Il corpo dell'altro
di kiku77

16/12/10, ore 23:18

Genzo è stato premuroso ad andare a vedere se yukari, sarebbe tornata al dormitorio, e questa volta a fatto bene a non andare da yukari, perchè ha capito che in quel momento voleva stare da sola.
bellissima e molto toccante la conversazione tra yukari e la madre!!!
Complimenti ancora Kiku77

16/12/10, ore 22:14

Ciao! C'è una gran tenerezza in questo capitolo: Yukari che ricorda suo padre, Yukari che telwfona alla mamma e Genzo che rimane lì e aspetta. mi sa che dovrà saper aspettare ancora e ancora:Yukari non è pronta ma sta cambiando. Anche questa brutta rivelazione contribuirà alla crescita. Penso questo perchè Yukari che telefona alla mamma sembra rivelare il fatto che questa figlia vuole proteggere la sua mamma, vuole capirla, anche se non ci riesce del tutto. È naturale Yukari, in fondo, è ancora molto giovane. Sua madre peró le ha detto una gran verità, spero sarà la molla che spingerà la nostra Yukari a proiettarsi verso il futuro. Deve smettere di pensare di meritare di essere punita, nessuno lo merita: semplicemente scegliamo, nel bene e nel male, ma nessuno ci punisce per le nostre scelte!Siamo noi che ci puniamo, perchè ci rendiamo conto di aver sbagliato ma non per questo siamo condannati. Questa visione così nera peró le è comoda: permette a Yukari di stare lì e non vivere, lei guarda la vita tanto ha un alibi che giustifica questo suo "subire" i capricci del destino...Se vuole vivere e amare deve svwgliarsi. In questo l'ingenua Sanae l'ha superata! comunque brava, brava brava!

16/12/10, ore 21:28

L'immagine delle lacrime come sangue mestruato è un po' raccapricciante però...mi creano qualche perplessità due punti e virgola messi un po' a caso a mio parere.

16/12/10, ore 21:02

Mi spiace che il padre di Yukari sia stato nuovamente causa di dolore per lei.
Mi ha colpito molto la conversazione telefonica che Yukari ha avuto con sua madre che, nonostante tutto che sta passando, ha pensato a rincuorare la figlia incoraggiandola a non mollare.

16/12/10, ore 20:57

“E’ per quello che non devi mollare. Non devi dipendere da nessuno. Non devi permettere che qualcuno possa incidere sulla tua vita a tal punto da annientarla. Devi essere forte. Più forte di me…”
Parole sante, noi donne quando siamo innamorate tendiamo ad annullare noi stesse e a dare il 100% a chi amiamo, ma forse se la madre di Yukari fosse stata comunque una lavoratrice non avrebbe lasciato il marito, di solito sono gli uomini a fare questo passo. Lo so sembra una visione antica la mia, ma credo che anche se le società avanzino alla fine noi donne siamo sempre quelle che si sacrificano di più per il bene della famiglia o dell'amore

16/12/10, ore 20:42

Belle le parole della mamma di Yukari,ma quanta pena mi fa poverina!Sai questo Genzo mi piace sempre di più,cerca di stare vicino a lei ma lo fa quasi come se fosse un'ombra xchè sa che non è il momento giusto, ma non la vuole lasciare sola,è proprio innamorato cotto di Yukari!Mentre x il padre,bè, ho deciso che non ci spenderò nemmeno una parola,xchè il suo comportamento si commenta da solo...A presto

16/12/10, ore 12:08

ciao questo capitolo non me lo aspettavo ...non ho più pensato alla famiglia di Yukari dopo la prima parte e il suo rapporto col padre era quasi nullo per me è mi sbagliavo ...complimenti mi hai stupita....naturalmente mi sono piaciuti molto i capitoli precedenti mi ha emozionato il passaggio della consegna dell'anello....sai mi viene da pensare che è proprio vero dietro la vita più tranquilla e normale di una persona si nascondono i "desideri" più inconfessabili!!!!

16/12/10, ore 11:25

Che razza di ipocrita il padre di Yukari! E con Kumiko, poi....Siamo belli vicini al fondo, credo, perché questa cosa è un cazzotto allo stomaco di grande violenza.
I tuoi personaggi sono tutti un po' più adulti qui rispetto a quelli di prospettive. Non c'è il turbamento inquieto dell'adolescenza; il corpo è già cambiato ed ora bisogna assumere una forma. L'inquietudine ha lasciato il posto al dolore, il futuro si è chiuso nell'unica strada che stanno percorrendo e presto dovranno tutti fare i conti con gli uomini e le donne che stanno diventando. Perciò gli errori pesano il doppio. Ho l'impressione che, a suo modo, ogni personaggio dovrà toccare il suo fondo...

15/12/10, ore 16:49

o capperi!! che situazione ingarbugliata! bè queste sono tante piccole conseguenze di determinate azioni,purtroppo..Genzo mi fa una tenerezza infinita,ha dimostrato ancora una volta di tenerci molto a lei,  Yukari invece ha uno stato danimo pari a zero, e la posso capire non sa nemmeno lei cosa sia giusto fare ormai, ha ingarbugliato così tanto la sua vita che ora sta cercando di scigliere man mano i suoi nodi, e per questo è da stimare anche se magari non sempre sembra la maniera giusta...comuqnue credo che questo capitolo anche sia molto significativo un confronto tar di loro ci voleva, anche se non hanno avuto prorprio il tempo di parlare..vedremo se Genzo nel prossimo capitolo riuscirà a raggiungerla ^^!
compliemnti ancora ^^! ciao a presto^^!

