Lagharta
di Selenite

27/04/17, ore 09:45

MA IO AMO LAGHARTA AHAHAHAHAH È proprio il tipico bonazzo senza mezzi termini che un po' tutte sognamo (?) ;)))dai che lo sappiamo che sotto sotto sei un tenerone! (???)
Comunque noto che ad ogni capitolo la tua scrittura è migliorata progressivamente, il che rende la lettura ancora più interessante, in quanto dimostra la tua crescita in quanto scrittrice. Ayyy! Vado!

31/07/15, ore 18:20

Ciao, rieccomi qui a recensire nonostante il ritardo u.u
Ho letto tutti i capitoli fin qui ma mi fermo a recensire solo questo perché sono terribilmente pigra, in questo periodo.
Sono tutti ancora molto introduttivi, tranne questo nel quale la vicenda inizia a smuoversi, devo dire che nei primi ho pensato la trama stentasse un po' a decollare, ma questo capitolo ha rimesso un po' le cose a posto. Sono curiosa per ciò che succederà di qui in avanti, quindi. Inoltre il personaggio di Lagharta mi ispira, anche se per ora ho trovato i suoi attriti con Mahel un po' infantili. Voglio proprio vedere se c'e qualcosa sotto questa ostilità oppure se semplicemente l'abbia presa in antipatia... Anche qui, dipende da come hai sviluppato la vicenda: il rapporto tra lui e Mahel potrà riservare sorprese, ancora non lo so, quindi non posso farti appunti perché ancora non so come hai portato avanti questo aspetto!
Nel complesso la tua storia è davvero carina e mi intriga parecchio, cioè ho aspettative piuttosto buone.
Ma dal momento che da oggi non avro niente da fare dutto il giorno, mi prendo un attimo per segnalarti le (piccole) pecche di questo capitolo:
1 Mahel rispose secca, con aria preoccupata -Ma devo lasciare la mamma da sola...
Questo passaggio mi pone due leggere perplessità. La prima: possibile che, con tutte le cose decisamente anormali che le stanno capitando, la prima preoccupazione di Mahel sia quella di lasciare sua madre a casa da sola? La seconda sta invece nello stile: una risposta secca è, appunto, una risposta tagliente, definitiva, il che implica che i tre puntini siano fuori luogo, così come il "ma" introduttivo. Se voleva essere una risposta secca doveva essere più o meno "no, non posso lasciare la mamma da sola!"
2 Per una mera questione di forma, se al termine del discorso diretto non inserisci un altro pezzo della frase (chessò, un "disse" o un "chiese" o un altro verbo che introduca discorso diretto") poi non e necessario chiudere con il trattino. Insomma, le versioni corrette sono:
- Xyz - chiese X oppure X chiese: - xyz.
In ogni caso queste sono sottigliezze, non te la prendere, ma la tua storia mi piace e più lievi errori aggiusterai più sarà piacevole :-)
Ciao, ci sentiamo alla prossima recensione.
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 06:22 pm)

30/06/15, ore 21:47

Dunque dunque. Per une volta (alleluia) non ho nessuna critica da fare. Intendo nessuna critica negativa, perché di poisitive ce ne sono tante.
ADORO il personaggio di Lagharta, forse perché è scorbutico e antipatico. Mi assomiglia :)
Lo stile mi sembra il solito, piacevole e scorrevole. Ed ecco finalmente svelato il mistero del tempo! Nessun errore (o meglio, orrore) di ortografia (penso).
In molti racconti ho notato che le scene di avventura (tipo combattimenti o altro) non sono raccontate bene. La tua ff fa eccezione, a parte forse la mancanza di dettagli durante la battaglia fra Lagharta e il mostro. La suspence è abbastanza presente, senza essere troppo forte. Non se questo sia stato fatto apposta, ma forse è normale, visto che Lagharta combatte con disinvoltura e dunque Mahel non aveva motivo di preoccuparsi. Non so, dimmi tu!
Devo dire con piacere che più vado avanti più muoio dalla voglia di sapere cosa c'è fra Mahel e Lagharta. Ho l'impressione che ci sia amore (?) da una parte o comunque un feeling, ma che dall'altra ci siano altri tipi di sentimenti. E non solo perché ho letto la descrizione (si chiama così?) della fanfiction. Vedremo!

