-The Magic that you do not see- La magia che non si vede
di Emrys_____

06/12/11, ore 18:33

Oddio ma la scena di lady lilian che tenta di baciare arthur e cade slogandosi una caviglia è davvero divina. E Gaius che la medica in quel modo osceno mi ha fatta davvero sorridere. Il cerusico ha davvero un senso dello humor molto grande.
E così Arthur se l'è cavata anche sta volta!!!

Ed ora il momento del bacio. Merlin bacia Solene e Arthur NON fa la stessa cosa con Gwen, però entrambi si vedono, vedono l'uno cosa sta facendo l'altro e ne rimangono turbati. La scena successiva è talmente ben scritta che ci si poteva immergere in quel turbinio di sentimenti, di passione.
Davvero bello come li hai fatti interagire. la rabbia di Merlin per il comportamento di Arthur e si suoi sentimenti... tutto perfetto.
BRAVISSIMA cara.
Ci sentiamo prossimamente

06/12/11, ore 18:06

Anzi, ad ogni suo tentativo sembravano stringersi sempre di più. Dannazione! Che fossero maledette?

Iniziamo con un pezzo tratto dalla tua fantastica FF.
Questa frase mi ha fatta ridere, anzi tutta la storia con Lady Lilian mi fa ridere perchè immagino arthur mentre cerca di scappare e non può perchè intrappolato da quella grandissima rompi palle...
Povero Arthur quasi quasi mi fa un pò pena....
Ma ecco che arriva Morgana sotto forma di paladina e lo salva dal mostro.. un urrà per Morgana!!!!
E poi di nuovo Gwen, ma preferisco evitare di pensare a lei, mi irrita. Ok, sarà utile per far tornare Arthur alla normalità ma mi irrita ugualmente!!! Il nuovo personaggio che hai creato per stare con Merlin sembra carino, se arthur ha Gwen è giusto che Merlin abbia qualcuno. Se devono essere gelosi è giusto che lo siano uno dell'altro, non solo il povero mago.
Se questo li spingerà di nuovo l'uno nella braccia dell'altro allora accetterò anche Gwen. Insomma in quelche modo arthur dovrà pur capire cosa vuole!!!
Ed ora che sono giunta al termine del capitolo mi domando cosa abbia in mente la gentile petulante donzella lady Lilian...
Ottimo capitolo anche questo.
BRAVA molto BRAVA
Scusa errori o frasi senza troppo senso ma non ho riletto

06/12/11, ore 14:44

Eccomi, un altro passo verso la meta.

Oh che tenero Arthur che passa la mano sulla pelle arrossata di Merlin dimostrando preoccupazione per quei segni impressi e Morgana che distrae Gwen in modo che la ragazza non possa scorgere quel gesto così intimo.
Bello come inizio.
Morgana splendida come sempre. Con quanta innocenza ammette di aver messo una pozione nella bevanda di gaius per indurlo a dormire. E' un mito!
E poi Arthur che preferisce andare con merlin a raccogliere erbe piuttosto che allenare i propri cavalieri. Bellissimo.
In tutto diò, ovviamente, c'è solo la presenza di Gwen che stona, ma si sa, lei è destinata ad essere regina O_O (ma per favore!!!!!)

ti ho sentito supplicarmi all’orecchio di non fermarmi, nemmeno ricordo più quante volte...e ora ti metto soggezione?

Questa è una gran bastardata da parte di Arthur.
ma ti pare giusto dire una cosa simile per ottenere quello che vuole ^_^ ??? Però l'ha ottenuto....
E andiamo avanti.
La lady rompi palle è tornata all'attacco ma ti dirò meglio lei di Gwen e invece ecco che arriva il momento per nulla atteso ma già preventivato: il bacio.
Oddio che pena povero Merlin, vedere arthur mentre sta con Gwen.
Spero tu non decida di scrivere una lemon su sti due perchè mi rifiuto di leggerla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti avverto. Cioè, mi sta bene che ci sia tanta gelosia, ma spero tu non arrivi a metterli a letto insieme. Rabbrividisco solo al pensiero e temo potrei vomitare.... Scusa piccolo sfogo da fuori di testa.
Ok, gelosi sono gelosi, ora che mai accadrà? Quando Arthur deciderà che vuole ancora quell'intimità che per un caso fortuito si è trovato a condividere con Merlin? Quando potremo di nuovo godere si tanto sano Merthur?
Orbene, mia cara, proseguirò con la lettura e vedrò che altro hai in mente per ste povere anime afflitte.
A presto e inutile che te lo dica, ma lo faccio ugualmente: BRAVISSIMA

06/12/11, ore 00:14

Hai presente la pubblicità di Bonolis e Laurenti, quando Luca afferma di saper fare bene l'amore e tutti scoppiano a ridere? Ecco, è stata la mia reazione, quando ho letto che Nigel è un attento osservatore del carnevale umano X°°°D
Perdonami Nigel! XD

