Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Save Hannah    24/12/2010    4 recensioni
Lucius Malfoy.
20 Drabble per descriverlo, per mostrarlo, per scavare dentro il suo animo e dentro la sua oscurità.
Semplicemente Lucius.
I capelli biondi –un tempo fieri e perfettamente delineati- apparirono scialbi, come se fossero stati volutamente trascurati.
Circondavano il viso, non mettendo più in risalto, come una volta, il volto stupendo e marcato tipico dei Malfoy. Al contrario erano presenti sul viso rosa pallido delle macchie di cenere, degli schizzi di sporco.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La perdità di uno sguardo nell'oscurità.
Lucius Malfoy's Missing Moments.


Lucius Malfoy non era mai stato particolarmente umano, dati i suoi comportamenti completamente dettati dall'oscurità e dalla paura della morte.
Ogni dettaglio in Villa Malfoy descrivevano perfettamente Lucius, più che la moglie dotata di innaturale bellezza, la quale, ad ogni passo, faceva scintillare i suoi meravigliosi capelli candidi.
Il viso di Narcissa s'incupì, ricoprendosi di estrema rabbia: sentì la porta sbattere e dei passi percorrere il pavimento, affrettati e duri. Li avrebbe riconosciuti sempre, in qualsiasi situazione.
"Narcissa?" Lucius avanzò verso di lei, fermandosi a qualche metro. "Come hai potuto, Lucius?"
"
È
nato?" Il volto di Lucius si aprì, formulando uno dei pochi sorrisi fatti, tra l'altro, tutti accanto a Cissa. Si sentì allegro, fiero e per la prima volta veramente felice, senza la paura di poterlo essere.
Lucius Malfoy era diventato padre di una piccola creaturina perfetta dai capelli -ovviamente- color biondo platino. Tenne il bambino per qualche secondo fra le mani, sorridendogli, mentre il cuore gli si riempiva di amore, caldo e penetrante. In tutta la sua vita non aveva visto niente di così bello, di così incredibilmente splendente.
Lo mise nella culla, lasciandolo riposare. "Perdonami Ciss, ero in missione."
Lo sguardo di Narcissa era esasperato, completamente fuori di sè. Si sedette sulla sedia, completamente stanca. "Sei sempre in missione. Tuo figlio è nato tre giorni fa e tu non c'eri. Non c'eri Lucius, non sapevo nemmeno se eri ancora vivo, se stavi bene."
Lucius si avvicinò a Narcissa: le prese il viso tra le mani e la baciò, accarezzandole le labbra stanche. "Scusami, Ciss. Scusami."





   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Save Hannah