Libera uscita: una sera all'osteria
di Ninfea Blu

08/09/18, ore 13:24

Molto bella la schermaglia tra André e Alain, io so che tu sai che io so, ma nulla è rivelato, resta un dolce segreto sul cuore. Molto belli anche i flash back, i bellissimi, deliranti, passionali momenti con lei rubati alla routine e il pensiero che va oltre, va alla prossima notte insieme vegliati solo dalla luna. Molto brava a presto 💓

14/04/15, ore 22:00

Bella questa ff che parte in una direzione e sembra tenerla fin quasi alla fine, dove svolta bruscamente e ti porta altrove. Ci vuole tecnica. Brava

20/10/14, ore 13:03

La prima ff che ho letto era tua e da allora continuo a leggere solo le tue
Ogni ff che scrivi è bellissima, scrivi davvero bene tanto che riesco ad immaginarmi i personaggi,l'ambiente e come si svolge la scena
Hai descritto benissimo il personaggio di Alain infatti la tua descrizione rispecchia benissimo il suo carattere e anche quello di Andrè
I miei complimenti

10/01/13, ore 08:56

Bellissimo racconto, l'ho trovato poetico e ben scritto. Brava!

20/07/12, ore 17:06

magari fosse accaduto così anche nella storia originale, non sai quante volte l'ho pensato e sperato. davvero bella la tua storiella. mi è piaciuta tanto. e secondo me alain ha capito tutto

02/06/12, ore 11:30

molto carina come storiaaaa andre' e oscar anch io il mio finale lo volevo diverso

24/09/11, ore 15:36

Che dire della tua storia?
beh, io penso che sia meravigliosa,Andrè è
dolcissimo mentre pensa alla sua Oscar, riesco quasi a vederlo,
naturalmente il merito è tuo e di come scrivi.
Brava,complimenti.

11/01/11, ore 22:55

Carissima Ninfea, questa storia è fantastica! Sembra una serata come tante, per Andrè, trascorsa in osteria con i compagni e con Alain a bere, chiacchierare del più e del meno e occhieggiare le ragazze. E invece quel sornione di Alain ha già intuito qualcosa e con finezza quasi machiavellica riesce a mettere Andrè alle strette e tra un sospiro, un non detto e una battuta alla fine riesce a scoprire il segreto dell’amico. Dal canto suo, Andrè si trova fisicamente nella taverna ma con cuore e con la mente è da tutt’altra parte: i suoi ricordi e la sua immaginazione volano ora a Versailles, ora nell’ufficio di Oscar in caserma … ovunque ci sia lei.  In mezzo alle bevute e tra le battute emergono i ricordi dei loro baci e delle loro carezze, la consapevolezza del segreto che rende ancora più eccitante i loro incontri.
La storia è raffinata, scorrevole, scritta benissimo, eccitante e non volgare. Complimenti, la adoro.

30/10/10, ore 13:09

Che storia stupenda.
Questa è la prima ff che leggo  e non avrei
potuto scegliere meglio.
Riesco quasi a vedere Andrè che pensa ad altro mentre parla con Alain.
Complimenti.
Ora pian pianino leggerò anche le altre.
Ciao.

11/10/10, ore 11:46

Davvero stupenda questa fanfiction! Scrivi immensamente bene, e ho adorato la caratterizzazione di Andrè, sempre pacato e gentiluomo, e Alain che invece lo punzecchiava di continuo cercando di estorcergli una confessione!

25/09/10, ore 19:53

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal sapere che quello che cercava di nascondere andrè non era la notte in cui le aveva strappato la camicia, ma una relazione!
Ho sempre immaginato una storia in cui oscar capisce e confessa prima del 13/7 di amare André.
E' molto molto dolce complimenti! E anche originale!
Ancora complimenti, cercherò altre tue fic ;)

