The Wind of Love
di frenza

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/02/12, ore 19:45

Bene, hai evitato di affrontare il peggio, e cosa più importante, hai dato a noi la possibilità di immaginarci un futuro meno funesto per questi due meravigliosi personaggi. Almeno hanno potuto vivere il loro amore per più di una sola notte, e senza privarsi di nulla. Peccato che l'ombra del tragico finale che a Ikeda volle dare alla loro storia incombe sempre. ma in fondo è proprio perchè ci ha fatto soffrire così tanto, che ognuno di noi preferisce immaginare che le cose siano andate diversamente, che loro siano sopravvissuti al 14 luglio e che si siano amati per il resto della loro vita.

05/02/12, ore 19:38

Certo un certo imbarazzo era giusto che ci fosse, ma lei gli si accoccola tra le braccia, e gli dice le paroline magiche che fanno sciogliere il nostro Andrè - “Andrè… fammi tua!”
Così si lasciano andare e trascorrono la loro prima notte d'amore. Deve essere stato bellissimo per entrambi. Ma è meglio che assaporino ogni attimo di quei pochi giorni, perchè a volte la vita è avara, e non concede più di una volta la possibilità di gustare tanta felicità.
Ora vado all'ultimo cap, con un groppo alla gola, nel timore che tutto il sogno sfumi.

05/02/12, ore 19:31

I ricordi riaffiorano, i loro primi giorni vissuti insieme, la loro infanzia, tutta la vita insieme, tutto di quei luoghi suscita ricordi. ma ora tutto assumerà una luce diversa, perchè da quel giorno in poi rivivranno quei luoghi uniti da un amore immenso diverso, più completo. Direi che questo è quello che si chiama cap di transizione. Forse hai un pò paura di affrontare quello che è un poco più difficile, descrivere la loro prima volta, la prima notte d'amore, ma spero che tu ti faccia coraggio e ci faccia vivere anche questa magia, che tutte aspertiamo sempre im ogni storia.

05/02/12, ore 19:27

Insomma anche Oscar ha un corpo, e delle voglie, a quanto pare. Era solo logico pensare all'uomo che si ama in certi momenti particolari, a come sarebbe stare con lui, concedergli il proprio corpo, ma capisco anche la ritrosia di lei, che non ha mai avuto di quelle esperienze, e in più non è abituata a mostrare la sua femminilità. Lei si chiede se anche Andrè provi quel desiderio di lei, e io penso proprio di sì, che lui lo provi molto più forte di lei, anche perchè l'ha desiderata per tanto tempo. Ma ora che saranno soli in Normandia, ci sarà l'intimità giusta per affrontare anche quei discorsi...

05/02/12, ore 19:19

Devo ammettere che mi hai stupito, non credevo che il padre di oscar si sarebbe piegato così sentimentale alla volontà della figlia. Ma in effetti il padre in fondo le ha sempre voluto bene, a modo suo, e anche nel cartone alla fine le parole verso quella figlia sono state - Vivi, Oscar, vivi come il cuore ti suggerisce.
Così lei chiede ad Andrè di portarla via in Normandia, dove potranno vivere momenti bellissimi, di pura felicità. Così salutano la famiglia e partono. E' sempre bella la figura di Andrè, che rassicura la sua Oscar che lui la ama così com'è e che non vuole cambiarla. Davvero lui merita tutto l'amore che lei può darle, specie se saranno i loro ultimi giorni insieme, prima della fine.

05/02/12, ore 19:11

Lo sapevamo che la nonna sarebbe stata molto felice di sapere che i due ragazzi avevano trovato il modo di amarsi, ma il generale è tutta un'altra storia! Quello sarà un osso duro, immagino. Allora ci vorrà tutto il coraggio di questo mondo, perchè si tratteràc di dirgli che tutti i suoi sforzi di trasformare sua figlia in un perfetto e rigido soldato sono scomparsi nel nulla quando Oscar ha capito i suoi sentimenti verso il suo amico di sempre. Sono certa che le cose non saranno facili, ma ormai Oscar è troppo innamorata del suo Andrè per fermarsi, anche di fronte alle ire del padre tremendo.

05/02/12, ore 19:03

Ah, ecco, la brutta notizia si riferiva al comando possibile di attaccare e sparare ai rivoltosi. Giusto, dopo l'emozione di vedere quei due dichiararsi finalmente il loro amore, mi ero d9imenticata che stanno in piena rivoluzione. Allora Oscar pensa bene di congedare i suoi uomini e dare loro una settimana di riposo, con le loro famiglie. Certo questa scelta è un poco azzardata, perchè credo che data la situazione mandare un esercito a riposo era impossibile, ma la storia è la tua, e non posso recriminare nulla.
Pazienza, vediamo l'aspetto positivo della cosa: Oscar e Andrè avranno una settimana tutta per loro, per vivere il loro nuovo amore, prima della catastrofe.

05/02/12, ore 18:58

Finalmente questi due si trovano. meno male che lui, con pazienza, per l'ennesima volta le chiarisce che è solo lei che ama, da quando sono ragazzi, ma che è lei a non capire e non corrispondere quel sentimento, e se ne va, angosciato. E' a quel punto che lei raccoglie tutto il suo coraggio, perchè non ce la fa più a negare l'evidenza del suo cuore, e lo raggiunge, dicendogli che la sua non è pietà, ma amore. Così si abbracciano e si baciano, senza infischiarsene di essere visti. Ora sono pronti ad affrontare anche le difficoltà legate a quell'amore. Ma tu dici che è in arrivo una brutta notizia. Di cosa si tratterà?
Vadoa a vedere.

