Rinnega il tuo nome
di Shichan

22/12/10, ore 14:32

Donna! Lo so, non ci avresti mai sperato, ne? Recensisco in fretta così leggo pure il 17 *3*!
Alloooora!
Partiamo direttamente dall'inizio: paura. Seriamente, mi è sceso un brivido freddo di puro terrore nella scena iniziale: okay che ormai le tue famigerate "parti in corsivo" le odio tanto che mi spaventano (tutte quelle in questo capitolo, e negli altri 8D), ma ci sono state delle frasi che mi hanno terribilmente inquietato O_O
Tipo: "Odora di morte.
Odora di morto." <- cioè... p-paura! O_____O davvero! Una frase azzeccatissima, mi è piaciuto tantissimo il gioco "morte-morto", davvero ben inserito nel contesto. Mi è piaciuto il fatto che andavi spesso accapo: metteva ansia, metteva fretta, sembrava che scandissero i battiti accelerati del cuore del protagonista di quella scena (Elliot, in questo caso), perciò ottima scelta. Mi è piaciuto ù3ù *clap clap* ...per quanto l'interno della parte corsiva comunque mi abbia parecchio inquietato XD ho un po' capito, comunque, leggendo il seguito e le rivelazioni di Break... ma... TI ODIO!
Insomma, capisco una cosa e me ne sfuggono due, ad ogni capitolo XD però devo ammettere che in questo finalmente ci sono state più rivelazioni che avvenimenti oscuri! Finalmente qualcuno si è degnato di dire a Oz (e ai lettori) qualcosa che non sapeva XD sebbene stia comunque scoprendo sempre troppo poco e sempre troppo piano =3=
Però voglio andare con ordine sennò mi perdo le robe per strada: Noah e Oz. Seriamente, li amo. Oz fuori dal contesto "best buddies!" (XD) è un rompi*BEEP*, arrogante, irritante, falso, inutile anche (lo sballottano di qua e di là tra indizi e spiriti e lui non capisce un'accidente XDD), ma quando sta con quello scemo dai capelli rossi... cioè, diventano geniali X°°°°D anche il tuo stile sembra assimilare la loro idiozia, diventando più ironico del solito. Insomma, fanno davvero ridere i loro scambi e le tue descrizioni di essi: bellissima parentesi all'interno di un capitolo che in sé è molto serio! Ottima la disposizione all'inizio, subito dopo quel pezzo terrificante: così si è spezzato un po' il ritmo e il lettore ha preso fiato.
Bene, bene ù_ù *clap clap 2*
Poi: Break non finirà mai di inquietarmi XD lui sa tutto! OAO pauuuura! Perfetto compagno di Rufus XD (viva la RufBre <3 X°D) sa molto, molto, molto più di quel che dà a vedere e si diverte pure a dosare le informazioni, dicendo una cosa e nascondendone mille. Però questa volta è stato meno sibillino del previsto, decidendo alla fine di dire le cose a Oz così come stavano, anche se il "giochino" da lui inventato è stata un'ottima trovata. Ah! Tra l'altro mi è piaciuto molto come le cose dette da Sirjan si siano collegate così bene, sia tra lo scorso capitolo e questo, sia proprio in questo capitolo. Okay improvvisazione, però si vede che era uno schema XD se invece non è così... beh, complimenti °A° *standing ovation*
La scena tra Vince e Gil... sì, hai ragione: non rende felice una fangirl come me T^T Giiiil! Non strangolare Vince çAç come ti ho detto in separata sede, il:
«Forse dovresti allontanarti un po’?» buttò lì, con tono casuale. <- mwahahah, sììì! Anche se la reazione di Gilbert non è stata tanto simpatica, glom. Uffa, questa fanfiction si sta allontanando sempre più dalla VinceGil T___T buuuuh! Abbasso la GilOz! (o la OzGil, visto quanto è seme Oz... o quanto è uke Gil.)
Tra l'altro, non so perché ma ho capito subito che quella del flash di Gil era Alice, anche prima di leggere la conferma qualche riga più in basso. La cosa che mi inquieta è il contesto del flash, sia fisico sia temporale: dove e quando erano? Perché Alice dice certe cose?
Oh, ma passiamo proprio a lei: Alice.
...Che bella la scena con Jack ç___ç di una dolcezza e una tristezza unica! Mi sa che la JackAlice è pure una coppia: in ogni caso, sono dolcissimi. Un appunto che mi ero segnata è questo: bellissime, davvero bellissime le descrizioni delle sensazioni di Alice. Si vede che è cotta <3 davvero, non hai mai pronunciato queste parole ma si sentivano, si respiravano in quei battiti e in quella confusione che la piccoletta non decifrava. Mi sono sciolta nel leggerle! Migliori ancora, più vai avanti più ti sai districare meglio nelle introspezioni<3 good job!
Ah, e mi ha sconvolto sapere che la tipa che somiglia ad Alice è Lacie O___O giuro, non me l'aspettavo! E adesso la cosa si fa ancora più complicata proprio perché le somiglia. Quindi forse anche nel flash di Gil, era Lacie...? Tra l'altro questa Lacie mi sembra parecchio psicopatica, ma questo lo scoprirò più avanti, suppongo XDD
Mi è piaciuto il ritmo delle ultime scene: la litigata con Ada, la fuga e poi finalmente il famigerato incontro con Glen. Oz, finalmente ce l'hai fatta a far succedere qualcosa! E' un grande avvenimento! XD
Finalmente Ada lo ha scosso, era diventato quasi di contorno come personaggio, e invece adesso gli ha dato la scarica elettrica che gli serviva. Mi è piaciuto molto come tutte quelle cose, tutte insieme (Break, Jack, Sirjan...), lo abbiano spinto ad aprire quella porta, conscio di trovarvi sicuramente Glen.
...Ma le ultime due righe mi hanno lasciata tipo così -> °A°
PAURA!
Ok, pranzo e poi corro a sapere che (altro) è successo al povero, sfigatissimo Oz XD
La neechan estasiata e terrorizzata.

