Recensioni per
Rinnega il tuo nome
di Shichan

Questa storia ha ottenuto 85 recensioni.
Positive : 85
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
22/12/10, ore 17:58

...oooh. Ooooh. OOOOH. *inquietata da se stessa*
Cioè °A° fatemi riprendere un secondo. *respirone* troooppe cose @___@! Anche se sono successe relativamente poche cose (Glen e Oz, Rufus e Break con Sirjan, Oz e Elliot, Oz e Aedan e la scena finale con Sirjan e Jack), le rivelazioni sono state tante e mano mano i nodi stanno venendo al pettine (anche se prego che ciò succeda davvero nei prossimi capitoli come hai accennato tu stessa XD). Tra l'altro la frase iniziale mi sembra azzeccatissima, si collega al discorso di Aedan e ciò mi è piaciuto<3
Con ordine, come al solito (anche se alla fine mi perdo sempre qualcosa T3T)
La scena con Glen mi ha dato diverse e contrastanti sensazioni: all'inizio esultavo perché Glen è tra i personaggi che più potrebbe far capire qualcosa ad Oz e al lettore (l'altro è ragionevolmente Jack, e anche Lacie), quindi speravo gli dicesse qualcosa in più, poi mi sono inquietata perché Glen non sembrava tanto preposto a rivelare i fatti propri o a diradare la nebbia in cui Oz circola... e poi mi sono intenerita così tanto nel leggere Jack dietro le parole di Glen ç__ç<3 è bello come ne parla Break nel capitolo precedente, e qui si sente ancora di più ç__ç<3 tra l'altro Jabberwocky o come caspio si chiama... pauuuura XD cioè sono sobbalzata anch'io leggendo la parte finale di quella scena: certo che Glen ha un modo tutto suo per dire di non ficcanasare X°D
Poooi ùwù anche se ho commentato in diretta, ripeto: Break non ha tatto ;__;! Povero Sirjan... *se lo coccola* ispira amore e stima ad ogni cosa che dice o pensa, anche se indirettamente (come "Sirjan, per quanto di certo avrebbe desiderato riavere la sorella con sé, aveva continuato ad affermare di non desiderare nuovamente rivederla se avesse significato fare di lei uno spirito. Questo perché gli spiriti erano animati da sentimenti che li incatenavano quasi; e il pensiero che fossero qualcosa dalla quale non avrebbe mai potuto difendere Alyster nemmeno volendo, era qualcosa di insopportabile per lui." ç_____ç dove l'ho adorato, decisamente): Sirjan è forse uno dei personaggi più riusciti di questa storia, a parte Alice.
Eh già... Alice. Sta comparendo poco, ma quando appare è sempre un cataclisma, anche se solo nominata ò_ò come alla fine! Odio quando finisci con una frase figa e ci lasci incerti e dubbiosi, spesso sconvolti XD *mitraglia* (?)
Ma sempre con ordine ò.ò Dicevamo di Sirjan. Sì, decisamente mi piace, e tiene testa facilmente anche a Rufus e Break. Mi piacciono i dialoghi, adoro il modo in cui li orchestri. Te lo dissi una volta, è difficile riuscire a giostrare una conversazione in modo da farla sembrare realistica, in modo che sembrino realmente due persone/caratteri/opinioni differenti, ma tu ci riesci, me ne accorgo ad ogni riga.
La scena con Elliot l'ho adorata. Quella con Aedan è la mia preferita, ma Elliot-Reo-Oz è un trio irresistibile. A parte la spassosissima alleanza tra Reo e Oz ai danni di Elliot, è stato un piacere leggere quel dialogo, dove Elliot si svela un po' e persino Oz riesce ad essere un tantinello più sincero e cristallino. Win per Ozzo che trova "conforto" nelle brusche parole di Glen, anche se mi sono trovata d'accordo con Elliot: Glen non l'aveva detto con quello scopo, anche io avrei schiaffeggiato Oz... ma in fondo in fondo, nella sua frustrazione, aveva ragione: è la prima persona che non lo scambia per Jack. Insieme però, come Elliot gli direi che non ha bisogno di sentirsi dire "tu sei tu", dato che "«non è forse ovvio che tu non sei e non puoi essere altri che te stesso?!»" <- ecco, Elliot mi ha rubato le parole di bocca ùwù! In ogni caso, preziosissime le informazioni fornite da Elliot. Bella, commovente e straziante la sua voce e le sue parole piene di rabbia alla domanda di Oz riguardo la sua presenza di fronte al cadavere di Glen: si sentiva quanto lo scocciasse essere sempre interpellato su quella questione.
