Lagharta
di Selenite

27/04/17, ore 09:20

BRIVIDISSIMI!
La mamma di Mahel è un amore. La amo. Hai un chara design? La voglio disegnare!! Questo suo silenzioso dolore di sapere e non poter dire... si teneva dentro l'attesa di questo momento da anni. Dev'esser stato straziante, e ancor più quando Mahel si è decisa a partire. Mi fa tanta tenerezza anche il povero Mick, che dimostra tutto il suo amore per lei preoccupandosi di non obbligarla a far qualcosa di controproducente come un bacio. Insomma, un cinnamon roll. Maybe next time dear!
La posizione di Colonna mi ha dato i brividi e l'introduzione di Lagharta è da sballo. Già li shippo.
Lo sai che finirai per innamorarti di lui, mia cara Mahel ;) vado avanti!

07/08/15, ore 09:44

E rieccomi finalmente a leggere questa storia bellissima. Si potrebbe dire che tutto inizia da questo capitolo, no? É tutto bellissimo, il tuo stile, i personaggi, le ambientazioni. É originale e d'impatto in qualsiasi cosa. Brava!

27/06/15, ore 17:06

Lo stile mi sembra sempre un po' incerto, rispetto al prologo, ma va già un po' meglio.
La cosa che mi dispiace è che tu abbia descritto Mahel. Io me la immaginavo un po' diversa, senza gli occhiali. Il fatto è che odio quando la descrizione fisica dei personaggi di un racconto (o di una fanfiction, in questo caso), non corrisponde a quella che mi sono fatta nella mia mente.
A parte queste cose, ho l'impressione che il racconto vada troppo veloce. Voglio dire, in così poche ore sono successe così tante cose! E Mahel non ne è per nulla stupita, non è scioccata, frastornata o che altro. Voglio dire, al posto suo sarei stata quanto meno basita!
Mi dispiace dirlo, ma leggendo il prologo mi aspettavo altro!

16/07/12, ore 05:29

Ma sai cosa? Io non ho proprio sonno, sicché leggo un altro capitolo u.u
STU-PEN-DO. Non c'è nient'altro da dire. Mi è piaciuto davvero davvero tantissimo questo capitolo, è emozionante e mi ha incuriosita molto. Adesso... Comincia la storia vera e propria! Sono emozionata *-* non vedo l'ora di leggereeee!
Ma ora sarà il caso di dormire! Sento gli uccellini cinguettare D:
Un bacio
Gio.

25/03/12, ore 21:46

Rieccomi!! Immagino che nella storia questo capitolo abbia un ruolo da spartiacque ... da qui in poi "tutto cambia"!
Non so ancora come esprimermi in merito, non sono una che si appassiona alle vicende dalla prima pagina, salvo rarissimi casi, di solito ho bisogno di "entrare a fondo" nel racconto per farmi un'idea. Questo capitolo al momento mi ha tinto davanti agli occhi immagini a colori vivaci che richiamavano tanto "Rayehart", o meglio l'anime "Una porta socchiusa ai confini del sole". Chissà perché associo la tua storia a quel manga!! O_O
Mi piaceva Micheal e mi spiace che scompaia dalla storia... mi chiedo perchè farlo apparire e dargli anche un ruolo così piacevole in questi capitoli, se poi non lo rivedremo più... Mi sono anche stupita che Lagharta sia un maschio... finché non si è presentato ho creduto che fosse il nome di una donna!! :D
Per cui... vediamo che accade... Domani tornerò a leggere e mi farò risentire!! Ciaooooooo!!

23/12/11, ore 17:42

che dolce che è mahel... sia mentre scatta la foto pensando al padre sia mentre chiede a michael se il suo papà sarebbe orgoglioso di lei :)
per me è un po' irreale la conversazione tra mahel e la donna bellissima, all' inizio, sembrerebbe che un po' si conoscano già... o.o
uau! la colonna è la donna... che parla facendosi sentire attraverso la mano di mahel... ma no, scusa!! mahel mica può rinunciare a salvare il mondo di Colonna!
aspetta un secondo. quella notte ci sarà la luna piena, e mahel PROPRIO quella notte ha intenzione di andare a chiedere spiegazioni a colonna... e la notte della luna piena la Mahel, dea della vita, libererà gli spiriti sopiti eccetera eccetera. CHE COSA succederà quella notte??
cavolo mahel dev'essere orgogliosa della sua mamma detective... XD cavolo che strano però il sogno di sua madre, più che altro sembra una visione! :/
poverina la mamma che piange... fa pensare che mahel non tornerà più e che sua madre lo sappia... ;(
CHE COSA E' il mostro con l'occhio a grandezza barchetta??
che carino (immagino almeno XD) il ragazzo che salva mahel... o.o tifo più per lui che per michael, sinceramente! e uau e strauau... il ragazzo è: bello, un genio perchè salva mahel ed è l'eroe dei racconti della madre?!? accidenti... vai lagharta!! XD

