Il primo amore è sempre troppo forte?
di Magicachiara

20/03/12, ore 16:52

polla quel termine si usa solo a Bari hahahah polla

31/05/11, ore 17:09

veramente molto bella e diversa dalle altre storie,complimenti.
Comunque io scrivo storie su zanessa se vuoi passa ciao.

13/01/11, ore 12:54

Ho letto questa storia tempo fa, durante la pubblicazione. Non volevo lasciare commenti - non era un periodo facile e la voglia quindi di recensire era decisamente sotto le scarpe - ma ho voluto comunque continuare a seguirla, perchè quando inizio una cosa intendo portarla sempre a termine.

Ti dico subito che, nonostante sia una AU, la trasposizione dei personaggi in Italia non l'ho vista molto di buon occhio. Come ha detto Hypnotic Poison (mia carissima amica) sarebbe stato meglio dire che erano in crociera in Italia, ma in realtà erano americani. Comunque non credo sia quel dettaglio a fare la differenza, quindi rispetto la tua decisione (e poi i nomi americani stanno traboccando qui in Italia xD). Anche perchè ho letto che è una sorta di autobiografia, anche se si notava dallo stile e da come hai raccontato la storia: molto profonda, molto vera. Ho trovato dei sentimenti autentici, che non sono rari nei giovani, perchè è tutto sempre inaspettatamente nuovo e si ha solo voglia di prendere al volo quella felicità - nonostante si sappia come potrebbe andare a finire il più delle volte.
Per quanto mi riguarda, mi è piaciuta molto. E hai fatto bene a tirare fuori questi sentimenti e trasportarli su carta. Se vorrai continuare a scrivere, sappi che avrai il mio appoggio. Il linguaggio che usi è ancora di base, dovresti ricercarlo un po', renderlo più da "autrice".

Ovviamente questi sono tutti consigli, non critiche, eh! Ci tengo a consigliare autrici che emozionano, ma che hanno ancora una scrittura di base - come dico io - quindi mi auguro di rivederti in qualche sezione di EFP (anche su HSM, perchè no. Nonostante non ci scriva da moltissimo tempo, un salto ci faccio sempre).

Maria :)

06/12/10, ore 02:10

Per problemi di email, ho letto i tuoi messaggi solo ora, e quindi solo in questo momento riesco a risponderti :) Comunque, ho capito tutto perfettamente :) Anche io ho scritto delle fic leggermente autobiografiche per sfogo, quindi comprendo la sensazione che si prova. Non fermarti, allora, continua a sfogarti con le parole scritte. Vedrai, migliorerai tantissimo e forse ti farà anche bene a livello personale :)
Un sorriso,
Hypnotic Poison

12/10/10, ore 15:58

bellissimo....contiunua prestissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

02/10/10, ore 23:54

ciaoo belissima storia!
questo cap era davvero emozionante...
continuala x favoreeeee =)
ciao spero a presto baci

01/10/10, ore 18:44

ho letto la tua storia tutta oggi e devo dire ke è davvero carina la trama...
troy e gabry come smp triesco a emozionarci e continuano smp a vivere in una parte di noi.
ti prego continua!!!!!!

14/09/10, ore 02:31

Allora.. intanto, ciao ^^ Noto con piacere che c'è qualcuno che ancora si affanna per la sezione di HSM, ultimamente un po' abbandonata (come potrai notare dalla scarsità di commenti).
Ho fatto un giro giusto stasera (o stamattina, in realtà), per schiarirmi il cervello prima del mio ultimo primo giorno di scuola, e ho trovato la tua fic. Mi ha incuriosito subito il titolo "tragico" che le hai dato. Vorrei chiederti perchè, così triste e con il fine di precludere l'immaginazione, anche. Ciò che voglio dire è, se già dal principio, con il titolo, fai intendere quale sarà la conclusione della storia, non stai togliendo a noi lettori la possibilità di sperare in un "lieto fine" o in qualcosa di più? E non preclude anche a te l'occasione di cambiare idea riguardo alla tua storia? Te lo chiedo perchè, per esperienza, nello scrivere cambio idea circa 10 volte al giorno riguardo alla trama. Ed è questo anche il bello, ed il divertimento della scrittura.
Parlando di questa, non sei male; si nota che stai ancora sviluppandola, come dire, sei un po' "acerba". Ma non è un'offesa,anzi, siamo tutti così e siamo tutti qui per migliorare. Devo dire che ti ho trovata molto meglio di tanta gente che si lancia a capofitto sulle fanfic.
L'unica cosa che non mi piace è che dovresti arricchire un po' il lessico, "sgrezzarlo" un po', renderlo meno colloquiale e di tutti i giorni. D'accordo che sono ragazzi, ma anche questo è uno dei trucchi dello scrivere.
Nota che assolutamente non mi è piaciuta: il fatto che i protagonisti siano italiani. Okay, è un AU, ma sono Troy, Gabriella, Monique. Non mi pare giusto mischiare nomi americani e nomi italiani. Possono essere in Italia per la crociera, o possono essere italiani con nomi diversi. Ma se è su HSM, anche se AU, non ce li vedo a venire da Bari(Per carità, niente note personali o "razziste" sulla Puglia, io stessa vengo da lì da parte di padre, Taranto in persona!). E' la sostanza di HSM quella che conta, loro sono loro anche se in AU, alla fin fine. Sennò sarebbe uno stravolgimento totale dei personaggi e non potremmo più chiamarla "Fan fiction su HSM". O almeno io la vedo così.
Perdona questo mio papiro ma ci tenevo ad esprimere il mio parere!
Con complimenti,
Hypnotic Poison

Ps. dimenticavo. Monique 14enne così infoiata per i ragazzi?