05/02/12, ore 18:50

Lo sapevo che questa Julie sarebbe rispuntata come un fungo al momento meno adatto, e infatti eccola. Proprio ora che si poteva creare una bella atmoffera tra quei due, spunta lei. E' vero che vuole dare ad Andrè solo la bella notizia che lei sta per scrivere un libro tutto suo, e quindi con intenzioni assolutamente caste, eppure il loro atteggiamento intimo, da amici, turba Oscar che non sa nulla e li vede solo insieme. Però vedo che è gelosissima. Questo è un buon segno. Solo, povero Andrè, che ora dovrà sorbirsi tutte le sue ire, senza nemmeno sapere il perchè.

05/02/12, ore 18:44

La giornata bellissima che i tre passano insieme dà ad Oscar un pò di coraggio in più, e chiede ad Andrè di tornare con loro due a casa. Invece il ragazzo dice di dover tornare in caserma, sempre ligio al suo dovere, ma anche questo fa parte della persona splendida che è. Così la nonna, facendo il viaggio da sola con Oscar in carrozza, mentre la osserva arrovellarsi in segreto per quel sentimento, le parla apertamente. Certo quella donnina, così affezionata ad entrambi i suoi ragazzi, deve aver notato da tempo che sono fatti l'uno per l'altra, a dispetto di tutte le assurde regole di quei tempi sul fatto che nobiltà e popolo non dovessero mischiarsi. Così dice apertamente la verità a lei, e la invita a seguire il suo cuore, e di vivere quell'amore. Vedremo se lei le darà ascolto e si sbloccherà.

05/02/12, ore 18:37

Bene, Oscar si reca con la nonna in caserma, e piena dei migliori propositi. Ma la presenza di questa ragazza, per giunta innamorata del bellissimo e dolcissimo Andrè, mi sa che creerà ancora qualche difficoltà. Andrè le è affezionato, e crede di aiutarla a ritrovare nella cultura una forma di riscatto ad una vita grama, ma non si accorge che la ragazza invece è mossa da ben altri sentimenti verso di lui. E come rimproverarla? Andrè è un uomo fantasctico, chi non se ne innamorerebbe?
Quindi penso che ce la vedremo ancora ad intralciare l'evolversi della storia dei nostri due beniamini. ma voglio essere positiva, e pensare che tu darai un lietofine alla tua storia. E poi Oscar deve capire che deve muoversi, se non vuol perdere quel tesoro di uomo. Mica le altre se ne stanno a guardare?!

05/02/12, ore 18:28

Allora solo durante il sonno lei riesce a mostrare, nell'inconsapevolezza, quello che prova. Le mani allacciate, lei addormentata ai piedi del letto, per vegliare su di lui. E meno male che Andrè si risveglia prima che lei possa ritirarsi, e si accorge di quante premure lei gli abbia riservato mwntre lui riposava. Dai, Oscar, ancora un poco di coraggio e riuscirai ad affrntare l'amore, che tanto ti spaventa. Ti accorgerai che è una cosa meravigliosa, e ti chiederai come hai fatto fino ad ora a vivere senza.
E' vero che le cose bramate a lungo sono le più belle, le apprezziamo di più. Ma ora l'amore è a portata di mano, bisogna solo allungare le dita e afferrarlo. Lui non vede l'ora.

05/02/12, ore 18:18

Il loro incontro a rivelato ad Oscar qualcosa che Andrè già sa molto bene: basta toccarsi, stringersi la mano, e il suore vola al settimo cielo, e si sentono strani brividi lungo la schiena... l'amore dà sempre delle emozioni bellissime, che però Oscar ancora non sa gestire. Ne è ancora spaventata, e quindi reagisce a quello che sta accadendo nell'unico modo automatico che conosca: trattando freddamnete e con distacco quello che non riesce a dominare.
Questo viene interpretato da lui come freddezza, come rifiuto, ma spero che presto potranno iniziare a capirsi, e che lei impari a gestire i suoi sentimenti, fidandosi di più di se stessa e di lui.

05/02/12, ore 18:11

Ecco che comincia la sagra delle incomprensioni. A lei basta vedere una giovane donna avvicinarsi a lui, anche se in compresenza con Alain, per pensare subito che ci sia del tenero, e per richiudersi a riccio nella sua corazza. E Andrè che si tortira il cuore per amore, e non ede in lei il benchè minimo cambiamento, che invece sembra aver notato Alain.
Ma poi chi è quella ragazza? Non mi dire la sorella di Alain... Vado a controllare nel cap seguente. Certo che se fosse lei, Oscar è ben lontana dall'aver indovinato la verità. Ma un poco di sana gelosia le farà bene. Andrè ha dovuto sopportarne tanta a causa di Fersen.

05/02/12, ore 18:03

Come al solito, la nostra Oscar, lei ha dei tempi tutti suoi. Non è il tipo di donna che appena scoperto il suo sentimento per Andrè gli si lanci tra le braccia e lo viva appieno. Lei alle volte è stata classificata come codarda nei sentimenti, ma io credo che se pensassimo per un qttimo come deve essere stato difficile per tutta una vita sforzarsi di essere un uomo, allora riusciremmo a capire quanto sia difficile lasciarsi andare e vivere questo nuovo e travolgente sentimento senza paura di sentire mancarsi la terra sotto i piedi. Si tratta di rinnegare tutto ciò per cui è stata educata fino ad allora. Un bel salto nel buio. Per non parlare del fatto che lei non è mai stata abituata a esternare i suoi sentimenti. Quindi dobbiamo darle il tempo che occorre per comprendere quello che le sta accadendo, e adeguare piano piano il suo cuore a tutto questo.
Ora passo al cap seguente, e vedremo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]