-The Magic that you do not see- La magia che non si vede
di Emrys_____

07/01/12, ore 01:04

Stavo vagando nella sezione Merlin , quando ho visto un tuo aggiornamento...ho pensato: <> ...tsè...invece ci sorprendi sempre XD
allora...la cosa sta diventando davvero straziante e gaius questa volta mi sta facendo arrabbiare..ha reso vani tutti gli sforzi di Artù ...sinceramente mi mancano i vecchi capitoli più "leggeri"..manco a farlo apposta oggi rileggevo la tua fic " real fan writer" e mi sono fatta due risate ..
un bacio
PS: per caso entrando in camera di merlino , Morgana ha notato qualche collanina intorno al suo collo?? :P ( rieccoci con l'investigazione!)
(Recensione modificata il 07/01/2012 - 01:06 am)
(Recensione modificata il 07/01/2012 - 01:07 am)

07/01/12, ore 00:59

ooooooooooooh sono la prima? yeeeeeeeeeeeeeee :))) mi è piaciuto tantissimo questo capitolo..oooh sisisisi perché sono molto più teneri del solito e Merlino che cerca di lasciare da parte Artù è adorabile perché poi torna da lui...insomma chi non lo farebbe....ho amato questo pezzo

"Quando quella labbra si schiusero e la punta della lingua lo sfiorò, bollente, Merlino perse la ragione: lo attirò a sé per i capelli e lo baciò fino a mordergli il labbro inferiore, stringendosi a lui come se quell’istante fosse l’ultimo, come se l’alba dovesse esplodere di lì a poco."

davvero stupendo aah e volevo dirti che mi sono accorta che qui "-Indovina chi ha cercato di depistare la mai perspicacia…-" hai scritto MAI invece di MIA cioè non so se è giusta la correzione magari era fatto apposta ^^ volevo solo dirtelo :)
ora vado a nanna a presto baci
Sabry

05/01/12, ore 17:11

Ero rimasta indietro di due o tre capitoli...
che dire...è stupenda come sempre! Sei bravissima e devo dire che più procede la storia più il tuo modo di scrivere migliora, quasi come se fossero state persone diverse a scrivere questa storia. Quando leggo questa fic io sono merlin e arthur e soffro, rido e amo con loro...è davvero una dote questa! Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti!
Non ho capito se i tuoi personaggi (e noi con loro) si struggeranno di dolore alla fine o se per loro hai pensato ad un lieto fine... Devo preparare i fazzoletti?!
Gaius ha perfettamente ragione: per i bene del regno devono lasciarsi, ma spero che quella frasetta che ho colto nel trailer
"-Ho convinto Artù a non fare sciocchezze: salirà al trono Gaius. Oppure lo costringerò a farlo. Non ho intenzione di privarlo di niente-
-Eccetto che di te-"
sia di buon auspicio e che si riesca a trovarer un modo per farli vivere felici insieme...
Gaius aiutaci tu dall'alto della tua saggezza infinita!
Te l'ho detto che mi sono innamorata del tuo merlin?! O forse amo Colin e basta?!
E con questo dubbio amletico aspetto con ansia il prossimo capitolo!

05/01/12, ore 17:09

Oddio...ero sicura che Gaius non l'avrebbe presa bene... :( poveri ragassuoli. :( Merlin è di una dolcezza disarmante...e fa troppa tenerezza. Spero davvero che le cose si possano sistemare, ma la vedo dura. :( Ti prego, stupiscimi e regala loro un happy ending. Tenerosissimo Merlin che finalmente dichiara il suo amore per Arthy.. Il trailer mi incuriosisce troppo, solo che in un certo senso voglio e non voglio l'aggiornamento, perché ci stiamo avvicinando alla fine della storia. Scusa per la rece corta e forse anche senza senso, ma sto scrivendo dal cell pur di commentare... :D naturalmente ho adorato questo capitolo... un bacione e al prossimo cap Den...

