La perdità di uno sguardo nell'oscurità.
di Save Hannah

05/01/11, ore 12:04

Molto bella anche la descrizione di questo attimo di vita nascosto dei Malfoy.
Lucius qui è davvero un papà affettuoso e comprensivo, Draco, che tenero!
Ci sono degli errori di battitura, se puoi correggili, se no, fosse per me, chissenefrega! E' bella ugualmente,
ma magari qualche lettore esigente non apprezzerebbe  e non sarebbe incitato ad andare avanti nella lettura.
Bravissima, certo che continuerò a seguirti.

27/12/10, ore 19:38

Ciaooo!!! i miei complimenti direi i mie ossequi!!! scrivi così bene..sei una scrittrice in piena regola!!! I tuo personaggi sempbrano veri..Lucius lo hai reso perfetto..non è ne troppo tenero ne troppo severo..un Lucius che gli rispondeva citandogli tutti i Malfoy che erano stati campioni di quiddic era fuori lugo uno che lo rimproverava per essere fifone pure e uno tutto cuoricino idem..te lo immagini ma certo tesorino di papà non direi di no..il tuo è perfetto..!! e poi quando lo hai detto che Narcissa è diventata più umana è vero..secondo me l'essere diventatic genitori li ha cambiati..forse anche Bellatrix sarebbe cambiata con un bambino..
Ayumi

27/12/10, ore 18:32

Grande dimostrazione di affetto da parte di Lucius, anche se il suo linguaggio corporeo parla in modo differente. E grande novità nel campo delle fanfiction, direi: raramente ho letto di un Lucius dolce nei confronti di Draco, più che altro per quanto riguarda la questione della "paura" e dell' "orgoglio". Ammetto di preferire questa versione, dubito che un qualsiasi padre in un momento di tale intimità con il figlio al posto di aiutarlo decida di iniziare una filippica sulla purezza del sangue e i valori degli antenati. Certo, forse sarebbe stato più semplice immaginare un Lucius tutto cuccioloso che si mette a saltellare dalla gioia di poter insegnare al figlio a volare, ma sarebbe stato poco credibile. A mio parere hai reso questo momento con la giusta dose di "Luciosità" e di tenerezza. Lo scudo di freddezza del Mangiamorte non viene mai abbassato del tutto, ma si sposta e lascia trapelare un briciolo di umanità. Lo stesso vale per Narcissa, che una volta diventata madre lascia che i capricci del piccolo prevalgano sulla disciplina.  Ancora brava, aspetto il prossimo capitolo!
P.S. Di nuovo per amore della puntigliosità, attenta agli errori di battitura. Ne faccio anch'io a palate, ma mi sembrava giusto fartelo notare :)

27/12/10, ore 18:25

La nascita di Draco (o, per meglio dire, tre giorni dopo la sua nascita), quale lieto momento! E' triste pensare che Lucius abbia potuto perdersi le mille emozioni che avrebbe potuto suscitargli la visione del suo piccolo appena nato... ma d'altronde sembra quasi fatta apposta la sua lontananza, come se Voldemort avesse previsto il momento della nascita del piccolo e avesse mandato Lucius in missione per tenerlo lontano da lui. Forse temeva che si rammollisse? Ok, basta con le mie ipotesi che hanno poco a che fare con la storia in sé. Ho trovato molto realistico il contrasto tra la  rabbia di Narcissa, che si trova quasi tradita dall'assenza del marito, e l'entusiasmo di Lucius nel vedere il suo piccolo pargolo. Sentimenti contrastanti che si miscelano lasciando alla fine solo una grande tenerezza. Li trovo dolcissimi.
Solo una piccola annotazione, ma la faccio per amore della pignoleria e non perché sia particolamente importante: non credo che un bambino di tre giorni abbia già abbastanza capelli in testa da poterne definire il colore (ma, naturalmente ci sono le eccezioni; quindi puoi ignorare tranquillamente questa osservazione ^.^)
Passo al prossimo capitolo, a presto!

27/12/10, ore 18:15

Lucius Malfoy, bene. E' principalmente per la scelta del personaggio che ho deciso di iniziare a leggere la tua raccolta. Mi incuriosisce vedere come viene reso questo personaggio dalle diverse fanwriter e trovo davvero interessante la tua scelta di trattare le parti nascoste del suo carattere. Tenere Lucius IC è una vera impresa - almeno per quelle poche volte che io mi sono cimentata nell'usarlo come protagonista - quindi in bocca al lupo. Passando a questa drabble, mi viene difficile pensare ad un Lucius che piange. Plausibile, però, se si considera che è appena tornato da un "gradevole" soggiorno ad Azkaban. Mi è piaciuto il paragone con quello che il suo aspetto era prima della detenzione e quello che è diventato dopo. Sembra anticipare il cambiamento che è avvenuto anche nel suo animo, quello che gli permette di mostrarsi a Narcissa in tutta la sua fragilità. L'amore esiste in tutti, anche in un Mangiamorte apparentemente privo di anima e sentimenti come Lucius. Quindi brava, passo al secondo capitolo e ti metto tra le Seguite :)

24/12/10, ore 13:58

Ciaooo!! mi hai fatto un bellissimo regalo di natale!!! un capitolo della tua storia per me è un regalone!!! te lo assicuro!! Non aspettavo altro che tu aggiornassi!! Hai fatto emergere la personalita di Lucius che mi piace quella dolce e non spietata come sempre anche perchè per me lui farebbe qualunque cosa per la sua famiglia e si è viato anche nell'ultimo lubro di Hp quando volta le spalle al signore oscuro per cercare suo figlio nel castello!! mi spiace solo che non sia stato presente alla nasciata di suo figlio ma quando lo ha preso in braccio è stato davvero dolce!! penco che se non si è commosso mancava poco..e Narcissa sono sicuro che lo ha perdonato lo ama troppo per arrabiarsi con lui e poi sa cosa vuol dire opporsi al dignore oscuro!! a presto!!
La tua Ayumi
Buon Natale!!

24/12/10, ore 13:13

Mi è piaciuta tantissimo la scena di Lucius che tiene in braccio il piccolo Draco.  Lucius è spietato con i suoi nemici ma quando si tratta di difende e onorare la sua famiglia diventa un'altra persona.
Complimenti ancora per la struttura della drabble, continua a piacermi :DDDD

F.i.m.p.

24/12/10, ore 11:19

A giudicare da questi due primi capitoli la tua raccolta mi sembra stupenda, ben curata e studiata,
e lo stile è elegante e scorrevole. Bravissima. Ce lo vedo molto Lucius che antepone la "missione" alla nascita di suo figlio.

20/12/10, ore 22:35

Ciao!! bellissima questa nuova fic su uno dei personaggi che amo di più!! non vedo di leggere il prossimo!! ogni quanto pubblici normalmente??
Ayumi

20/12/10, ore 22:29

Ciao Hannah benvenuta su Efp! Sono onorata di essere la prima a commentare questa deliziosa drabble. Le situazioni famigliari, i sentimenti e le avventure dei Malfoy mi interessano molto (in particolare quelle di Draco) e sarà questo il motivo che mi spingerà a leggere le tue drabble.  Attendo il prossimo estrapolamento su Lucius Malfoy.
F.
i.m.p.