Ti accolga l'inferno
di Egle

11/05/12, ore 22:16

Mia cara, è imperdonabile che io non mi sia accorta prima di questo capitolo, ritrovato per puro caso, tra l’altro.
Mi piacerebbe davvero vedere la fine di questa storia, anche se sono consapevole che da molto non viene aggiornata e tu hai accantonato Merlin.

C’è forse speranza di vedere la sua conclusione, così come quella dell’AU che io ancora attendo di leggere?
Mi hanno riferito che era bella, ma – come forse rammenti – io e le storie in corso non abbiamo buoni rapporti e solo le raccolte fanno eccezione. XD

Ad ogni modo, senza indugiare oltre, commento questo capitolo.

Mi piace. Finalmente hai utilizzato la frase cardine della storia, e non mi sarei aspettata che a pronunciarla per prima fosse proprio Gwen. Bella poi la ripetizione, così calzante e vera.
Non avrei mai sperato di leggere il confronto serva e padrona dopo ciò che è successo, e ti ringrazio per averla scritta. E’ molto realistica e vera, vivida in ogni emozione. Mi ha fatta venire i brividi.
Anche perché questa Morgana votata al lato oscuro è diversa da quella che abbiamo poi scoperto nel TF, ma senza dubbio, se dovessi scegliere, è meglio la tua! XD

Chiudo riportando la frase che ritengo migliore.

“Perché lo amo” mormorò Morgana con la stessa semplicità con cui centinaia di altre donne avevano pronunciato la stessa frase nel corso dei secoli.
Racchiude in sé un intero mondo.

29/12/11, ore 22:26

Che dire,ho trovato la tua storia splendida,una storia che riesce a farmi amare anche un telefilm che detesto.
E' fantastica,il modo in cui sono descritti i  sentimenti....bè.complimenti,non mi resta che sperare nel contunuo....
Ho iniziato ad amarti con le Draco/Ginny,e continuo perche sei una scrittrice favolosa!!!!!!!!!!

29/10/11, ore 21:45

Ho letto questa storia tutta d'un fiato e non posso che farti i miei più sinceri complimenti! Nonostante sia una yaoista fino al midollo, ho sempre amato questo tipo di storie d'amore, anche se etero xD, tinte di dark e di noir che rendono il tutto più drammatico. Se sono scritte bene come questa, poi, sono in grado di toccarti l'anima, di farti assaporare in pieno emozioni intense, per poi lasciarti più contento di prima. Che altro posso dire, è il tipo di storie d'amore che preferisco, meno scontate ma più profonde e tu hai affrontato il tema con un'abilità che merita un commento da parte mia.
Un bacio e grazie per aver prodotto questa meraviglia,
LRG

04/11/10, ore 18:58

ok, lo sapevo che a leggermi questa fic mi sarei fatta del male... ma non ho saputo resistere! T.T coppia azzeccatissima (Godric! mi sei andata a pigliare Godric per il Mordred adulto! ohhhhhh!) e la dinamica perversa fra loro è descritta in modo perfetto. non è finita vero? perché io aspetto il resto! lo so, sono masochista! ;P

01/11/10, ore 22:37

Io dopo questo capitolo non dovrei più parlarti.
Cioè.. l'ho fatto solo scorrere perchè continua ad essere il massimo dell'offesa personale. Non potevi ammazzare uno degli altri cavalieri? Qualcuno a caso. O tutti gli altri assieme.. tipo compensazione.
No.. te dovevi ammazzare l'inammazzabile.
Questo capitolo mi ricorda moltissimo quella fic su Draco e Ginny che mi avevi dedicato anni fa. Molto spiritosa. Mi sguaro ancora oggi solo a pensarci.

