi al branco, mi piacciono molto.
Sasuke (si ferma stupito): Davvero? Vorresti diventare un licantropo?
Io: Già! Mi piace molto la trilogia Underwolrd e lì faccio il tifo per voi.
Sasuke: Underworld? E che roba è? Vabbè, poco male mangio questo tipo svenuto e poi torno da Naruto: ho una gran voglia di scoparmelo. Tu potresti essere utile in seguito.
Io (sospiro di sollievo): Ok, ma aspetta che me ne vada, non mi va di vedre mangiare qualcuno.
Sommo (si Sveglia di botto): COME TI PERMETTI DI DIRE QUESTO? DOVRESTI SACRIFICARTI TU E PERMETTERMI DI SCAPPARE.
Io: Senza offesa, ma credo di non essere pronto a crepare e poi è meglio un pervertito di meno che un ragazzo e autore di EFP.
Sasuke: Scusate se vi interrompo, ma a me non me ne importa minimamente se lui è un pervertito e tu invece un autore di 'sta cosa che chiami EFP; ho fame e, avendo cambiato idea, voglio mangiarvi tutti e due, chi è il primo?
Tutti e due (indicandoci): LUI!
Entra un enorme lupo bianco: Finalmente ti ho trovato ragazzo. Vieni con me che abbiamo bisogno di chiederti una cosa.
Io: Sei chi credo io?
Lupo bianco: Si! Muoviti o vuoi restare qui con questo strano tipo e questo cucciolo.
Sasuke: Cucciolo? Ehi, guarda che ho qualche centinaio d'anni.
Lupo bianco: E io qualche migliaio, quindi sta buono e lasciami in pace.
Sasuke: Oh cavolo! Ti va di scopare?
Lupo bianco: Spiacente ma vado di fretta! Forza ragazzo, salimi in groppa.
Io: Ok, andiamo.
Sommo: Aspettate portatemi con voi.
Lupo bianco: Spiacente, ma solo posso potare solo l'autore e nessun altro nella fic da cui vengo. Le regole non posono essere violate. Cucciolo buon appetito. (e corre via con me in groppa)
Sommo: Aspettate!
Sasuke: Siamo rimasti soli. Tranquillo sarò rapido.
Sommo: AIUTOOOOOOOOOOO! (e parte l'iseguimnto, chi lo vincerà?)

Scusa ma se non inserivo un mio prsonaggio non sapevo proprio come fare a chiudere la scenetta. E' stato un piacere alla prossima.

31/05/11, ore 20:42

nn sono una fan scatenatissima dei yaoi...ma le tue FANFIC sono molto interessanti e sono curiosa di sapere cm le "migliorerai"(se così posso definire). All'inizio ero un po' preoccupata x tt quegli avvertimenti,ma poi ho letto la parte seguente e mi sono tranquillizzata. Sono sicura ke saranno meglio di prima!buona fortuna!

29/04/11, ore 23:02

Troppo bello non smetterò di rescensire questa fic, ma proprio tutti i capitoli rescensirò.
MI PIACE TROPPO MA TANTISSIMO CHI SA QUANTE VOLTE RILEGGERÒ QUESTA FIC!!!
BHE... IO TI AUGURO DI CONTINUARE COSÌ...

*******ARRIVEDERCI********DA******

♪♪♪♪♪♪HIKARI**CHAN♪♪♪♪♪♪

28/02/11, ore 08:28

devo dire che come primo capitolo mi attira molto...non vedo l'ora di sapere cosa succede dopo...^^

22/08/10, ore 20:40

Wow come inizio mi piace un sacco...
certo che se fossi stata Naruto,che paura!!!
E comunque dieci sterline piú consumazione per una telefonata sono esageratamente esagerati xD
Ma adesso voglio proprio vedere cosa farà Naruto una volta sveglio xD
ciaooo ^^

20/08/10, ore 01:03

ho letto tutte le tue fan fiction e sopratutto sono rimasta stregata da " la morte è solo il principio ", anche questa sembra promettere bene.
Premetto che questa (e la sopracitata ) sono quelle che sono decisamente scritte meglio. Nelle altre ho riscontrato errori che mi hanno reso davvero arduo il compito di leggere, malgrado ciò ti riconosco che hai delle idee molto interessanti. Da questo punto di vista ti invidio, mi ritengo una buona scrittrice, ma purtroppo non ho una grande fantasia ( motivo per il quale ho sul mio pc almeno cinque storie a metà D: )
Amo Sasuke bastardo ( e il tuo lo è ) e perverso al punto giusto, anche se in alcuni frangenti l'ho trovato un pò esagerato. ( mi riferisco a tutte le tue ff)
Mi stuzzica l'idea di scrivere qualcosa a quatro mani con te, le tue idee mi piacciono. ( è solo un pensiero, così. ahah )
Se ti dovessero servire dei consigli o un Beta, sono qui. ^^
Non contattarmi però sull' e-mail che ho sull'account- ne ho perso la password D:
Se ti serve aiuto, sul mio account c'è scritto dove puoi trovarmi. ^^
bye bye.

