Three of a kind
di Valaus

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/09/20, ore 15:21

Una storia bellissima e tenera, mi è piaciuto tantissimo il pretesto utilizzato del bambino trovato a Natale.
Che dire, una storia che merita di essere letta, un Draco bellissimo ed altrettanto Hermione, caratterizzati alla perfezione nonostante la storia sia breve. Riesci comunque ad affezionarti ai personaggi.
La mia parte preferita rimane il dialogo tra i due protagonisti circa il marchio nero, dove lei gli accarezza il braccio.. una scena bellissima.
Non è facile trovare una Draco/Hermione bella, in mezzo alla migliaia che ci sono.
Quando la trovi...è amore.
Complimenti davvero,

Elisa

13/08/13, ore 01:25

Non so sinceramente se controlli più efp e, quindi, se avrai modo di leggere questa mia recensione, ma sentivo il bisogno di dirtelo: mi hai colpita. Mi è piaciuto molto il tuo stile, il tuo modo di scrivere e mi dispiace che tu abbia deciso di lasciare questo talento da parte, per quanto capisco perfettamente che devi aver avuto motivazioni valide per farlo. Ecco, volevo solo che sapessi che c'è ancora qualcuno che apprezza il tuo lavoro, qualcuno che aspetta il giorno in cui, chissà, riuscirai a riprendere questa piccola passione che la vita, le circostanze, ti hanno portato a mettere di lato. Davvero, sono poche le storie che davvero apprezzo per stile, stesura, trama, particolari, fluidità e quant'altro. Spero di leggerti presto. Con affetto (anche se so che può sembrare strano) e stima, Nalhia.

03/02/13, ore 22:41

Mi piace molto! davvero originale...Philip farà da cupido??
Spero che a prescindere dai tuoi impegni che capisco molto bene la continuereai e non la lascerai incompiuta..sarebbe un peccato!

11/08/11, ore 20:46

Molto bella, diversa dalle solite storielle Hermione/Draco, in cui dopo il primo capitolo sono perdutamente innamorati l'uno dell'altra. Continua così!

29/04/11, ore 23:26

è una bellissima fic! emozionante, ben scritta, direi assolutamente perfetta!!
ti prego solo di aggiornare presto! machi da tanto su EFP! =(
debb.

20/02/11, ore 10:11

Un quadretto famigliare meraviglioso!!  Quel guardarsi senza farsi vedere, scoprendo che l'effetto "famiglia" è giusto, desiderato, perfetto!!  Anche io vorrei fare del Malfoywatching e la mia adorata Hermione si perde nell'osservarlo e quegli strani brividi nella schiena e quel battito accellerato di cui proprio non sa spiegarsi il motivo, che tenerezza!!  E Draco, il perfido Draco, l'innamorato Draco che già la vede sposa e madre e soprattutto sua, che emozione!!  Credo che dirti di pubblicare presto un altro capitolo sia superfluo!! Sei stata bravissima e leggere le tue note e altrettanto appassionante che il tuo capitolo!! Baci

19/02/11, ore 19:00

Altro capitolo, altra meraviglia!!  Che dolce Hermione che si rende conto di come conosca perfettamente il linguaggio del corpo e delle espressioni di Draco (sigh sospiro) e si chieda da quanto e soprattutto perchè!!  E lui, Draco nostro, che trema solo perchè lei gli ha appoggiato la mano sul braccio!!  Quasi non trattenevo lacrime di gioia per questo lento avvicinarsi!!  Il bambino, dono del cielo, è assolutamente adorabile.  Grazie come sempre per le esilaranti spiegazioni del tuo bellissimo lavoro!!  Continuo...........

19/02/11, ore 17:47

Deliziosa, semplicemente deliziosa!!  Già dal primo capitolo questa tua fic è speciale!!  Concordo con i miei amatissimi Hermione e Draco (sigh sospiro) e con te naturalmente, anche io odio il Natale!!  La storia promette bene e ho già quattro capitoli da leggere ma vorrei complimentarmi per la tua arguzia, le note a fine storia sono assolutamente esilaranti e tutte condivisibili!!  Vado a leggermi il resto!!