04/01/12, ore 22:08

Allora... il primo commento per questa storia che mi ha coinvolta in maniera stupefacente. L'ho scoperta per caso, anche perchè il pairing non è uno di quelli che sono solita leggere.. ma eri tra le preferite di una scrittrice di cui avevo appena letto una Merlin/Arthur e mi è venuta la curiosità di leggere anche la tua storia: non posso che esserne felice.
Sono così contenta di aver trovato un altro pairing su cui appassionarmi, e scrittrici con il dono di saper travolgere il lettore! Alcune storie sono deboli: di struttura, di grammatica.. invece la tua storia è piena di passaggi acuti e un'alta sensibilità, per non parlare della fantasia.
Fin dai primi capitoli ho capito che valeva la pena leggerla e devo dire che hai seguito un filo logico che se l'avessi scritta io mi sarei persa molto tempo prima.
Quest'ultimo capitolo mi ha fatto intristire e da irrimediabile romantica spero che vi sia un qualche tipo di lieto fine per loro due (e giuro che son qua davanti alla tastiera che mi chiedo come questo possa accadere: questi due son proprio messi male.. altro che Romeo e Giulietta)!
Come ultima cosa ti faccio i miei complimenti più sinceri perchè non basta essere bravi a scrivere ma è un dono riuscire a trasportare il lettore nella storia, come se fosse lì con loro, a ridere delle loro battute e a piangere del loro sconforto.
Brava, brava! :) al prossimo capitolo!

04/01/12, ore 14:46

ciao sighsigh *piange* comunque capitolo stupendo...come sempre...ma una stristezza quando gaius chiede a merlino di lasciare andare arthur ç.ç *si soffia il naso con fare melodrammatico*.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! ^^

un saluto bailey <3

04/01/12, ore 13:34

questo capitolo mi ha rattristato un po'. Innanzi tutto quando hai detto che mancano pochi capitoli alla fine..mi sono sentita come quando leggi un bel libro ma ti accorgi che sei quasi arrivata alla fine.
Poi questo clima di tensione comincia a diventare un po' pesante , effettivamente la situazione non è delle migliori ..chissà come te ne uscirai :D.
Ovviamente muà spera nell'happy end ..vabbè noi ci affidiamo a te ..trattaci bene XD !!
Un bacio

03/01/12, ore 21:10

Bene,nuovo capitolo. Anzi maissimo,visto il capitolo. Cioè, mi stai dicendo che il MIO bel Merlin rimuncia a Arthur? Ma col cazzo(scusa per la raffinatezza e per il gioco di parole XD). In effetti ho gradito il fatto che tu non abbia indorato la pillola. perché questa discussione somiglia davvero molto a quelle tra genitori e figli. Che carini :3
Forse non era il commento che ti aspettavi,però :P
Ti faccio solo notare due errorucci piccoli e di distrazione : -E’ strano vero? Il placido, idiota e goffo Merlino non ha mai urlato prima d’ora… non ha mai perso il controllo! Beh, cRedetemi Gaius, questo è solo uno dei tanti dettagli che vi siete perso!- E poi all'inizio il commento di Artuhr, dic ui mi sono accorta solo alla terza lettura: -Trovarti seminudo nel mio letto e decisamente controproducente…- Che è senza accento.
Ora bacissimi!