26/09/10, ore 11:07

alor on danse. non centra una mazza, ma vabè. ziaH, sei già stata accusata di nipotaHicidio in separata sede, ma adesso è ora di ufficializzare la cosa. sei una pazza criminale maniaca omicida che ha incarnato il proprio essere fangirl in quel povero disgraziato chiamato comunemente Noah, e sei stata tu stessa a dire che è male, questa cosa, quindi non aggiungerò altro, a parte che potrei amare i suoi calzini xD a parte le scene demenziali che, sempre in separata sede, sono state la causa della mia morte, devo dire... LACIE *A* finalmente çwç *sente cori angelici* E poi, Jack è pucchosissimo, e poi c'è Glen, e...e... çwç sappi che pretendo ancora quella scena di cui ti eri dimenticata. voglio la mia porzione di etero, diamine xD *va a buttarsi da un ponte* detto questo.... c'è anche Jabby *A* *scodinzola*. Ok, a quest'ora il mio cervello non riesce ad articolare qualcosa di serio. una recensione decente cerco di fartela in separata sede xD baci *^*

25/09/10, ore 22:58

Yaaaa *O* capitolo nuovo!
Stile impeccabile come sempre, bellissimo e nel complesso molto organico.
Insomma, il solito.
La parte con cui hai "aperto" il capitolo mi è piaciuta per la descrizione così particolare che hai saputo rendere della scena e delle sensazioni provate da Elliot nel vedere - e toccare, anche? o-ò - il sangue ed il corpo senza vita di Glen.
A seguire, la scenetta tra Oz e Noah è stata strepitosa <3 così come la perenne minaccia dei calzini XD
E comunque, Oz non deve meravigliarsi se la sua attrazione per Gil è stata scoperta da Noah: insomma, lui è portato per natura a decifrare certi dettagli <3
Poi u.u la chiacchierata con Break l'hai resa stupendamente, e Xerxes è IC, tale e quale all'originale, con quei suoi sorrisini e le sue risatine inquietanti òwò
Semplicemente perfetto.
La prima parte della discussione tra Gil e Vince è stata un po' più... "impegnativa", anche da seguire, eppure resa comunque in modo sublime, sia nei dialoghi che nelle azioni che l'accompagnavano. La seconda parte... ecco, quella magari è stata un po' più inquietante che impegnativa - per motivi che nemmeno io so spiegarmi in pieno.
Poi finalmente Jack ha una parte più "presente" rispetto ai capitoli precedenti, e sinceramente il modo in cui l'hai reso è stato a dir poco fantastico - perfetto, anche se so di ripetermi.
Maliconicamente allegro, è lui non ci sono dubbi o-o e la chiacchierata con Alice è stata toccante e commovente addirittura in certe parti.
Ed infine, Oz è esploso o.o non credevo che avrei vissuto abbastanza a lungo da vedere questo giorno. Oz ce l'ha fatta a sputare fuori il succo del suo malessere interiore e... be', sono rimasta piacevolmente sorpresa, dato che non me lo sarei mai aspettata.
E nemmeno mi sarei mai aspettata un'entrata in scena di Glen così improvvisa seppur così elegante **
Ma perché ti sei fermata sul più bellooo??? X3 Io ho bisogno di sapere +__+ che cosa gli fa Glen al biondino.
I need to know.
Well, dovrò pazientare e attendere il prossimo, semplicemente u.u
Ancora complimenti ^^
Bye!