04/02/11, ore 18:28

è la prima volte che commento quasta ff,e devo dire che mi piace davvero un sacco!! per non parlare del tuo modo di scrivere..lo trovo eccezionale...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..anche di "october and april" :)

31/01/11, ore 02:18

Ciao carissima Val!!
Devi scusare il mio ritardo nei miei pensieri per la tua Meraviglia, ma è un periodo pieno di impegni, pc impegnato dalle figlie e stanchezza, ma non potrei mai non condividere con te ciò che amo!!
Questa storia è incredibilmente "vivace", fresca e ironica, mi piace come descrivi i nostri amati amici, lo "snobbismo" di Malfoy è ormai leggenda, come la "fiera" meticolosità della nostra Hermione, sono due facce della stessa medaglia, non c'è che dire!!
Ma ciò che mi fa letteralmente sorridere di cuore è Draco, tutto di lui mi "intenerisce", perchè penso quanto sia arduo per un tipo come lui, anzi per lui, intrisicamente, "accettare", avvicinarsi, insomma fare di tutto per arrivare al cuore di chi ama con tutto se stesso, cercare di fare breccia nel cuore di questa ragazza che per lui, nel corso degli anni addietro, non è stata altro che l'amica del Prescelto e la "ragazza" del Rosso, insomma i suoi "acerrimi nemici", ma che guarda caso la vita, gli diventano così vicini, ma sempre per via della Sua Mezzosangue, per via della loro "parentela adottiva" e infine lei, la "spina" nel fianco per lui anche nello studio, insomma la sua nemesi.
Mi piace questo "pianificare" la strategia migliore per poterla "raggirare", intrappolarla nelle sue spire, per meglio dire braccia, percui mettere in pratica il metodo da Serpe che gli è sicuramente congeniale, anzi geneticamente congenito, senza offendere, logicamente, e qui mi piace tantissimo Draco perchè, involontariamente si ritrova a "scoprire" dei lati di se stesso in questa situazione che naturalmente non ha nulla di logico e "normale", sembra quasi che la Vita gli stia dando una mano nella sua "redenzione" ad una vita vicino alla sua Mezzosangue, una vita di responsabilità, generosità e condivisione, verso sì, la sua Hermione, ma ora, ancor di più verso questo strano pargolo che quasi sembra voglia render loro la vita più difficoltosa, ma che "scopre" invece quei lati, di tutti e due, su una vita normale, di famiglia, di unione!!
Ecco un'altra cosa, IMPORTANTISSIMA, fra i due, il desiderio nascosto di vedersi, per Draco più una ricerca, di stare bene insieme alla persona per la vita, in una normalità che diventa cosa speciale in ogni cosa svolta insieme, anche in uno sguardo pieno d'amore per l'altro, questa ricerca di tranquillità, di serenità che solo una famiglia unita, piena d'amore, mettendo anche in conto le schermaglie, può donare e Draco e Hermione, stranamente, si "vedono" in questa visione, logicamente per lui è l'arrivo della sua meta, con la sua Mezzosangue, mentre per Hermione è una "scoperta" che viene piano piano e chi vede piano piano è proprio Draco!!
Mi piace Draco quando, guardandosi intorno nella casa di Hermione, pensa che, Sua Signoria, la creatura sublime, la Sua Granger non può stare in un tugurio simile, rivelando a se stesso il primo "inciampo" in qualcosa che è troppo sdolcinato per lui, Serpeverde per eccellenza, del resto se pensiamo ai loro "incontri" scolastici nei corridoi di Hogwarts, possiamo dire tutto meno che ci potesse essere anche solo una minima sopportazione, ecco l'inizio dello scoprirsi a se stesso in quell'aspetto che è "dolce", che è per un'altra persona importante per sé, c'è la consapevolezza di questo sentimento profondo per la sua Mezzosangue!! E poi vedere Draco pensare già a lui ed Hermione davanti all'altare è davvero fantastico, ma quando mai si è visto un Malfoy così determinato nel conseguire una meta così ambita?!??
Mi piacciono i due "colombini" che battibeccano, già, come due sposini, sulla scelta della casa, sugli elfi, e mi piace Hermione per come "scopre" Draco appisolato, lì sul suo divano con il "loro" bambino addormentato sul suo petto, tra le sue braccia (sai credo che sia proprio un istinto paterno, mi ricorda tantissimo mio marito con la nostra primogenita, stessa scena!!), e qui un altro siparietto familiare per lei, giusto e ancor più giusto il vero quadretto familiare con lei stesa accanto a loro, che meraviglia!!
Il bello di ciò che accade ai nostri amici è che da convinti scapoli e negati genitori, si scoprono invece tutto meno che questo, si svela loro quel lato così istintivo e delicato, ciò che non avrebbero assolutamente ammesso neanche a loro stessi, ma è ciò che ora vedono sempre di più come la cosa più giusta da fare, da vedere, da vivere...