Detto questo.. sì, se fingo che un nome non esista è uno dei capitoli più belli.
Morgana ha ceduto! (Squilliamo le trombe!)
In maniera molto plateale eh.. sarebbe bastata anche una bella leccata data di gusto prima di arrivare alle lame e alla violenza...
Come sono belli e perversi tutti e due ;_;

01/11/10, ore 19:09

Eccomi qua. Lo so, sono in ritardo con tutto, ma sto cercando di rimettermi in pari e tu mi capirai ç.ç Non è per niente che mi sono dimenticata delle tue splendide storie – mi riferisco anche a What about now che è la prossima dopo questa.
Mi ricordo perfettamente quando mi hai passato questo capitolo/shot.
Mi ci sono dovuta mettere con calma a leggerlo, perché mi era sembrato di essere in un vortice di ebbrezza assurdo. E la stessa cosa mi è successa adesso, che ho letto di nuovo questa storia dopo del tempo. (Cavolo, è già passato così tanto? Alla faccia o.o)
La parte del sogno è contorta, molto contorta… ma è bella proprio per questo motivo. Non è una lettura da prendere così alla leggera. E’ qualcosa a cui si deve apprestare attenzione per goderne a pieno del significato che ha.
MI piace come si è evoluta la storia. Gwen è diventata più stronza e vorrebbe solo il bene di tutti – a parte che di Mordred – fino a dove possibile, visto che la sua vita è semi distrutta.
Bella l’idea del veleno e di Gwen che ogni sera droga Morgana per renderla immune a quel veleno che dovrà servire poi ad uccidere Mordred. Splendida l’immagine di Leon che con la spada alzata su Mordred sta per ucciderlo e poi… il sangue.
Se mai dovrai chiedermi di che colore è questa storia, ti risponderei rosso.
E poi Morgana si sveglia, con una nuova consapevolezza (per trovare questo termine mi ci sono voluti due minuti contati)… Mordred sta per morire.
Ed allora spinta dall’amore, arriva ad uccidere Sir Leon, a bagnarsi le sue mani con il sangue di quel cavaliere pur di salvare Mordred.
E anche se è qualcosa di veramente oscuro e perverso, mi è piaciuto ciò che ha fatto Morgana.
Perché volente o non volente Morgana è caduta appieno nella sua trappola.
“Non serve che mi perdoni…per amarmi.”
Eccola qui la verità… Perché alla fine è davvero così. Morgana si è innamorata di Mordred anche se lui ha fatto tutto quello che ha fatto.
Anche se, devo essere totalmente sincera con te… l’immagine di Merlin impiccato non me la toglie nessuno dalla testa, mentre leggo questa storia. E’ una immagine seriamente troppo dolorosa… Più della morte di Arthur… e sicuramente molto più del sangue della verginità di Gwen.
Che in fondo poi Gwen è sempre viva… ecco. Invece Merlin impiccato no. E io che ci penso ci sto male.
E’ tutta colpa tua per questo, sappilo.
Comunque sia ci sono dei punti che sono estremamente meravigliosi.
Ad esempio questo…
Mordred sorrise di quel suo sorriso perverso
Eccolo Allan ç.ç
Che bella immagine. Veramente perfetta.
Adesso Morgana è dalla parte di Mordred, è diventata come lui. O forse no? io dico di sì. E’ arrivata ad uccidere Leon per portarlo in salvo.
E ormai il sapore del suo amore e del veleno sono un tutt’uno… e non riuscirà mai più a separare le due cose…
Anche perché sono convinta che in fondo non voglia affatto farlo.
Credo sia il mio capitolo preferito della storia (o storia preferita della raccolta, come preferisci).
E’ veramente sensazionale.
Complimenti! *-*

30/10/10, ore 16:16

Credo sia senza dubbio il capitolo più complesso dei 4 proposti finora.
E adesso sì, che Morgana non ha più scuse. E’ davvero diventata una traditrice della sua gente, dei suoi amici, della sua famiglia.
Per un istante terribile, ho creduto che Gwen, nella sua follia, avesse avvelenato anche la sua signora per punirla di essere causa inconsapevole della disfatta di Camelot, e invece la cara, vecchia Gwen voleva salvarla, si è dimostrata come sempre premurosa e altruista. E Morgana manda tutto a puttane per quest’amore malato verso Mordred.
Non so, ci leggo profondo egoismo: non vuole versare il sangue del suo aguzzino, ma quello degli amici e dei parenti sì? Quello non merita di essere vendicato? E poi, soprattutto… La morte di Sir Leon è un colpo basso da parte tua! X°D
Ma lascerò che si lamentino quelle che tengono a lui molto più di me.

