Mani che tremano
di Namine22

02/09/10, ore 20:48

Semplicemente...Sublime.
Ho sempre pensato ad Artù e Morgana come le due metà destinate ad incontrarsi, in una vita o nell'altra. Così immensamente diversi, come il sole e la luna, ma comunque perfetti insieme.
In questa fic ho ritrovato tutta la sofferenza, tutta la tristezza e quel retrogusto amaro in bocca per quell'amore che aleggia tra loro, ma che non è destinato a compiersi.
E lei, con quell'alone di mistero che io ho sempre scorto attorno alla sua figura, qui diventa quasi...mortale. Con tutta la debolezza - quel tremore delle mani - di una persona innamorata a cui è negato avere accanto la persona che desidera.
E l'ultima frase è semplicemente da brividi!
Complimentoni, davvero!
Baci
Morgana

01/09/10, ore 19:29

Io amo le Arthur/Morgana ç______ç
Il loro amore non potrebbe essere altro che sofferto e hai reso perfettamente questa cosa nella tua drabble. L'ho trovata davvero intensa, mi è proprio piaciuta ç_____ç
E' stato come entrare per un attimo nell'animo di Morgana e provare il suo dolore, il suo dolore misto però al grande amore che non può fare a meno di provare per Arthur.
Bellissima ç_ç

01/09/10, ore 16:38

Io non leggo le Arthut/Morgana!
Quindi, quando ho visto le prime lettere ero già pronta per metà a leggerla con distaccato interesse!
Ed invece, rullo di tamburi, mi è piaciuta.
I sentimenti confusi di Morgana, le sue mani tremanti e quella bella carrellata di angst che non guasta mai!
Complimenti, Sir.

01/09/10, ore 14:38

Alla faccia! O.O
Anche tu ci sei andata pesantina con l'angst!
E' splendida! Dico seriamente! E sai che io le Artù/Morgana non è che le leggo più di tanto... ma questa è seriamente bella!
Hai dato un'immagine molto IC di Morgana! *___* Sono rimasta senza parole!
Complimentiii è davvero una lettura piacevolissima!

01/09/10, ore 12:19

Semplicemente... Bellissima.
Sono veramente angosciata, quasi quanto Morgana.O.O
Mi ricordo che provai la stessa sensazione vedendo il film 'Le nebbie di Avalon': lo sguardo confuso e addolorato di Morgana quando capì di amare suo fratello mi spezzò il cuore.
Dev'essere orribile scoprire che anche l'amore più puro può rivelarsi anche sporco, completamente sbagliato.
Lei soffre scoprendò la verità sulla sua parentela con Artù, eppure... 'Eppure la sola cosa ancora in grado di scaldarle l’anima era il ricordo delle loro mani unite.'
Quest'immagine è romantica, bellissima.
Complimenti con tutto il cuore per questo tuo lavoro!
Un bacione,
Miss

01/09/10, ore 11:52

Lynda ha scritto che quella di Lindael era l'unica drabble ispirata alle leggende. La parentela tra Artù e Morgana nel telefilm, però, non è presente. Tuttavia poiché, nella leggenda, se non sbaglio, Morgana, pur sapendo di essere sua sorella, trae in inganno Artù per concepire Mordred, la reazione di questa tua Morgana è molto più simile a quella che avrebbe la Morgana del telefilm. Mi hanno molto colpito i toni forti e graffianti di questa tua drabble, anche in così poche righe sei riuscita a trasmettermi l'angoscia che attanaglia l'animo di Morgana. Molto bella, complimenti.

31/08/10, ore 23:19

Mi è piaciuta tantissimo! La tua scelta d'impostazione la rende una drabble estremamente visiva. Mentre leggevo, vedevo scorrere mentalmente le scene e i sentimenti tormentati e confusi di Morgana e del suo rapporto proibito col fratello. C'è anche una forte componente erotica, benché viviva solo nel sottotesto delle sue impressioni/ricordi, il che - secondo me - impreziosisce ancor di più il breve racconto.
Complimenti ^^

31/08/10, ore 22:45

E' la palese dimostrazione di come la relazione fra Artù e Morgana sia qualcosa di profondamente torbido... e incredibilmente affascinante.
Mi è piaciuto come hai descritto tutta la scena, dando quasi l'impressione di trovarsi nella mente confusa della strega che giunge ad una conclusione quanto mai inquietante... in uno sfondo che senza dubbio trasmette delle emozioni forti, come forte è il personaggio della stessa morgana.
Davvero brava, complimenti :)

31/08/10, ore 22:28

Mi sa che questa sera la passo a fare i complimenti: fic veramente bella. Vivida in un certo senso. Si percepiscono davvero bene le sensazioni di Morgana e il suo sentirsi -come tu stessa dici- sporca. Brava

31/08/10, ore 22:11

E' una Artù/Morgana. Già solo la prima frase me la fa amare alla follia, ma se poi aggiungiamo il modo profondo e magnifico in cui è scritta, mi fa impazzire xD
Complimenti *-*
(Recensione modificata il 31/08/2010 - 10:13 pm)

31/08/10, ore 22:07

Piano piano il fandom di Merlin si popolerà delle Drabble del mio contest, sììì *____*
Come ti ho già detto questa su Morgana la adoro e tu non potevi assolutamente fare di meglio <3 Il collegamenteo con il prompt, poi, mi è piaciuto molto!