Vivere da Illusi
di Silent Night

29/06/14, ore 14:38

Davvero un bellissimo capitolo.
Hai trattato una delle scene più tristi e allo stesso tempo più suggestive del manga in modo molto poetico e delicato.
Adoro quella scena e vederla interpretata così bene da te, me la fa apprezzare ancora di più.
Complimenti.
Narclinghe.

07/03/14, ore 20:45

Ciao, sono Narclinghe ed è la prima volta che recensisco questa storia.
Volevo farti i complimenti soprattutto per il personaggio di Verity, lo hai caratterizzato davvero bene. In questo capitolo mi è piaciuta molto la scena in cui VeritY si spoglia davanti a Mustang, sei riuscita a renderla molto dolce. Anche la frase finale di Mustang, e cioè che ridarà la voce a Verity mi ha colpito.
Complimenti.
Narclinghe

15/08/10, ore 15:29

semplicemente fantastico... ammiro molto il tuo modo di scrivere, usi tantissimi termini e la lettura è davvero scorrevole e piacevole xD la sorella di Riza è quasi come me la immaginavo e poi leggere storie scritte da chi ha i tuoi stessi gusti (Roy X RIza ma non troppo sdolcinate) soddisfa sempre le aspettative ^_^ ti commento direttamente questo capitolo, ma l'ho letta tutta d'un fiato.. U_U aspetto il prossimo anche se da come ho visto sei molto veloce ad aggiornare e ciò non può fare che piacere *________+ alal prossima, gnè

12/08/10, ore 15:18

Ho letto, letto, letto! *_*
Prometto che quando tu sarai via mi impegnerò a farmi una cultura minima di full metal alchemist, così potrò lasciarti commenti più sensati (:
Comunque, mi piace come l'hai scritta...
E poi, aggiungiamo il commento più profondo della giornata: EDWARDDDD *_*<3
xD
Dai, bello, voglio leggere il prossimo visto l'argomento che tratterà <3 *___*

11/08/10, ore 21:24

Mi ricordo la scena di Roy e Riza davanti alla tomba del bambino, è una delle più belle e tristi in assoluto!
Secondo me hai fatto molto bene a inserire questo capitolo di passaggio: personalmente apprezzo moltissimo le digressioni sul passato e soprattutto sui pensieri dei protagonisti. E tu sei stata bravissima a sviluppare entrambe le cose, sembra quasi di trovarsi lì con loro a riflettere sui perchè della guerra.
Spero che aggiornerai presto: tra pochi giorni partirò per il mare e non potrò leggere per un po' ma appena torno recupero tutti i capitoli che aggiungerai ;) non vedo l'ora!!!! XDXD
Di nuovo tanti, tanti complimenti! XD
(Recensione modificata il 12/08/2010 - 02:36 pm)

11/08/10, ore 02:24

Nuovo aggiornamento così presto, mi hai reso stra-felice! Anche questo capitolo si è rivelato bellissimo: la parte iniziale dedicata a Trisha è stupenda, per non parlare della canzone di de Andrè, sembra fatta apposta per lei. Un pezzo davvero struggente ç_ç!
Chissà se Roy riuscirà davvero a ridare la voce a Verity? Di sicuro non mancheranno altri colpi di scena! La scena in cui si spoglia è bellissima. Verity è un personaggio davvero interessante: mi piace come la rendi, così impenetrabile, ma allo stesso tempo così decisa!
Complimenti, adoro sempre di più questa fic! Al prossimo capitolo! (sono già impaziente di proseguire la lettura... XD)

10/08/10, ore 14:49

La parte che più mi piace è quella scritta in corsivo, sembra di poterla vedere nel corso della lettura. Anche il resto però è scritto molto bene, sebbene io abbia preferito la prima parte.
Quell'Edward continua a starmi simpatico, anche se non ho capito se è un bene o un male, me lo spiegherai xD
E la Verity credo d'averlo capito da me che è un personaggio di rilievo nella storia ^^

10/08/10, ore 14:43

al solito scrivi in una maniera talmente scorrevole che alla lettura ogni tuo brano risulta piacevole, anche se devo ammettere che ho fatto un pò di fatica a raccapezzarmi nella storia, più che altro perchè non conosco bene(leggarsi per niente) i personaggi nè la storia, quindi sto cercando di capire più o meno sta roba degli alchimisti, che devo ammettere mi fa anche un pò senso.
Edward però continua a starmi simpatico *_*
La Verity mi piace poco, invece, anche se non ho capito se è un personaggio principale o secondario...

10/08/10, ore 14:38

Il personaggio di Edward Elric mi sta simpatico, anche se, come ben sai, non so un tubo di full metal alchemist.
Però mi piace come viene descritto, sembra un tipo interessante, chissà se lo sarà anche nei capitoli successivi. *_*
Passo al secondo capitolo <3

10/08/10, ore 01:09

Ok per par condicio recensisco anche il prologo! ^^ Anche perchè non avevo avuto occasione di farti i complimenti su questa introduzione: è triste e anche un pò angosciante, ma bellissima! O meglio, credo sia proprio per questo che mi è piaciuta così tanto! XD
"Tutti loro sperano in un futuro in cui avranno in cambio del sudore versato, qualcos'altro che abbia il medesimo valore.
Tutti loro sperano che i loro sforzi valgano la pena d'essere sofferti.
Tutti loro sono degli illusi" Beh questa frase è davvero stupenda, una conclusione perfetta! Non potrei immaginare un prologo migliore!
I miei complimenti e ai prossimi capitoli! XD

09/08/10, ore 22:29

Non so perchè questo capitolo non ti soddisfi, io l'ho trovato davvero piacevole e ben strutturato. Anzi direi che ha confermato le mie aspettative sulla fic! ^^ Adoro letteralmente il tuo modo di scrivere, si adatta perfettamente alla storia! Per non parlare di Verity, circondata dalla sua aura misteriosa, è un personaggio davvero interessante.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro! (Mi sa che ho scritto qualcosa del genere anche nella prima recensione... In caso perdonami se ti ritroverai dei commenti un pò simili tra loro... XD!)
(Recensione modificata il 10/08/2010 - 12:56 am)

07/08/10, ore 20:35

L'introduzione che hai fatto mi ha spinto ha iniziare la lettura e non sono rimasta delusa: l'inizio mi è piaciuto molto e mi ha incuriosito tantissimo!
Ho fatto i salti di gioia quando ho letto che aggiornerai in fretta!
Sono già smaniosa di leggere il seguito!
Complimenti anche per il tuo stile di scrittura, semplice ma in grado di trasmettere grandi emozioni.
Continua così, l'inizio è veramente buono e sono sicura che ne uscirà una bellissima fic!