03/01/12, ore 15:02

Ciao, anzitutto felice anno nuovo! Ora veniamo al capitolo.
La reazione di Gaius credo sia approppriata perchè ciò che Merlin e Arthur fanno, ovviamente, non è concepibile, non per il futuro re di Camelot! Il fatto che Gaius chieda a Merlin di sacrificarsi per il bene del regno e di Arthur decidendo di lasciarlo libero ci sta perchè a suo parere è l'unico modo per uscire da una situazione che potrebbe rivelarsi dannosa per tutti.
Insomma, di nuovo Merlin e Arthur devono essere divisi.
Che dire? E' un bel capitolo, molto intenso. E molto triste.
Merlin che ama e che si vede costretto a dover subire l'umiliazione di essere stato scoperto, l'imbarazzo, la vergogna per un sentimento profondo ma inaccettabile!
SEi stata davvero brava, hai saputo rendere molto bene i sentimenti di Merlin e di Gaius.
Altro non aggiungo, solo che aspetto il prossimo capitolo.
Brava davvero
Kiss
Monica

03/01/12, ore 13:01

Ciao *-* questo aggiornamento ci voleva proprio! Gaius sembra averla presa non malissimo, dai.. Rende molto IC, sono sicura che sarebbe successa la stessa cosa nel telefilm, se fosse mai successo qualcosa del genere (*-*) Mi sono sciolta completamente quando Merlin rivela a Gaius che ama Artù.. Oddio, davvero complimenti ç_ç Molto toccante! Mi dispiace che finirà presto questa FF, ma sapere che manca poco alla fine vuol dire sapere presto come va a finire, quindi.. Sono divisa a metà fra le 2 sensazioni °-°
Il trailer promette bene ^_^ non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento!
...*questione lieto fine mode-on*... No dai, non ti scoccio come al solito, d'altronde la storia è tua, è tuo diritto farla finire come vuoi, e come merita *-* Anche se io avrei una certa idea di come potrebbe finire, alternativamente (senza fiumi di lacrime °-°)
Al prossimo capitolo!
Baci, ross

02/01/12, ore 22:43

Uh, dai pensavo peggio! Gaius sembra sia deluso non tanto dalla situazione in se quanto dalla mancanza di fiducia di Merlin ma cavolo vecchio non poteva certo venire da te e dirti: Scopo con Artù! T'immaggini ci rimaneva secco stecchito! Le cose serie: Merlin dopo l'imbarazzo è letteralmente straziato dal dolore specie quando Gaius lo supplica di lasciare andare Artù: e lui ci proverà perchè Merlin è troppo coscienzioso! Però mi fa così pena, povero! Bel capitolo come al solito e dallo spoilerino il prossimo sarà da panico! Non vedo l'ora! Un bacione a presto

02/01/12, ore 21:32

(Finalmente dal computer!)
Ora sì che posso recensire a modino!
Allora... prima di tutto non mi immaginavo un tuo aggiornamento così presto, grazie mille! (Non so se la storia tu l'abbia già scritta in precedenza e si tratti solo di dare un'occhiata e controllare il capitolo prima di postarlo, o se sia tutto appena, o quasi, sfornato... ma comunque i miei complimenti, perché io in prima persona mi sono resa conto di quanto difficile sia scrivere e reggere una long fiction, e aggiornare così attivamente è un pregio).
Il capitolo è molto scorrevole, e aspettavo da tanto questo momento di discussione fra Merlino e Gaius, fin da quando si era sprigionato l'incanto sui due ragazzi (ok, fin dall'inizio) ! L'hai reso molto bene, soprattutto il personaggio di Gaius, perché il personaggio di Merlino ormai è tuo, lo puoi plasmare a tuo piacimento che sembrerebbe comunque il Merlino che tutti noi conosciamo, vista la tua bravura, al contrario mi sembra che Gaius non abbia mai affrontato un discorso così lungo né con Merlino né con altre persone (in questa storia intendo). Leggendo, sì, mi sembrava proprio di avere di fronte il Gaius del telefilm, tale e quale, che risponde così come ce lo immaginiamo, comprensivo, ma allo stesso tempo stupito (e forse leggermente arrabbiato?) dal comportamento di Merlino. Bravissima, questo capitolo ci voleva proprio! (Quindi, in sostanza, grand capitolo seppur senza la presenza di Artù!)

