Lagharta
di Selenite

27/04/17, ore 13:21

Finalmente è arrivata Alvexia la gnoccona *A* oddei, fa un po' più paura che nei disegni. Parecchio xD ma è gnoccona e sono convinta che sotto sotto sia buona.
Ho adorato la parte in cui saluss prende potere dai capelli di Mahel; a parte che la trovo una cosa molto originale, penso che adesso la piccola fatina possa definirsi una riserva di energia inesauribile, fin tanto che Mahel sarà assieme a lei xD
E l'incubo di Lagharta è da brividi. Una specie di Veggente, pure lui?
Ps.: solo io ho notato che sia lui che Mahel hanno il vizietto di soffiare sulle ciocche di capelli che cadono loro sul volto? xD

28/06/11, ore 20:08

Fidati, stavolta hai superato te stessa xD
Non ho visto errori o imprecisioni o cose del genere, e si vede che hai fatto uno splendido lavoro. Credimi, se potessi, ora come ora, ti darei una bandiera verde acqua *-*
La lettura è stata senza dubbio più scorrevole e piacevole, poiché l’hai riletto e hai provveduto a sistemare gli errori di battitura, che spesso possono essere piuttosto frustranti. E poi, insomma, la storia è fra le scelte del sito, non puoi permetterti di non rileggere prima di postare, detto in tutta onestà xD
Spero che lo stesso lavoro lo abbia attribuito anche nei prossimi capitoli, ci conto ;)

08/03/11, ore 01:58

Ciao.
Questo capitolo mi e' piaciuto molto anche se di questa lilith, alvexia, non so proprio cosa pensare: ho paura di dire che mi sta simpatica perché nel caso poi si rivelasse una nemica sarei costretta a rimangiarmi tutto pero' in effetti e' vero, mi sta simpatica.
Continua pero' a non piacermi il comportamento di lagharta, anche se so e comprendo le sue ragioni ma adesso continuo a leggere
Ciao. Love_music

26/11/10, ore 12:19

Ma non mi sento affatto obbligata a commentare u.u sono io che, come ti ho già detto, sono un po' incostante e ovrei trovare un po' un criterio nel fare le cose, invece che perdere tempo mannaggia!
te l'ho già detto, ma lo ripeto, che ammiro la tua costanza nello scrivere: sforni capitoli sempre belli senza mai farci aspettare troppo *_* ma io ti adoro!
Non ti far demoralizzare dalle critiche: spesso sono fatte apposta per farci notare qualcosa che noi, presi dalla storia, magari non notiamo (intendo naturalmente le critiche costruttive, quelle fatte con serietà e maturità e ovviamente con educazione, come quella che hai ricevuto tu!)
Il capitolo, sembra quasi scontato dirlo, ma mi è piaciuto. Mi piace l'idea di Lagharta che tornerà ad essere un marmocchio felice :D e ho adorato il gesto di Saluss che si aggrappa ai capelli di Mahel come fa con lui: è dolcissima! Ah, sempre a proposito di lei, come ti hanno già detto, bellissima l'idea del pranzo: è davvero originale e poi ha il suo perché nella storia e nel suo mondo. Uh, e mi piace sempre più il rapporto tra la fatina e Lagharta, soprattutto quando dice che continuerà ad essere un adorabile fratello minore *_*
Mi piace il modo in cui se ne frega di tutto e decide di divertirsi con Alvexia: è così da lui! Mentre lei mi ricorda un po' la mia Astra, e quindi come sai non mi ispirano particolare simpatia i tipini come lei. Però ha qualcosa sotto, qualcosa magari i oscuro (ma posso sbagliarmi) che mi attrae e mi incuriosisce. Non vedo l'ora di saperne di più (e di vedere se Mahel sarà gelosa come Lagharta al solo sentir parlare di Michael... Mmmh.)
Dust

23/11/10, ore 23:05

Eccomi qui! Hai scritto, come al solito poi, un capitolo davvero bello,complimenti! Ahh Lagharta si sta innamorando (speriamo!) o per lo meno sembra, dato che ha avuto una reazione di gelosia nei confronti di Michael. Saluss è sempre più adorabile*.* è stata dolcissima con Mahel, e poi il suo pasto è stato fantastico! Davvero una trovata originale! Mi sta tanto simpatico anche un nuovo personaggio, Jin, ma l'altro nuovo non mi dice niente di buono, almeno non ora.
Alvexia infatti non mi convince per niente, sicuramente il motivo per cui ha attirato Lagharta non è uno dei più buoni XD. Mah, staremo a vedere, magari scoprendo più informazioni su di lei mi piacerà!
Bene, con questo chiudo, e vado a dormire aspettando con ansia il tuo prossimo capitolo :D. Baci,
Milou.

P.S. Grazie per avermi augurato buona fortuna per la scuola! Non vedo l'ora che arrivino le vacanze!

23/11/10, ore 19:01

Che meraviglia questo capitolo! Prima di tutto secondo me sei già migliorata molto nell'esposizione del racconto, l'ho trovato quasi perfetto! :D (A parte qualche piccolo errore di battitura). La storia, come sempre, è coinvolgente ed interessante; in questo capitolo hai introdotto un personaggio nuovo e che mi incuriosisce, Alvexia, anche se un pò mi inquieta... :D Sono curiosa di saperne di più sul suo conto.
Lagharta mi piace sempre di più, e mi dispiace per gli incubi che lo assillano e per il fatto che debba essere così distaccato nei confronti di Mahel, per paura di ciò che potrebbe succedere... Adoro davvero la tua storia e aspetto il tuo prossimo capitolo!
Un bacione e ancora complimenti! :D

