Nightmare
di Per_Aspera_Ad_Astra

12/05/11, ore 22:56

Nonostante la tua pessimistica introduzione , anche questo capitolo mi è piaciuto. Trasmetti l'angoscia con efficacia senza però dilungarti troppo e far perdere al lettore il ritmo della narrazione.
Brava.

Il mio consiglio è sempre quello di dare un'occhiata per eventuali errori di battitura ( ce ne sono , niente di catastrofico comunque.) , ma per il resto lo trovo davvero molto bello.

Paci Paci ^^

11/05/11, ore 16:20

Intensa a dir poco. Non conosco i personaggi , ma la trama sembra promettere bene!

L'angoscia dell'incubo , la sofferenza e la paura sono molto ben descritte e la struttura ( tranne rari casi ) ha un ottimo ritmo.

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto e mi piace anche il modo in cui scrivi.

Unica nota negativa forse sono alcuni errori di battitura che rischiano di incrinare il ritmo , ma davvero niente di terribile.

Davvero brava.

Paci Paci!

02/02/11, ore 02:26

gggggg, ok. avevo scritto una recensione degna di un premio per la letteratura ma chissà perchè il pc fa scherzi e ha cancellato tutto...anyway, ci riprovo...
innanzitutto, sei geniale! ho trovato oggi questa fiction e ho passato le ultime due ore a leggerla e rileggere i pezzi più incredibili...
vorrei vedere tutto ciò in pellicola cinematografica, perchè è semplicemente tutto perfetto. Alternativa, ricca di suspance, impeccabile, ricca di particolari che non ti fanno mai riempire l'immaginazione mentre si legge con dei punti di domanda. Tutto è perfetto. Non sono riuscita a staccare dal pc gli occhi per un secondo.
Ma partiamo da Tomo's pov: questo capitolo a parere mio è quello più ricco di suspance, da brivido...ti lascia a bocca aperta alla fine, senza parole, senza fiato. Il carattere di Tomo descritto è semplicemente perfetto, spicca il suo lato così genuino, ingenuo...la sua paura..
shannon's pov: ricco di azioni, rabbia, riflessioni, e anche tristezza, si..perchè nessuno si aspetterebbe una scena del genere, eppure alla fine è toccante. La frase che mi ha colpito di più è stata "lo sto odiando, e non so se sia giusto" Geniale!!! Dio...da brivido...
Jared's pov: eccolo, lui, che inizia la sua giornata come sempre, tutto è così come ce lo immaginiamo noi, finchè non arriva quell'esame di coscienza, quella punizione carnale e morale...e alla fine del capitolo resti senza fiato, è come se tutto si fermasse mentre si leggono le ultime tre righe...
Un genio, un genio!!! Fiction che merita assolutamente di essere letta.
Ora ti ho annoiata abbastanza con il mio stupido commento (quello che avevo scritto prima era perfetto u.u stupida tecnologia) beh, attendo impaziente aggiornamenti.  Congratulazioni!

01/02/11, ore 18:29

Lo sapevo! Lo sapevo. Matt! Perché non ci ho pensato prima!

Secondo me non ti devi scusare, anzi chi ti critica (se ce ne sono) non riesce a prendere la storia così com' è. A me la storia è piaciuta, mi ha spiazzato la fine, ma va bene così. Credimi. Mi sono appassionata a leggere la tua storia, soprattutto perché hai scelto un film molto intenso (in tutti i sensi).

Hai avuto coraggio a cambiare genere, da quello ospedaliera, a quello thriller.

