-The Magic that you do not see- La magia che non si vede
di Emrys_____

31/05/11, ore 22:47

Ed eccoci all'ultimo capitolo (per ora) di questa bella storia. Una bella prova di forza del nostro Artù, che affronta un pericoloso avversario, sorretto da coloro che credono in lui. Merlino in primis.
Intenso il finale, con il povero Artù steso sul letto. Attendo con ansia i prossimi capitoli, chissà cosa accadrà, forse il buon Merlino dovrà superare qualche prova per garantire la salvezza di Artù? :-) Vedremo!!

31/05/11, ore 22:30

Un capitolo rilassante questo. Finalmente dopo mesi di solitudini, di distanze, e dopo le urla e la rabbia, Artù e Merlino si sono ritrovati. Anche se sono cambiati, anche se adesso le cose sono diverse, per forza di cose, come ammette lo stesso Artù, adesso che sa e che si sente "inferiore". Ottima la sua caratterizzazione, in linea con il personaggio della serie tv. Idem quella di Merlino, che non vuole essere superiore al Principe.
Mi chiedo se tra loro ci sarà una nuova romance, qualche nuovo bacio o se si limiteranno ad essere Principe e servitore, senza toccarsi più!! Chissà, sono curioso, e ovviamente tifo per qualche bacio! :-)))

31/05/11, ore 22:09

Bel capitolo, specialmente la parte finale con Artù e Merlino in camera! Artù è furbo come una volpe, ha liquidato Nigel perchè voleva stare solo con Merlino. :) Giustamente! ^_^
Mi è piaciuto, e trovo naturale, il fatto che Artù chieda a Merlino di aiutarlo con le sue ferite. Quello che però non ho capito è se queste ferite Artù se le è davvero autoinflitte o se sono quelle che gli aveva procurato lo stregone e che non sono mai guarite? Perchè, a rompere il maleficio era stato Merlino in pratica, che aveva usato i suoi poteri davanti ad Artù. Ma Artù non aveva fatto niente: non so, magari il maleficio da parte sua non si è mai rotto e anch'egli deve dimostrare qualcosa, magari di riuscire ad accettare Merlino e la sua magia. E' un'idea contorta? :-)

31/05/11, ore 21:59

Capitolo carino, anche se non all'altezza dei precedenti. E' un capitolo di raccoglimento, dove, dopo aver parlato (anzi, essersi urlati) e essersi tolti quella noiosa di Lady Lilien di torno, finalmente Merlino e Artù riescono a tornare alla normalità. Se così si può definire. ;) Aspetto di ri-vederli da soli (senza Nigel in mezzo, nè nessun'altro) per capire un pò meglio la loro nuova relazione.
Al tempo stesso mi chiedo cosa accadrà, se rivedremo la misteriosa creatura che aveva "maledetto" Merlino. Se il suo scopo era rivelare la vera natura di Merlino ad Artù, immagino che adesso ci sia uno scopo maggiore dietro.
Sono troppo curioso, quindi continuo a leggere! :-)

31/05/11, ore 21:49

Un capitolo un pò transitorio questo, dopo le rivelazioni dell'ultimo giorno. Approfittando della presenza della "simpaticissima" Lady Lilian, Artù si prende un momento per sè, per tirare il fiato, probabilmente anche per metabolizzare la conversazione avuta con Merlino, e credo, in cuor suo, per capire anche se e quanto gli manchi averlo nella sua quotidianeità.
Morgana, in fondo, non si dimostra tanto spietata, è il suo modo di essere, però sembra sinceramente preoccupata per il fratello.

31/05/11, ore 21:34

Un gran bel capitolo, tosto! Finalmente Artù e Merlino di nuovo faccia a faccia nel tanto atteso momento della confessione! Il povero Merlino non ce la faceva proprio più, è un fiume in piena che travolge Artù (e fa bene!). Hanno fatto passare troppo tempo prima di parlarsi, prima di confrontarsi! Da un lato capisco Artù: a volte, quando rimaniamo delusi dalle persone (o dai loro comportamenti che ci appaiono delusioni) nutriamo il nostro cuore di rancore per giorni, per mesi anzi, incapaci di ricordare invece quel che di bello c'era nel nostro rapporto con l'altra persona. In questo, Artù si dimostra molto umano, molto meno Principe o meno Regale di quanto non sia Uther, che, al suo posto, non si sarebbe fatto problemi nel tagliare la testa o bandire a vita l'ex amico, indipendentemente dai meriti passati. Per fortuna che, in questo, il figlio non somiglia al padre! :)
Nel finale, sconvolgente l'apparizione della dama infatuata di Artù! Ovviamente Morgana non poteva non metterci lo zampino! Uff, ma cosa vuole? E' gelosa? :-)

31/05/11, ore 20:12

Wow, questo è stato un capitolo bello lungo, più del solito, con tante cose. Intanto, una piccola nota, simpatico nominare anche Lancillotto, Gwen e rivedere Morgana, personaggi di corte. Carina l'idea delle feste popolari, tipiche dell'epoca, ben descritte.
Passando al rapporto tra Artù e Merlino, col gesto finale di salvataggio da parte di Artù sembra che il Principe abbia infine preso la sua decisione e voglia (ricominciare a) parlare con l'ex servitore. E finalmente, Artù! Cavolo, quanti mesi sono passati? Troppi!! La vita è troppo breve per concedere al rancore e all'odio di divorarci il cuore anzichè spenderla con coloro che amiamo, e che a volte ci deludono!
Mi fiondo subito nel prossimo capitolo, non posso aspettare! :)
Bel lavoro!!!