24/09/10, ore 20:35

Noah ed i suoi calzini! X°°°D

Io ADORO quel ragazzo, lo giuro! E sono assolutamente daccordo con lui!U_U
L'ordine è una pratica altamente sopravvalutata!
E nociva; sopratutto quando ti fanno venire il malditesta a forza di dirti di ordinare la camera

Noah alzò le spalle: «Io non ho ancora capito perché Break ti chiede di andare da lui a quest’ora.
Ok, lo sappiamo che non è un docente normale, e lui non fa molto per nasconderlo tra l’altro, ma i colloqui si fanno o prima o dopo le lezioni.» osservò anche con una certa logica, tale almeno da far apparire quell’intervento abbastanza serio per essere di Noah.
Peccato l’aggiunta.
«…Mica ti svenderai per un voto in più a matematica?!» se ne uscì fingendo panico nel tono di voce.
Il calzino fu brutalmente lanciato indietro al suo proprietario, nel tentativo di prenderlo in un occhio volendo – con nessun risultato, purtroppo.
«Guarda che quando torno voglio dormire, non avere degli incubi!» rimbeccò Oz perché sì, sognarsi di sedurre Break sarebbe stato un trauma irreversibile.
************************************************
Un conto sarebbe stato incrociare il docente di Matematica e no, incontrare nel pieno della notte Xerxes Break era tutto tranne che un suo sogno proibito.
Anzi, era certa che sarebbe somigliato molto più ad un incubo – incubo che come minimo l’avrebbe perseguitata per almeno una settimana, altroché.

Io non capisco tutte queste storie per Break di notte!
Voglio dire, io firmerei per vederlo, specie con Anna dai Capelli Rossi. Ma anche da solo, sono una che si accontenta, IO!

Aveva passato da solo qualche ora la traumatica fase dell’imprecazione verso se stessi e la propria stupidità: era passato dall’argomentazione secondo cui era assolutamente fuori questione che un servitore baciasse il proprio padrone a quella per cui doveva essere del tutto impazzito – questo perché si era ricordato che, tecnicamente, non era più il servitore di Oz.
E alla fine, dopo quasi due ore che si era messo lì con il preciso intento di studiare Storia per il giorno successivo, era di nuovo fermo a guardare un punto a caso dei suoi pantaloni.
«La crisi del 1716 è così drammatica e difficile, fratellone?» domandò con tono divertito Vincent, una mano poggiata sulla scrivania. Gilbert gli rivolse un’occhiata di sbieco, sospirando nuovamente e imbronciandosi senza nemmeno rendersene conto, un po’ come quando erano bambini – ma questo il moro non lo ricordava probabilmente.
«Ah, quindi c’è stata una crisi? Perché nella riga che sto rileggendo da due ore ancora non lo accenna.» borbottò come se fosse colpa del libro.

Gil in crisi *__*! Io AMO quel ragazzo nel panico *çç*
E amo anche Jack, che finalmente in questo cap ha avuto una bella parte sostanziosa, CON ALICE, anche se è ... bè, morto! ^///^

Oz è esploso!
E mi sembra anche giusto e sacrosanto, povero cucciolo, è da 15 capitoli che tutti gli danno addosso! U__U
E ora Glen gli ha fatto bibi ... >.<***
Lo UCCIDERO' >O<*** ... Sì, di nuovo! U___U****
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 08:50 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 08:53 pm)

19/09/10, ore 21:47

Eh no, qui a lasciarci le penne sono io O.O Cioè, Vincent insinua di voler fare del male ad Oz, Break accusa Elliot di essere un assassino, Jack dice di voler il perdono di Lacie, Oz si incacchia e finisce nella stanza di Glen, che, a quanto pare, ha intenzione di farlo fuori O.O E mi concludi il capitolo così O.O Nooooo ç_ç
Ok, ok, calmiamoci *respiro profondo*. Come sempre il capitolo è stato fantastico, sebbene la fine sia stato un eleborato attentato alla mia vita XD, e la trama, l'intreccio, i sentimenti dei personaggi, tutti quei misteri che sembrano stiano per essere svelati da un momento all'altro, ma poi diventano ancora più fitti e intriganti, mi fanno impazzire! Non so cosa dirti, ho paura di essere banale e di ripetermi, e sto solo sproloquiando a causa di "troppa suspance" O.O
Allora vediamo di essere un pò seri U.U Ho amato il colloquio tra Break e Oz, in realtà amo tutto ciò che ha a che fare con Xerxes Break, ma questo è un dettaglio trascurabile XD Comunque, Break mi fa morire, è così follemente sadico e ti mette angoscia, ma ti attrae come fosse una calamita e questo, soprattutto, grazie alla tua straordinaria capacità di rendere i personaggi perfettamente IC ** Anche con Oz che, quando litiga con Ada, ribadisce di non essere Jack! Cavoli, essere qualcuno che non si è deve essere un bel fardello çOç Povero pucciolo çOç
L'apparizione di Jack e il suo discorso con Alice sono un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo! Soprattutto quando Alice ha parlato di Oz in quel modo tanto dolce ** E anche Gil che strangola Vincent è stato un bel pezzo U.U Oh bè, in poche parole mi è piaciuto tutto il capitolo XD
Non finirò mai di farti i complimenti, sei troppa brava! Appena ho visto che avevi aggiornato sono saltata sulla sedia! E mi dispiace tanto dover aspettare per il prossimo capitolo, morirò dalla curiosità ç_ç, ma fai con calma e prenditi tutto il tempo necessario! Buona fortuna per gli esami, ci vediamo al prossimo cap, baci^^