In attesa di una tua prossima storia

01/02/11, ore 12:02

Heylà! :) Rieccomi qui a romperti le scatole con i mei commenti lunghi (ndaltri Lunghi è una barzelletta! L'Odissea a confronto è un haiku! U_U ndme Appunto! >___<''') e barbosi (ndaltri YAWN! ndme -.-''')!! ;P
Innanzitutto: LO SAPEVO, LO SAPEVO, LO SAPEVO! U_U Matt lo percepisco a miglia e miglia di distanza! ;P L'identità dell'uomo misterioso è stata finalmente svelata! Ora potrà sembrarti strano, ma il Matt che hai descritto rispecchia per la maggior parte l'idea che ho sempre avuto di lui; come ti avevo già detto non l'ho mai potuto soffrire e, di conseguenza, non è stata poi una grande sorpresa per me tutta la vicenda post MARS, non so e come se me l'aspettassi che facesse una mossa del genere.
Ma torniamo a noi, ora tu devi spiegarmi come fai a creare degli incubi così vividi! U_U Ti giuro l'ansia e il batticuore mi hanno divorata dall'inizio alla fine! COMPLIMENTI davvero, ti è riuscito alla grande! :) Hai calcolato i tempi ed impostato il tutto alla perfezione! :) La calma piatta che fa pensare ad un ritorno alla normalità: Jared che fa colazione al bar (adesso ho voglia di Brownies!! >__<''') , la conversazione telefonica con Shan condita da un tocco di ironia che scatena risate ([...] "Fa stare zitto quel bosniaco, digli che è solamente grazie a noi se non è cenere sotto terra!" - ... mentre il grido di Tomo terminò con “incesto” e una grossa risata [...]) e riflessioni profonde ([...] "E' da due giorni che non vedo la faccia di mio fratello sai? Visto che se sotto la “mia tutela” devo sapere dove sei" - ..."Tu sei il fratello minore ed io ti proteggo. Qualcosa che non va?" [...]), il rapporto tra Jared ed Emma mi piace come lo hai impostato ( anche io lo vedo come un perenne Odi et Amo basato sulla stima reciproca!), a volte mi chiedo come lei faccia a sopportare i suoi scleri da primadonna! xD i primi smottamenti che preannunciano il terremoto si hanno, secondo me, con il tassista (che per altro sono convinta fosse Matt! U_U), prima ombra ad apparire, poi con il sangue nella doccia (quella, più probabilmente, un'allucinazione di Jared, un avvertimento di un pericolo imminente - il rosso simboleggia, tra le altre cose, il pericolo.) ed infine si conclude con l'apparizione del fantomatico giornalista, apparizione che scatena il terremoto. L'immagine della stanza affollata di specchi mi è piaciuta particolarmente, perchè si sa, l'ostacolo più arduo è quello si vedersi dentro e di scoprire come gli altri vedono noi; ma non sempre le persone ci vedono allo stesso modo di come noi pensiamo di essere e Jared viene letteralmente schiacciato da questa rivelazione: tutti lo vedono cambiato rispetto a quello che un tempo era, lo vedono avvolto da un'ombra, sempre più arcigno e nevrotico, accentrativo e narcisista, tanto da voler coprire i talenti altrui (vedesi la dichiarazione del Tomo nello specchio). Ciò che dà il colpo di grazia a Jared è la consapevolezza che anche suo fratello, il quale solo poche ore prima gli aveva confermato il grande sentimento fraterno che li univa, lo stesse per abbandonare a sè stesso, per lasciarlo in pasto a quegli spettri onnipresenti nella sua vita.
Jared soffre, l'uomo misterioso a raggiunto il suo scopo e può finalmente rivelarsi.
Jared comprende solo ora ciò che è diventato, ora che è troppo tardi, cerca di scusarsi con Matt, del resto a quel tempo la rabbia e la delusione erano talmente forti da spingerlo a dargli il ben servito, li aveva lasciati nella mer** e lui lo aveva fatto passare per una mer** agli occhi di tutti; ma questa non è una scusante e Jared, anche se non vuole ammetterlo, lo sa bene, spera che Matt, ora che ha finalmente raggiunto il suo scopo, lo lasci andare, lo abbandoni a se stesso, ma la vendetta ormai ha reso cieco Matt, è diventato una marionetta (tema abbastanza ricorrente questo! ;P) in balia dei sentimenti e in un attimo di disperazione conclude la sua "missione". No, questa volta non è film Jared, è la realtà.
E anche questa volta, fedele a me stessa, ho scritto un poema (ndaltri E ti pareva! -.-'''), non c'è che dire la storia mi è piaciuta moltissimo, mi dispiace sia giunta alla conclusione e questo finale in parte aperto (così lo vedo io) lascia spazio ad un briciolo di speranza (chissà magari arriva la polizia! U_U) che non guasta mai! :)
ancora complimenti tesoro, non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo scritto!
alla prossima! :)

01/02/11, ore 03:31

Ansia, ansia, ansia è questo che ho provato fino a quando Jared non ha urlato il nome del suo aguzzino, poi sono scoppiata a piangere e lo stò facendo ancora adesso.

Tranquilla non è affatto, un capitolo, penoso o brutto anzi... è descritto benissimo e lo dimostra il mio stato d'animo ora! :)

Per il fatto di Matt non è colpa tua è solo che per come è impostata la storia non c'era poi tanta gente tra cui poter scegliere quindi era quasi scontato che tutti avessimo indovinato ;)

Nonostane tutto io me la sono goduta fino all'ultimo e resterà sicuramente una delle mie fic preferite su di loro!

