Lagharta
di Selenite

27/04/17, ore 14:32

E lagharta non risponde.
E mo so cazzi (???)
Alvexia finalmente ha deciso di aprirsi, ed era ora. Mahel non sbaglia mai un colpo u_u suppongo che d'ora in poi il nostro bonaccione e la dolce fatina rosa l'ascolteranno un po' di più.
Quanto ancora devo aspettare per saperne di più su quella Dea?
... poco. Vado!

06/07/11, ore 01:51

Bel capitolo, anche questo, empito fino all’orlo di emozione e sentimento.
Come non adorare Alvexia e questo splendido rapporto che sembra in buona fase di costruzione? Un’amicizia fedele, ne ero sicuro, che prima o poi si appresterà a cingere le due ragazze u.u
Così come coglierà anche quell’altro matto di Lagharta xD
Oh, i disegni **
Bellissimi, sia il tuo che quello della tua amica **
E... boh, non so più che dire xD
Sono quasi le due ma voglio ancora leggere un altro capitolo... sono curioso, lo voglio, lo pretendo xD
E sì, recensirò anche quello... a costo di sentirmi male :P

08/03/11, ore 03:24

Wow.
Non so cos'altro dire.
Wow.
Giurerei che lagharta si stia innamorando, se non l'ha già fatto...
Quanto ad alvexia, mi fa pena. Ma non pena in senso cattivo, pena nel senso di compassione e comprensione...mi dispiace tanto per lei e allo stesso tempo sono felice dell'amicizia che sta nascendo tra lei e la nostra eroina.
A proposito dei disegni, sono molto belli, anzi stupendi pero' io non so perché ma saluss me l'ero immaginata in gonna, con un vestitino tipico da Fata...
Comunque sull'aspetto dei personaggi l'unica opinione che conta e' quella della scrittrice, che tra l'altro e' pure molto brava a disegnare...
Baci, Love_music

