Princesse de glace
di Nisi

11/03/15, ore 23:45

Ciao Nisi, ho finito ora di leggere la tua storia su Hayumi, e volevo dirti che mi è piaciuta davvero.
Sai, ho scoperto da poco il manga de 'La maschera di vetro' e devo dire che mi ha appassionato e preso completamente... ora come molte altre, aspetto che l'autrice porti a termine quest'opera... ma intanto mi leggo le ff più belle che riesco a trovare, e le tue sono tra queste.
Mi sono riletta anche 'Benvenuta a Izu' è l' ho apprezzata ancora più della prima volta, mi sono proprio divertita.
In questa storia mi è piaciuto come hai reso la gelida Hayumi, che piano piano si apre ai sentimenti verso gli altri, dalla tenerezza che prova verso quel bambino, fino alla passione per Peter che rendi davvero bene e non diventa mai stucchevole, ma è anzi colma di ironia.
Bellissimo il personaggio di Sayaka, una che va dritta al sodo in perfetto contrasto con la compostezza di Hayumi, quando entra nel tempio e li sorprende in quel modo mi vedevo la scena!! (bello il riferimento alla scena equivalente nel manga tra Maya e Masumi, con qualche variante più audace secondo me.)
Questo capitolo finale chiude degnamente la storia... e il francese dimostra di avere l' occhio lungo verso Maya e Masumi... sono morta dal ridere quando Peter definisce Shiori un 'mollusco'!! Come dargli torto?
In effetti sembra una che dove la metti sta, almeno finchè non dà di matto. Che altro dire?
Complimenti come sempre, aspetto un'altra bella storia delle tue.

07/03/12, ore 15:03

Ho letto questa storia tutta d'un fiato.
Devo essere sincera, sono capitata qui tramite la FanFic "Benvenuta a Izu", perché io adoro i due pirloni Maya e Masumi e come si rapportano tra loro, e nel finale di questa fanfic vedo che appare anche un loro cammeo, bellissimi!
Apprezzo decisamente il personaggio di Ayumi, sia l'origianle (soprattutto dopo Carmilla), sia la tua versione. In certi momenti mi sembrava di stare a leggere il manga, soprattutto per l'orgoglio che Ayumi dimostra quando la vanno a pizzicare sulla sua recitazione, e il suo comportamento gelido col povero Peter, di cui comunque cerca l'approvazione. Azzeccatissimo il ritirar fuori Helen, dato che nella sua attuale condizione di cieca può finalmente capirla più a fondo.
Bellissima l'evoluzione di Ayumi, che inizia dopo il discorso abbastanza crudo della vecchia Tsukikage. Devo dire che mi sembrava di vedere le scene disegnate di Ayumi col piccolo Shinji, ed è una bella sensazione quando uno scritto arriva a farmi immaginare le scene così vividamente.
La reazione è proprio quella che ci si aspetta da Ayumi: fiera, sì, ma con l'intelligenza di capire i suoi punti deboli e correggerli, senza deprimersi più del dovuto.
Sayaka è lo stereotipo di sorella maggiore ficcanaso, ed è proprio quello che occorre ad Ayumi per iniziare ad aprirsi al mondo esterno.
Peter è adorabilissimo, e la scena nella capanna sotto la pioggia strizza l'occhio al quella molto simile di Maya e Masumi, solo che finalmente abbiamo due persone con il minimo sindacale di ormoni, e non due stoccafissi.

Bellissima storia, che mi fa parteggiare quasi più per Ayumi che per Maya!

Attendo con ansia la continuazione di "Benvenuta a Izu", il cui prologo promette davvero bene.

28/09/11, ore 13:47

ahh! bellissima questa storia
e bellissimo anche le parole dette dal fotografo "La sua fidanzata mi fa venire i brividi, mi sembra un mollusco.”
mi sono fatta due risate.
A parte gli scherzi mi piace questa nuova Ayumi che hai immaginato e vorrei che fosse così anche nel manga. Complimenti per la storia

13/02/11, ore 16:44

Come prima prova nel fandom su Maya non c'è male, davvero! La trasformazione di Ayumi è resa alla perfezione, da crisalide a farfalla; ci ero rimasta molto male quando aveva detto di non essere più in competizione per la Dea Scarlatta, ma era solo uno scherzo, meno male. La sua amicizia con Maya, in fondo, si avvale anche della loro rivalità. A proposito di Maya e Masumi, si sono chiariti quei due? Prova a scrivere qualcosa a proposito. Ciao!

Ayumi è cresciuta come persona e come attrice, ed ha finalmente trovato la Dea Scarlatta; questa esperienza le ci voleva proprio, le ha fatto conoscere nuovi amici e trovare l'amore.

15/01/11, ore 16:21

Ayumi è riuscita ad aprirsi ai sentimenti, finalmente! Se riesce a trovare la nuova armonia sarà felice. Peccato che debba ritornare a casa tanto presto.

03/01/11, ore 11:09

Per la prima volta in vita sua, Ayumi inizia ad aprirsi agli altri ed a conoscere la propria parte "umana"; è strano, ma è bello da vedere. E per questa via forse avrà anche il coraggio di riconoscere l'amore verso Hamil?

28/12/10, ore 00:02

Ayumi sta provando delle esperienze del tutto nuove per lei, per forza e´stanca! La signora Tzukikage, come sempre, e´stata troppo dura, anche se e´vero che Maya e´piu´matura di Ayumi.

17/12/10, ore 14:06

Come inizio, non c'è male; voglio dire che se è la tua prima storia su questo manga, è scritta in maniera perfetta, e non solo nello stile; le situazioni sono ben descritte, i personaggi caratterizzati benissimo ed analizzati. Continua così!