A Bun In The Oven
di Ale

08/01/11, ore 12:09

In ritardo, ma eccomi! Non potevo non recensire! Finalmente torniamo dal punto da vista di Rachel e della sua cara coscienza... Dal momento che l'hai chiesto, a me piace che si alterni, trovo entrambi i punti di vista interessanti e divertenti e amo entrambi i personaggi. E come si potrebbe non amare Dick dopo la giornata in libreria? Tutta la sua rigidità iniziale esisteva soltanto perché non aveva mai avuto occasione di provare ad essere più umano e provare di essere migliore. E' bastato un niente perché si svelasse quanto sia premuroso e di buon cuore. Beh, se niente si può considerare il nostro piccolo dolce malefico Fagiolino! Dopo tutto quello che ha combinato però, Rach e Dick hanno ritrovato un punto di equilibrio, precario ma promettente. Mi è piaciuto molto il capitolo, leggero e allegro, e come sempre mantieni viva la curiosità. Dunque mi fiondo a leggere il prossimo capitolo! ^^

24/12/10, ore 10:58

Capitolo davvero molto dolce e come al solito divertente, anche se "di transizione" :)
Beh, pare che rapporti tra Dick e Rachel si stanno decisamente distendendo! Riescono ad intavolare discussioni civili, a fare passeggiate insieme e persino a mangiare caldarroste :)

Mi è piaciuto tanto il fatto che Dick ci tenga davvero a "partecipare" alla gravidanza, al punto da emozionarsi al pensiero di assistere all'ecografia del cosino. Credo sia stato il momento più tenero di tutto il capitolo ^^

Tra l'altro ti meriteresti un premio per le battute geniali che metti in testa a Dick, quella sul buon profumo che ha Rachel, che addirittura lo spingerebbe a leggere un libro, mi ha fatto ridere di gusto XD

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, ovviamente non preoccuparti, è chiaro che lo studio è più importante! Avremo pazienza :)
In bocca al lupo per gli esami, e tanti auguri di buon Natale anche a te! ^^

14/12/10, ore 12:43

Dick mi sembra un bambinone che vuole crescere... piano piano il suo intento prende forma però di strada ancora ne ha molta, però lo trovo molto tenero.
Sono veramente curiosa di sapere che difficoltà dovranno affrontare insieme (forse la rivelazione del loro segreto?) quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma tranquilla prima di tutto vengono i tuoi studi noi lettrici aspetteremo molto volentieri. Sono dell'idea che scrivere è una passione, un hobby e deve essere fatto solo nel momento in cui nella  vita privata della scrittrice/scrittore non ci siano altre scadenze più urgenti e importanti.
Ovviamente tantissimi auguri anche a te.

14/12/10, ore 10:56

No ma dai che carini accidenti >.< Bella storia, complimenti!

13/12/10, ore 22:34

bellaaa.... mi piace... questa.. storia... :D aspetto con ansia il prossimo capitolo... ciaoo...

13/12/10, ore 20:48

Mi hai fatta ridere di cuore. Questo Dick è una macchietta pure quando pensa!!  Quando hai scritto "Se un libro avesse avuto il profumo della Reyes, avrebbe potuto pensare di aprirlo. Forse, addirittura leggerlo", mi sono dovuta fermare dal ridere! Sarò di parte, ma io questo ragazzo lo trovo troppo cucciolo. E' allergico alla polvere, l'asseconda, è disposto ad accettare che lei lo reputi un idiota, si allarma quando lei si sente male, si emoziona all'idea dell'ecografia, esulta come un bimbo quando gli propone di unirsi (per poi riprendere l'atteggiamento da macho e abbandonare quello dello sfigato a suo parere) e la sfotte con tenerezza. Bella la scenetta delle castagne, come gliele ruba, come lei gliela offre quando capisce che lui vuole esserci. Penso che a Rachel questo pomeriggio sia servito molto. Quando lui le rivela il suo sogno scrivi: "Sì. È… coraggioso da parte tua.”
C’era qualcosa di strano nella sua intonazione.... delusione e timore che lui possa andarsene? forse più per il timore di perderlo che il restare sola, perchè è diverso avere paura della solitudine e avere paura della mancanza di quella persona. Poi accetta le sue premure e si rende conto che lui desidera andare al controllo, ma non sa come chiederglielo. Troppo tenera quando gli offre la caldarrosta (l'ho già detto? beh lo ripeto :P). Non oso immaginare la reazione di Lula quando saprà ceh il papà del fagiolino sarà presente.:D
Prima gli esami, poi la storia. In bocca al lupo per lo studio e tantissimi auguri di Buone Feste.
A presto
Nicoletta

13/12/10, ore 18:59

ohhhhhhhhhhhh secondo un mio modesto parere la madre di lui nn importera un caspiterina della c- ma bensì del nipotino ke tra 6 mesi gli arrivere
mi piace molto la tua storia ti prego posta presto cosi vedreno il faggiolino
baci baci