PS: ma nell'elenco di fic che devi aggiornare/ scrivere, vedrò mai un nuovo cap di True no? Io ci spero taaanto! *O*
E chiudo con... la nuova long-fic... prevedi che duri tanto? (data l'accoglienza, dev'essere una tua nuova  perla! e tu sai come la penso sui tempi delle long...)

28/09/10, ore 12:28

uh, scusa tanto! Non avevo proprio visto l'aggiornamento! Se non me lo dicevano, lo perdevo completamente! ç__ç
Questa ficcy è sempre più bella! Amo tanto come scrivi di questi personaggi! Sono assolutamente perfetti! E questo capitolo.. ero lì che speravo che Morghy cedesse (anche se è veramente presto per farlo, anchese credo che le parole di Mordred abbiano avuto qualche effetto dentro di lei!  ù__ù  ).
Sono tanto belli..   aggiorna presto!
Kiss kiss!

26/09/10, ore 17:52

Visto che ero in ritardo, recupero..
Allur.. ho riletto velocemente il cap, che la mia memoria fa stranamente schifo e non mi ricordavo qual era questo.
And surprise!
Giusto in questo capitolo c'è quella bellissima dichiarazione d'amore.. mi piacciono da matti quando sono romantiche e malate contemporaneamente.
"Non serve che mi perdoni... per amarmi" disse il bambino che le ha sterminato la famiglia.. (che poi, quando parla così mi vedo le faccine più fragili di Allan..).
Comunque questo capitolo è bello quanto gli altri.. ma ha quella parte lì.. quindi rules..
E vorrei scrivere qualcosa di più intelligente, ma la materia prima scarseggia e i miei maledettissimi libri mi aspettano. Rimedierò nel prossimo capitolo. Bye

15/09/10, ore 13:21

Cattivo. Questo capitolo è seriamente cattivo. Mordred è maledettamente stronzo in questa storia. Oh dai su, la storia è NC17, quindi posso dire qualche parolina in pochino più cattiva, no?
Però, anche se Mordred è così possessivo e gelido - in un certo senso - con lei, anche se ha ucciso Uther, Merlin, Arthur, ed ha lasciato che Gwen venisse catturata e stuprata più e più volte, non riesco a odiarlo fino in fondo. Perchè hai creato questo Mordred che nonostante tutta la sua cattiveria, vuole seriamente Morgana. E non la vuole solo perché vuole sentirla sotto le sue mani, ma la vuole perché la vuole sentire sua... ed al tempo stesso vuole che lei senta suo lui. Si vuole sentire parte di una relazione tra due persone, non vuole qualcosa a senso unico.
E Morgana teme per ciò che gli ha detto Mordred, perché sa che lui ha ragione quando dice le cose e che se gli ha detto una cosa simile, prima o poi arriveranno al punto che... oh, ma io non devo dire niente, non vale che l'ho già letta tutta. Ma rileggerla dopo del tempo, è come riscoprirla. *-* E' semplicemente meravigliosa. I toni cupi che usi in questa storia sono fantastici, mi piacciono davvero tantissimo, ed è un'insieme di shot davvero davvero bella.
Ho adorato la prima parte della storia, quando c'è quello stupendo flashback tra Morgana e Gwen. Mi piace come Morgana sin da piccola si sia sentita alla merce di Uther e che al contrario avrebbe voluto sentirsi libera e fare quello che ogni vambina della sua età faceva, nobile o popolana che fosse... mi piace questo senso di ribellione, questa voglia di fargli vedere di cosa vorrebbe veramente...
E questi sogni che ritornano e che sono sempre presenti in lei.
Mi è piaciuto come hai descritto Gwen, questa ragazzina che fa le riverenze ad ogni parola della sua nuova signora, che ha perso la madre da piccola e che è stata allevata dal solo padre. E il legame che si crea tra loro due, il senso di protezione che Morgana accinge nei suoi confronti… il fatto di saperla al sicuro, lontano dalle voglie lussuriose di quegli uomini che l’hanno violentemente fatta loro, senza chiedere il minimo consenso.
Sono immagini dure e forti, ma al tempo stesso, ripeto, mi piace tantissimo quello che sei riuscita a creare.
E Morgana che lotta contro se stessa e contro l’irrefrenabile avvenire. Dentro di lei sa che non può fare niente contro Mordred… Ah! E un’altra cosa che ho particolarmente apprezzato è la magia, che aleggia nell’aria e nelle stanze, quando loro sono vicini… e come Morgana la percepisca, scorrere dentro di lei e non *-* hai seriamente creato delle immagini molto suggestive e belle! ç.ç
Mi scuso di essere arrivata a commentare solo adesso, ma sai che mi prendo un po’ di tempo per fare questa cosa. I prossimi capitoli sono molto, molto belli *__* Non vedo l’ora di ri-leggerli, sarà un vero piacere.
Nel mentre non mi resta che rinnovare ancora una volta i miei complimenti per questo, perché è veramente molto bello. *-*
Bravissima!!