31/05/11, ore 19:53

Dopo Merlino, adesso vediamo i pensieri di Artù, in linea coerente con il personaggio visto nella serie televisiva. Penso però che sia il momento che si svegli, il bel Principe: può essere arrabbiato quanto vuole con Merlino, ma dovrebbe ricordare due cose di primaria importanza! Intanto sforzarsi di capire quanto sia stato difficile per Merlino convivere con il suo ruolo di mago in un regno dove la magia è bandita e dove chi la esercita, o addirittura chi aiuta un mago, viene punito a morte. Inoltre, con tutte le volte in cui Merlino ha aiutato Artù, salvandogli addirittura la vita, dovrebbe essere un pò più elastico, nonchè riconoscente! :)
Un ottimo capitolo intimistico che va a fondo nei contorti e tormentati pensieri del Principe ereditario. Immagino che si vada verso un punto di svolta adesso, cosa accadrà che li farà riavvicinare? Perchè i due mai confessati amanti deeevono riavvicinarsi! :-))) Oddio quanto mi ha preso questa storia, soffro per Merlino, mamma mia!!!
(Recensione modificata il 31/05/2011 - 07:54 pm)

31/05/11, ore 19:12

Bello anche questo capitolo, dedicato a Merlino, a quanto si senta solo senza Artù, lo capisco. E il brutto (o il peggio, dovrei dire) in questi casi è proprio il doverlo vedere e non potergli parlare, non poter più parlare, ridere e scherzare come prima, e dover far finta di nulla, ingoiare l'amaro boccone della realtà e (provare a) andare avanti. Povero Merlin, mi dispiace tanto, cavolo spero che Artù si svegli, sta facendo passare troppo tempo, non è giusto! :(
PS: Ci sono anche lettori delle tue storie, non solo lettrici! Ahahah! ^_^
(Recensione modificata il 31/05/2011 - 07:13 pm)

31/05/11, ore 18:56

Povero Merlino, alti e bassi, dalle stelle alle stalle. Un buon capitolo, hai descritto bene la distanza tra i due, quello che provano l'uno e l'altro E l'uno per l'altro, e soprattutto quello che provano in assenza dell'altro. I dubbi e i ricordi di entrambi, di quello che sono stati. Non mi stupisce che alla fine sia stato Artù ad andarlo a cercare, era lui che doveva farlo, dato che aveva deciso di chiudere con Merlino. Non voglio però che vada a finire male tra loro!! Sigh!! Forza Merlin, devi combattere per quel testone di Artù! :-)

31/05/11, ore 18:45

Nooo, povero Merlino :( Sigh, sto male per lui. Bellissimo capitolo, intenso e tremendamente reale. Dopo tutto quello che hanno passato, immagino anche io che la reazione di Artù sarà confusa. Ma mi fa stare male leggere che il povero Merlino dal cuore infranto scappa via, lui che ama Artù e che darebbe la vita per lui! Spero che abbiano modo di parlare di nuovo e Artù capisca.. Procedo a leggere :-)

31/05/11, ore 18:38

Wow, questa proprio non me l'aspettavo! Adesso sono ancora più curioso di sapere chi è questa misteriosa creatura! Non ricordo bene ma mi sembra ci sia qualcuno che effettivamente chiami Merlino "Emrys".. vedremo nei prossimi capitoli!
Quello che mi incuriosisce adesso è la reazione di Artù: come si comporterà il principe di Camelot di fronte alla rivelazione che il suo audace servitore è in realtà un mago?
Procedo con la lettura e lo scoprirò! ;)

31/05/11, ore 18:31

Bello anche questo capitolo. Anzi, intenso, emozionante. Il finale in particolare è un crescendo di emozioni. E' bello vedere Artù sciogliersi un pò e dire a Merlino quanto ci tenga (cosa evidente, anche se di solito maschera il suo affetto dietro mille battutine). :) Immagino che il nostro maghetto provi un certo magone (pessimo gioco di parole^^) dovuto al suo segreto, adesso che Artù è stato così schietto con lui..
(Recensione modificata il 31/05/2011 - 06:32 pm)

31/05/11, ore 13:05

Ed eccoci infine al ritorno al presente, dopo questi bellissimi capitoli di flashback, conclusi con la scoperta da parte di Morgana. La nostra fata maliziosa non si fa sfuggire, a quanto vedo, l'occasione per prendere in giro il povero Artù, uff. Chissà cosa accadrà? Riusciranno a ritrovare lo stregone e a farsi togliere l'incantesimo? E se anche venisse tolto, perderanno la memoria o continueranno a ricordare? :)

31/05/11, ore 12:57

Wow, che splendido capitolo! I nostri cari amici si sono infine abbandonati a loro stessi, al desiderio pulsante nei loro cuori (e nei loro corpi ^^). La scena in cui Merlino è alla finestra e Artù arriva da dietro, lo cinge e gli chiede di restare per la notte poi è da brivido, davvero molto bella!