Non ricordo, ma so
di Payton_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/01/11, ore 15:39

Tutta la raccolta è stata stupenda, anche se quelle che ho apprezzato di più sono la prima e la quarta. E' straziante leggere la violenza che i dissennatori fanno su Sirius e l'hai resa molto bene. Complimenti! E' molto ben scritta e non c'è una delle 6 drabble che non sia piaciuta. Baci, pikkola prongs

30/12/10, ore 17:31

Ho già espresso la mia adorazione per questa raccolta nel giudizio, no?
Quindi davvero non so che altro aggiungere, posso limitarmi a ribadirti i miei più sinceri complimenti: quando ho indetto il contest, avevo proprio voglia di leggere storie come questa, che esprimessero alla perfezione l'amicizia di James e Sirius <3
Davvero bravvissima, grazie per aver partecipato =)

24/12/10, ore 18:41

Posso citare tutta la drabble per dirti quale parte mi è piaciuta di più? Posso? No, mi sa che non posso. Sappi che mi hai quasi (quasi, però u.u) commossa ç________ç
Una delle più grandi paure di Sirius è stata sicuramente quella di venire accantonato - a volte penso che lui abbia denigrato Lily in presenza di James, qualche volta, per mettere in luce tutti i suoi difetti e far capire a James che non doveva andarle dietro XD solo per paura di venire trascurato, pooooooovero T______T
Ok, mi contengo perché sto facendo l'idiota zuccherosa e invece questa è una cosa dannatamente seria e triste.
Ho amato questa drabble quanto le altre, forse pure di più perché la fine è veramente... non so, tragica? Terribilmente triste? Commovente? Fai un po' tu, ma sappi che " Era importante per me capire questo, ed ora che i Dissennatori stanno portandomi via anche questo ricordo, mi chiedo cosa mai resterà nel mio cuore. " è il miglior finale di drabble che io abbia mai incontrato fino ad ora.
Bene, vado a cercare un fazzoletto!

22/12/10, ore 19:53

Il suo arrivo a casa Potter, la sua quasi "ufficializzazione" come fratello di James è un momento che hanno raccontato in tanti. Però qui ho trovato qualcosa di completamente nuovo: sarà stata la frase Andiamo a casa, che personalmente ho associato alla capacità di James e Sirius di capirsi con un solo sguardo, di parlare quasi in un codice pieno di sottintesi chiari esclusivamente a loro due; sarà stato che Sirius è un personaggio che nella sua vita ha sofferto tanto, quindi leggere di un momento in cui si sente felice ed amato è sempre bello; sarà che anche io penso che il posto di Sirius sia sempre stato accanto a James; sarà che sei maledettamente brava con le drabble e che alla fine di ognuna sento un brivido, quando si tratta dei Dissennatori e di Azkaban... fatto sta che ho adorato anche questa drabble.
^^"

22/12/10, ore 19:48

Bella anche questa. Penso che il fatto che i Malandrini abbiano scelto di diventare Animagi per aiutare e sostenere Remus, con tutti i rischi che una simile pratica magica comporta, sia una delle più grandi dimostrazioni di affetto possibili. E vedere la loro gioia quando capiscono di avercela fatta, di essere riusciti nella trasformazione, di aver superato tutti i rischi per l'amicizia... penso che i miei occhioni a cuoricino al momento siano un commento più che adeguato XD
Ah, e ti detesto platonicamente per l'ultima frase T___T tendo sempre a dimenticare il triste destino di Sirius, preferisco ricordarlo giovane e spensierato <3 ma purtroppo nella sua vita c'è stato anche il soggiorno ad Azkaban. Ma sapere che il ricordo di James lo tormentava anche allora è come capire che veramente loro due sono fratelli nello spirito, uniti per sempre. Anche oltre la morte.
Ora e sempre, complimenti <3

22/12/10, ore 19:44

Per Poseidone Enosictono, ma quanto ci sai fare con le drabble, tu?
Seriamente, Pay, è fantastica.
Innanzitutto il "primo Sirius", quello bambino, è esattamente come sarebbe un qualsiasi undicenne desideroso di cambiare vita (di "andare contro la tradizione", dice nel settimo libro u.u e lo so che non è normale saperne pezzi a memoria! Ma io non ho mai detto di essere normale u.u) e di staccarsi da una famiglia che non sente affatto come sua.
Vedere James con i suoi occhi e attraverso il filtro dei suoi ricordi è qualcosa di terribilmente toccante, se si pensa a che cosa Sirius abbia dovuto subire per amicizia.
L'ultima frase è veramente un colpo al cuore, è come svegliarsi dopo un bellissimo e brevissimo sogno.
Brava ^^" e complimenti per il contest, ovviamente :D
Ah, e il titolo è qualcosa di... non so, "sublime" rende l'idea? ;P

22/12/10, ore 19:44

Per Poseidone Enosictono, ma quanto ci sai fare con le drabble, tu?
Seriamente, Pay, è fantastica.
Brava ^^" e complimenti per il contest, ovviamente :D
Ah, e il titolo è qualcosa di... non so, "sublime" rende l'idea? ;P

20/12/10, ore 02:41

Mi sento un verme. Mi sento un verme perchè sto lasciando una recensione breve e schifosa a una drabble che a mio parere è tra le migliori che tu abbia scritto.
E' la più triste, hai ragione, ma è senza dubbio anche la più bella della raccolta.
Il fatto che Sirius non ricordi quello che James gli ha dato è davvero tragico e mi deprime un sacco ç_ç
Te l'ho già detto, ma lo ribadisco: l'idea di trattare l'amicizia tra Padfoot e Pongs tramite i 'non ricordi' di Azkaban è originalissima! L'adoro!
"non ricordo cosa James mi ha dato in tanti anni" mi sono venuti i brividi per la disperazione di Sirius.
C'è poco altro da dire. Sei stata grandiosa come sempre!