22/11/10, ore 22:49

Mmh…mmmmh….mmmmmmh!!! Questa Lilith non è che mi convinca tanto!!O.o
Ed io che volevo un ragazzo per far ingelosire Lagharta!!T^T Anche se ho notato che non è poi così difficile farlo ingelosire…visto che è bastato il nome di un altro per farlo!!xP
Siamo all’inizio dell’avventura, hanno incontrato già un personaggio, che ci seguirà fino alla fine…francamente ancora si sa poco di lei, anche se devo dire che il fatto che Mahel si così spaventata da lei, non mi fa presagire niente di buono…ci sarà da fidarsi?! Mah!
In più anche Jin, li ha avverti della pericolosità di quella ragazza…sarà ma, temo che tutto ciò, non prometta niente di buono!
Il pezzo del “pranzo” di Saluss è stata forte!! Davvero una bella pensata, bravissima!! E’ stato molto carino quel pezzo…mi hanno fatto molta tenerezza Mahel e Saluss…Saluss che chiede scusa perche stà giocando con i suoi capelli, che sono divini, e Mahel la rassicura strappandosene uno…troppo carineee!!!>////< Povera piccola Saluss!!! E Mahel è dolcissima a tranquillizzarla!!!>.<
La cosa che non mi è piaciuta è il comportamento di Lagharta!!!!!!!!!è_é
Che ci fa lui con quell’altra?!?!?!?!? Lagharta è di Mahellll!!! Giù le zampeee!!!! Perché tra tutte doveva essere bella e seducente!!ç_ç non è giusto, povera Mahel!!!!
In più non capisco il suo comportamento eccessivo riguardo al rituale!! E’ vero che questo prova sempre di più che la profezia sia vera…ma voglio dire c’è bisogno di offendere in quella miniera…è stato lui a fare quella domanda!!! E poi si arrabbia per la risposta!!O.o …E’ proprio un’idiota!!-.-
Anche se devo dire che sono stata anche un po’ triste per lui…quando fa vedere dei pezzi di quello che succederà nella profezia…il dolore di averla persa, l’odio e la rabbia contro colui che gliela sotratta, suo fratello…tutto questo mi ha portato ad una grande tristezza…
Però chissà perché…più son le volte che dice di odiare Mahel, o che devo odiarla…più quelle parole sembrano perdere effetto…perché lui proverà tante cose…ma di certo, trovo difficile che possa odiare Mahel…lui non la odia…altrimenti non la allontanerebbe…se lo fa, lo fa per difenderla…per lasciarla vivere…perché per lui è importante...
Però invece devo fare i miei complimenti a Jin!! Lui mi piace…è stato molto gentile con Mahel!! E mi ha fatto ridere quando a chiamato Lagharta “marmocchio”!!!ahahahahah!!xP
Cmq mi è piaciuto questo capitolo…non rivela ancora niente, ne del nuovo personaggio, ne di quello che li aspetta, però mette molta curiosità…altri misteri, enigmi e domande sorgono!! E tutto si fa ancora più interessante!! Complimenti davvero, in molte occasioni sei stata davvero molto originale…delle idee davvero brillanti!!
Per questa volta sono riuscita a commentarlo prima del solito, per fortuna!!xD E non ho scritto il solito poema di sempre!!!xP Non vedo l’ora di leggere il prossimo!! Ti auguro buona fortuna, continua sempre così!! Un bacio!!^^

22/11/10, ore 20:25

Salve, cara ^_^
Innanzitutto, suppongo di doverti delle scuse. Non volevo ferirti con la mia recensione, anche perchè non vorrei che delle mie parole tu avessi colto solo le critiche e tralasciato i MERITATISSIMI complimenti. Mi spiego meglio: i piccoli errori che fai sono una cosa normalissima, e guastano solo l'estetica della tua storia, NON il suo contenuto. Io sono profondamente innamorata della tua fanfiction e la trovo molto originale nonostante, io, forse perchè mi viene naturale fare dei paragoni, vedo molte cose di manga che adoro. Ecco, su questo punto voglio rassicurarti: il fatto che io abbia avuto e continui ad avere delle 'impressioni' non è un modo per dirti "come ti sei permessa? hai plagiato! non hai fantasia!" ma, al contrario, è un elogio. E' un elogio, perchè per me, una storia che me ne ricordi altre è una storia COMPLETA. E con questo non voglio insinuare che tu hai preso spunto da altre opere, anche se comunque non ci vedrei nulla di male. Non era una critica, per dirti ^_^
Capisco perfettamente il tuo punto di vista circa le correzioni: è il tuo modo di fare. Io non lo condivido perchè sono dannatamente perfezionista, ma non voglio che tu ti senta in qualche modo obbligata ad agire diversamente. Alla fine, anche se trovo un errore, tutt'al più posso fartelo notare. Non voglio farne un dramma. Sapessi quanti ORRORI ho trovato in altre storie... E lì, credimi, ho demolito le autrici perchè non riconoscevano di essere in torto; tu non hai fatto la stessa cosa, quindi non ho motivo di tediarti ancora. E non ho intenzione di farlo in futuro, perchè -appunto- voglio leggere questa fanfiction nello stesso modo in cui tu la scrivi: badando alla sostanza.

Passando a questo capitolo...
Devo dire che è stilisticamente fresco e scorrevole, molto chiaro nella presentazione e molto "manghesco" nei dialoghi, che comunque trovo piacevoli. Mi ha divertita il battibecco circa il "suggello" del matrimonio; sono anche curiosa di sapere come si svolgono certi riti nel mondo di Gaia, così come sono curiosa di sapere che personalità ha questo personaggio... Lilith. Interessante anche la storia del capello e del pranzo della fata ^^ complimenti, è stato decisamente originale :)

Penso di aver detto tutto...
Ah: ti stimo per quanto hai detto su Kazuya Minekura ^_________^

Un bacio