E il bello è ancora il processo di "trasformazione" che Draco ha intrapreso per conquistare la sua Mezzosangue, i libri babbani di favole, cercare di colpirla con ciò che non è da Malfoy, il designare come "mezzo" di persuausione e d'aiuto i libri, anzi far sì che siano gli unici "amici" in grado di aiutarlo nella sua "missione" più importante ed è bellissimo vederlo così "rapito" negli sguardi che rivolge alla sua Mezzosangue anche quando entra in camera sua dopo aver sentito "il fracasso infernale" del pargolo, ciò che rapisce, ma che non stupisce è la normalità, l'ordinarietà, la naturalezza della sua Granger, l'avrebbe oltremodo sconvolto nel non vederla così, perchè lui la "conosce" e la visione di lei nel suo comodo pigiama blu a maniche lunghe, senza un filo di trucco , con i capelli ancor più indomabili del solito, ecco ancora la naturalezza e la normalità di "vedersi" come famiglia, a mio avviso!!
E' bellissima la loro complicità nel cambiare il pargolo e vedere Draco, diciamo più avvezzo in questa "funzione" tanto da "aiutare" Hermione, dà la dimensione dellla "normalità" del nostro biondino, cioè si scopre sempre più, come dire, Babbano e senza ombra di disprezzo alcuno perchè in fondo, se vogliamo vedere bene, Draco si deve avvicinare molto al mondo di Hermione che non è solo quello Magico, ma soprattutto quello Babbano, visto le sue origini!
E qui c'è l'incontro e il confronto rivelatore per Draco, dell'assoluta ricerca di conoscenza per sapere, ma soprattutto per capire, forse Draco stesso, da parte di Hermione, quando gli chiede di farle vedere il Marchio, e lui reagisce come gli è sempre convenuto reagire, cioè con durezza, ma capisce immediatamente che la sua Mezzosangue è UNICA, sebbene lei abbia sofferto, anche da parte sua, per le sue origini, ciò che le si mostra davanti non provoca in lei nulla di ciò che Draco ha letto nel volto di altri maghi, magari Purosangue ma contrari a Voldemort, lui non ha letto nessun ribrezzo nei suoi confronti, lei non lo ha giudicato!!
E' straordinaria l'intimità che hanno condiviso nella visione e nel tocco del Marchio, ma ancor di più l'intimità dell'uno nel toccare i riccioli della sua Mezzosangue e l'altra nel sentirsi toccare, cosa che nessuno, a parte il suo parrucchiere aveva fatto solo tre volte nella sua vita, la carezza stessa, come il bacio, sono gesti così "intimi" e "profondi" e "delicati" perchè ti arrivano all'anima, c'è una certa "fiducia", in un certo senso, perchè sono gesti che danno la consapevolezza della "conoscenza" reciproca! Insomma, diciamo che c'è stato un primo approccio fra di loro, anche nel senso fisico, oltre che nel discorrere tranquillamente in maniera civile, l'avvicinarsi sempre di più fra di loro!!
E, dulcis in fundus, il loro essere così vicini, così stanchi, ma in un certo senso così sereni, fa sì che Hermione chieda quasi di "battezzare" il "loro" figlio momentaneo e anche qui c'è intimità e ancora storia dei due, la storia dei loro nomi, delle loro famiglie, e cosa c'è di più intimo, unificante se non scegliere il nome per proprio figlio?!?? senza contare poi il modo di rendere questo tutto vero, Hermione addormentata, appoggiata alla spalla di Draco e lui, che segretamente, ringrazia del bellissimo regalo di Natale, la sua Mezzosangue così "sua", come una moglie con il figlio che si lascia proteggere e cullare dal suo sposo, ed è così che Draco si addormenta a sua volta, con la sua guancia appoggiata alla testa della sua "sposa", la sua Mezzosangue...... un Meraviglioso, Straordinario Ritratto Familiare!!!!
Non posso dimenticare di dirti che apprezzo molto, per quanto tu non li sopporti, come descrivi l'affetto incondizionato di Hermione nei confronti dei suoi migliori amici e della famiglia Weasley, per quanto anche Hermione conosca certe "lacune" caratteriali dei suoi "fratelli" magici!!
Val che ti posso dire, tu mi sconvolgi sempre, nel senso più positivo del termine, SEI UNICA, con la tua ironia, la tua inarrestabile simpatia riesci a mostrare lati dei nostri amici, così "intimi", dai volto a quei sentimenti e a quelle emozioni che sono così difficili da "far vedere", ogni gesto dei nostri amici racchiude un sentimento così profondo che però tu sai "illuminare", lasciando quella nota di drammaticità o ilarità, a seconda della situazione e dell'emozione!!
Leggere ogni capitolo della tua storia è un "divenire" sempre più intenso, pieno di colori, gesti , emozioni intense che ti fanno amare sempre più i nostri amici, anche i difetti li descrivi con una tale naturalezza che arrivi a farli amare, tenendo conto anche di chi sono questi difetti.
E' straordinaria questa storia, sono davvero incantata, mi spiace solo che non sarò così solerte nel recensire, ma la mia parola arriverà sempre, prima o poi, abbi fede!!
Sei una scrittrice incredibilmente brava, ma soprattutto, sei una persona STRAORDINARIA e ciò lo metti nelle tue storie che io sono orgoliosa di leggere, mi piace leggere la tua NATURALEZZA e DELICATEZZA che esprimi senza volgarità alcuna, SEI GRANDE!!!
So che aggiornerai con calma, visto gli impegni, ma ti capisco benissimo, vai tranquilla, io sono qui!!
Ti abbraccio fortissimo, un bacione enorme!!
TVB!!
Nadia