21/09/10, ore 23:50

Che dire? Sei sempre una garanzia...ero troppo contenta quando sono arrivata alla fine; questa storia mi ha dato soddisfazione e mi ha fatto vagare con la mente (con i tuoi scritti succede sempre...te l'ho già scritto,ma poche volte mi è capitato di leggere ff profonde e ricche di spunti come le tue), pur facendomi sorridere in alcuni punti.Non occorre che ti faccia i complimenti per la scrittura e bla, bla, bla, perchè sai già tutto , quindi mi limiterò a dirti un paio di cose , così, en passant...
E' troppo bello immaginarsi Oscar che guarda Andrè in mezzo agli altri soldati e che finalmente lo vede, ECCOME SE LO VEDE!Lo desidera e lo provoca con quel suo sguardo di fuoco che si ritrova e lui impaziente e costretto a far finta di niente...bello, bello, veramente bello!Bello che si prendano dove capita e me la sono proprio vista davanti agli occhi quell'occhiata "alla Oscar", dopo aver chiuso la porta. E' difficile scrivere di sesso senza essere volgari...ci si riesce solo suggerendo una scena che ognuno poi completerà secondo il suo grado di perversione e di fantasia; il bello è riuscire comunque a tenere il lettore lì dove si vuole che rimanga.Brava cacchio!
Alain la sa lunga e forse ha già capito tutto , ma mi piace che rispetti fino in fondo il pudore del suo amico e mi piace che André sia più sicuro del solito, si permetta di scherzare, di fare battute , di essere allegro, ma di rispettare fino in fondo il segreto...che tentazione deve essere poter raccontare a qualcuno ( soprattutto ad Alain che lo prende sempre in giro) , che finalmente è felice accanto alla donna che ama...
Sarebbe stato bello se fosse andata così, grazie!

20/09/10, ore 00:38

Mah che bella!!! Una shot leggera, scorrevole e piacevolissima da leggere.
Una scrittura sempre d’effetto, incredibilmente efficace che si adatta benissimo al contenuto e ai suoi protagonisti, tanto che sembra di esser lì, in quella taverna, seduti al tavolo insieme ad André e Alain!!! Davvero, mi è piaciuta un sacco!!! Fa bene al cuore e allo spirito!!!
E seppur meno introspettivo, lo stile è sempre il tuo: inconfondibile e perfetto!!!
Grazie infinite per questo splendido brano, mi ha fatto bene!
Dritto tra i preferiti.

P.s. “gocce di fiele e veleno” vero?!

19/09/10, ore 18:08

non ti smentisci mai, sempre bei capolavori e hai scelto una scena abbastanza quotidiana del nostro anime preferito: Andrè e Alain in una taverna, con quest'ultimo che cerca di carpire i segreti amorosi del nostro paziente ex-attendente. Ma c'è una novità: nelle altre storie e nell'anime, Andrè cerca di nascondere un passato di strazio doloroso per un amore impossibile, mentre stavolte nasconde la felicità di aver raggiunto il suo sogno. Mi fa tanto piacere che per una volta, anche per lui le cose non debbano essere difficili!

17/09/10, ore 20:52

I miei due uomini animati preferiti vanno a divertirsi! loro che vedo un po’ come “la strana coppia” perché mentre Alain in osteria è come un pisello nel baccello, Andrè sembra di solito un po’ fuori posto, lui silenzioso, contenuto, educato in un postaccio così. Invece, stasera, Andrè è più sicuro, placido, rilassato… “gasato”! Ed il dubbio viene, perché conoscendo Andrè, c’è solo una persona che può renderlo così tra le nuvole. Andrè subisce con pazienza le lezioni di vita da Alain, non potendo dirgli d’aver … vinto alla lotteria del cuore. E Alain invece sguscia via dai rimproveri bonari di Andrè su come tratta le sue avventure.
Le tue descrizioni sono impagabili. Di tutti i personaggi, principali e non. Della vita, della storia, della miseria. Riesci anche a ricordare le pulci nelle brande, perchè la vita nel ‘700 non era una passeggiata per nessuno.
E poi, c’è quella birbante bionda, che lo era da piccola e lo è ancora, quando provoca Andrè, il suo Andrè, in pubblico. Che monella, che è Oscar!
Se ho riconosciuto il riferimento? Certo! E’ una fic che ho tra le preferite, una delle prime, credo. E non ho mai trovato Andrè OOC in quella storia; ho sempre pensato, che, nella vita nascostaci di Andrè, lui ogni tanto avesse questi … lampi di ribellione.
Bellissima, divertente, accurata e … torcibudella ! per cui il rating arancione mi sembra giusto! : )
Bravissima! Ciao!