15/11/11, ore 20:41

Ho letto questi tre prim icapitoli e non m pent od iaver conosciuto questa storia. Questo capitolo è il più bello... e nella prima parte è anche molto toccante. Davvero ben scritto, complimenti! Continuo volentieri la lettura di questo fantasy molto interessante...

24/06/11, ore 17:50

Allora, qui mi sei piaciuta decisamente di più :)
Pochi errori di battitura e di distrazione, sebbene il capitolo sia penso più del doppia del precedente. E inoltre la storia sgocciola già evidenti spruzzi di originalità e di una buona fantasia, che ti fanno onore, indubbiamente.
Ho apprezzato il non ricorrere alle “solite cose”, pur se determinate piccole cose non mi hanno aggraziato.
Continuo a seguire questa storia con vivo interesse, comunque, perché mi sta leggermente appassionando. Mi piace il personaggio di Mahel (anche se mi piace più nell’introduzione della storia, per adesso xD), mi piace sua madre (anche se la trovo troppo “fantasy”) e non mi piace Michael u.u
Infine... attenta, c’è un orribile QUAL’È, verso la fine :O

03/03/11, ore 00:08

Ecco si!!!!!
Ecco quello che aspettavo!!!!!
E in più in questo capitolo mi e stato molto più simpatico e ho apprezzato molto quello che ha detto sul non poter forzare i sentimenti delle persone.
In realtà poi ho anche capito perché non l'avevo trovato simpatico: io sono una di quelle persone che credono sia inevitabile Che in tutte le storie i compagni di avventura si innamorino e dopo aver letto nel prologo dell'esistenza di questo lagharta ho subito pensato che avrebbe fatto coppia con mahel; non so se poi sara così ma io sono fatta così, ricamo su ogni storia.
Love_music

30/12/10, ore 16:12

Ciao *__* ok, mi sono ufficialmente e improvvisamente presa una cotta per Lagharta. In due o tre righe? Sì sì u.u che ci posso fare, l'hai presentato tanto bene da farmi palpitare il cuore! *__* a parte gli scherzi, questo capitolo è stato davvero splendido! Adoro i lunghi capitoli, speri sempre che non finiscano mai e quando finiscono dici 'Un altro, un altro!!'
Ma visto che siamo in una recensione, vorrei fare un appunto critico che non so se sia oggettivo o soggettivo.
Non te la prendere, io non sono nessuno per criticare e per questo mi sembro sempre un po' idiota a farlo...
La spiegazione che da la madre di Mahel, perché l'hai scritta in corsivo? Bastava continuare il suo discorso in maniera normale, sarebbe stato lo stesso. E' una mia opinione, detta perché non sei la prima che fa così quando ci sono racconti.
Cioè, gli scrittori scrivono in corsivo quando pensano, ricordano... e quando comunicano telepaticamente, come mi sembra che hai fatto tu. Non quando spiegano.
E' una sciocchezza, spero che tu non te la sia presa, e comunque questo non cambia il fatto che continuerà a leggere la tua storia solo per sapere chi è e che carattere ha Lagharta *__*
Ciao e a presto!
Snail^^

21/12/10, ore 18:32

Salve Selenite, sono completamente nuova in questo sito, non ho mai avuto modo prima d'ora di leggere storie scritte da ragazzi come me, nè tanto meno di commentarle. Questa, insomma, è la mia prima recensione. Non so se tu possa esserne contenta o meno XD Sappi in ogni caso che se mi sto sbilanciando ad esprimere un umilissimo giudizio è perchè, secondo me, il tuo racconto merita davvero!Fin dal principio il tuo stile leggero e scorrevolissimo mi ha trascinato in una storia di grande piacevolezza, in cui l'originalità è uno degli ingredienti principali. Grazie alla forza evocativa delle tue espressioni riesco immediatamente a vedere nella mia mente i personaggi, i luoghi e soprattutto le atmosfere che descrivi. In particolare questo capitolo è stato di grande intensità e mi ha trattenuto in palpitazione fino all'ultima parola!Complimenti, davvero. Continuerò a leggere la storia di Mahel e sicuramente attenzionerò anche gli altri tuoi scritti. Solo un consiglio, se mi permetti:non rivelare prima del tempo cosa accadrà o chi apparirà/non apparirà (penso al caso di Michael), continua a lasciarci col fiato sospeso!Spero che avrai modo di leggere questa recensione, un saluto, Kiki :)

