Recensioni per
Torn.
di Relena_AliScheggiate

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
19/07/18, ore 21:43
Cap. 3:

And so, my dear friend. Non ho mai finito Naruto, quindi probabilmente ho capito solo metà delle implicazioni, MA! È una bellissima storia, piena di sentimenti complicati e resi magnificamente. Hai uno stile incredibile ed evocativo e anche se ho capito metà delle cose mi hai fatto soffrire profondamente, quindi fai te! XD Veramente bravissima!

Recensore Junior
16/10/14, ore 18:50
Cap. 3:

Magari Naruto finisse cosi! Davvero sarebbe bellissimo.. quei due meritano di amarsi l'un l'altro senza pregiudizi o altro. Sono fatti per stare insieme, l'ho capito dal primo capitolo del manga :D
Grazie per aver scritto questa piccola fanfic che fa viaggiare la fantasia..
Ciao ciao ^^

Recensore Master
03/11/11, ore 20:04
Cap. 3:

E' davvero bellissima, mi dispiace solo di averla scoperta adesso, questa piccola meraviglia.
I miei più sentiti complimenti, questa fanfiction è davvero una manna dal cielo. Mi ha catturato dal primo capitolo, in ogni sua parola. Sasuke e Naruto sono differenti in questa storia, non sono i soliti characters che ci vengono ormai proposti in quasi tutte le salse, ma sembrano avere un proprio spessore. E non riesco a trovarli OOc perchè nonostante siano davvero diversi dai personaggi di Kishimoto, sono così irrimadiabilmente loro (oddio non so se mi sono spiegata bene xD).
Mi piace tantissimo il tuo Sasuke, poi.
Insomma, davvero i miei complimenti, questa storia finisce dritta nelle storie da ricordare, troppo bella per lasciarla nell'ombra.
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo su questo splendido pairing che tu hai saputo egregiamente caratterizzare.
Bacioni, kagchan

Nuovo recensore
13/09/11, ore 19:26
Cap. 3:

potrebbe essere un'opzione..nel caso in cui sasuke tornasse al villaggio..un modo di reagire egoistico e infantile, che ti fa venir voglia di prenderlo a schiaffi, ma infondo neanche tanto da biasimare visto il modo in cui è cresciuto..cmq il modo in cui l'hai raccontato mi è piaciuto, ho dovuto leggerla due volte per capirla fino in fondo, non è una storia che annoia, nè tantomeno banale..
spero scriverai altre storie su questa coppia

Recensore Junior
26/11/10, ore 19:35
Cap. 3:

Bellissima... Veramente, sono sconvolta...
Magari anche kishimoto facesse finire così anche l'originale, morirei felice...
Grazie per questa meravigliosa ff, che ti lascia un retrogusto amaro...
Ma alla fine ce l'hanno fatta, e questo vale una vita...
Grazie...
by Lorelei95 (alias Chiara)

Nuovo recensore
14/11/10, ore 23:08
Cap. 3:

ho appena aggiunto la tua fic tra le mie preferite!
mi è davvero piaciuta tanto, soprattutto come hai dato spazio all'introspettiva di naruto e sasuke...contrariamente a quanto sembri, anche naruto ha una personalità complessa e intricata, e tu sei riuscita a descriverlo nel migliore dei modi, ed è questo ciò che mi è piaciuto di più.
davvero complimenti, complimenti e ancora complimenti :)

Recensore Veterano
04/09/10, ore 10:24
Cap. 3:

Santo cielo. Ma che aspettavo a recensire?! Ah, forse il tempo, forse le idee per non scrivere le solite cose, forse...
Inutile pensare al perchè, mi vergogno solo di farlo così in ritardo! Perchè questa storia è mia (eh, la dedica c'è ancora XD) ed avrei dovuto essere la prima, non l'ultima a lasciare un commento.
Ma, ora sono qui e cerco di rimediare.
Che dire?!
Amo. Follemente. Questa. FF.
E' dolce, dura, violenta, tenera, seria, moralmente intuitiva e decisamente reale; si, reale, perchè quello che prova Sasuke, quello che sente Sakura, quello che pensa Naruto, sono le stesse cose che proviamo, sentiamo, pensiamo noi tutti i giorni. In quei giorni in cui ci sentiamo esclusi, in quelli in cui ci sentiamo traditi, in quelli in cui ci sentiamo desiderati, in quelli in cui ci sentiamo amati. La tua ff ruota su questo, sulle sensazioni reali, su pezzi di quotidianità che la vita ci offre senza per forza snobbarli od evitarli.
Naruto e Sasuke, Sasuke e Naruto.
L'uno senza l'altro solo solo il nulla. L'uno con l'altro sono la semplice completezza dei sensi e dei sentimenti.
E, nonostante il finale sia decisamente zuccheroso, l'ho adorato, perchè non poteva esserci nulla di meglio di un semplice contatto nel luogo in cui hanno vissuto i momenti più importanti della loro esistenza.
Davvero, un complimentone enorme per questo lavoro, bello e delicato (nonostante le parolacce XD) come solo tu sai fare!
Grazie ancora di tutto e continua così ^^
Charty

