Strane Compagnie
di cleomery

12/04/11, ore 20:11

Tesoro, solo ora mi accingo a commentare. Diciamo che unalunga pausa dallo studio era meritata e quindi la prima cosa da fare era finalmente lasciarti il mio parere sulla storia.

Sono passati forse due anni da quando non leggevo più nulla di tuo e posso dirti con orgoglio che anche tu nello scrivere sei di gran lunga migliorata. Nella lettura qualcosa ti è sfuggito, ma è normale. Paradossalmente più si rilegge e meno si è lucidi nello scovare le imprecisioni. Poi se ti va, ci sentiamo con calma e ti indico i refusi da correggere.

Sicuramente parlare di trama è azzardato, perché questo primo capitolo è stato senza un dubbio un prologo, o per meglio dire una presentazione. I personaggi sono stati solo tratteggiati perché la narrazione era concisa e molto veloce. Attenta a non cadere nel cliché ("occhi di giada" li hanno gli animali xDD Hermione li ha di un comune marrone). :P

Per il resto sono curiosa di continuare a leggere i capitoli seguenti, anche perché ho apprezzato di vedere Rose a Serpeverde. (:

12/02/11, ore 17:34

Io voto per Elizabeth ù.ù
Di tutto il capitolo la parte dove Hermione guarda Rose e Scorpius "che parlano civilmente" è la parte che mi è piaciuta di più. hai saputo mandare un'immagine molto bella secondo me :D
Anche quando la fidanzata di Al medita vendetta e la strillelettera di Lily mi hanno fatto morir xD Si prospettano tempi duri! xD
Un bacione,
Silvia

12/02/11, ore 16:34

Questo capitolo mi è piaciuto molto :D
Spero di poter leggere il prossimo a breve
Baci Ginny

12/02/11, ore 16:19

il capitolo è molto interessante, anche se alcune frasi non si leggono!
spero di saperne di più alla prossima!
oltre tutto mi chiedevo se parlassi anche del mio amato Ron!
ciao, spero a presto!

12/02/11, ore 15:53

Ciao questa storia mi è piaciuta subito quindi credo che continuerò a leggerla...
a presto Ginny

06/02/11, ore 20:20

Questa Fic mi incuriosisce tantissimo, sono contenta di averla beccata tra le mille perché mi pare una di quelle originali, non la solita pappetta Rose/Scorpius :D
Poi mi piace un mondo come scrivi, quindi continua così :DD
Silvia

04/02/11, ore 22:22

Che cariniiiiiiiiiiiiiiii *-* Oddio troppo dolci qui!! Devo continuare a leggere ù_ù Un bacio! (la mia recensione è molto lunga devo dire...)

02/01/11, ore 17:13

Nuooooooò!Ma Ronnino e Hermione non possono essersi lasciati!!!Di solito Rose la descrivono tutti buona,brava,diligente e chi più ne ha più ne metta!Invece la tua mi piace:spavalda,ribelle e anche un po',scusa la volgarità,zoccola!Però ti consiglio di non calcare troppo la mano,altrimenti si scade nella macchietta "ninfomane". Comunque,fino ad ora tutti i personaggi mi intrigano (tranne Scorpius,mi sta troppo antipatico!).Continua così,baci,la Marchesina.

08/12/10, ore 20:00

Mi piace!
Una Rose fuori dagli schemi è decisamente intressante. Non si è ancora ben capito il ruolo di Scorpius, quindi attenderò i prossimi capitoli per scoprirlo. A presto!

06/12/10, ore 20:22

Un bel capitolo,davvero! Mi piace questa Rose,te l'ho già detto no?! Albus è di una noia mortale,però poverino i cambiamenti sono difficili da accettare! Soprattutto se riguardano qualcuno a noi caro! Alla prossima recensione,cara! ;)

05/12/10, ore 01:06

wow non me lo aspettavo proprio di vedere Rose tra i serpeverde... ma devo dire che mi intriga molto anzi trovo che sia molto carina come idea anzi mi piace un sacco !!! non vedo l'ora di vedere cosa succede !!! complimenti ancora
ciao ciao

03/12/10, ore 17:44

complimenti per questo inizio di fanfiction u.u l'idea di Al a Grifondoro non mi entusiasma molto.. meglio fra le Serpi secondo me ma tu dici che siccome assomiglia al padre deve finire a Grifondoro questi sono punti di vista e non si discutono.. l'idea di Rose a Serpeverde è anche lì fa fare una faccia del tipo O.O però poi con l'introduzione di Scorpius si capisce il perchè. come primo capitolo sembra promettere bene! leggere e scorrevole! adesso visto che chidi critiche .. io non ne ho ma un paio di appunti si xD
-c'è un errore di spaziatura ostinatamentecercava.. l'hai scritto tutto attaccato non so se era intenzionale ma non penso
-ci sono dei piccoli errori di punteggiatura ma anche io la uso male quindi non posso dire niente xD
-la voce della McGranitt nodosa? come mai? non dovrebbe essere severa?
complimenti ancora! aggiorna presto

03/12/10, ore 13:35

Non nego che mi incuriosiscono parecchio le storie in cui la piccola Weasley non è descritta come la perfetta Grifondoro e n cui il rapporto con Scorpius non è per forza di cose ostile! Sono curiosa di leggerne il seguito,quindi ti seguirò senz'altro! E' un bel capitolo,complimenti! Alla prossima! ;)

02/12/10, ore 17:46

carina, davvero carina!
Rose a serpeverde è una rarità, sono pochi quelli che la collocano lì, e devo dire che non mi dispiace...:)
l'inizio è promettente e spero di leggere il seguito per poter dire di più ^^
mi piace l'esclamazione "per tutte le pluffe" è molto simpatica :)
complimenti ancora e ci vediamo/leggiamo al prossimo capitolo
a presto
baci^^