28/06/14, ore 04:54

alloraaa... è la prima recensione che faccio di questa storia, letta fino a questo punto alle 5 del mattino sulla poltrona XD. devo dire che fin' ora mi piace molto, i personaggi sono molto ben strutturati e caratterizzati ( riesco quasi ad immagnare precisamente mahel :D ), ed è scorrevole e abbastanza comprensibile, salvo qualche errore grammaticale e di struttura generale. la trama sembra svilupparsi bene, e vedrò come si evolverà. una cosa che potevi spiegare meglio è il tekho: una minima descrizione dell' aspetto. io lo immaginavo come un pescione, ma quando combatteva sulla terra ho dovuto immaginare le zampe, ca,biando anche la forma del corpo e aggiungendo una coda. una specie di pescioso drago marino, o di viverna. comunque molto bella, complimentoni :D

24/06/14, ore 12:37

Complimenti! Ho letto i primi capitoli e la storia mi piace molto! Finora ho trovato i personaggi credibili e ben studiati e non vedo l'ora di leggere la descrizione del mondo fantastico!

16/07/12, ore 19:54

Bellissimo anche questo capitolo! Saluss è così carina! Una piccola fatina rosa, una fluttuante lucina rosa!!! Non posso fare a meno di divorare i capitoli uno dopo l'altro, ma domani parto quindi dovrò sospendere la lettura per un po'... :( Non vedo l'ora di continuare!! Il prossimo capitolo sarà divertente a quanto dici :D
Gio.

26/03/12, ore 21:41

Ciao, eccomi di nuovo!
Ho apprezzato questo capitolo molto più dell'altro, mi piace Lagharta, sembra un tipico personaggio dei fumetti! Mi fa ridere il modo in cui lui e Mahel si sono approcciati, l'indifferenza un po' scocciata di lui quando pensa che la salvatrice di Gaia sia già bella e schiattata... :D
Purtroppo non sono una gran lettrice di scene d'azione, ho un piccolo difetto d'attenzione che fa sì che passi molto velocemente sulle parti più dinamiche... Però trovo molto positiva l'introduzione del combattimento e riesco a immaginare l'incredulità di Mahel, nel veder combattere in carne ed ossa l'eroe dei libri di sua mamma.
Credo che sia un po' il sogno segreto di chiunque scrive storie fantasy... vedere davanti a sé gli eroi delle proprie storie... (lumini negli occh! *_* ).
E così finalmente siamo a Gaia... addentriamoci in questo mondo! :D

24/12/11, ore 17:13

ecco! bello, alto, salva mahel... lagharta doveva avere qualcosa di sbagliato! ed è proprio il carattere... non è proprio sbagliato, ma ci sta tanto male la gentilezza? >.<
ha ha! certo che saluss e lagharta si devono volere molto bene... XD che forte la fatina che tira i capelli del ragazzo!! :D
senza dubbio che la battagia è davvero particolare... ma che schifo! gli pianta la spada nell'occhio... :( è un po' strana la frase "il suo sguardo non prometteva niente di buono", ha un solo occhio rimasto... o.o
ooo... il mondo di gaia... ci arrivano finalmente! per me, la reazione l'hanno creata la sfera e l'arco nelle mani di mahel... :/
si vede che lagharta vuole proprio mooolto bene a mahel... quella o muore in acqua o per le botte che riceverà
mi sta simpatico xò...adoooro quando i ragazzi fanno un po' i prepotenti e le ragazze reagiscono!! XD