09/10/10, ore 14:38

Ed è così che apparve il figo della storia e che da il nome a tutto? Preferivo Michael come protagonista, ma va beh, vediamo se questo tizio rientra nei miei canoni per farmelo piacere! ù_ù
Ti chiedo scusa se ho finito di leggere il capitolo così in ritardo, ma se non riesco a trovare la pace e la tranquillità che mi serve per leggere i proprio non riesco a godermee le cose!! Capitolo molto molto bello, sicuramente sarà r ai migliori di tutta la storia ed ora... leggo il prossimo!! °A°

30/09/10, ore 00:39

Allora, premetto che ho tanto sonno. Ma Kuroshi mi ha avvertito che avevi pubblicato e stavi aspettando una mia recensione, quindi ho fatto uno sforzo in più .D Devo anche resistere dalla tentazione di citare quello che ha già detto Dust xD
Allora, secondo me la vera perla di questo capitolo è la scena in cui Mahel si commuove davanti alla colonna. Te l'avrò già detto fino alla nausea, quando parli di lei ne parli in un modo talmente naturale che a me sembra di vederla o di sentirla parlare a pochi metri di distanza. Non fai che dire che scrivi in maniera semplice e che dovresti migliorare, ma in verità in quel pezzo ti sei smentita da sola xD Non si tratta tanto della complessità del modo in cui scrivi, ma del trasmettere emozioni: bhé, io ci sono rimasto a bocca aperta; hai scritto qualcosa di bello, davvero.

Micheal sparirà pure dalla scena, ma almeno si è comportato bene fino ad adesso, e non per niente si è accattivato tante simpatie xD

Il resto del capitolo me lo sono letto d'un fiato, sulla scia dello stupore provato verso l'inizio, e non è male; tralaltro - ma forse è perché ho sonno e non ragione bene xD - lasci dei punti inspiegati e dei "misteri" irrisolti, il che fanno venire una certa curiosità. Su Lagartha non mi esprimo ancora, pensavo fosse una donna .. ehm, finisce per "a". Si, sono un cretino. xD

Visto che ci tieni a saperlo: faccio kung fu, una variante che si chiama Wing Chun (o Wing Tsun, dipende da come lo pronunci). Non è affatto male, ma mi impegna un sacco di tempo.
"Ma il perchè NON te lo dico" Eh, ma se mi dai queste anticipazioni ora sei praticamente COSTRETTA a dirmi perché, scusa xD
Un bacione anche a te!

29/09/10, ore 17:04

Si, mi ricordo anch'io delle chiaccherate su questo racconto ed ho ancora alcuni file al riguardo!!xD (e anche di tutti gli altri racconti!!!xD) E cmq per ora posso dirti che mi stà piacendo molto!!!^^ Brava!!
Riguardo al capitolo, sono rimasta davvero contenta!! La storia comincia a farsi sempre più interessante!! La scena all'inizio, quando Mahel ha cominciato a piangere per il ricordo di suo padre, mi ha toccato molto...poverina!!ç_ç
Mi dispiaciuto anche un pò per Micheal, hai descritto molto bene i suoi sentimenti per Mahel, e si capisce subito che sono sinceri e puri...però, ora che è entrato in scena, non posso far altro che dare il mio voto a Lagharta!!!xD Finalmente!!!!>//< Ero impaziente di vedere la sua avvenuta!! Ed eccolo qui!!!
Che dire...ancora si sà poco di lui (non sò se le sue caratteristiche saranno diverse, da quelle che mi avevi detto)...però cmq sia penso che mi divertirò parecchio a vedere cosa combinano questi due!!!xD
Aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora!!! E di nuovo complimenti!!! Un bacione!!^^

29/09/10, ore 10:53

Rieccomi! Allora questo capitolo è stato molto bello ed intenso! Mi dispiace un pò però che Michael sia uscito di scena definitivamente! Mi piaceva molto come personaggio, è stato dolcissimo e tenero con la protagonista! Sono sicura, però, che il nuovo personaggio maschile che hai appena introdotto non sarà da meno, me lo immagino già, sono sicura che diventerà uno dei miei personaggi preferiti! La storia è davvero molto coinvolgente, e, da quanto vedo, tu hai davvero una fantasia infinita, quindi seguirò sicuramente anche i prossimi capitoli!
Un bacione e a presto! :D