Lagharta
di Selenite

27/04/17, ore 13:48

CHE SUCCEDE. ALVEXIA COSA FAI. TI PICCHIO.
Nonono devo passare subito al prossimo capitolo! Che ansia!
Io comunque non voglio credere che Mahel sia del tutto inutile è_è non lo accetto proprio!
Ah, e, un'altra cosa... a parer mio i combattimenti li scrivi bene eccome! Mi hai tenuta incollata allo schermo per tutto il capitolo.
Strano che Lagharta non abbia imprecato come di lei come suo solito, è forse un segno? *ammicc ammicc*

05/07/11, ore 22:04

Presente!
A me personalmente non è mi è dispiaciuta la breve battaglia :)
L’ho trovata, seppur rapida e istantanea (per ora), molto incisiva e coinvolgente. Stupenda la fatina impazzita xD
Il dialogo è molto accurato, molto preciso e rabbioso. E questo aiuta senza dubbio il brano nella sua scorrevolezza, perché quello scambio di battute fra Mahel e la Lilith appare veramente lineare, nonché comunque reale e introspettivo. Ho apprezzato i discorsi che ha fatto la giovane protagonista, e le furiose reazioni che ha avuto l’essere demoniaco (personaggio molto curioso e interessante, che prospetta la curiosità del lettore). Mi piace. Brava :)
Corro subito a leggere il seguito, adesso xD

08/03/11, ore 02:36

Si, direi che mi ha lasciato con il fiato sospeso e in alcuni punti anche addirittura senza fiato. Soprattutto adesso sono curiosa di sapere cosa succederà a mahel una volta che la lilith avrà finito con lei. Menomale che lagharta era immune, sono stata seriamente procurata per lui ma poi mi sono detta che se nel prologo c'era il suo nome era impossibile che morisse così,per mano di un essere così meschino. E infatti adesso sono costretta a rimangiarmi ciò che avevo detto: alvexia NON e' buona e NON e' simpatica.
Baci. Love_music

06/12/10, ore 17:38

Questi aggiornamenti lampo *___*
Vorrei che le mie recensioni fossero altrettanto lampo, ma accidenti a me e alla mia dannata pigrizia che mi fa rimandare praticamente tutto (se potessi probabilmente rimanderei anche il respirare xD), però non dubitare, appena vedo che 'Lagharta' è in cima alla lista delle seguite/preferite mi ci fiondo, qualsiasi cosa abbia in ballo u_u
E beh, direi che se il tuo obiettivo era lasciarci con il fiato sospeso ce l'hai fatta, alla grande. Non capisco perché tu sia convinta di non essere brava a descrivere scene d'azione: non c'è nulla che non vada in questo capitolo, anzi, secondo me ti sei giocata molto bene anche un elemento che di solito, in scene del genere, tende ad essere piuttosto inverosimile. Cioè. mi spiego: lo stratagemma di paralizzare Lagharta, in modo che debba starsene fermo e buonino mentre Alvexia proclama tutta la sua cattiveria rende credibile lo svolgimento dell'azione (voglio dire, se Lagharta fosse stato libero se la mangiava a colazione, quella là u_u). Così facendo, sappiamo di prima mano la storia della Lilith (o almeno, una parte, perché non credo sia finita qui!) e la scena di battaglia è descritta in modo realistico e curato. Insomma, un capitolo (ancora una volta) riuscitissimo! Anche se il povero Lagharta mi ha fatto tanta tenerezza quando è rimasto paralizzato :) A proposito di lui, sono curiosa di sapere come fa a resistere al veleno: aspetto le tue spiegazioni, è interessante ^^
Mh, ho un sospetto su Lagharta. Non so quanto sia ragionevole, ma c'è. Il bello di questo capitolo è che unisce azione e spiegazione, e non vorrei aver capito fischi per fiaschi quando dico che ho il sospetto che sia un demonio, come lui stesso si definisce. Però questo spiega perché dica a Mahel 'non sai di cosa stai parlando'... Mh, aspetto il prossimo capitolo anche per questo (oltre che per sapere che ne sarà di Mahel, ma sono convinta che non morirà, non ora cacchio! :D): Lagharta è un demonio? E poi, cos'è un demonio? Spero per lui che non sia contorto, montato e scostante come i 'miei' demoni, perché Lagharta si merita di meglio, si merita un po' di tranquillità, cavolo!
Ah, ho adorato mahel quando dice 'non è il mio amato, anzi è un idiota totale'... Fantastica!
Per finire, interessante il rapporto tra gli umani e le Lilith. Introduce un po' il tema della linea sottile tra diversità e discriminazione, è un tema molto attuale e molto spinoso... ma te la cavi alla grande, tu U_U
beh, a presto (a te lo si può dire, te che aggiorni a un ritmo stratosferico!) e mi raccomando, guarisci!
PS: appena ho un po' di tempo, commento anche le altre storie che hai pubblicato, che ho già letto :D
Un bacione, tua
Dust.