Anche io volevo curare Merlino malatooo ç_ç Piccolo, lui >///<
E Arthy che lo va a trovare nel cuore della notte ç_ç awww li amo troppo insieme! Spero che la nuova regina si innamori di Gwen, così non romperà le scatole a loro due ç_ç Desiderio irrealizzabile, dici?
Ma no, dai, tu sei la scrittrice, sei la dea della tua fic, sei onnipotente nei tuoi scritti *_*
*Cerca di convincerla*
Per Nigel... con Solena mi pare sia un caso perso (a meno che non si riveli un amante migliore di Merlin...whahahahahahaha *nuovo battuta per la pubblicità Lavazza*), credo gli convenga puntare su Gareth! X°D

PS: povero Nigel, dopo questa recensione mi denuncerà per bistrattamenti XD

05/12/11, ore 18:54

procedo velocissima ed eccomi con la nuova recensione

La scena al lago è stata stupenda. I giochi, le risate, Morgana decisamente molto sensuale e poi Merlin e Arthur da soli in acqua, una scena molto hot anche se non è successo nulla ma si percepiva un'enorme carica erotica tra i due.
Poi Arthur che passeggia con Gwen mentre Morgana confessa a Merlin che un tempo era invaghita del fratello. Tutto molto intenso.
Peccato questa orrenda confessione che ci riporta a Gwen regina. E Arthur che si trova bene con lei ma che guarda anche Morgana, insomma proprio come la vera leggenda, Arthur sposa Ginevra e ha un figlio dalla sorellastra, stiamo per arrivare a questo anche con questa FF?
Però c'è l'incognita Merlin che è un'incognita non da poco che ovviamente nella leggenda Di camelot non c'era. Spero che in questa FF Arthur e Merlin possano coronare il loro sogno, ma qualunque via prenda questa storia va bene ugualmente perchè è scritta così bene che è un vero piacere leggerla.
Al solito bravissima!

05/12/11, ore 18:10

Cara... ormai è certo... u.u gli sceneggiatori di Merlin leggono la tua FF. u.u
Per ora in 2 puntate hanno messo 2 cose scritte da te. XD Il "santuario" e "l'anello al collo" XD Certo, le cose non si sono svolte proprio come nella tua FF, ma va beh... sono solo dettagli (eppure ripeto che se dopo la scena del santuario avessero messo una scena con i cavalieri intorno al fuocherello non avrei smesso di ridere per tutta la serata. XD)
Ok... finito sclero da "gli sceneggiatori di Merlin leggono FF italiane e prendono spunto da esse per i loro episodi" direi che è il momento di passare a recensire il capitolo. ^_^
(ehm... mi allontano un attimo per liberare il robottino della Vileda che mia madre ha comprato ieri [spazza i pavimenti, ma al momento si è bloccato tra una ciabatta e la valigetta di trucchi di mia sorella. XD])

Ok.... ^_^ Fatto. XD
Passiamo VERAMENTE al capitolo questa volta. :D
Che dire?! Mi è piaciuto davvero tantissimo, ma sapevo che c'erano guai in vista per i nostri EROI. ç_ç Poveri... :(

Allora... riguardo al comportamento di Arthy... ok, non vuole far vedere che desidera quel tipo di contatto, però deve capire anche Merlin... T_T Nell'ultimo capitolo lui gli ha detto chiaramente che quando gli permetteva di possederlo lui era "CONSENZIENTE" perciò perché ora, senza incanti e robe del genere si fa tutti questi problems? Povero Merlin.. c'è rimasto male... :( Ma si sa... per Arthy è Merlin che deve fare la parte della donzella. XD
Uther (per quanto mi manchi nella serie tv) riesce sempre a rompere i maroni alla gente. XD
Uff... ma poi da dove piffero è uscita sta principessa? T_T Magari è una racchia allucinante, ma chissene... facciamola sposare comunque con Arthy. XD
No va beh, posso anche capire il bisogno di dare una maggiore stabilità al regno, però mi dispiace per loro. ç_ç
Ho il presentimento che Arthy si concederà a Merlin quando ormai la loro separazione sarà inevitabile (perché ho il terrore che non ci sarà il lieto fine... non so perché.. ç_ç MA TU DEVI mettere il lieto fine... DEVIII. ç_ç)
Ora passiamo a Merlin tutto malatucciolo dolciosissimo e tenerissimo, accudito da un'esasperata Solena (quanto adoro questa ragazza? Eh? QUANTO? XD se non starà con Arthy, voglio che Merlin stia con lei. E' l'unica che potrebbe renderlo "felice") e un sempre più innamorato Nigel (troppo simpatico luiiii!!! XD Adoro.. XD)
Ma la parte migliore naturalmente arriva quando cala il sole, con l'arrivo di Arthy, che sentendo troppo la mancanza del suo servo/amante si intrufola nelle sue stanze per dormire con lui e vegliare il suo sonno. (sono la dolcezza fatta persona qui... *_*) ah, dimenticavo.. il tutto senza MAI svegliare Gaius... XD Quell'uomo ha davvero bisogno di Amplifon. XD (se è il mese gratuito dell'udito, gli prenoto una visita. XD)
Immaginavo comunque che Gaius avesse capito qualcosa e nell'ultima scena lo palesa chiaramente.
Però continua a turbarmi quella frase finale Su Camelot, doveva ancora scendere la notte…
Non mi fa pensare a nulla di buono, sa quasi di presagio di morte e distruzione... T_T

