Naruto Shippuden:Renegade. Il Preludio
di dubious3

03/01/11, ore 03:22

Un viaggio che non si è rivelato poi così a vuoto come poteva apparire ad un primo sguardo, anche se è desolante vedere come i morti continuino a moltiplicarsi senza sosta: Killer Bee, la sua scorta, gli abitanti di Ame...che carneficina.
Nemmeno Konan può fare molto per aiutrarli.
Ed è solo l'inizio...perchè Madara è già pronto a sferrare un nuovo attacco!
Ma cosa sono queste misteriose spore?

Tornando alla prima parte del capitolo, devo ammettere che sei riuscito a ricreare la situazione del tram 7 alla perfezione, son tanto di sentimenti ed emozioni...in fatti ho provato esattamente le stesse sensazioni che sento ogni volta che mi si parano innanzi scene di questo genere nel manga: irritazione per il piangersi addosso di Kakashi e Sakura, sollievo nel vedere che, nonostante tutto, Naruto non si arrende mai, incoraggia gli altri e va avanti sicuro di sè! Una vella descrizione, veramente.

03/01/11, ore 03:11

Però, che Naruto ossequioso che abbiamo qui..addirittura da del lei a Tsunade? Ahahah...fa un pò effetto.
Dunque persino Madara teme questo misterioso artefatto...che evidentemente non è un occhio di Nagato, bensì un potentissimo oggetto appartenuto a niente meno che l'eremita dei sei sentieri...wow! Colpo di scena inaspettato.
Ma dove l'ha preso Monzaemon questo monile? Come mai 'sto qui ne sa sempre una più del diavolo (e a quanto pare anche una più di Madara, che addirittura impallidisce)?
Acc...i capitoli di bonaccia, come li chiami tu, sono anche quelli che riescono a mettermi mi più dubbi!

31/12/10, ore 01:49

Wow, che colpo!
Orochimbuto eliminato così, su sue piedi, nello spazio di un capitolo.
Ma non per questo senza effetti speciali,bello.
Ti ho già detto che vedo miglioramenti notevoli ogni capitolo di più, vero? Beh, è un'ottima cosa: essere in grado di evolversi in così poco tempo non è capacità da tutti, anzi.
Dunque Monzaemon fra le varie abilità è anche in grado di sciogliere i sigilli e riapporli a suo favore.
Vuoi dire che il sigillo di Minato era già quello del vecchio?
Sì, sarà anche vero che il caro Monzaemon sembra averle tutte, però sinceramente il paragone con Mary Sue proprio non mi era venuto in mente; e poi se le tecniche ed abilità sono supportate da spiegazioni e cause il problema non si pone! Mi piace così: imbattibile, calcolatore, torbido e cattivo.
Un dubbio, magari non ricordo bene perchè era nel cap precedente: ma se Kenpachi abbandona il rifugio dell'Akatsuki mentre il rituale dell'estrazione del Jinchuriki è in atto, chi la completa senza di lui? Forse era appena stata completata e non l'ho capito?
Anyway...fuori uno e dentro l'altro,eh? Beh, questi combattimenti sono rapiti e senza tregua. Il ritmo è senza dubbio serrato, ed ecco già Madara alle spalle di Monzaemon...
Alla prossima ;D
(Recensione modificata il 31/12/2010 - 01:52 am)

31/12/10, ore 01:30

Come in parte si è visto anche nel precendente aggiornamento ecco finalmente il vero aspetto di Monzaemon, che però ho come il sospetto che si diverta a parlare un pò troppo.
Grazie a lui, infatti, Sasuke ha capito che Madara ha intenzione di tradirlo dopo avelo sfruttato per i proprio scopi, e giustamente, alla notizia del totale disiteresse per l'onore del clan da parte dell'Uchiha più anziano, rimane piuttosto deluso.
Povero Sasuke,visto che in fondo lui agli ideali ancora ci crede? Sì, te lo concedo, un tantino sanguinosi e contorti, ma è senza dubbio un inizio.
Dunque Sasuke scappa.
Scappa dopo aver visto di cosa è realmente capace Monzaemon, che oltre ad avere poteri strabilianti ha anche un curioso monile che ricoda tanto un rinnegan...forse un occhio di Nagato? Probabilmente è il motivo per il quale ha trafugato il suo cadavere?
E poi il fatto che tutti questi poteri, tentacoli e tubi sbuchino sempre fuori dalle vesti mi fa pensare che questo in realtà sia un incrocio fra un androide meccanico e una specie di Sasori ultra-tecnologico, più avanti si scoprirà?
Ora, il fatto che il capitolo termini con Kenpachi che parte all'inseguimento di Sasuke per poterno "finalmente" uccidere non mi rassicura molto, ma io continuo comunque...se hai intenzione di uccidermi l'Uchiha mi avverti prima, vero?