19/12/10, ore 19:44

Finale adattissimo.
Il fatto che Sirius continui a non ricordare effettivamente quello che James gli ha dato, che la sua memoria sia continuamente mutilata dalla presenza dei Dissennatori, qui giunge alla fase finale: non cerca più di ricordare, non si sforza, si limita a rassegnarsi.
Eppure, nonostante questo, sa che l'amicizia con James ha un valore immenso, che non si basa sui ricordi in sé, bensì sulle sensazioni.
Un'immagine assolutamente splendida.
Insomma Pay... è stato davvero un piacere leggere questa raccolta. Hai scandagliato il rapporto fra James e Sirius in un modo assolutamente originale e (chiaramente xD) piacevolissimo da leggere.
Complimenti caVa <3

19/12/10, ore 19:10

Ultima??
Ultima, davvero??? T______T
Che peccato, mi piaceva così tanto!!!
Vabbè, fatto sta che sono stata felicissima di aver seguito la raccolta, perché è veramente bella, scritta bene e straordinariamente intensa.
Parli dell'Amicizia di Sirius e James in maniera magistrale...tutti i miei complimenti!

Alla prossima, Marzia!

18/12/10, ore 02:27

Bella, bellissima, stupenda Pay!
Mi sono quasi commossa. Quasi perchè sennò Voldemort rimane deluso.
E' davvero un'impresa titanica capire quale di questa drabble sia la mia preferita! ogni volta che ne leggo una mi viene da dire che è quella, ma poi...
Insomma, sono tutte splendide!
"So che devo tutto a James, ma da quando sono ad Azkaban non ricordo esattamente cosa gli devo. non puoi scrivermi certe cose, non se io leggo alle due e mezza di notte! ç_ç Mi turbi il sonno! E' troppo angosciosa e triste questa frase! Le nonne alla sera raccontano favole a lieto fine, non drabble in cui Paddie viene torturato dai Dissennatori >.< Vergogna!
Io sono più che certa che l'ultima drabble non mi deluderà: ormai ho imparato che è impossibile che tu scriva una drabble che non sia almeno fenomenale!

17/12/10, ore 16:42

Mi annoio a dirti sempre che sei bravissima ma...non posso farne a meno!
Capiscimi, tu scrivi cose così belle che è impossibile non amarle!
E anche questa drabble non è da meno.
Riesco ad immedesimarmi in Sirius. Il suo dolore, la sua nostalgia...riesco a captarli a pieno in questa drabble.
Sei stata eccezionale!!
La prossima è l'ultima? Peccato =( Ma sono assolutamente certa che mi piacerà, come potrebbe essere altrimenti?
Alla prossima, Marzia =D

17/12/10, ore 13:43

Straziante.
Questa è davvero straziante.
Tralasciamo per un secondo il fatto che per lui l'ultimo attimo di fiducia di James nei suoi confronti sia stato come un regalo, proprio per il fatto che la sua fiducia fa sì che riesca ad andare oltre il fatto di essere un Black, è semplicemente 'Sirius', l'uomo che morirebbe per loro o con loro.
Ma... la frase finale...
Diciamo che ogni finale di ogni drabble pare un crescendo della disperazione di Sirius, di quello che man mano i Dissennatori gli stanno togliendo, e il non sapere esattamente cosa gli deve è segno che sta perdendo tutto, che la confusione e il dolore sono giunti ad un livello troppo alto perché lui possa ancora sopportarlo.
Eccelsa, assolutamente.
E, caVa mia, non potresti mai deluderci u.u
Ergo, aspetto l'ultima con ansia u.u

17/12/10, ore 00:03

Mamma mia, anche questa drabble è straziante.
Mi piace moltissimo come fai parlare Sirius, la sua tenerezza nel momento in cui accarezza il ricordo di James,
che in fondo considera la sua famiglia.
"Lui non mi avrebbe mai messo da parte".
In questa frase c'è tutta la solitudine di Sirius, spazzata via dalla sua amicizia con James.
Sei sempre brava, ormai è quasi logorante ripeterlo.
Complimenti, aspetto la prossima ;)

16/12/10, ore 20:32

In ritardo ma...ci sono.
Ultimamente, essere in ritardo sta diventando un brutto vizio xD
Però, ora sono qui.
La cosa sconcertante, è che non ho nulla da dire....Mi spiego, non ho nulla da dire ad eccezione di "bellissima" e "meravigliosa" e "stupenda" e una lunga lista di sinonimi.
Sei davvero strabiliante!
Alla prossima, Marzia!