Ma comunque... forse puoi capirlo dalla recensione chilometrica, ma il capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo. XD
Non vedo l'ora di leggere di Nigel Holmes. XD ahahah

Un bacioneee!!! XD

05/12/11, ore 18:00

Letto anche questo.

Dolcissimo Arthur che osserva Merlin dormire, tenero che non l'abbia svegliato e che si sia arrangiato da solo.
Che tristezza i pensieri di Merlin al suo risveglio. Che tristezza che voglia lasciare che Gwen prenda di nuovo il posto che secondo lui è solo di lei nel cuore di arthur, che tristezza che si stia accorgendo che i sentimenti per il principe vanno oltre l'amicizia ma che non sono possibili...
Adesso parliamo di Morgana. Che le è venuto in mente? Cos'è sta storia dell'escursione notturna e perchè si è portata appresso quel peso morto di Gwen? Se proprio ci teneva a fare una scampagnata non poteva andarci da sola?
Va be, come al solito mi faccio prendere.
Allora, altro capitolo ben scritto, niente da dire quindi ovviamente altro: BRAVISSIMA!!!!

05/12/11, ore 17:29

Ciao, eccomi di nuovo qui, poco per volta sto arrivando a mettermi in pari ^_^

Arthur che sa delle erbe più di Merlin non è giusto povero maghetto, insomma che il somaro faccia il cavaliere e che Merlin sappia di magia e medicamenti, altrimenti sembra quasi che il somaro sia meno somaro di quello che è... fingi che non abbia scritto questa frase perchè non so neppure come mi sia uscita.

Veniamo a Gwen, ma quando se ne va a giocare altrove? Ma per sempre intendo. Che cavolo di idea è venuta a Merlin di farsi sostituire proprio da lei. Ma ce lo mando io alla gogna sto idiota se non ce lo manda Arthur.....

Concludo e non mi dilungo perchè troppo ansiosa di leggere il seguito. Al solito bellissimo capitolo.
BRAVA

05/12/11, ore 15:02

Bel capitolo! Povero merlin con tutto lostress e la fatica che gli tocca sopportare alla fine è crollato: è un mago mica Superman! Però ne è valsa la pena visto come si è rivelato dolce ancora una volta Artù!!!Certo: il piccolo incidente nella vasca da bagno deve essere stato piuttosto imbarazzante per entrambi... ma sono fiduciosa che il bel biondo alla fine cederà! non si può resistere a Merleen! OhOh mi sa che Gaius ha scoperto tutto!!! Mi sa che ci sono nubi all'orizzonte!!! Ciao a presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

05/12/11, ore 14:23

Haha...Grande il mio Nigel! Artù è sempre...Artù. Stupendo anche quest'ultimo capitolo anche se ho notato due errori: gli asciugamani, non le asciugamani(all'inizio) e e a l’animo trafitto." Non ho ben capito cosa intendessi dire. Quindi alla fine è Nigel che li guarda? Non so perché ma avevo l'impressione che fosse Gaius. Mi manca però, la nostra malvagia Morgana :P
Inoltre,grazie agli interventi di Merlin, mi sono accorta solo alla seconda lettura che Artù deve sposarsi. E' così deprimente pensare che a quei tempi i gay erano... Cos'erano? Credo non esistesse neppure una parola per definirli. Chissà le lesbiche O.o
Ora volevo solo chiederti di ignorare abbastanza questa recensione perché sono a casa a rompermi le palle, avendo anche io la febbre come Merlin(appena passata la crisi forte,inizia la noia)  e non sapendo assolutamente cosa sto' scrivendo. Deliro alla grande e quando deliro i miei soli punti di sospensione vengo sostituiti dalle faccine. Credo.
Quindi... Bacissimi!
P.S.
Non so se appariranno le virgolette anche nella recensione ma nell'html che sto scrivendo ci sono elle virgolette incancellabili alla fine. Don't worry.
Ri-bacissimi e a moolto presto(spero).