31/12/10, ore 01:13

Giusto, allora vedi che Sasuke non è scemo del tutto? Ci mette il suo tempo, all'inizio le rotelline scricchiolano un pò, però ci arriva a capire che l'erborista poi tanto sprovveduto ed innoquo non è! Peccato che poi, a mio avviso peccando anche d'orgoglio (strano), non tiene la guardia abbastanza alzata e si prendere alle spalle come un pollo...ahahah, i genjutsu non riescono bene solo a lui!
Per quanto ne so lo shogi è un pò come gli scacchi, quindi il tuo paragone dovrebbe andare bene.
Qui invece di risolvere misteri già aperti non si fa altro che mettere altra carne sul fuoco...ed io ardo, ardo di curiosità! Se poi continui a dirmi che per questo e quel dubbio vedrò più avanti come hai spiegato tutto...voglio sapereeee!! Acc...sono troppo lenta a leggere, di questo passo non arriverò mai a mettermi in pari con la ff che stai scrivendo adesso, sigh...
Va beh, invece che piangermi addosso, meglio procedere ;D

30/12/10, ore 00:37

Di bene in meglio ragazzo, non c'è che dire.
Questo combattimento mi è piaciuto veramente molto, sul serio.
In questi passaggi ho rivisto la Konan combattiva che ha tentato di uccidere Madara; certo che la sua lealtà a Naruto è veramente ammirevole...e non posso fare a meno di pensare come sempre più di frequente lo scegliere la "strada" dei malvagi non voglia automaticamente essere delle persone deprecabili...Konan e Nagato ne sono stati un fulgido esempio, ed il loro solo errore è stato quello di credere nella persona sbegliata e nelle belle e false promesse di quel genio di Madara Uchiha.
Sasuke per ora non ha fatto una gran bella figura...si vede che, nonostante gli immensi poteri, ancora deve fare pratica per svipuppare appieno le proprie capacità, e con ciò non voglio assolutamente dire che Konan non sia stata grandiosa, anzi, l'hai resa fantastica, una donna consapevole e fiera, dalla coscienza pura ed estremamente grata nei confronti di Naruto (sono ripetitiva).
In ogni caso, dicevo...Sasuke...beh, terribile! Non un segno di cedimento emotivo, non un batter di ciglio alle profonde parole di Konan riguardo al suo rapporto con Naruto...ma è di pietra 'sto ragazzo? No, di pietra no, perchè comunque mischiato all'odio Konan vede anche tanto dolore, e finchè si riesce a scogere quello, allora secondo me c'è una possibilità, anche se da questo primo scontro non si è risolto gran che sul fronte Naruto-Sasuke.
Abbiamo un Sasuke a pezzi, un Jinchuriki catturato su due, un minato estremamente felice per ma fuga del suo ragazzo...ed un esercito di ninja incazzati provenienti da Kumo in arrivo.
Ora vediamo come procede...

29/12/10, ore 22:52

Bel capitolo e soprattutto bel combattimento, veramente, mi è piaciuto!
Credo di aver esultato quando hai citato l'incontro fra Naruto e Hitachi, girando questo episodio a tuo vantaggio e ipotizzando che il "dono" fattogli dall'Uchiha più grande fosse niente meno che l'abilità di estinguere le fiamme inestinguibili...complimenti, un bel colpo!
Un'idea veramente azzeccata.
Mi dispiace un pò per Yamato che vien fatto fuori quasi subito, ma in effetti anche nel manga non è mai stato trattato molto bene, ed in effetti le sue tecniche non possono molto a lungo raggio, soprattutto contro un pezzo grosso come Nagato. Strano solo che la sua volontò fosse completamente annullata e non rispondesse nemmeno. Perchè questa scelta?
Batticuore per il tanto atteso incontro Naruto/Sasuke! Che però non è per nulla dolce...ma questo è solo un problema mio, credo...le mie illusioni da yaoista devono imparare a stare zitte. Insomma, scherzi a parte, l'ultima volta che si sono incontrati si erano promessi uno scontro all'ultimo sangue, e tale è rivelato, Sasuke non ha risparmiato un colpo, sfruttando sino all'ultimo le sue ritrovate potenzialità, incrementate da questo sharingan ipnotico eterno.
Tristissima anche se inevitabile la scena in cui Naruto prende coscienza dei nuovi occhi di Sasuke e ne rimane mortalmente deluso, prova a farlo ragionare, lo rimprovera duramente...ma sembrano tutte parole al vento.
Dunque è così che vedi Sasuke in un ipotetico futuro scontro fra i due? Totalmente accecato dall'odio e dalla vendetta, al punto da non credere più nemmeno al suo migliore amico Naruto? Chissà se anche Kishimoto la vede così...io in un angolino remoto della mia mente spero ancora non sia così, e che quantomeno alla fine rinsavisca ma...le speranze in effetti sono esigue!
Procedo...