24/06/11, ore 18:42

E anche qui l’ascesa nel piacere della lettura di questa storia si fa viva :)
Mi piace, perché mi ricorda una di quelle storia meravigliose dei vecchi anni, come Labyrinth o La Storia Infinita. E il tuo stile, poi, è molto fluido e lascia grande spazio all’immaginazione, senza troppe restrizioni. Ci sono sempre i soliti refusi qua e là che potresti evitare con una qualche bella revisione, minimi difetti con la punteggiatura, e grande scorrevolezza. Complimenti, tutto sommato il tuo stile si figura molto gradevole e lineare, molto composto.
Già da adesso posso dire di adorare Lagharta più di Mahel u.u
Ebbene sì, le sue reazioni molto... “dirette” me lo portano ad una naturale simpatia ^^
E molto carina anche la piccola Saluss, che ricorda tanto la celebri Trilli solo in versione rosa.
Complimenti ancora, mi accingo a leggere l’ultimo capitolo per oggi.

03/03/11, ore 00:22

Eccomi qua che continuo a recensire!!!!
finalmente a gaia!!! Non so perché ma lagharta mi sta sempre più simpatico, sara il fascino che hanno tutti i ragazzi stronzi.
Comunque rimango sempre più convinta che tra lui e mahel succederà qualcosa e se così non sara saprò di aver sbagliato, proprio io a cui tutti continuano a dire "hai un intuito formidabile!!!"
Spero pero di non sbagliarmi perché a me le storie fantasy che nascondono un intreccio amoroso piacciono un sacco, soprattutto se all'inizio i protagonisti si continuano a punzecchiare e si stanno antipatici.
Scusa ma continuerò a recensire (e a leggere) gli altri capitoli domani perché non mi ero accorta che fosse diventato così tardi e adesso vado a fare la nanna.
Baci baci baci, Love_music

09/10/10, ore 15:22

Si, beh lo immaginavo che le cose sarebbero cambiate da quando se ne parlò anni fà...ma sono sicura che ne vedremo cmq delle belle!!xD E come hai già detto tu, il rapporto tra Mahel e Lagharta sarà un'autentica risata!!! XD
Non vedo l'ora!!! :D
Mi pare di avere capito che Mahel e Lagharta, non si siano presi molto in simpatia!! E questa è una delle cose che mi fa morire...mi è sempre piaciuto leggere di protagonisti che non vanno particolarmente d'accordo all'inizio, ma man mano che il racconto prosegue, e le loro avventure aumentano, riesco a conoscersi, a capire e alla fine anche ad accettarsi, per poi creare un forte legame.^^
Per quanto riguarda il capitolo, l'ho trovato davvero ben fatto...sei riuscita a mettere insieme sia un combattimento entusiasmante, ma anche dei dialoghi di divertimento e comicità...trovo che in questo modo sia più "leggero"...piuttosto che leggere una pagina intera di combattimento, senza mai un punto in cui "rilassarsi".
In più in questo capitolo e dialoghi tra Mahel, Saluss e Lagharta mi hanno davvero fatto morire!!! Saluss è piccina (oltre ad essere carinissima e e tenerissima >///< Io adoro le fatine,eheh^^') ma mi ha fatto ridere come riesce a tenere testa a Lagharta, infuriandosi per il suo comportamento nei suoi confronti!!xD In più anche quando si mette in mezzo, informando Mahel che è colpa di Lagharta se il mostro è venuto lì...quel pezzo mi ha veramente fatto sbellicare!!! E visto che hai già preannunciato che il prossimo capitolo sarà uno spasso, non posso far altro che, farti i miei complimenti, e dirti che non vedo l'ora di leggerlo!!! Un bacione!! Ciau, ciau!!