05/12/11, ore 12:31

Awwwwwn!
Oddio Nigel mi fa morire x°
Porello però dai, Solena filatelo! x°
Arthur e Merlin ... dolcissimi come sempre çwç
Anche se ora si presentano nuovi problemi sono certa che riusciranno a superarli insieme <3
Complimenti come sempre cara *__*

PS: anche io ci sono rimasta male vedendo il trailer della 4x11 DDDDD:
Speriamo in bene D:

04/12/11, ore 21:28

Oh,quanta dolcezza. Oh,quanto ammmmore!Sono tanto carini quei due.E adoro quando Merlino passa dal "voi " al "tu". Fossi in Artù,mi basterebbe per caricarmelo in spalla e portarlo di peso in qualsiasi posto al riparo da occhi indiscreti *cosaccecosaccecosaccecosacce*.
Le visite notturne del nostro bel principe sono sempre gradite, MOLTO gradite.Altro che spaventarsi,definiamo degli orari ben precisi con una cadenza regolare!
Uther,Altissimi-Dei-dell'-Olimpo, non potevi rimanere nella tua amnesia?Per un tempo,vediamo un po',PERENNE?!Eravamo tutti cosi felici,contenti e soddisfatti.Gn!
Il Trailer promette bene,DAVVERO TANTO bene * Morsi *___*  "
Concordo sul fatto dell'anello.Gwen dopo ( SPOLIER ) lo scorso episodio non si merita nulla,figurarsi l'anello di Artù.
A presto,
Baude.

04/12/11, ore 21:22

Credo che se Merlin non s'è impiccato in quei frangenti, probabilmente resisterà a qualsiasi altro tormento. Non parlo solo della separazione da Arthur, ma di Nigel che è un vero e proprio tormento vivente...ok, capisco che Arthur è un pessimo, come dire...mah, non trovo la parola adatta, comunque anche lui è un tormento, ma Nigel è un impiastro ed entra nel panico perchè sbaglia qualcosa. Scommetto che Arthur ha rimpianto molto lo sguardo di Merlin, il suo modo di rispondergli, anche i suoi disastri, ma che è stato troppo orgoglioso per ammetterglielo in seguito. Merlin ovviamente soffre perchè vede tutto ciò che avrebbe dovuto e potuto fare lui nelle mani di Nigel (per un attimo li ho visti come rivali, cosa che effettivamente sono...). Quando Arthur fissa Merlin...oddio, mi sono sciolta. Soprattutto quando ripensa a tutte le frasi scambiate con Merlin ed al suo stupido orgoglio ferito! Mah...

04/12/11, ore 21:17

Devo ammettere che odio questo capitolo, non per come l'hai scritto (perchè scrivi sempre in modo così coinvolgente e superbo), ma perché mi stringe il cuore a pensare a quei due così distanti l'uno dall'altro. Ok, capisco la rabbia e la delusione di Arthur, perchè Merlin gli ha mentito e ne è rimasto ovviamente ferito, ma anche Merlin sta soffrendo per quella separazione. E' ironico il fatto che dopo essere stati così vicini, fisicamente, intimamente, ora Arthur eviti la sua presenza, il suo sguardo e naturalmente Merlin sta male per questo, ma non può far altro che aspettare e rimanere ai margini della sua vita e dargli tempo...povero il mio maghetto cuccioloso!!!!
Mi dispiace davvero tantissimo, ma condivido il pensiero di rimanere ed aspettare, per quanto doloroso e frustrante possa essere quest'attesa.
Non può abbandonare Gaius, dopotutto...

04/12/11, ore 21:12

Mi sono resa conto di non aver recensito questo bellissimo capitolo e sto correndo a rimediare...dove comincio? Ah, sì...Arthur è il solito asino! S'è procurato ferite per fare ammenda, ma finalmente le cose tra lui e Merlin si chiariscono, perchè gli chiede di tornare ad essere il suo unico servitore...che amore! So che può sembrare una punizione o che, servire Arthur, ma quei due sono così legati che non esiste proprio il solito rapporto padrone/servo, anzi. Sono amici ed è questo l'importante. E Nigel avrà stappato lo spumante saputa la notizia...anche se a conti fatti, pensando a chi servirà dopo, gli conveniva rimanere al servizio di Arthur, ma lasciamo stare. Mi è piaciuta molto la parte in cui Arthur e Merlin si confrontano sulla magia, riferendosi alla frase che Merlin aveva detto ad Arthur nel loro primo incontro, il "potrei distruggervi con meno" e capisco che Arthur si senta un pò ferito nell'orgoglio, perchè si trova davanti un essere molto più potente di lui, che potrebbe davvero schiacciarlo con la magia, se volesse. Ma Merlin lo rassicura ed è molto dolce. Quando ho letto dio Gwen e del suo "immagino di tenere a lei" sarei saltata alla gola di Arthur! Che immagina! Che crede lui! E' di Merlin. Punto!
Ora me ne vado, se no sclero!