13/12/10, ore 17:01

Un capitolo semplice, di transizione, ma è stato divertente! Voglio proprio vedere come le rispettive famiglie prenderanno la "notizia del fagiolino"... ma soprattutto come l'idiota si comporterà il giorno dell'ecografia! *SMILE*
E pare anche che lui cominci a rendersi conto di provare qualcosa per Rachel... magari si dessero una svegliata quei due! Non vedo l'ora che stiano insieme... sono una romanticona sotto sotto. XD
Non preoccuparti se ci metterai un po' di più ad aggiornare... ti capisco benissimo! Gli esami non lasciano scampo. U_U
Se il prossimo capitolo uscirà il 27, allora ne approfitto per augurarti Buon Natale. ^_^

Alla prossima,
Gea

09/12/10, ore 12:03

E bravo Dick piano piano sta facendo uscire il suo lato "umano"... bellissimo capitolo. Mi è piaciuto molto il proprietario della libreria... una persona saggia che riesce a vedere oltre... per non parlare di come sono carini Dick e Rachel i loro battibecchi sono strepitosi... ma come dice un vecchio detto:"l'amore non è bello se non è litigarello"...
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà ma per il momento ti lascio con i miei consueti complimenti.

08/12/10, ore 17:59

Ho scoperto solo ora questo storia ed è davvero carinissima! Spesso mi capita su questo sito di leggere temi importanti trattati con superficialità da persone che vogliono a tutti i costi il dramma ma non si documentano; tu invece hai scelto, secondo me con successo, la strada della leggerezza, sdrammatizzando il 'fagiolino' e mi stai facendo sorridere e partecipare alle vicende di questi ragazzi. Ho una domanda: forse l'hai già detto, ma questa storia trae un minimo d'ispirazione dal film 'Juno'?

07/12/10, ore 18:14

Allooora, in questa recensione ho deciso che andrò con ordine, così forse riesco a dire tutto ^^
Prima cosa: Non mi piace per niente il padre di Lula, che abbandona la famiglia per farsi vivo solo quando gli fa comodo >.< Spero si comporti bene, perché in caso contrario sarò costretta ad entrare nella fan fiction e prenderlo a calci. Non può maltrattare il mio personaggio preferito. *faccia da cattiva*

Seconda cosa: nachos e frappé? Oh mio Dio :D

Terza cosa: sto diventando sempre più una fan di Dick! Insomma, non è esattamente la persona più delicata del mondo, ma almeno si è assunto le sue responsabilità e si sta sforzando di essere d'aiuto a Rachel! Questo secondo me è segno che il nostro Dick è più maturo e adulto di quanto sembri, e la cosa mi piace ^^

Quarta cosa: "Gravidanza: manuale per tonti"? ...Geniale. :)

Mentre leggevo però mi venivano in mente anche altre cose da dire, solo che al momento mi sfuggono! (mi sa che il metodo della lista non è servito molto xD)
Insomma, complimenti anche per questo capitolo!
Alla settimana prossima con il nuovo aggiornamento! :)

06/12/10, ore 18:23

Mi ha più che soddisfatta!! Erano in due e, se è vero che lui intende cavalcare per altri pascoli, è anche vero che lei "cavalcherebbe" nel pascolo Brad!! Inoltre lui è tenerissimo!! Sta studiando seriamente, nonostante lo scarso incoraggiamento che rachel gli ha dato, resta ad aiutarla perchè lei non faccia eccessivi sforzi, anceh se lei tenta di scacciarlo e cerca pure di difendere i suoi diritti con il suo datore di lavoro. Che dire quando compra il manuale? A proposito complimentoni per il titolo, ancora rido!! Un colpo di genio, fattelo dire!! L'amica di Rachel dovrà ricredersi sul nostro Dick e non solo lei :).
Un bacio cara

06/12/10, ore 16:59

Ah che bellino il nuovo capitolo!
Era oraaaa!!! ***Allelujaaaaaaaa!!!!*** Finalmente quei due broccoli ce l'hanno fatta ad avere una conversazione pacifica! XD
E, a modo suo, l'idiota è stato anche gentile. Che progressi!
Riguardo ai punti di vista, io non ho preferenze. Anzi, mi piace l'alternanza dei due... crea una visione più completa delle cose.

Alla prossima,
Gea

PS: continua così! ^_^

06/12/10, ore 15:54

troppo carino!
mi è piaciuto molto questo capitolo, il primo in cui lui cerca di comportarsi da persona seria, e fa la figura del troglodita con il datore di lavoro di lei.
per il libro sulla gravidanza, in effetti, esistono dei testi di informatica con quel titolo, in inglese mi pare suoni come "PC for dummies" o qualcosa di simile. è probabile che esistano anche sulla gravidanza.
tornando alla mia passata recensione e a grease, la frase era riferita proprio a Rizzo, che aveva paura di essere incinta, e se lo dicevano i ragazzi sottovoce.
non conosco bene i modi di dire inglesi, quindi non sapevo che venisse usato normalmente.
ciao!

06/12/10, ore 13:19

Ciau!MI piace tantissimo la tua storia!!!!!!
A me sinceramente piace molto il punto di vista della ragazza, però sarebbe interessante anche sapere come lui vive tutto questo...mmm pensaci un pò secondo me l'idea dei capitoli alternati è perfetta in ogni caso!Al prossimo aggiornamento..
1 bacio