26/12/10, ore 16:34

Finalmenteee!! Ho trovato il tempo di commentare!!ç___ç Con tutti i preparativi per queste feste, uff...che fatica!! é_è
Beh, inizio con il dire che mi dispiace che tu sia stata triste, e che non sei stata bene! E non ti preoccupare se non ci hai ringraziato uno ad uno, apprezziamo i tuoi ringraziamenti in qualsiasi modo siano!!^^
Cmq tornando al capito…qui mi è venuto da dire “quant’è tenera quella befana di Alvexia” >w< che carina, a preoccuparsi di Mahel. Mi ha fatto molta tenerezza quando parla con Mahel e alla fine l’abbraccia, ma non piange…perché non vuole piangere!! Mi ha fatto molta tenerezza!!^^ Mi è dispiaciuto molto quando lei si è creduta un disturbo, perché non è così…altrimenti Mahel non l’avrebbe mai fatta viaggiare con loro. E non penso che lei sia un ostacolo per il loro “sorriso lumino”, perché anche lei so che ha un sorriso luminoso…deve solo scoprirlo, ancora non lo sa…ma quando sorriderà anche lei, sarà il più luminoso di tutti!!^^ (cmq sia che rimanga lontana da Lagharta chiaro?! O ritorna ad essere la semplice befana -.-)
Mahel mi ha fatto veramente ridere!!! Ahahah!!>_< All’inizio mi ha fatto sbellicare, mi sono veramente immaginata di lei isterica che urla da una parte all’altra per il suoi capelli!! Ahahah!! Troppo buffa!!xD Mi ha divertito molto anche quando, in modo confuso e insensato cerca di chiedere scusa a Alvexia, perché era stata invidiosa di com’è lei!^^ Carinissima!!>w<
Ma quella con Mahel e Alvexia è la scena che mi è piaciuta di più. Come due vecchie amiche, che si prendono un po’ in giro, ma che poi in fondo si vogliono un gran bene!!^^ davvero molto bella come scena!!^^
Per quanto riguarda la Lagharta!...lui rimane un idiota!!-.- Come si permette di insultare così Mahel?! Brutto screanzato!!!>.< Anche se Mahel non è molto agile, ci stava mettendo tutto il suo impegno, e lui rompe!! La cosa che mi ha stupito e non mi ha stupito, è il pezzo finale!xD Ovvero sapevo che la parte di “duro” che faceva Lagharta era tutta finzione, che in realtà ci tenesse a Mahel, ma non pensavo che gli piacesse di già, o meglio non pensavo che avrebbe taciuto così, dichiarando quello che Saluss gli stava per chiedere…o almeno io ho avuto questa sensazione!! Questo mi ha parecchio sbalordito!!O.O Anche se sono stata molto contenta!!>w< finalmente qualcosa si sta muovendo!!
Saluss francamente mi ha un po’ sbalordito! :/ Sò più o meno cosa dice la Leggenda, che se Lagharte e Mahel si sposeranno, entrambi moriranno…e posso capire quindi il terrore di Lagharta, che è un terrore di perdere lei, ma Saluss dopo tutto l’affetto, dopo tutto l’amore che ha dato a Mahel, la colpevolizza pensando che la sua dolcezza non sia una cosa positiva!! Non so, ma non me lo sarei aspettata da Saluss, lo so che è innamorata di Lagharta Saluss, ma essendo amica di Mahel dovrebbe accettare i sentimenti di Lagharta per Mahel…almeno che la sua non sia solo tanta preoccupazione per Lagharta, visto che è innamorata…non so! :/ Spero che per Saluss non sia poi un problema, nel caso Mahel si innamori di Lagharta! é.è
Cmq ti faccio i miei complimenti! Ci sono sempre mille emozioni nei tuoi capitolo, il divertimento, la preoccupazione, la dolcezza…e sono descritti chiaramente, si percepiscono bene. Per questo dico che sei davvero molto brava!!^^ Aspetto il prossimo capitolo nel frattempo auguro buone feste a te e anche a tutte le altre persone, che insieme a me, leggono questa storia!^^
Ciao a presto! E grazie!!^^

24/12/10, ore 14:17

Oh, eccomi pronta per modificare questa recensione ^_^ fermo restando i miei auguri di natale che purtroppo ormai sono da considerarsi superflui. In ogni caso, ti rinnovo quelli di Buon Anno XD
Andiamo avanti...
Questo capitolo è stato a dir poco splendido! In particolare, oltre allo stile che è decisamente (e incredibilmente!) migliorato (giuro, non ti si riconosce più. Prova a confrontare il primo capitolo con l'ultimo e te ne renderai conto da sola: c'è un abisso!) ti voglio fare i complimenti per il modo in cui hai curato l'ambientazione!
Sono felice di poter esplorare con i tuoi occhi e con quelli dei tuoi personaggi il mondo di Gaia; in particolare, mi è piaciuto molto scoprire qualcosa di più sulle tre lune di questo mondo... Ma quindi, se la luna diversa è argentata come la nostra, le lune gemelle di che colore sono? Forse l'avrai scritto ma in questo momento mi sfugge XD
E poi... Il confronto fra Mahel ed Alvexia! Ne vogliamo parlare? Nel momento in cui ognuna sente il battito del cuore dell'altra poco ci è mancato che mi scendesse una lacrimuccia. Ogni tanto crei delle situazioni o delle frasi che sanno di poesia pura.
Davvero, sei speciale in questo!