11/09/10, ore 17:01

Mi scuso del ritardo, sono incasinata in questi giorni...
“E ora vai a lavarti e strofina forte. Assicurati che la tua pelle torni ad essere perfettamente candida”
Mi ha colpita molto questa frase, perché sembra quasi che lavorare sia una colpa, secondo Uther, una cosa disdicevole da cancellare.

Erano scritti in greco e latino. Conosceva entrambe le lingue alla perfezione, visto che Uther aveva presto rinunciato ad impartire un’educazione completa ad Arthur, concentrato troppo sull’arte della guerra, e aveva affidato lei ai migliori precettori.

Una frase del genere mi avrebbe fatto sorridere divertita, in un altro contesto, e invece il ricordo vivido della morte di Arthur mi assale ancora e questo pezzo assume i connotati di un ricordo agrodolce (per me).

Bello anche questo capitolo, tutta l’atmosfera della notte, del vino, del fuoco, delle riflessioni.
Il finale, poi, è proprio d’effetto. Bravissima! ^^
(Recensione modificata il 11/09/2010 - 05:01 pm)

14/08/10, ore 16:09

Ed eccomi alla fine di questo secondo capitolo.
Mordred è un sadico, folle e mi spiace che Morgana abbia deciso di cedere una parte della sua anima per poter salvare la sua amica. Sarebbe stato meglio se avesse trasformato il verme in una sagoma per il tiro al bersaglio.
Si capisce che Mordred non mi è particolarmente simpatico? (E come potrebbe? Ha trucidato mezza Camelot!)
Io lo vedo come un folle, squilibrato sadico che non sarebbe capace di provare un sentimento puro nemmeno se da ciò ne dipendesse la sua stessa vita.
Ovviamente la tua storia mi ha totalmente presa ed ora aspetto per vedere che succederà in seguito.
Sei sempre bravissima perchè riesci a catturare l'attenzione di chi ti segue con storie incredibili.
Mi inchino dinanzi a tanta bravura. Complimenti (spero aggiornerai presto anche What about now).
Alla prossima.

14/08/10, ore 15:50

"Ti accolga l'inferno" già il titolo la dice lunga su come sarà la storia.
Ho letto questo primo capitolo col fiato sospeso. Ogni riga mi ha tenuta incollata allo schermo.
Quando è iniziato lo scontro tra Arthur e Mordred ho immaginato che sarebbe finita male, ed in effetti è stato agghiacciante.
Agghiacciante immaginare il sorriso demoniaco di Mordred mentre si appresta ad uccidere il re, agghiacciante immaginare le urla di Morgana mentre vede il fratellastro crollare a terra privo di vita, Gwen ceduta a dei mercenari e Merlin appeso alla torre.
Un capitolo terribile per la sua drammaticità ma, al solito, scritto in modo impareggiabile dove il dolore è palpabile.
L'ultima frase, poi, racchiude in sè il peso insopportabile delle perdite:
"e da quel momento fu solo silenzio."
Non mi stancherò mai di farti i complimenti per ogni storia che scrivi.
Bravissima. Corro a leggere il capitolo successivo.