Recensore Veterano
18/08/10, ore 13:39
Cap. 2:

E con questo secondo capitolo, ecco che si possono leggere sentimenti molto contrastanti, ma anche assolutamente simili...
Se il dolore si può collegare strettamente all'abbandono, ecco che l'amore si intona perfettamente alla solitudine. Perché prima che il Vero Significato dell'essere che è effettivamente Sasuke, quello che è diventato dopo essere tornato a Konoha (che finalmente Naruto inizia a comprende) tutto sembra sfaldarsi.
L'orgoglio così importante per il minore degli Uchiha (che Kishimoto ha esaltato per il suo personaggio nel manga) qui lo hai fedelmente ripreso e riportato secondo una logica rigida, ma assolutamente perfetta. Sasuke è tutto quello che hai scritto in questo capitolo: orgoglioso ed immaturo per poter fare chiarezza dei suoi sentimenti, come Naruto.
Ma si legge comunque un livello di maturazione da ambo le parti.
Ottimo capitolo, davvero!!!

p.s.
Scusa se non ho recensito prima, ma le vacanze mi hanno preso parecchio XD
*si inginocchia chiedendo scusa*

Recensore Master
17/08/10, ore 14:27
Cap. 3:

Ciao, grazie a te per aver scritto questa storia ed averci dato modo di leggerla...
Anche a me piacciono un sacco i lieti fine ed il modo in cui hai concluso questa storia mi è piaciuta un sacco.
E' vero a volte questo dogma di "ognuno appartiene a se stesso" non solo non viene approfondito, ma viene sottovalutato e denigrato...
Bellissima la consierazione finale di Sasuke sul non essere più un Uchiha...
E poi tutto il discorso fatto fra quei due, i vari motivi venuti finalmente a galla sono descritti in un modo particolare e mai banale...
E' stata anche betata bene tranquilla.
Spero di leggere presto una tua altra SasuNaru...
A presto, kiss

Recensore Veterano
17/08/10, ore 08:46
Cap. 3:

Una fine perfetta per una storia altresì perfetta.
Nulla è forzato, nulla è lasciato al caso.
Un personaggio difficile come Sasuke, hai ragione, non è facile da gestire, soprattutto se si vuole raggiungere l'alta vetta dell'IC (che tu, mia cara, hai raggiunto appieno).
Ma tu, con il tuo stile pieno di sentimenti, di paure, di emozioni, hai saputo catturare la mia attenzione fino all'ultimo, e hai ricreato sulla carta una mente contorta e piena di risentimenti, e, anche se non lo da a vedere, debole. Quella di Sasuke.
Essendo questo personaggio in parte simile a me (me ne vergogno, ma è così) sono riuscita a capire perfettamente le motivazioni che lo spingono a tentennare di fronte alla dichiarazione di Naruto, e, per un attimo, ho temuto il peggio.
Ma Naruto sa essere la persona più dolce e persuasiva del mondo, ed è riuscito grazie alla sua enorme forza d'animo a smuovere Sasuke, per crearsi il suo bel lieto fine.
Un finale bellissimo, dolce ma forte, emozionante e triste.
E' perfetta, per chiudere una storia di un simile calibro, l'immagine della valle della fine.
Perchè è stato il luogo in cui i due hanno condiviso più emozioni, più paure, più dolore.
Volevo farti un'ultima volta i complimenti, dal più profondo del mio cuore.
Questa storia rimarrà nella mia mente per tanto tempo, mi è piaciuta davvero, soprattutto questo capitolo finale.
Alla prossima, continua a scrivere che hai talento!
Un bacione,

Vivvi.