Bravissima. Continua così ^_^
Sei una continua sorpresa
(Recensione modificata il 29/12/2010 - 12:48 pm)

24/12/10, ore 11:04

Eccomi! Ti chiedo di perdonarmi per il ritardo, ma sono stata davero presa dagli esami! Venendo al capitolo è semplicemente stupendo, come al solito, d'altra parte :D
E' vero, la piccola Mahel  non possederà il potere di Alvexia o la sua grazia, ma ha un potere molto più forte che è quello dell'amore! E anche la Lilith l'ha capito, ho trovato davvero molto dolce la loro scena davanti alle lune! Come sai io adoro Lagharta, e anche se spero che quel triste destino che teme, non si avveri mai, sono contenta che cominci a nutrire qualcosa per Mahel... Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi della tua storia!
Intanto colgo l'occasione per augurarti buon Natale e tanta serenità, di cui tutti abbiamo bisogno, spero proprio che tu abbia risolto i tuoi problemi! Un bacione enorme!
PS: i due disegni di Salus sono bellissimi! :D

23/12/10, ore 15:16

Scusa per il ritardo, ma sono davvero stata occupatissima con la scuola, ma adesso sono ufficialmente in vacanza! :D
Inutile dire che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto il dialogo fra Mahel e la Lilith. Mahel, beh, Mahel è semplicemente magnifica! Dovrebbero esserci più persone come lei, allora il mondo sarebbe migliore.
E Lagharta sta iniziando a voler molto bene a Mahel, finalmente! Anche se sinceramente non so se essere felice o meno, insomma, la piccola Saluss mi ha sta facendo preoccupare con il suo ultimo pensiero, c'è da preoccuparsi davvero?
Ti ringrazio sempre per la tua gentilezza e ti mando un bacio e ti auguro di passare un bel Natale, che il tuo morale possa sempre essere alto!
Spero di strapparti un altro sorriso ;).
Milou.

22/12/10, ore 23:37

bhè amore, tu sai che io nn so recensire e che ti dico tutto a voce....ma ogni tanto è bello che ti recensisca no? XD
mi hai detto che questo capitolo era triste...mmm...nn vedo tristezza, si può darsi che il discorso finale fra Mahel e Alvexia sia un pò triste, ma secondo me piange dalla felicità e a me ha fatto sorridere. lagharta è sempre un bel tipino che cerca di nn farsi notare ma credo che le 2 ragazze se ne siano accorte cmq xD
e saluss lo sa, infatti è gelosa del suo pupillo.
x quanto riguarda Mahel tu sai che mi ricorda tanto te impacciata e imbranata (non quanto te ma cmq), e si fa notare ad ogni capitolo e di certo in questo nn poteva mancare cal cadere dalle rocce.
ogni frase ogni dettaglio mentre leggo, mi fanno apparire le immagini sempre + perfette nella mia testa sempre + bella la storia e sempre + interessante (e te che dicevi che nn mi sarebbe puaciuta ._." zhè)continua così amore sono sempre quì accanto a te in ogni capitolo che scriverai....quelle immagini che mi passano x la testa quando leggo sono bellissime...un bacio ^-^
(Recensione modificata il 22/12/2010 - 11:41 pm)

22/12/10, ore 18:11

Uuuh ma come disegni bene carissima! *_*
Uh, tanto tenero il pezzo tra Mahel e Alvexia, decisamente ben strutturato... Come ti ho già detto altre volte i cambiamenti e le evoluzioni (fa tanto pokèmon xD) psicologiche dei tuoi personaggi sono resi benissimo, sono ben studiati e motivati, e anche il fatto che Lagharta cambi opinione piano piano lo sto apprezzando moltissimo. Anche se, naturalmente, adoro il Lagharta stronzo, casinista e manesco u.u lo trovo adorabile!
Ho come il sospetto che il nostro eroe stia diventando molto protettivo nei confronti di Mahel, protettivo in un modo alquanto sospetto, come anche la domanda che rimane sospesa in fine del capitolo va nella stessa direzione. In fondo lo dici anche tu, nel capitolo, che lui sta iniziando a considerarla quanto meno un'amica. Ecco, insomma, mi sembra che abbia smesso di considerarla solo un peso, un'imbranata che non fa altro che rallentarli, ma sicuramente le vuole bene. E la cosa lo spaventa, se lo conosco almeno un po'... Lo spaventa come spaventa Saluss.
Però d'altra parte sono convinta che l'avvicinamento tra Mahel e Alvexia porterà anche ad un avvicinamento tra Lagharta e alvexia, e che quindi potrà succedere qualcosa tra loro due... Mh, non mi esprimo, ma non mi dispiacerebbe. Mi piace Alvexia, soprattutto la sua parte più instabile e oscura. ^^
Sono sicura che ormai il periodo brutto per te sia alle spalle, quindi forza e coraggio, che sei forte e ti rimetterai in un batter d'occhio! Tanti auguri per tutto e ti auguro di passare anche un buon Natale, e soprattutto ti auguro che il tuo morale rimanga sempre alto! Sei una gran bella persona, non ti meriti di meno! :D
A presto! (Ci sentiremo sicuramente prima di Natale^^)
Un bacione, tua
Dust.