06/12/10, ore 01:35

Eccomiii!!! Ci sono, ci sono...in ritardo come sempre ma ci sono!!! Prima di iniziare la trafila di commenti (e di critiche -.-) hai vari personaggi...ti dico sinceramente che io stessa mi metto a ridere quando leggo quello che ho scritto, dopo averlo pubblicato...mi domando dove esce fuori tutta questa cretinità!! O.o
Cmq incomincio con il dire che questo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta!!! O.O Mi avevi detto del combattimento, e devo dire che è stato fantastico...il modo in cui l'hai descritto è stato davvero impeccabile...sono riuscita a seguirlo, non solo leggendo, ma come se avessi potuto vederlo!!! Molto chiara come descrizione, e precisa!! Brava davvero!!!
Cmq...qui abbiamo la befana incazzata (Alvexia -.-)!! Devo dire che ancora parecchi dubbi su di lei ce ne sono, ma ho avuto anche la sensazione che non ci sia solo quello che ci fa vedere...le parole che ha usato, e il modo in cui le diceva, mi faceva pensare più al fatto che non stasse colpevolizzando tutti gli umani, ma solo uno (o più di uno, non so) che gli ha fatto veramente del male...che la fatta soffrire!! Posso capire che quello che hanno fatto a lei, e alla sua gente non sia giusto...però così facendo si dimostra esattamente come la ritengono gli umani.
Più di tutti mi ha colpito il pezzo in cui dice “Anche tu non puoi capirmi”...è li che ho pensato che forse è questo che vuole Alvexia, solo qualcuno che la capisca....che l'accetti, non per chi è, per quello che è!
Per Lagharta le cose non si stanno mettendo molto bene!!! (vedi cosa significa farsi abbindolare dalle befane ciccio?! :P) beh, spero veramente che riesca a riprendersi infretta...anzi no!! Lui deve riprendersi infretta...deve assoltuamente alzare il c***o da lì, deve salvare Mahel e Saluss!!ç_ç Piccineee!!! Quella befana incazzata!!! Come ha potuto colpire così forte, un fragile esserino come Saluss...poveretta!!!*^* Anche se mi tranquillizza il fatto che mi hai detto che si riprende...voglio proprio vedere cosa va!!! Vai Saluss dignene 4 qualla befane oscura!!! xD
Odio, Mahel...odio la vedo male!!! Odio stò in ansi!!!! T-T Spero non si faccia del male (Lagharta, datti una mossa ciccioooo!!!) Che poi quella befanaccia gli ha tagliato una ciocca di capelli?! O_O ma come ha potuto!!! Come osa tagliare gli spendidi capelli di Mahel!!! Piccina!!!ç_ç Spero bene per lei...come sono molto fiera di Mahel, come sempre d'altronde! Per il discorso che ha fatto ad Alvexia! L'aspetto non rappresenta la razza a cui appartieni...e ha ragione!! E poi quello che fa un umano, un vero mano...non è il suo aspetto...ma è proprio il suo lato umano, un po' umanità!! Un uomo senza umanità, non è altro che un mostro...e così il contrario!! L'aspetto non c'entra...siamo noi a scegliere chi vogliamo essere!!^^ (quindi per carità svegliati anche tu befanina e datti una calmatina...qui dormano tutti oh!-.-)
Cmq complimentoni per il capitolo!!! Sei stata entusismante come sempre!! I tuoi racconti mi conivolgono sempre di più, è un piacere leggerli!!^^ E visto com'è finito questo capitolo, a maggior ragione questa volta non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo!!! Anch'io ti ringrazio per la possibilità che dai a me, come a molti altri di leggere racconti così belli!! Grazie mille!! Alla prossima...e buonanotte!!^^

05/12/10, ore 18:15

Ciao carissima! ^^
Complimenti per questo splendido capitolo. Il personaggio di Alvexia è davvero molto interessante; multisfaccettato. Appare come malvagia e cattiva, e lo è sicuramente, ma non è così solo perchè è nella sua natura essere tale. Ha delle motivazioni, che dal punto di vista di Lagharta sono inconcepibili, ma che invece per lei sono fondamentali. Certo, spero che a Mahel non accada nulla di irreparabile, è chiaro! Ho visto che comunque te la cavi molto bene nel descrivere le scene d'azione; e che il discorso di Mahel era chiaro e logico. L'ho decisamente apprezzato. Mi piace che questa storia possa offrire vari punti di vista, e trovo che questo sia un ottimo espediente per studiare bene ogni singola sfumatura dei personaggi.
Ti rinnovo i complimenti! :)

