UNA BUGIA..ENORMI COMPROMESSI GRANDI RIMPIANTI
di ladyrowena

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/11/10, ore 00:39

Cara...oddio mi hai sconvolta con questo capitolo! Jake e Bella fratelli? Te credo che il padre di Jacob non abbia voluto che si sposassero...pensa se fosse successo *me che ha un conato di vomito*. -____-"
Hem...tornando alle cose serie...Bella non l'ha presa bene, ma neanche troppo male...se fossi stata io, avrei distrutto la casa! E Edward, adesso, come la prenderà? Dio, fai che Tanya questa volta non si metta in mezzo alle scatole...*occhioni dolci*.
Questa storia mi sta appassionando molto...spero che posterai presto!Un bacio,E.

27/11/10, ore 14:59

Ok, allora Bella e Jacob sono fratelli e lei adesso č un'ereditiera....ma Edward non sapeva niente vero di quanto tramato dalla madre?!! ...poi sono curiosa del ruolo che darai a Tanya, giā cosė mi sta sulle scatole.

16/11/10, ore 22:10

Ciao cara...anche questo capitolo mi ha parecchio incuriosita, la storia sta diventando interessante...Renèe è davvero una donna senza scrupoli, ma capisco anche come Isabella non riesca sempre a trovare il coraggio di ribellarsi...infondo è sempre sua madre, nonostante tutto.Edward è un personaggio misterioso...cosa nasconde? Un bacio,E.

16/11/10, ore 21:41

carissima ho letto il capitolo ho capito tante cose uno che edward deve venire da un periodo che ha ridimensionato la sua vita me lo fa pensare la cameretta e la fotografia di quel bambino .bella ha intuito che lui čun essre speciale e nn vuole farlo entrare nella logiga mentale della madre che vede un suo tornaconto personale.penso che si edward cambiera bella fecandogli scoprire aspetti della vita che fino adesso per il tipo di vita condotto nn ha assaporato in pieno .ed inoltre nn č detto che tutto nasca come passione prima secondo me entrambi scopriranno la volgi reciproca di fidarsi ed avere soprattutto qualcuno su cui contare.un bacione

11/11/10, ore 21:56

Beh, io non amo recensire, ed č per questo che anche seguendoti sono diciamo....silenziosa. ma il fatto che continuo a seguirti sta a significare che la storia mi piace e mi incuriosisce non poco.

11/11/10, ore 21:00

carissima ti ringrazio per l'apprezzamento che hai fatto alla mia recensione .eccomi qui a dirti che la nostra bella čancora ancora ai sogni d'amore con jake che io sinceramente gia detesto di mio .ora č in questo paese e sente di nn essere nel suo posto ,sta conoscendo edward che in questo momento per lei nn rappresenta niente se no una casa in cui vivere ,mentre lui nn so come se in lei vedesse qualcosa di piu oltre la sua immagine ,la mamma e solo un oppurtunista che vuole gia far sposare bella per un suo tornaconto personale .mi piace il tuo edward cosi timido dolce č sensibile chissa se bella sara in grado di percepire il vero essere che si nsconde lasciandosi il passato alle spalle per incominciare a vivere una nuova vita .un bacione e apresto ti rinnovo come sempre la mia stima

11/11/10, ore 20:01

Ciao! Mi sembra molto interessante questa ff...non ho mai visto i film a cui ti sei ispirata, perciò sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!Un consiglio: cura di più l'impaginazione e la presentazione dei vari capitoli...la lettura sarà più semplice e, di conseguenza, attirerai più lettori! ^.^ Un bacio,E.

02/11/10, ore 13:33

CARA IO HO LETTO TUTTA LA STORIA FINO ADESSO E MI PIACE PER IL TUO MODO DI RIUSCIRE E FAR COMPRENDERE LA PERSONALITA DI BELLA CHE RISUTLA PIENA DI SFACETTATURE E MILLE PROBLEMATICHE .COMPLIMENTI AMCORA AL PROSSIMO QUANDO PENSO ENTRERA IN SCENA IL NOSTRO EDWARD CULLEN BACI