22/12/10, ore 17:20

È d’uopo commentare anche quest’ultimo capitolo che hai pubblicato nonostante questi problemi di salute di cui ho letto…mi dispiace tanto :( spero tu possa riprenderti presto, magari grazie anche al calore dei tuoi fan! Dopo aver letto tutto d’un fiato, ancora per l’ennesima volta pendo dalle tue parole, trattenendo il respiro. L’ultima domanda sospesa ("-Lagharta, per caso a te Mahel...-") urla a gran voce il bisogno di una risposta!! Ahah, ma immagino che ci farai ancora attendere, come sai fare tu! Non posso che ribadire il mio apprezzamento nei confronti delle varie tinte che colorano l’animo dei tuoi personaggi, in particolare qui quello della Lilith e della nostra protagonista. E concludo augurando ai tuoi “figlioletti”, a te e a chiunque altro possa capire cosa significa (mi ci metto dentro anch’io), di poter imparare, col tempo, a guardarsi fuori e dentro senza il timore di non piacersi, a scoprirsi accettando ciò che siamo… per smettere di sentirsi esclusi o peggiori, per riuscire ad amare se stessi e tutti gli altri, così diversi ma con lo stesso "cuore dolce e caldo"... Un abbraccio forte e sincero, Auguri per tutto… Kiki :)

21/12/10, ore 21:00

anche queston capitolo è stato davvero molto bello e dolce. In genere io amo i polpettoni lunghi come capitoli ma tu anche con poche parole riesci a racchiudere tutto quello che c'è di importante da dire senza trascurare nulla. Il tuo stile è pulito e fresco come il paesaggio di gaia. XD
Sono davvero emozionata per la dedica non me l'aspettavo minimamente grazie mille ^//^
Ho visto il tuo disegno di saluss le ali sono davvero la fine del mondo *_* e anche il visettoè molto simpatico e adorabile.
é bello vedere come la lilith inizia a lasciarsi andare con Mahel a mio parere nessuno e per nessun motivo dovrebbe sentirsi inadeguato bisogna sempre essere fieri di se stessi. A meno che di professione non si è un pluriomicida XDXD Mi spiace che hai passato un brutto periodo spero starai meglio nei prossimi giorni. e che anche il tuo umore migliori notevolmente. Spero che la magia del natale ti porti un pò di felicità in più ^^ Bhè chiacchiero troppo. buone feste nel caso di non ricevere un altro aggiornamento (*_*) prima del ventiquattro.
baci ran

21/12/10, ore 20:03

Come sempre un bel capitolo. Mahel è dolce come sempre, e sembra che Lagharta si stia...aprendo >.>.
Alvexia mi lascia un poco perplesso, vorrei capire meglio qual'è il suo problema u.u ho come l'impressione che tra Lagharta e la Lilith accadrà qualcosa... mhm..
Beh, nient'altro da dire.
Un bacio nee-nee =*