Sei grande e la tua idea è stata sicuramente premiata dalla bravura con cui l'hai fatto nascere sotto forma di questa stupenda storia :)

Un bacio e se vorrai scriverne altre beh sarò qui a leggerle sicuramente ;)

31/01/11, ore 15:47

Di certo non hai scelto il tema più semplice con cui confrontarti, ma devo dire che ti è riuscita alla grande. Hai saputo cogliere alcuni aspetti che spesso passano in secondo piano, li hai separati dal resto e li hai fatti maturare. Ecco cosa vedo nel tuo lavoro: ricerca, assimilazione e rielaborazione. Meglio di così...!

Per Matt, ho sperato fino all'ultimo che non fosse lui perché ci sono ancora affezionata e mi faceva strano, ma d'altronde tu hai saputo renderlo così reale! L'hai fatto diventare una marionetta di vendetta e rancore, ed è anche in questo che l'hai strutturato bene, prendendolo da un'angolazione inusuale. Ha una sua personalità, finalmente, e agisce conformandosi ad essa. Oh, sì, sì che mi piace. Tutta la storia è così anticonvenzionale, dal gusto diverso dai soliti e, perciò, anche più interessante. Non è che capiti spesso di leggere storie di questo genere in questa sezione, quindi devo dire che la tua guadagna di conseguenza dei punti in più... come se ne avesse pochi!

Lo sai che adoro il tuo stile e il tuo modo di dar forma ai personaggi, perciò torna presto con qualche tua creazione

Ti voglio bene

19/01/11, ore 23:29

Heyla! ;)
Come promesso eccomi qui! :)
Inizio col farti i complimenti, un incubo a tutti gli effetti, mi sono venuti l'ansia e il batticuore mentre leggevo, il risultato è ottimo! ;)
Ma veniamo a noi, innanzitutto devi sapere che ho una predilezione, spesso illogica e psicopatica, per Shannon, e so quanto è arduo entrare in quella testolina non-ancora-del-tutto-pelaticcia (ci stiamo facendo ricrescere i capelli! U_U) che si ritrova; ma tu hai fatto davvero un ottimo lavoro, tutti quei [...] Merda. Si, sono una merda. - Merda. Merda. Merda. - Non è lui la merda…sei tu. [...] sono proprio da Shan e l'imbarazzo, il provare il discorso allo specchio, sbagliandolo sistematicamente e srotolando una serie di parolacce. Davvero brava.
Ora, per me è illogico patteggiare per Jared ma, in questo caso, non posso non schierarmi dalla sua parte (prevedo calamità naturali di ogni genere scatenarsi sul tetto di casa mia! sono spacciata! >___<''') anche se Shan sembra quasi manovrato da qualcuno, come se non fosse totalmente padrone dei suoi pensieri, come se qualcuno manovrasse i fili del suo inconscio e lui glielo lasciasse fare.
La rottura dell'equilibro non avviene quando Jared si trova di fronte alla confessione del fratello che pur volendo (e si dà della merda più volte, e ammette di star distruggendo Jared) non riesce a trattenersi dal rinfacciargli dodici anni di vita musicale passata insieme; bensì quando burattinaio (credo d'aver capito di chi si tratta e, se è lui, non mi è mai piaciuto! U_U ne riparleremo quando il suo nome sarà svelato!) e burattino si scontrano, per caso o premeditatamente, quando Shan affronta la terribile verità dei fatti: ha commesso l'errore più grande della sua vita.
Ora il burattinaio ha il controllo assoluto del gioco, riesce a soggiogare Jared che finisce col passare dalla sua parte e Shannon realizza troppo tardi d'aver ceduto ciecamente all'invidia, di essersi scordato il significato di FRATELLANZA (Brotherhood, come il titolo del capitolo ), perchè essere un FRATELLO significa anche accettare i pregi e difetti dell'altro [...] Volevo davvero che Jared non sapesse quello che pensavo di lui, volevo davvero che tutto svanisse..perché io ormai avevo dimenticato tutti i suoi difetti. Li avevo dimenticati per sempre. [...]
Come tutti gli incubi che si rispettano c'è il risveglio e la realizzazione di poter cambiare ciò che ancora non è avvenuto ma, a volte accade che quella che ci sembra essere la realtà non è altro che un'alterazione dell'incubo stesso, e ci si rende conto di essere ancora prigionieri dell'onirismo [...] “Come vedi lui non c’è. Vieni a riprendertelo..altrimenti continueremo il gioco che non abbiamo finito” [...]
Mi sono appena resa conto di aver scritto un super poema! >___<'''
Ora ti lascio così ti potrai liberare di me! xD
Ancora complimenti per l'ottimo lavoro, come ti ho già detto adoro il tuo stile e non vedo l'ora di leggere il prossimo, sicuramente splendido, capitolo! ;)
un bacio e a presto
(Recensione modificata il 19/01/2011 - 11:33 pm)
(Recensione modificata il 19/01/2011 - 11:39 pm)