16/10/10, ore 18:31

Ciao.
Questa narrazione presenta delle imperfezioni le quali, per altro, sono degne d'attenzione e di considerazione: il regolamento del sito, come la grammatica e la logicità, non è rispettato e questo, naturalmente, non è un elemento positivo. Non sei una novellina, considerando la data in cui hai effettuato la registrazione, ma nonostante ciò, dimostri di non conoscere le regole del luogo che frequenti: prima di pubblicare, in uno spazio virtuale e libero, devi memorizzare le regole e poi, ovviamente, applicarle.
Iniziamo dal regolamento, direi.
1)Il codice HTML non è presente e questo, naturalmente, rende il testo unito ed incomprensibile. Le parole sono illeggibili e in questo modo, quindi, il lettore non è incoraggiato alla lettura o, tanto meno, alla recensione. Apre la pagina, vede e chiude.
2)Scrivere in maiuscolo, seppure una breve premessa iniziale, equivale ad urlare: avresti potuto evidenziare, ad esempio.
3)La storia è un Au dato che, incurante dell'ambientazione della Meyer e della sua trama, modifichi i luoghi e le situazioni. Considerando un paio di elementi, ho una domanda: questa stesura è ambientata in tempi moderni, vedi la non sovvenzione ai cittadini irregolari, o in tempi passati come, ad esempio, indicherebbe la presenza del conte. Parliamo di una famiglia di lavoratori irregolari o, ancora, di dipendenti di un nobiluomo? Queste domande, leggendo il breve capitolo, non hanno soluzione.

Escludendo ciò, vediamo la grammatica e la trama.
1)Come detto, quindi, non sì comprende: se utilizzassi le descrizioni e l'approfondimento psicologico, allora, qualcosa risulterebbe maggiormente comprensibile. Questo è il primo capitolo, ma qualche elemento devi fornirlo o, altrimenti, il lettore non acquista interesse. Potresti dare un'infarinatura generale o, almeno, far comprendere un qualcosa: in questo modo, oltre confusione, non s'apprende nulla.
2)Il linguaggio, al contrario, è particolare: impieghi un registro non comune, almeno per alcuni tratti, e poi cadi nel banale. Un linguaggio maggiormente impegnativo, diciamo, puoi utilizzarlo, ma sei pregata d'impiegarlo nel corso dell'intera stesura: espressioni popolari e costruzioni elementari, con termine impegnativi, rendono la stesura ridicola e no, affatto apprezzabile.
3)La punteggiatura, poi, non collabora. I puntini sospensivi sono tre, le virgole hanno il compito d'interrompere i periodi lunghi e in generale, poi, la punteggiatura deve essere adoperata. Dopo il punto, un segno di spazio e il punto è virgola, diciamo, non è il sostituto della virgola.
4)Alcune parole non sono scritte correttamente e alcuni termini, poi, non sono pertinenti al contesto. Citazione: [sono cresciuta con i figli del conte nell'agiatezzan e nell'aria di mecenatismo che aleggiava in quella casa...]. Nel periodo evidenziato, oltre le virgole e l'errore di distrazione, vi è una parola non adatta al contesto: mecenatismo.
Mecenate, parliamo dell'età d'Augusto, era un uomo il quale, essendo amante nell'arte ed avendo un'elevata disponibilità economica, sovvenzionava i letterari e gli artisti. A quei tempi, non esistendo le case editoriali e il diritto d'autore, gli artisti - per sopravvivere e creare le proprie opere, naturalmente - non potevano non accettare tali proposte le quali, per altro, vi concedevano di vivere nell'agiatezza. Oggi, da Mecenate, abbiamo il termine mecenatismo e questo, ecco, indica la sovvenzione verso la cultura o, ancora, l'arte.
Considerando il contesto in cui hai impiegato il termine, ho due ipotesi:
1)Il conte, essendo un estimatore dell'arte, sovvenziona gli artisti e quindi, si, nella sua dimora sì respira tale aria.
2)Tu, volendo indicare lo sfarzo, hai impiegato tale termine: se si, non è minimamente corretto. Questo sinonimo, definendolo tale, non indica questo: no, proprio no.
5)I numeri, almeno in un testo letterario, sono da scrivere a lettere.

Considerando questi elementi, ti consiglio di modificare la stesura o, ancora, di cancellarla e pubblicarla, dopo averla modificata. Ci sono mille imperfezioni e tanti accorgimenti che, sinceramente, non impieghi. Le descrizioni, l'approfondimento psicologico, i dialoghi, le emozioni e il verosimile: questi elementi, per rendere apprezzabile la stesura, devi impiegarli.
E' il tuo primo tentativo, ma il buonismo non conduce a nulla: se fossi stata clemente, come tu chiedi, allora, non sarei stata sincera e tu, come persona e scrittrice, non avresti avuto la possibilità di crescere.
Efp è un sito, ove le persone leggono e scrivono, e quindi puoi migliorarti: tale esercizio, poi, nella realtà ti sarà utile.
Saluti,
Uchiha_chan.

16/10/10, ore 18:01

Ciao! La tua storia è molto bella ed interessante, ma se permetti vorrei darti un consiglio: usa i codici HTML. Basta che scarichi il programma NVU, e così facendo solliciterai il lettore a leggere. Se hai bisogno di consigli mandami un messaggio!
Baci, nicky

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]