Recensioni per
Ossessioni
di lilyblack

Questa storia ha ottenuto 63 recensioni.
Positive : 63
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/04/21, ore 22:36

Okay, a quanto pare avevo proprio sbagliato su Minerva: non era lei la regina nella drabble precedente.
Bellatrix, invece, mi sembrava abbastanza probabile come identità della donna misteriosa, ma alcuni dettagli proprio non li ho compresi... continuano tuttora a sfuggirmi.
Trovo però interessante il modo in cui hai dipinto il rapporto tra Bellatrix e Barty, mi è facile immaginarli in una sorta di competizione per vincere il favore del Signore Oscuro!
Ho trovato interessante quest'ultima drabble, comunque. Molto bella l'ultima frase, in particolare (povero Moody!).
Queste drabble sono state una lettura insolita, ma interessante. Ti ringrazio!
Alla prossima,
Mari

Recensore Master
12/02/15, ore 02:06

Anche a me è capitato quasi per caso di scrivere una drabble su Barty Crouch jr (tra l'altro, sarebbe stata perfetta per un contest chiamato "Marchio Nero" xD), ma a scriverne 5 non credo sarei mai riuscita, quindi davvero complimenti!
Forse sono rimasta un pochino scettica sull'uso del prompt, ma poco mi importa visto che non devo giudicare rispetto al contest ;)
Devo ammettere inoltre che con "verde" ero certa che avrei letto qualcosa su Barty che evoca il Marchio Nero, ma tu sei stata molto più originale!
Ah, sono contenta di poter dire che avevo immaginato la donna fosse Bella, anche se non ricordavo di che colore avesse gli occhi...

Insomma, in conclusione un ottimo lavoro, ben scritto e con spunti inusuali, su un personaggio che dimentico spesso, sarà che passa buona parte dell'anno in cui abbiamo occasione di conoscerlo con le sembianze di Moody xD

Ottimo lavoro!
Isidar

Recensore Veterano
18/11/10, ore 23:03

Ed io brindo a te, a questra drabble, all'intera raccolta, a Barty, al tuo genio e alla tua (futura) gloria.

Mi hai regalato un altro brivido. L'ennesimo.

Recensore Master
15/11/10, ore 20:04

*Potere delle recensioni, vieni a me!*
E dopo aver valutato tutto il giorno cosa scrivere, eccomi a recensire. Come ti ho detto, ho pensato a cosa scrivere perché volevo chiudere in 'bellezza' questa raccolta, ma i miei sforzi sono stati vani: mi veniva solo bellissima. E sai, volevo essere più prolissa... stiamo parlando di te+drabble+Barty mica di cavoli e fichi!
Un evento più unico che raro!
Eppure, l'unica parole che gira e rigira per la mia testa è bellissima.
Bellissima, bellissima, bellissima, bellissima, bellissima...
Lara, questa raccolta merita ogni singolo complimento che le è stato fatto; ogni recensione, ogni punto del giudizio, tutto è maledettamente meritato.
Perché mi ripeto, ma questa storia è davvero bellissima. Punto.
Spero scriverai ancora delle raccolte di drabble, perché mi faresti davvero felice!^^
Complimenti Lara, questa raccolta è ... splendida!
Franci <3

Recensore Master
15/11/10, ore 17:32

Ho dormito tre ore e sono stata otto ore all'Università, sto aspettando una ragazza per darle ripetizioni e stasera mi attendono allenamenti di calcetto molto probabilmente sotto una pioggia torrenziale, quindi questa NON sarà una recensione.
Sarà solo un immenso, totalizzante e perentorio messaggio di COMPLIMENTI.
Perchè hai colto l'essenza del personaggio, l'hai resa in maniera magnifica e con un linguaggio assolutamente elevato e coinvolgente.
Quindi, brava Lys, davvero davvero brava.
Jup

Recensore Master
15/11/10, ore 17:03

Mi incuriosiva parecchio questa drabble, devo dire che non mi ha delusa affatto. Barty dev'essere stato molto sicuro di sé mentre interpretava la parte di Malocchio, altrimenti la copertura sarebbe probabilmente saltata, e di certo tutto quello che hai scritto è in linea con questa cosa. Oltre che sicuro, poi, questo Barty dimostra di essere anche un pochetto presuntuoso e suberbo ("io non sbaglio mai"), direi che è perfetto per fare il Mangiamorte! A sua 'discolpa' va anche detto che pure io sarei stata fierissima di me, nonostante l'inesistente autostima, se fossi riuscita ad ingannare niente di meno che il grande professor Silente! Gli va fatto credito, decisamente. L'ultima frase è veramente bella, ti ho già detto che adoro le tue conclusioni? Forse l'unica cosa che non mi convince è il fatto che chiami Moody "sfortunato", non so, non ce lo vedo molto a "compatire" un Auror di quel livello. Per il resto è veramente originale, tutta la raccolta, hai delineato Barty alla perfezione. E' proprio lui, non c'è nulla da dire, e rendere così perfettamente un personaggio come lui è da lode. Complimenti!