19/01/11, ore 18:38

ok tu sei da brividi (in senso buono!) davvero, mi hai inchiodata allo schermo, l'ho letta tutta d'un fiato.
devo dire che ci sei andata pesante povero Jared, mi sono messa a piangere, tutte quelle parole sputategli in faccia dalla persona più cara per lui e nonostante tutto l'ha difeso!
la fine poi quando Shannon torna nel camerino e trova solo il biglietto... sono ancora tutta agitata!
beh ora non mi resta che aspettare il nuovo capitolo, non vedo l'ora! :)
per la tua domanda, devo dirti che molto probabilmente ho capito chi è ma ti risponderò in privato... sai non vorrei rovinare niente a nessuno. ;)
baci.

19/01/11, ore 17:22

Oh mamma, sempre più inquietante! Il  POV di Shannon è risucitissimo, cicci, ti faccio i miei complimenti. So quanto hai faticato per entrare nel suo cervello bacato, ma ti assicuro che il risultato è fantastico, perciò ripaga la lunga attesa. Anche se quel Nano Malefico è davvero perfido con suo fratello, gli dice delle cose tremende. Maledetto! (Attenzione: questa è una delle rare volte in cui parteggio per Jared contro Shannon, il che fa presagire eventi catastrofici. Ah, ecco, sabato nevica!)
Riguardo alla persona misteriosa, confermo l'idea che avevo già da subito, per quanto mi costi ammetterlo (ç___ç) e spero di sbagliarmi perché gli voglio bene. Ma non dirò chi credo che sia perché non mi piace fare spoiler. Tanto hai capito di chi parlo!
Aspetto il prossimo capitolo e spero non ci sia da aspettare secoli pure stavolta XD (Senti chi parla...)

Ti voglio bene!
La tua cicci

19/01/11, ore 00:29

L' ho letto e riletto parecchie volte. Sono rimasta senza fiato per tutto il tempo, perché pensavo che fosse tutto vero, ho immaginato quella scena (intendo quella in cui sferrano una pugnalata a Jared) e sembrava quasi che fossi davanti a loro, come una spettatrice passiva. Ed è emozionante. Il pezzo finale, mi ha stravolto, non solo per il cambio di scena, come ti ripeto pensavo che fosse tutto vero,ma per il colpo. Dov' è Jared? Come finirà questo gioco?

A me piace questo capitolo, però spero per te di trovare al più presto l' ispirazione per continuare questa storia, perché merita.
Circa a metà capitolo, non si capisce chi sta parlando. Stai attenta agli errori di battitura, c'è qualche lettera in più nelle parole.

A proposito, ho dei dubbi sul personaggio misterioso, anzi secondo me è......... non lo posso dire qua! Ciao e buona notte

25/12/10, ore 23:49

Bentornata con una nuova storia! La storia è SPETTACOLARE!! Sto ancora aspettando il seguito di questa storia, ma so che non mi deluderà. Hai scelto l' ambientazione giusta, ma la cosa che mi ha stupito è la maschera veneziana, e adesso voglio proprio sapere come finisce.

14/12/10, ore 11:51

Oh mammina che ansia! XD
Povero Tomo, la sua inquietudine supera i limiti consentiti e, zac,  arriva dritta dritta a noi! L'incubo, poi, è davvero tremendo, angosciante, opprimente. Anche se potrei avere una vaga idea di chi si tratti... ma tanto di sicuro mi sbaglio (o almeno lo spero!)
Sono proprio curiosa di sapere come continua!

14/12/10, ore 03:50

ok per prima cosa complimenti mi hai fatto venire i brividi, davvero sto ancora tremando!
molto bella e tetra, mi piace, mi piacciono tutte le sensazioni spiacevoli e no che mi hai fatto provare, sono passata dalla calma al nervosismo, dalla paura al riso e dal terrore al sollievo per poi ritornare al nervosismo; tutto condito da una storia ben ideata e appassionante.
solo una cosa non mi è piacita, alcune frasi erano sconnesse cioè non scritte in un italiano corretto e questo mi ha rallentato un pò la lettura.
apparte questo la adoro e non vedo l'ora di leggere il continuo...
^_^ sai sono davvero poche le storie che riescono a lasciarmi questo senso di terrore, questa è una di quelle.
quindi non resta che aspettare e vedere che succederà!
ancora brava un bacio.