Recensioni per
La nascita del prescelto
di CFC

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/05/11, ore 16:42
Cap. 14:

Ciao è stato un piacere leggere questa storia.
Che fine strana... Non me lo aspettavo... E così Anakin non è figlio del Sith, ma di se stesso, ironia della sorte... Anakin è la Forza e la Forza è Anakin è un tutt'uno con lei... Si è autoconcepito... Bel finale, complimenti...
Spero che tu ne scriva altre di storia, magari con protagonista Obi-Wan...
Va bene anche Anakin, magari con un finale diverso da Star Wars III, stile tutti vissero felici e contenti ma non proprio... ih ih ih

Ciao
Sonia

Recensore Junior
16/05/11, ore 10:25
Cap. 13:

Mica male Shmi, sarebbe morta invece di aiutarlo... Ora sorge un'altro problema, come riuscirà a far nascere Anakin??? Le cose sono due o non è l'esperimento di Plagueis o è veramente figlio della Forza... bel dubbio!!!
Alla faccia sempre gentilissimo Palpatine! E ovviamente non ci ha capito niente, ma si può essere più scemi di lui???
Ora Anakin cosa può fare???

Ciao
Sonia

Recensore Junior
14/05/11, ore 16:06
Cap. 12:

O cavoli!!! Ora riconosco il Sith era troppo tranquillo, troppo... Shmi si è finalmente resa conto di quello che è veramente... Ora la domanda è questa: come farà a scappare??? Immagino che la morte del Maestro per mano di Sidius dia una profonda mano alla cosa... Il problema ora è: quanto sa, veramente Palpatine??? Se sapesse di Anakin, e non l'ha preso subito con se non è proprio una cima!!! Se non sa niente e lascia fuggire Shmi... Sarebbe strano!!! MMM che cosa strana...

Recensore Junior
11/05/11, ore 09:47
Cap. 11:

Cavoli!!! Interessante... Sembra che Anakin sia stato creato da un Sith, ironico che poi li deve distruggere, sempre che l'Anakin in Lunia, non si faccia venire di nuovo manie di grandezza Sith, perchè creato da uno di loro!!! Strano che voglia andare su Tatooine che ci va a fare lì??? Ok, che la madre, ma non ne vedo lo scopo... e Shmi che serve un Sith mi pare strano...
Strano è anche il comportamento nei riguradi di Obi-Wan, è stato il suo maestro e manco se lo fila... (è il mio personaggio preferito, non trattarlo male!!!) mi sfugge qualcosa... mmmmm

Ciao
Sonia

Recensore Master
07/02/11, ore 18:21
Cap. 1:

Il Fatto che un personaggio della saga di guerre stellari, Yoda veda un esempio manifesto della "Forza" in una creatura che muove materia col pensiero , è un inizio davvero promettente del tuo racconto; e il fatto che un essere malvagio si accosti al fanciullo con propositi negativi è un esempio di come il bene e il male vengano a contatto in una Fan Fiction.
Che poi il bambino diventi una creatura infernale che distrugga l'universo conosciuto è un idea davvero singolare.
Fortunatamente si trattava di un incubo ma giustamente dopo avere percepito questo fatto della "Forza" bisognava dare allarme al consiglio Jedi.
Darth Sidious è a caccia di coloro o colui che ha e dimostra poteri eccezionali con la "Forza".
E' molto triste sapere che doti eccezionali vengano fiutate dal Lato Oscuro che vuole impossessarsi di colui o coloro che ne detengono il potere; ed è pregevole il tentativo di umani e Jedi di strappare al "Male" il bambino vittima di forze oscure.
Il signorino Palpatine lo hai dipinto come un piccolo mostriciattolo che tortura , solo per il gusto di farlo, i suoi schiavi e il papà; quindi compreso Nion che accusa le frustrate , ma poi con un urlo agghiacciante si libera delle catene per respingere con grande forza il signorino cattivo.
Pregevole è la coscienza di Nion che incredulo della sua stessa "Forza" scappa verso la foresta.
Penso personalmente che hai dosato sapientemente il bene col male in un racconto come il Prologo davvero di buona fattura artistica.
Nell'insieme è tutto descritto con buona condensazione, io personalmente avrei sviluppato i temi in modo più ampio, ma credo che il tuo linguaggio è giustamente veloce e concreto, fresco e giovanile.
Forse come nota costruttiva io mi sarei maggiormente soffermato sui poteri di Nion, e sulla descrizione caratteriale e pensante del ragazzo, ma tu forse hai maggiormente e positivamente lasciato spazio all'immaginazione. Complimenti per questo!!
Il mio voto è pertanto:otto per questo buon Prologo.
Credo che prima o poi leggerò anche il seguito, continua così.
Grazie per avermi dato molte idee e spunti e per avermi insegnato un linguaggio spigliato e molto giovanile come credo tu sia.
Spero di esserti stato anche io un pizzico utile, un salutone da Ulisse999, alla prossima.