Recensore Master
15/11/10, ore 15:29

Degna conclusione di questa raccolta, non c'è che dire.
L'illusorio trionfo di Barty, il suo autocelebrarsi, il suo disgusto per il ritrovarsi nel corpo di Moody, eppure soprassedere perché sa che quanto sta facendo lo renderà più che fondamentale agli occhi di Voldemort.
Ti faccio nuovamente i complimenti per questa raccolta, in cui sei stata capace di dare vita ai pensieri di un personaggio così poco curato dal punto di vista introspettivo, dandogli uno spessore inimmaginabile.
Bellissima anche quest'ultima drabble, e non ti so ancora dire quale mi sia piaciuta di più, perché è davvero un'ardua lotta.
Nel frattempo, mi ritiro a festeggiare perché la donna misteriosa era davvero Bella xD
Bravissima Lil, ma del resto ormai lo so che qualsiasi cosa tu scriva, non può che essere meravigliosa <3

Recensore Master
15/11/10, ore 14:22

Ah-ha, lo sapevo che era Bellatrix!
Bè, ora che mi ci fai pensare, non ricordo se la Rowling abbia mai detto qualcosa sul colore dei suoi occhi. Per esempio sono rimasta sconvolta quando ho scoperto che Sirius aveva gli occhi grigi: ero convinta che fossero neri anche i suoi! XD
Passando alla drabble, bellissima anche questa e degna conclusione di una raccolta altrettanto magnifica.
"Io non sbaglio mai": mi sembra proprio di sentirlo parlare... e in effetti è vero che non sbaglia mai. Quello che non ha fatto in modo che il piano andasse perfettamente è stato proprio Voldemort, che si è fatto sfuggire Harry.
Complimenti, questa storia ha meritato proprio il primo posto!

Recensore Master
15/11/10, ore 14:18

Evviva, era Bellatrix! XD Grazie per averlo rivelato e non averci lasciato nel dubbio - come avevi minacciato di fare, perfida u.u
Questo per commentare le note iniziali, mentre per quel che riguarda la drabble... oh *-* Che conclusione magnifica!
Mancava qualcosa su Barty a Hogwarts: in questa raccolta lo abbiamo visto ad Azkaban, abbiamo visto come sia ritornato sempre, ossessivamente con il ricordo prima al periodo in cui era piccolo, poi a quello in cui era diventato potente e cominciava a pensare alla vendetta. La conclusione della sua vita non può ovviamente non far riferimento al colore verde, ed è ovviamente trionfale: il brindisi alla foresta è vittorioso, anche se  c'è un'ombra di disgusto per il corpo dal quale questo trionfo è stato portato a termine...
Bravissima, Lily! *-*

Recensore Master
15/11/10, ore 13:42

Non avrei mai pensato a Bellatrix o.O Ero davvero convinta che i suoi occhi fossero marron scuro... Però, in effetti, lei era l'unico personaggio che c'entrasse (eccome se c'entra, adoro l'inserimento di Bella nella raccolta!)
Come al solito, hai usato il prompt 'verde' in maniera a dir poco eccezionale, a me non sarebbe mai venuta in mente un'idea simile (che scoperta -.-")
Ad ogni modo, complimentissimi per il risultato del contest che è, a mio parere e anche della giudicia, pienamente meritato: non avresti potuto ottenere niente di meno con questo capolavoro *-*

Recensore Veterano
15/11/10, ore 13:23

"E’ come il corpo dello sfortunato Moody: protegge ciò che è troppo prezioso per essere scoperto."

....mi hai lasciata allibita...ho adorato questa raccolta....mi hai fatto amare un personaggio che per me poteva anche evitare di esistere. Sei stata spettacolare e meritavi assolutamente di vincere.
Bravissima! Non cos'altro aggiungere se non che aspetto con ansia i tuoi prossimi esperimenti del genere!!
Baci!
Thalia!