29/07/10, ore 10:46

Spero di non offenderti, ma le tue ff (prendo spunto da questa ma è un problema che ho riscontrato in tutte le altre tue ff) non riesco a leggerle. Le idee sono carine, ma sembri disconoscere la punteggiatura e crei periodi lunghi e confusionari. Ho notato anche diversi errori di distrazione e di battitura. Inoltre evita il linguaggio telegrafico (mi riferisco al discorso fra Naruto e quella Elisabetta) è brutto da leggere e non lascia spazio all'immaginazione. Non è un copione è una fanfiction. Dovresti provare a descrivere di più. Molti dei tuoi errori si potrebbero evitare con una bella lettura post scrittura, ma ti consiglio comunque di affidarti ad un beta-rider. Per esperienza personale posso dirti che spesso non ci si accorge dei proprio errori, persino di quelli evidenti, neanche dopo attenta lettura, forse perché ancora troppo presi dall'adrenalina causata dalla scrittura (o almeno a me capita ^^ ). Spero di non averti offeso, le mie sono solo critiche spero positive.

29/07/10, ore 02:39

Ciao! ^^ La trama di questa fan fiction non è male, mi ispira!! Ma fai attenzioni agli errori, sarebbe bene controllare prima di pubblicare.
Se ti posso essere d'aiuto te ne elencherò alcuni, poi sarai libero di prendere o meno in considerazione i miei consigli ^^. Voglio subito avvisarti che la mia recensione NON è una critica distruttiva, ma costruttiva. Non voglio ASSOLUTAMENTE offenderti, perché non ne va del mio carattere. Ciò che vorrò fare è darti solo qualche consiglio. ^^
Ci sono un po’ di errori di distrazione qua e la sparsi per la fiction, ora non me li ricordo tutti, quindi faccio quel che posso:
Hai scritto -splende- senza "L".
-...viene sostituito da un ragazzo di circa trenta anni...- "trent'anni"
-...dopo qualche secondo sviene , il lupo estrae...- La virgola non va mai staccata dalla parola che la precede. [...dopo qualche secondo sviene, il lupo estrae...] Ho notato che per tutto il test hai compito questo errore, quindi se è possibile cerca di rimediare ^^.

-...in tutti i sensi ! , come ho detto certi giorni e molto meglio...- Dopo il punto esclamativo la virgola non ci va. Per quanto riguarda il punto esclamativo, ne basta semplicemente uno. Non ne servono dieci per far capire un certo timbro di voce in un dialogo, ma è la descrizione inserita prima o dopo il dialogo a far capire se il personaggio piange, urla o parla a bassa voce.

Opinione personale: Sarebbe meglio scrivere i numeri a parole, esempio: "Venticinque anni", piuttosto che “25 anni”. Mentre per le date è bene utilizzare i numeri in cifre, esempio: "2010". Ma ovviamente questa è una mia opinione personale, sei libero di fare come vuoi.
Per ultima cosa, ma non per questo meno importante:
Sarebbe meglio descrivere i movimenti o almeno l'espressioni dei personaggi durante i dialoghi, piuttosto che fare il solito copione... Non trovi? Insomma, dopo tutto una fan fiction è un racconto, una storia, una narrazione. Il copione non ti permette di entrare nella storia. Facendo così metti una barriera trasparente tra il lettore e la tua fiction, non permetti il totale coinvolgimento così, sarebbe bene descrivere, perché oltre che ad essere più corretto è anche più bello e rende il tutto più magico, oserei dire. ^^

[...Elisabetta << pagamento in anticipo >>
Naruto << guardi che non scappo mica >>
Elisabetta << non mi fido degli stranieri >>
Naruto << almeno il telefono funziona ? >>
Elisabetta << certo tesorino,come il mio occhio buono >>...]

Io avrei scritto (ovviamente butto giù a caso per ora, tanto per farti capire):

[...<< pagamento in anticipo >> disse la cameriera al giovane straniero.
<< guardi che non scappo mica >> rispose quest’ultimo piccato da tanta diffidenza
<< non mi fido degli stranieri >> disse la donna con voce piatta, quel tono non permetteva repliche di alcun tipo.
<< Almeno il telefono funziona? >> disse il ragazzo indicando l'apparecchio... ]

Bhè... Questo è tutto!! ^^ Spero di non averti offeso, sappi che continuerò a leggere la tua fiction perché mi ha incuriosita, quindi, ci si sente alla prossima!! Ciao ciao, un bacione da IlarioneXD
(Recensione modificata il 29/07/2010 - 02:41 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]