09/10/10, ore 14:56

Ok lo ammetto mi ha fatto ridere, ci sono momenti in cui mi ricordava il carattere spavaldo di Shin se devo essere sincero!!! Come personaggio si prospetta interessante e sicuramente mi farà ridere parecchio visto come parla!!! XD
Capitolo bellino devo dire, il combattimento è interessante e mi è piaciuto, poi io adoro le fatine, ci sono sempre nelle miei storie e quando le vedo nelle altre mi brillano gli occhi che bello!! *ç*
Non vedo l'ora di leggereil capitolo successivo!! Forza forza mi aspetto tantissimo da questa storia non deludermi! ù_ù

05/10/10, ore 18:18

Bello il Lago del Cielo .D Davvero suggestiva come ambientazione . Il capitolo mi è piaciuto in generale, mischi un po' di combattimento e un po' di dialogo, è tutto molto dinamico. Chissà che cosa fa l'arco, poi.
L'unica cosa che non ho capito è come fa Lagharta a fermarsi per parlare con Mahel senza aver prima sconfitto il mostro - e infatti dopo torna xD è un po' un controsenso.
Comunque se ti va puoi farti dare il mio msn da Kuroshi, così puoi chiedermi cosa ne penso direttamente xD Cioé, ci metto sempre un po' a recensire, già è tanto se ho il tempo di leggere, ma non ti devi preoccupare se non vedi arrivare il mio commento subito ^^

05/10/10, ore 15:02

Wow ^-^ sono sempre più onorata, sia di averti come mia lettrice e recensitrice, sia di leggere le tue storie. Non sai quanto apprezzo il fatto che tu ti prenda ogni volta il disturbo di rispondermi... è una cosa che davvero apprezzo moltissimo ^^ E ieri sera, quando ho letto la tua risposta, sei stata tu a farmi felice (purtroppo gli ultimi due giorni sono stati molto brutti anche per me, quindi leggere quelle righe che mi dicevano che ero importante mi ha fatto proprio bene, davvero). E, per chiudere con tutto ciò che non centra con il capitolo, nuntio vobis gaudium magnum: ho postato il nuovo capitolo di Atlantis (con tanto di scuse e spiegazioni -traballanti- per il ritardo,ì.)

Ma tant'è, veniamo alle cose importanti: io Lagharta già lo amo. Incisiva come sempre, eh? (ma quando mai, anzi, ora mi dilungo per benino come mio solito.) Ma comunque, per ribadire il concetto, lo trovo un adorabilissimo pallone gonfiato, sul serio. ^^ Forse perché proprio così pallone gonfiato non è, perché mi sembra un ragazzo coraggioso. E adoro come parla, o meglio, come rendi i suoi pensieri. Sono reali, lui è reale (ok, sono decisamente di parte, ma cosa ci posso fare se me ne sono innamorata più o meno da quando ha detto 'Il mio nome è Lagharta'? ) E adoro come parla del suo mondo, del mondo di Gaia. Ribadisco, egocentrico pallone gonfiato, ma adorabile, almeno per me ^^ Puoi contarmi come presidentessa del suo fan club ^^

Su Saluss non posso che concordare con te: è un bel personaggio, è tenera^^ E spero che riescano a trovare un modo per non far preoccupare la madre di Mahel perché, come ti ho già detto la volta scorsa, mi piaceva, davvero ^^

Insomma, non vedo l'ora di saperne di  più su Mahel, su Gaia, su Saluss... E naturalmente su Lagharta! (Eddaje!)

A presto carissima, un bacio!

Dust.

04/10/10, ore 23:46

Oh che bel capitolo! Posso già dirti che adoro Lagharta; sono sicura che riuscirai a sviluppare il suo personaggio al meglio!
Ma quanto è dolce la piccola Saluss, tenerissima, ne voglio una anch'io di queste micro-fatine, ma dove si ordinano? :D
X quanto riguarda Mahel capisco appieno la sua indecisione sul seguire quegli sconosciuti in un mondo che non è il suo, rischiare la vita e lasciare sua madre; non è sicuramente una decisione facile x lei, però è il suo destino, e deve compiersi, fra l'altro anche la madre mi sembra di aver capito che è consapevole del compito che grava sulle spalle della figlia, e semplicemente destinata a farlo...
Sono proprio curiosa di sapere com'è questo nuovo mondo, Gaia, allora al prossimo capitolo! :D
Un bacione
Ps: grazie mille x la tua puntuale recensione del mio racconto, mi fa sempre un immenso piacere! :D