"-…io lo amo Gaius-"
Ecco, non me lo aspettavo che glielo dicesse così. Un tuffo al cuore, inaspettato davvero. Ed è questo che ci vuole in ogni storia, la bravura di saper catturare il lettore con sole quattro parole sussurrate.
Tra l'altro, non so perché, ma fino ad ora mi era sfuggito questo particolare, che i due non si siano mai detti queste famose parole... Beh, spero e attendo che rimedino al più presto! :D

"Non manca molto alla fine, qualche altro capitolo e ci siamo"
No... sai, mi dispiace davvero. Perché pur stando nell'ombra è da un po' che seguo questa storia, e mi ci sono affezionata. Mi sono affezionata ai tuoi personaggi, così semplici e reali, verosimili. Diciamo che dopo la batosta del finale della quarta stagione (...) questa long è un po' la mia "ancora di salvezza", visto che per nuove puntate bisognerà proprio aspettare.
Comunque, odio il fatto che debba finire, ma è giusto così. E mi aspetto un finale strepitoso, vorrei proprio rimanere a bocca aperta, sconvolta e (possibilmente) felice.
Mi aspetto qualcosa di mozzafiato, ma me lo aspetto proprio perché so che sarà così, letti questi 37 capitoli!
Tutti i miei complimenti. E penso di non essere mai stata così sincera con una scrittrice (e forse anche ripetitiva, ma è ciò che penso davvero).
Ci si sente al prossimo capitolo, che spero arrivi presto, dopo aver letto il trailer!
Ho paura di veder tutto questo finire... ma rileggendo tutto da capo la storia non finirà mai.
Stupiscimi/ci!
Un bacio! Alla prossima! <3
Mara

Ehm... spero di non aver esagerato nello scrivere troppo, e che tu apprezzi questa mia recensione, finalmente completa. :)

02/01/12, ore 21:31

Che bel capitolo anche se molto triste Mi aspettavo una reazione simile da Gaius ed onestamente apprezzo che Merlin si sia sfogato (leggere come "gli abbia urlato contro") e mi dispiace che si vergogni di ciò che ha fatto. Gaius ha in un certo senso ragione, perché Arthur ama Merlin e lo anteporrà sempre a qualsiasi altra cosa, ma la scelta di lasciarlo andare....oddio, quando ho letto il consiglio di Gaius ho provato una stretta al cuore! So che è una relazione avventata, ma come fanno a stare lontano l'uno dall'altro se si amano? Non possono lasciarsi, non è giusto, finiranno per soffrire e vivere malissimo senza la presenza l'uno dell'altro! E poi quando Merlin ha confessato a Gaius di amare Arthur...lì mi sono sciolta. L'ho immaginato a pezzi, con le lacrime agli occhi, mentre arrivava all'unica conclusione possibile del loro legame...si amano, non possono stare lontani e leggendo il trailer capisco pure che stiano male senza la presenza l'uno dell'altro! Bellissimo capitolo e spero davvero che la storia finisca bene, perché odio vederli soffrire, condannati ad un destino senza il loro amore....

02/01/12, ore 20:36

Bellissima, assolutamente meravigliosa, però mi piange il cuore a leggere questo capitolo, ma potrà mai esserci un pò di felicità per questi due? perchè devono sempre farli soffrire?
ti pregò aggiorna presto e non mi dire che sta fic finisce in una valle di lacrime, che mi bastano già quelle sgorgate a causa all'attuale situazione dell'Italia.
comunque felice anno nuovo, mi auguro che sia migliore di quello passato per te e la tua famiglia.

02/01/12, ore 20:34

oooooooooow ...per il trailer ** insomma Gaius............che posso dire l'ha presa abbastanza bene cioè per bene intendo che non lo fa trafitto da parte a parte fortunatamente...xD uffi so che piangerò tanto alla fine T_T e mi mancherà questa storia...ma aspetterò per rattristarmi mancano ancora alcuni capitoli :)
a presto bella
Baci