Elliot ç_ç <3
Ma è ad Aedan che va tutto il mio amore: è veramente un bel personaggio, come ti dicevo in altre sedi. Semplice, diretto, puro come un bambino, e i concetti che esprime hanno sì l'ovvia maturità che si acquisisce crescendo, ma ha sempre quel modo di fare così infantile e ovvio che nessuno tranne un bambino potrebbe avere. La sua frase "
«Penso che a volte venga solo voglia di piangere senza alcun motivo. Guardi fuori e vedi qualcosa che pensi somigli a qualcos’altro che hai visto quando non stavi bene, o qualcosa non andava. E ti viene voglia di piangere, magari perché lo avevi fatto anche quella volta o forse proprio perché allora non lo avevi fatto.»" decisamente è bellissima. Davvero, se mi dai il permesso, vorrei usarla come citazione: è meravigliosa, dice le cose proprio come un lettore qualunque potrebbe pensarle, ma non l'ha mai fatto o forse non sapeva come fare: tu (attraverso Aedan) ci sei riuscita. Ecco, credo che questo sia davvero meritevole: il tuo stile cresce ad ogni parola, si amplia e migliora sempre più nelle introspezioni. Tu ci tieni, e dato che ritieni davvero importante l'esplorazione dell'anima dei personaggi, riesci sempre a trovare le parole più giuste e perfette per farlo. Trovo questo lato del tuo stile molto importante e peculiare, insieme a tante piccole cose.
Commovente, davvero. E non vedo l'ora che Jack incontri Oz, sarà sicuramente una cosa memorabile e commovente ç___ç <3
Ergo, ti saluto in attesa del prossimo capitolo<3
La neechan;

Recensore Junior
17/12/10, ore 21:55

Ma che cazz...?
Pfff... *sbuffa e si passa la mano tra i capelli*
Sì, se ti chiedi perchè sono qui è per un motivo semplice.
E' perchè ho cancellato per sbaglio la recensione da 1100 parole che avevo scritto ieri sera. Per te. Per questa storia.
Per Pandora Hearts. *A* *posa da eroina*
Mi sento 'na stupida. T-T Però proverò a rimiedare, of course. Non lascerei mai questa storia con solo una recensione per questo ultimo capitolo! u.u
Proverò a scrivere un commento ancora più lungo. u.u Abbatterò tutti i miei limiti e li sopparserò di nuovo! ** *si mette in posa da eroina* (Sembra che io stia in questo momento parlando di Dragon Ball, rileggendo bene questo ultimo pezzo / paragrafo / o quel che è. o.o)
Comunque... Ehm ehm. *tossicchia alla Dolores Umbridge* Dicevo.
Alluora... *si gira i pollici nervosamente, non sa cosa dire* Proverò a ridire le stesse cose che avevo già scritto, perciò non ti lamentare se i miei complimenti non sono abbastanza e ripetitivi e noiosi. u.u Io cercherò di fare del mio meglio, e forse questo ti basterà - penso o.o -. u.u
Comincio a ri-dire del perchè io sono qui. u.u
In realtà avevo immaginato, come in tante altre storie, che mi sarei limitata a fare, come ogni 'lettrice silenziosa' per bene, che mi sarei limitata a leggere, e basta. Niente di più sbagliato.
Perchè ieri sera mi sono resa conto che non avrei potuto lasciare questa fan fiction e questa tastiera da sole. E poi, non ti posso lasciare quando questo ultimo ha solo una recensione - come ho già detto -! E hai aggiornato dal 22, e nessuna delle tue vecchie commentatrici a parte Fiamma si è fatta ancora vedere! D: Così, ho preso in mano la tastiera, mi sono scrocchiata le dita, e via via a scrivere quelle vecchie e inutili parole che ti avevo detto l'altro ieri notte. u.u (*parte un   A  lèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè dei tifosi in una partita di calcio per un goal fatto benissimo, fischi e imprecazioni da parte dell'altra squadra*)
Questa storia è fantastica. Effe - a - enne - ti - a - esse - ti - i - ci - a. Do you knew it? Mi fa un tale piacere, voglio dire, trovare una fan fiction così magnificamente scritta, ho sentito dire... Io mi chiamo Hermione Jean Granger, e voi due? E' stato come essere scelta dagli angeli serafini e cherubini di poter salire verso il Paradiso nonostante io sia atea. u.u Sempre che questo Paradiso esista. Cosa molto improbabile. *fermosi*
Questa storia è così ricamata...bene: ogni ricordo, ogni indizio, ogni sogno, ogni fatto è stato tessuto in maniera ottima, per non dire eccellente, dai momenti d'azione alle scene shonen-ai che servivano per tenere buone le lettrici. ù.u Mai banale, e con un gran mucchio si colpi di scena. Come l'apparizione di Cheshire, o cose del genere.