29/12/10, ore 22:23

No...ma allora il biondo con il coprifronte di Konoha era Minato?! Effettivamente era piuttosto ovvio, di biondi non ce ne sono poi molti che vengano da Konohagakure, tuttavia non ci sarei mai arrivata, davvero.
Che strazio vedere il dolore ed il dispiacere nei suoi occhi mentre è costretto a combattere contro i suoi stessi compagni...pensare che Gai poteva essere uno dei suoi allievi, proprio come lo fu Kakashi.
Ecco che il combattimento è iniziato e finalmente si capisce appieno quanto possa essere potente Kenpachi: insomma, battere Killer Bee ed il suo Bijuu, addirittura insieme alla Samehada, non è cosa da tutti, anzi proprio da pochi...nemmeno Sasuke ci era riuscito veramente a suo tempo.
Inoltre questa cosa del marchio mi incuriosisce...cosa vuol dire?
Forse un marchio della resurrezione impura? Vuol dire che anche Kenpachi in realtà è morto?
O forse del marchio di Orochimaru? Mah, non mi sembra molto probabile.
Allora un altro maschio ancora e questa citazione è solo un indizio inserito per farci morir...ehm...incuriosire?
Inoltre, tornando al nostro discorso di ciò che serve per la resurrezione impura, ho riguardato il numero del manga inriminato e mi sono accorta che ciò che serve tassativamente è, olte al corpo, anche che l'anima non sia compomessa, ecco perchè alcuni personaggi non è stato possibile "riesumarli" nel manga.
Ora, non c'entra nulla con la ff (scusami, ma volevo condividere questa riflessione con te) ma...secondo te, il fatto che parte dell'anima di Kushina e dello stesso Minato fossero sigillati dentro Naruto potrebbe impedire la loro resurrezione? Inotre, se non sbaglio, come il 3° Hokage non può essere resuscitato a causa del fatto che parte della sua anima è stata sigillata insieme alle braccia di Orochimaru nel sigillo del Diavolo, la stessa cosa non vale anche per Minato, che ha utilizzato lo stesso sigillo per eliminare il Chakra nero della Volpe? Mh, ti sembra sensato? Che ne dici?
In ogni caso devo ammettere che stai migliorando parecchio, se non altro per il fatto che la ff mi sta coinvolgendo sempre di più!

26/12/10, ore 23:00

Ah, Tanaka...ma sai che questo nome non mi è nuovo ma non riesco al contempo a capire da dive venga? Sono anche andata a cercare su internet ed invece ho trovato Monzaemon, che per quanto strano è effettivamente il nome di un personaggio del manga...anzi, è l'inventore delle tecniche dei marionettisti!
E così l'odiato obiettivo di Kenpachi non è Madara bensì proprio Sasuke...e vogliono coinvolgere anche Naruto nei loro piani, lo vogliono vivo...cos'avranno in mente?
Cos'è questo Precursor? E poi scusa, mi devo esser persa un passaggio...Monzaemon ha trafugato il corpo di Nagato, no? Io pensavo che l'avesse fatto per i suoi piani, ma se successivamente viene "riesumato" da Orokabuto come componente della squadra insieme a Sasuke e Kenpachi, allora vuol dire che l'ha spontaneamente consegnato a Kabuto...fregando Madara, giusto?
La trama s'infittisce...e fra poco s'incontreranno anche Naruto e Sasuke immagino. Non vedo l'ora! ;D