Recensore Veterano
05/08/10, ore 23:14
Cap. 2:

Wow, hai un talento innato, lasciatelo dire. Proprio 'magnifico' (XD) questo capitolo.
Sei riuscita alla perfezione ad esaminare i tre personaggi da ogni punto di vista, il tuo stile di narrazione (con numerose focalizzazioni) è a mio parere il piu complicato, perchè per riuscire appieno bisogna avere non poca bravura, e tu ce l'hai tutta ^^
Comunque, mammamia in questo secondo capitolo (dai toni più tristi del precedente secondo me) Sakura è ancora più decisa a sistemare le cose tra Sasuke e Naruto, e riprendersi un poco dell'attenzione del biondino, che ora è tutta rivolta verso Sasu.
Mi piace tanto la sua determinazione, e il modo in cui l'hai dipinta ^^
Poi, Naruto si è mostrato molto risoluto in questo secondo capitolo, lui più di Sasuke ha capito cosa prova dentro di sè, e finchè anche l'altro non lo realizzerà, si faranno soltanto del male da soli.
La storia non ha preso una bella piega (non per quanto riguarda lo stile, che è perfetto, ma per la direzione che ha preso il rapporto tra i due), io non vedo l'ora di vedere come riuscirai a sviluppare questa intricata trama, spero solo che Sasu riesca a capire cosa prova per Naruto, nel bene o nel male.
Mi piace molto questa fanfic, continua così, un bacione

Vivvi.

Recensore Master
05/08/10, ore 21:38
Cap. 2:

Ciao, sforni un capitolo più bello dell'altro!
Lasciatelo dire sei davvero bravissima, quei due già sono complicati di loro da capire in più tu gli stai ingarbugliando le cose, quindi è un mix perfetto a mio parere!
Certo che Naruto ha bisogno di una risposta, "deve" avere una risposta che non siano giri di parole, Sasuke è sempre stato uno da risposte monosillabiche e secche e proprio quando ne servirebbe una semplice, breve e coincisa ecco che sorgono i problemi, perchè Sasuke non vuole ammettere nemmeno a se stesso che quello che prova per Naruto non è solo possessione, figuriamoci dirlo a voce alta...
Ho trovato bellissima la risposta di Naruto al "tu sei mio" di Sasuke, "No, Sasuke. Ognuno appartiene solo a se stesso." perfetta e assolutamente vera, anche se poi Naruto ribadisce che è suo, ma in un senso diverso, vuole far capire a mio parere, che lui ci sarà sempre per Sasuke, qualsiasi cosa accada non lo abbandonerà mai, non lo lascerà mai solo, ma non è solo quello che lui vorrebbe, ed anche il moro secondo me...
Non vedo l'ora di sapere come sbroglierai la matassa...
Al prossimo capitolo, kiss

Recensore Veterano
30/07/10, ore 21:00
Cap. 1:

Eccolo, l'amore.
Nelle sue più svariate forme, nelle sue più svariate inquietudini.
Tutto è ancora incredibilmente soffocato, quasi sussurrato tra le righe; i sentimenti sfociano piano, leggeri, duri, incoerenti, e delicatamente riesci a portare il lettore all'interno del loro mondo, dei loro animi, pieni di dolore ed insicurezza.
Mi sono smarrita tra il dolore, la disperazione, l'ansia, l'angoscia, l'odio, l'incredulità, la passione, l'ardore, l'amore...
E' così intensa, così 'concentrata' di tutti quei sentimenti di cui l'amore può essere riempito, di cui l'amore può distinguersi, che non sono riuscita a rimanere indifferente; il dolore è unico. E' come un passaggio per riuscire ad arrivare alla vera e propria destinazione.
Bellissima. Sinceramente meravigliosa.
Sei davvero bravissima ad esaltare i sentimenti, le sensazioni, dei personaggi; senza scadere nella banalità, nell'incoerenza, nella "semplicità" di un vero amore.
Grazie mille! Davvero, mille mila grazie!!!
Charty

Recensore Master
30/07/10, ore 18:49
Cap. 1:

wow. Un triangolo amoroso decisamente trattato in modo molto diverso dal solito. Non ci sono problemi di cuore perché ancora non si parla di amore. Amicizia o altro ancora da definire si mescolano nel cuore di naruto che asseconda sasuke non perché lo voglia. O non sa ancora di volerlo. Ma continua lo stesso alla ricerca di una risposta che non riesce a trovare. E soffre. E Sakura con lui.
Il comportamento di Sasuke sta rovinando tutto come al solito e mi chiedo le sue ragioni. Nel frattempo non posso che dire che questo capitolo è fantastico. Analizza le cose da più lati, e lo stile narrativo è scorrevole. Curato. E rende tutto molto magnetico. Ogni singola parola.
Non posso che aspettare con crescente ansia il secondo capitolo.

Nuovo recensore
29/07/10, ore 21:35
Cap. 1:

ciauu!! bella storia, mi piacciono le trame intricate, però... spero proprio che la situazione migliori!! che Naruto apra gli occhi e che Sasuke smetta di essere così terribilmente bastardo.. speriamo...
aspetto il prossimo capitolo.. baci BlueAngel! =)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]