Personaggi caratterizzati benissimo, da quelli di Pandora Hearts - di un IC spaventoso o.o -, a quelli originali e creati da te, dall'inizio alla fine, perfino il prato che ondeggiava verso sinistra o destra a causa del vento che sposta di direzione i filetti d'erbetta caratterizzati dalla rugiada durante le uscite notturne di Oz. Vincent psicopatico come sempre, Alice rude e impulsiva idem, Oz spicciato e uguale all'opera originale. Perfino quel cretino di Zai che per quello che ho visto (sì, purtroppo io ho visto solo l'anime e so solo qualcosina in più grazie alla cara e vecchia Wiki-Wiki T-T) è bastardo nello stesso modo.
Passiamo a parlare dei personaggi 'nuovi'. Solitamente non li apprezzo, perchè in genere sono tutte Mary Sue o Gary Stu - cosa che mi accade spesso nel fandom di Harry Potter D: -, ma qui è una delle poche eccezioni che mi capitano nella vita, evidentemente. u.u Adoro il rapporto tra Sirjan e Alyster, e in anche più i due personaggi stessi, sono così... belli,assieme. La fedeltà e l'affetto che provava Sirjan per Alyster e viceversa è forse qualcosa di unico, e l'ho letteralmente amato quando difendeva sua sorella dagli altri nobili che andavano a casa loro solo per il proprio tornaconto, oppure quando metteva i nastrini delle camicie dello stesso colore dell'abito di Alyster, sottolineando il bene che le vuole. Aaaaaawwwww. =W= *momento clou del Sentimento del Puccioso, coro di sospiri degno di un gruppo di ragazze davanti a un film romantico nel momento in cui i tizi di baciano* E' stato tristissimo quando è morta Alyster, e soprattutto il suo funerale, m'hanno un messo un velo talmente grande di amarezza... ç_ç Mia sorella credeva e mi ha chiesto se stessi rileggendo Harry Potter e l'Ordine della Fenice nel punto in cui è morto Sirius, e io quando è morto Sirius ho addirittura singhiozzato. ç_ç E poi... Sì, giusto, Noah. Noah. Noah Noah Noah. Il nostro ragazzo. *W* No... (*sottofondo con un tizio che sbraita Abbiamo capito! è_é*) Bon, si capisce. *annuisce con veemenza* Adoro questo ragazzo, le sue battutine mi fanno schiattare dalle risate... xD Tipo questo pezzo: <<Ah Oz, a proposito>> ne richiamò l'attenzione Noah, facendogli alzare lo sguardo in sua direzione: <<per questo mio silenzio riguardo questo fugone notturno lo sai, vero, che vorrò un dettagliato resoconto degli ultimi avvenimenti con Gilbert Nightray?>> gli fece notare con un sorriso furbo. Mi ha fatto ridere a crepapelle, tanto è che i miei familiari mi hanno preso per matta. o.o (Tsk, scellerati lo saranno loro, ridere davanti al pc senza un motivo preciso all'improvviso un senso ce lo ha! u.u E' per una fan fiction in una situazione comica, ovvio! Io non rido senza motivo! u.u) Anche Aedan lo adoro, anche se forse senza un motivo preciso. o.o Non so, sprizza figaggine da tutti i pori... *ç* *asd* Scherzo, no, ma forse è proprio stato questo ultimo capitolo a farmelo rivalutare, facendolo passare dalla lista di 'Chi mi sta indifferente' a 'Chi adoro' di questa fan fiction. u.u In fondo non è così insensibile e apatico a ciò che vede come il fermento lattico. *additta con il pollice indicando un microbo albino dietro la sua schiena, Near di Death Note, non so se lo conosci xD u.u*
Comunque... Immagino che tu abbia avuto già abbastanza recensioni riguardo a vecchi capitoli, perciò parliamo un po' dell'ultimo arrivato. u.u