05/12/10, ore 14:24

Oh cavolo! Sì , mi hai lasciata col fiato sospeso. Ma Mahel non può morire, no, accidenti Lagharta la salverà giusto? Oddio, sono preoccupata!
Però, insomma, chissà se la natura demoniaca della Lilith celi in realtà un dolore immenso per non essere accettata dalla sua comunità. Non posso dire che mi faccia pena, perché proprio non me la fa, anche se prova dolore, non è giustificabile la sua natura demoniaca.
Ma Mahel ce li ha o avrà dei poteri?
Non tardare troppo a pubblicare il nuovo capitolo, che sono preoccupatissima! Baci,
Milou.

04/12/10, ore 12:48

Ciao Selenite!!
Non mi aspettavo che tu mi dedicassi un capitolo! ç_ç
Sono onorata, ti ringrazio, e sono contenta di averti fatto sorridere un pò!
Passando al capitolo XD
Alvexia non mi piace più =.=, no scherzo, mi piace sempre perché le hai conferito dei sentimenti umani pur essendo una creatura demoniaca, anche se non è giustificabile l'attacco a Mahel e Lagharta... mi piacerebbe sapere se dietro al suo odio c'è solo la sofferenza dell'emarginazione della sua razza oppure anche qualcosa di più personale come suggerisce il capitolo prima, magari Mahel e Lagharta la potrebbero aiutare!
Comunque in questo capitolo la protagonista assoluta è Mahel, si è comportata coraggiosamente e ha fatto un bel discorsetto alla Lilith, non vedo l'ora di vederla sfoderare tutta la sua forza nascosta (qualche potere ce lo deve avere per forza, no?) ** Certo che quando Alvexia le strappa la ciocca di capelli e la sbatte contro l'albero.. grrr che rabbia.. adesso non possiamo far altro che aspettare che il prode Lagharta la salvi! **
Anzi, ti dirò di più sul suo bellissimo nome: oltre che avere un bel suono, il nome Lagharta mi trasmette anche eleganza e regalità, sembra un nome aristocratico ecco^^ o almeno a me da questa sensazione!
Al prossimo capitolo allora, continua così che vai alla grande!

Lete

03/12/10, ore 17:58

Ciao! E' sempre un piacere immenso leggere la tua storia: prima di tutto perchè è bellissima e mi ripeto, secondo me stai migliorando anche la forma; e poi in secondo luogo perchè rispondi sempre a tutte le recensioni e sei molto dolce!
Venendo al capitolo sei riuscita nel tuo intento, la fine lascia proprio con il fiato sospeso e ti fa venire subito voglia di leggere il seguito! X quanto riguarda la Lilith provo x lei una simp/antipatia, mi spiego: come personaggio potrebbe veramente starmi antipatica, è arrogante, è demoniaca, ha cercato di ucciderli tutti (e ha fatto del male alla povera Saluss che io adoro (come adoro tutti i tuoi personaggi d'altra parte :) ) nello stesso tempo, però, mi dispiace un pochino anche per lei, per il modo in cui le Lilith vengono trattate (forse ingiustamente?)quindi diciamo che mi sta antipatica, ma con delle riserve!
Mi è piaciuto davvero un sacco quando hai descritto la sua traformazione! Molto fantasiosa e ben scritta!
Hai fatto bene ad immobilizzare Lagharta così impara a fare lo smorfioso! (Sai che lo adoro!).
Sono sicura che la nostra dolce Mahel se la caverà benissimo anche questa volta, e spero che acquisti un pò di fiducia in sè stessa!
Non preoccuparti per la tua recensione! Capisco che per te possa essere un periodo difficile e non ti devi minimamente scusare! A me basta sapere che mi segui e che la mia storia continua a piacerti!
Un bacione enorme!

03/12/10, ore 14:15

Come ho già detto, quella lilith non mi è piaciuta da subito =.=, ora so anche il perchè.
Come al solito, ottimo capitolo molto interessante ma...ora...DEVO sapere come va avanti T_T.
C'è pure il razzismo in tematica u.u un'aggiunta in più.
Continua così cara, >.< è perfetta.
Un bacione nee-nee =*.