15/12/10, ore 14:13

genzo è proprio con il morale a terra si sente solo e non sopporta più questa solitudine triste quello che ha detto a yukari:ci sono persone che fingono di essere amici per tutta la vita noi non possiamo farlo solo per una sera?in più si sente colpevole per quello che ha fatto a taro
bella questa tua frase:lei e genzo si erano ignorati per tutta la vita ma in una settimana si erano dati tutto ciò che il corpo dell'altro può attraversare sono rimasta a bocca aperta quando ho letto che yukari ha visto suo padre e kumiko a cena in atteggiameni intimi ma allora tutti i suoi bei discorsi che le ha fatto prima di partire per l'università che senso avevano?che colpo povera yukari ci mancava anche questo però ha sbagliato a prendersela con genzo lui che c'entra?e poi ha cercato in tutti i modi di non farle vedere tutto questo
la frase che non ho capito del cap.precedente è:fino a quando non sarò in grado di stare da sola come posso pensare di potermi dare a qualcuno?posso darti il mio corpo ma tutto il resto di me dove finisce?

15/12/10, ore 13:49

...è molto bello l'atteggiamento che a Ryo, ha nei confronti di Genzo!!!
Poi il seguito è stato sorprendente, dopo che Yukari ha accettato di andare per l'ultima volta a cena con Genzo, c'è uno shock da parte di yukari, lei vede il padre seduto a cena con, una ragazza e nn sua madre!!! forse si sente tradita, perchè appunto vede il padre con una ragazza più giovane e magari, prima i suoi l'hanno criticata, per quello che ha fatto nei confronti di Ryo!!!

15/12/10, ore 11:13

Ciao...sempre più complicanze, così Yukari potrà meglio apprezzare la tranquillità?...Se e quando la troverà, ma ci spero! Genzo mente a Ryo sulla sua permanenza in città, secondo me avrebbe dovuto dire la verità: in fondo questa storia deve sistemarla; vero che magari Ryo non è proprio la persona con cui parlarne ma sempre questo mentire, secondo me, non è tanto segno di riservatezza ma un modo per scappare dalla verità o anche un modo per non far vedere realmente quello cui tiene...la nostra bella Yukari. Per meritare l'amore, quello vero e l'affetto delle persone(come ho detto nella precedente rece), bisogna meritarlo e non avere paura di ammettere di amare e di ammettere di tenere agli altri...forse per Genzo tutto ciò è segno di debolezza e vulnerabilità? Sbaglia: ci vuole coraggio per ammettere di amare...torniamo sempre lì, ma il fatto che cerchi Yukari mi fa pensare che voglia capire, voglia tentare una svolta. Veniamo a Yukari: la sua famiglia le causa l'ennesimo dolore, quel padre che la giudicava tanto. "Cagna in calore"...forse l'ha insultata per lavarsi la coscienza, o forse vedendo la figlia commettere il suo stesso errore non poteva fare a meno di pensare a se stesso e a quanto si faceva schifo: del resto non è bello guardarsi allo specchio e vederci riflessi i propri difetti! Non so perchè ma quando, prima della partenza per l'università, la mamma di Yukari le diceva che le sarebbe mancata sentivo che nell'aria c'era qualcosa del genere...E chissà la nostra eroina dove se ne va...in "prospettive" era corsa da Sanae come in un "porto sicuro" ma adesso? Non le verrà in mente che forse ha fatto male a trattare la sua ex amica così? La menzogna rovina le cose...Perchè è vero che Sanae è stata esagerata nella sua reazione ma, le ha mentito in "Propsettive" e ha mentito qui, è pur sempre la seconda volta che Yukari le mente...su una cosa grave, non sulla marca dei collant! Scusa se parlo di Sane, che qui non c'entra, ma lei fin da "prospettive" è stata disponibile all'ascolto e il fatto che abbia ricevuto in cambio menzogne non solo la farà star male ma peggio: se io mi mettessi nei suoi panni sentirei di aver fallito come amica, un "fallimento d'amica"...è una sensazione bruttissima! mah! vediamo che succederà...grazie e a presto!!!

15/12/10, ore 10:04

be ke dire...Yukari ke è come una falena e ke conmprende ke Genzo le mente x proteggerla è eccezionale..stai davvero complicando le cose...nn so se genzo prendera l'aereo...tornando all'inizio della storia amo Ryo è stato bravissimo realissimo e sempre l'eterno fratello piccolo ke gonfia il petto quando il fratello maggiore gli fa un complimento.kiss

14/12/10, ore 20:49

Bella storia, che diventa sempre più intrigante. Perdindirindina, ci mancava solo kumiko con il padre di Yukari, perdipiù...
Non ho ben capito bene però in quale segmento temporale si collocano queste vicende. Genzo e Kumiko si sono già incontrati?? E poi chi è questa misteriosa donna che sta ad Amburgo che ha segnato così profondamente in Nostro?

14/12/10, ore 20:29

Il padre di Yukari a cena con Kumiko? ecco l'ennesimo colpo di scena di questa storia.Te lo già scritto diverse volte, ma il bello di questa storia è proprio tutta questa imprevedibilità, tutti questi cambi di direzione,che ti lasciano davvero tanto stupore...e alla fine di ogni cap c'è sempre la famosa domanda che ritorna con insistenza da un pò;cosa farà adesso Yukari?Attendo con impazienza (come sempre del resto)il seguito.Ciao