Non pensavo, sai, che Glen alla fine cedesse a dare qualche informazione a Oz e non lo cacciasse e mandasse via direttamente, magari ferendolo gravemente, sai? o.o I miei - tantissimi! o.o -complimenti a Oz, che riesce a rispondere rigirando a proprio favore ciò che gli viene detto. u.u *pubblico applaude, fischi di riverenza e ammirazione invadono la sala*
Elliot alla fine non si smentisce mai. *annuisce* Deve sempre fare la lezione e donare qualche perla di saggezza a Oz, che non capisce mai cosa e come fare per farla bene - e ora che ci penso i suoi rimproveri sarebbero adatti anche a Harry Potter, che si 'deve' sempre sacrificare xD -. Eeehhh... Oz, sei un deficiente. u.u *annuisce* Si vede che è rimasto dentro un quindicenne, nonostante legalmente dovrebbe avere 25 anni. *fermosi*
E così è Alice la figlia illegittima dei Nightray... Ora si possono spiegare molte cose. Perchè altrimenti non avrebbe quella parentela 'forzata' nonostante siano solo cugini, e Vincent non manderebbe continuamente Echo a sorvegliarla, per studiare le sue mosse... Mmm. Solo, mi chiedo che ruolo possa avere ora Alice, e come possano Gil e lei legati a Jack se non per colpa dell'Abisso. *asd*
Adoro questo pseudo - istinto di protezione che ha Sirjan per Oz! ** Perchè prima la sorella ci era affezionato? A volte Barma e Break sanno essere dei rompiballe doc. :|
Penso di aver scritto tutto ciò che c'era anche nell'altra recensione. o.o *guarda bene*
Baci, e aggiorna presto! <3

Recensore Junior
27/11/10, ore 22:58

*W* yeeee, il capitolo nuovo!
Be', davvero v.v non mi aspettavo che Glen potesse riuscire ad essere anche così ragionevole e che acconsentisse - anche se non completamente - a raccontare ad Oz qualcosa di Jack v-v è stata una piacevole sorpresa, anche se mi aspettavo - ed era la cosa più prevedibile - che, alla fine, si sarebbe stufato e l'avrebbe sbattuto fuori.
Poi, Sirjan.
Vederlo così... serio, minaccioso quasi, mi ha, devo dire, un po' scioccata: di solito è sempre così... pacato(?) ed assistere alla sua "ramanzina" - peraltro nemmeno tanto simpatica - a nientemeno che Rufus e Xerxes (che penso nessuno avrebbe il coraggio di affrontare così duramente neanche fossero un battaglione contro loro due soli) è stato curioso.
Interessante, curioso... e strano, ma in senso buono.
E così fu scoperto un altro lato di Sirjan Kolstoj *annota*.
A seguire, Elliot.
Posso solo dirti che per quella scena tra Oz e Reo su Elliot, io-ti-amo.
Perché mi hai dipinto Elliot come una cosa tenerissima da spupazzare da mattina a sera, vita natural durante e oltre *W* *spupa* e la cosa più bella è che lui era lì *W* e se la prende un sacco *muore*.
*si ricompone* Ripeto: ti-amo ùwù
Il discorso a seguire è stato illuminante, in un certo senso: si inizia ad intravedere qualche collegamento distinto tra un po' di gente, anche se il termine della discussione è certamente brusco e lascia un po' l'amaro in bocca. Perché, a dirtela tutta, a vederli conversare quasi civilmente tra loro circa certi argomenti profondi ci avevo preso gusto <3 - anche se di smetterla di lanciarsi frecciatine non ci pensano nemmeno, e in fondo è bene così.
Per il resto, Aedan che fa discorsi pseudo-psicologici a Oz mi fa - per il momento almeno - un po' strano e Jack nella sua triste dolcezza e quel suo abbozzo di iperprotettività fraterna è Amore.
L'unica cosa è... o-o la frase finale: Alice figlia illegittima?
Necessito del prossimo capitolo per chiarimenti, perché sono rimasta a dir poco non scioccata, ma direttamente traumatizzata o___o
Well... mi eclisso in attesa v.v
Bye!
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 11:01 pm)