13/08/10, ore 19:28

Non avevo visto l'aggiornamento!
Come ho fatto a perderlo!
Finalmente il continuo di questa collezione!
-è preoccupante se quasi quasi mi esalto di più per le morgana/mordred che per le arthur/merlin..? Devo essere in fase het in questo periodo-
Davvero carina anche questa shottina! Morgana è così bella.. è un personaggio interessantissimo e secondo me tu la rendi alla perfezione.
E l'amore di mordred è così maniacale.. ç_ç mi piacciono tantissimo.
Voglio sapere come proseguirà! Io tifo per mordred! Spero che ce la faccia a conquistarla!

13/08/10, ore 13:31

Awh! Scusa se arrivo solo adesso.
Per prima cosa grazie del ringraziamento… Non volendo ho proposto il prompt che è diventato il titolo *ahahah* Tu non lo sai, ma in realtà ci gongolo… Perché significa che ti è piaciuto!
Anyway, passiamo a noi e a questo capitolo – visto che ho 5 minutini di tempo ne approfitto che poi sparirò dal net, mi sa – e quindi…
Ci immergiamo nuovamente in questa dimensione oscura.
Oh! Non hai mai scritto qualcosa di così dark.
Cioè le altre Mordred/Morgana erano già dark di loro, ma queste sono seriamente spettacolari.
A me piace più vederla come una storia a capitoli, piuttosto che a tante one shot. Perché sono così ben legate tra di loro che non si può non considerarla una storia unica.
Morgana soffre. Morgana resiste. Morgana ottiene una vittoria.
Mi piace questi sentimenti di odio che prova nei confronti di Mordred. Mi piace come siano potute cambiare le cose nel corso degli anni, come abbia cercato di tornare ad essere la Morgana che era sempre stata – dopo il suo ritorno a Camelot intendo – e di come si sia rifugiata nel regno di Arthur.
Però poi Mordred è tornato… E ha ucciso praticamente tutti.
Ma non Gwen. Ecco una cosa che mi piace tantissimo di questo capitolo.
L’attaccamento che Morgana ha nei confronti della sua serva. Il ricordo di lei, ed il fatto che è stata praticamente venduta a uomini rozzi che abuseranno di lei uno dopo l’altro… E proprio per questo Morgana vuole riavere con sé quella sua serva.
Un pezzetto della sua anima per la vita di Gwen (non l’ho riportato pari pari, quindi se non è proprio così perdonami)… ma è il senso della frase che mi è piaciuto tantissimo. Morgana che decide di sacrificare un po’ di se stessa per rendere libera Gwen, per riaverla con sé.
E Mordred che – evidentemente – la ama veramente, perché farebbe di tutto per lei. Ma al tempo stesso ha ucciso Arthur e Merlin… e Morgana non può permettersi di perdonarlo.
Non può permettersi di amarlo.
Sai già che mi piace come scrivi, ormai, ma con questa ti sei seriamente superata. I toni utilizzati e le immagini che hai creato, diventano vividissime nella mia mente mentre leggo. Ed è una sensazione stranissima, perché vedo ogni minimo dettaglio… ed è bello.
Ecco si, preferisco bello a strano.
L’hai veramente curata nel dettaglio.
Credo tu abbia sfruttato il prompt alla perfezione. Anche se non è uno di quelli che ti ho dato io, tu sei riuscita a utilizzarlo molto bene. Ed una delle cose che mi è maggiormente piaciuta è il fatto che Mordred e Morgana abbiano avuto un passato assieme. E sono convinta che Mordred, negli anni in cui sono stati separati, non è riuscito a dimenticare Morgana, perché lei, in fondo, è solo sua, e come tale se la vuole riprendere.
Ti dirò… benché Mordred sia così cattivo in questa storia, non mi riesce vederlo dalla parte sbagliata. Cioè ha fatto delle cose orrende – perché l’immagine di Merlin impiccato ce l’ho sempre vivida nella mente –, ma c’è qualcosa in lui che non mi lascia odiarlo. Sarà che fa veramente di tutto pur di farsi amare da Morgana volontariamente…
Una cosa è certa. La storia è scritta egregiamente. E’ davvero, davvero bella.
E sto diventando ridondante, ma è così.
Dark e cattiva al punto giusto ç.ç
E’ una angst con i fiocchi. Anche questo l’avevo già detto, ma non importa.
Brava.