26/12/10, ore 21:16

Ma, nooo...anche tu non sveli chi c'è nella sesta tomba? Volete farmi morire di curiosità,ne?!?
Bel capitolo, la parziale aderenza alla trama originale gli ragala un non so chè di realistico, da un certo ritmo agli eventi.
Non sarà perfetto grammaticalmente o sintatticamente, ma ti assicuro che è coinvolgente al punto giusto da farmi venir voglia di ricominciare a scrivere della saga Uchiha!!
...Kabuto vuole Sasuke e Madara acconsente...che tristezza, io ho trovato questa scena del manga assolutamente demoralizzante: trattano il MIO Sasuke come una bella statuina da sfruttare e poi scambiarsi come se nulla fosse...sigh!
Interessante comunque come hai sviluppato i due personaggi di Monzaemon e Kenpachi; i loro poteri e le scene di combattimento sono ben descritti e delineati.
Pian piano stiamo anche scoprendo le loro vere intenzioni e...te pareva se non c'era di mezzo la vendetta! XP
Dunque il tuono purpureo si è quasi venduto al vecchiaccio per ottenere straordinari poteri ed ottenere in tal modo la propria vendetta nei confronti di...Madara? Qualcun'altro?
Vedremo...

26/12/10, ore 20:26

Oh, Kenpachi, come quel folle shinigami di Bleach *_* lo adoro!
Va beh, lo so che non c'entra nulla, ma volevo dirlo ugualmente ^^
Dunque...avevo ragione, questo Monzaemon non la racconta affatto giusta, soprattutto se il suo allievo è uno del calibro del tuono purpureo, e d'altra parte Orochimbuto non è affatto scemo ed è già all'erta...non li perderà d'occhio un attimo!
Curioso però che voglia portarli già da Madara, non dovrebbe fidarsi di loro così facilmente, proprio ora che ha dei sospetti sui loro secondi fini...forse però, in effetti, per quanto possano in realtà essere potenti o avere loschi piano non potrebbero mai costituira un vero pericolo per uno come il capostipite degli Uchiha, no?
...ed ora al prossimo capitolo ;D

26/12/10, ore 19:51

Mh, eccoci approdati al termine del primo capitolo.
Dunque la storia comincia con Orokabuto (o come lo chiamo io Orochimbuto) che grazia molto magnanimente un vecchietto. Nnnh, perchè mi puzza tanto di bruciato questo fatto? Da quando in qua una serpe assetata di sangue come lui risparmia la vita ad un inutile vecchio? Sarà anche un erborista, ma non dimentichiamo che Kabuto è un abilissimo ninja medico...conoscerà anche tanti ninja potenti, ma anche lui ha le sue conoscenze (vedi Madara).
Ecco perchè sono più che certa del fatto che ci sia qualcosa sotto...cosa nasconde il vecchio? Chi è ralmente e quali sono i suoi poteri? Qual'è l'obiettivo di Orochimbuto?
Come inizio mi piace, l'introduzione di personaggi nuovi la rende originale sin da principio, vedremo i successivi sviluppi!
;D
P.S.
Il nome Monzaemon devo ammettere che è piuttosro buffo, mi ricorda un pò Doraemon, ma in effetti inventare così nomi giapponesi è tutt'altro che semplice ^^

15/11/10, ore 18:19

Questa FIC mi ha molto entusiasmato, spero che non passi troppo tempo per poter leggere il seguito

14/11/10, ore 17:32

Come ultimo capitolo del preludio ti lascia... decisamente frastornato.
Il Mondo Sotterraneo?
I ribelli?
E come fanno a conoscere Naruto Uzumaki? (pare che lo conoscano tutti!)
E Karin?
Cosa vogliono da lei?
Perchè è tanto importante per Monzaemon?
E mi incuriosisce anche la famosa profezia che è comparsa nel capitolo scorso!
Per Sakura... diciamo che anche io l'ho vista sempre come "la debole" del gruppo e per questo concordo con l'idea di darle qualche capacità in più, basta solo che non inizi a rubare la scena agli altri personaggi.
Ancora una cosa, so che probabilmente l'hai già spiegato e io non l'ho capito, ma cos'è l'Eco verde?
Aggiorna presto con il prossimo capitolo, cioè con la vera storia!
Baci

14/11/10, ore 15:41

E siamo alla fine.
Li hai uccisi quasi tutti!
Hinata saeà ancora viva?
E Naruto?
Sakura cosa è diventata, una diclonius? XD
Ci somiglierebbe anche, in effetti.
E spiegerebbe la resistenza.
Chi erano i nemici del cattivo?
Interessante.
Perchè dovevano salvare Karin?
Cosa serve, la ragazza?
Quante domande... chi saranno i protagonisti?
Oddio, sono ansioso di vedere il continuo!