30/01/11, ore 19:26

*__________________________________* non trovavo più la tua fan fiction ç__________________________ç ero disperata e oggi quando l'ho trovata ho fatto prendere un infarto a mia nonna(non che io abbia urlato come una cretina "l'ho trovata" eh..nono U_U) comunque mi devo congratulare con te,sia per come scrivi,sia perchè non è una fan fiction banale(ne ho letto prima una e sono...°___° mi sono spaventata),e poi mi piace anche tutte le spiegazioni che dai,che parti dal titolo fino all'ultima frase della tua fan fiction,e fai bene adoro adoro la tua fan fiction.
Universitaria?!UUUH che indirizzo hai preso?*curiosità time*
Comunque ora me la metto tra i preferiti almeno non ridovrò ripassare una settimana a cercarla(e a far prendere un infarto a mia nonna xD) al prossimo capitolo e non ci mettere tanto *-* ciao da Jess

29/01/11, ore 07:36

Eccomi: finalmente riesco a ritagliarmi uno spazio per recensire in maniera decente.
Bellissimo questo ritratto di famiglia.
Ancora non se ne rendeno conto ma in effetti stanno iniziando a mettere le basi per qualcosa di molto importante.
O meglio Hermione non se ne rende conto perchè Draco, in realtà sta manovrando la situazione affinchè tutto volga a sua favore e si concretizzi con la Grifondoro nel suo letto e soprattutto nella sua vita.
Mi ha fatto morire dal ridere il regalo che il preferito dei Weasley ha fatto alla nostra Hermione: in effetti non è stato molto carino ribadire il concetto che lei fosse una single senza uno straccio di uomo nella sua vita.
Comunque alla fine si è rivelato utile e questo rafforza la mia teoria di non buttare mai via niente.
E' stato tenerissimo vedere Draco dormire con il bambino attraverso gli occhi di Hermione: mi sono immedesimata molto perchè mi ricordava mio marito quando dormiva con in braccio mio figlio di pochi mesi. Credo che un uomo con in braccio un neonato sia una scena davvero tenera forse perchè li vedo così grandi e allo stesso tempo così delicati nei confronti di un fagottino così piccolo.
Comunque questa immagine permette a Hermione di cominciare a vedere Draco sotto un'altra luce oltre che ammettere che il giovanotto non è niente male (non è che ci volesse tanto bastava aprire gli occhi).
Ho adorato Draco quando, ancora una volta, la inganna e le fa credere di essere solo come un cane per le feste e praticamente la costringe a sentirsi un verme e a farlo restare.
E' una vera Serpe ed io lo adoro. Non so cosa potrà dire Hermione quando scoprirà di essere stata ingammata (perchè lo scoprirà vero?).
Anche il cambio del pannolino mi ha ricordato la mia esperienza passata: nonostante tutte le prove la prima volta è stata un'impresa. Eravamo in due che sembravano alle prese con un compito di ingegneria anzichè con un pannolino puzzolente.
Chiudo con un'ultima annotazione perchè non voglio annoiarti. Mi piace sempre vedere come le autrici rapportano Hermione con il Marchio Nero perchè penso che sia uno scoglio molto arduo per lei.
A parte ricordarle il passato (immagino che non voglia andare al Manor anche per non ricordare spiacevoli incontri e sensazioni)il Marchio rappresenta il disprezzo che i Maghi Purosangue portano per i Sanguesporco come lei. Voldemort voleva la loro morte e i suoi seguaci non erano da meno.
Draco non è mai stato vermente uno di loro ma il Marchio rimane comunque un simbolo di morte.
Vederla toccare quel simbolo sorprende Draco perchè probabilmente non si aspettava tanta semplicità in un gesto che racchiude tanti significati.
Mi piace pensare che lui, toccandole i capelli (forse l'unico difetto che lui le riconosca) con tanta dolcezza voglia in qualche modo ricambiare il gesto di Hermione che l'ha avvicinata a lui.
Questo capitolo l'ho semplicemente adorato. Spero che aggiornerai il prima possibile in ogni caso sai che io sono una persona paziente per cui ti aspetto al varco.
Baci BABY

25/01/11, ore 00:09

Io adoro il piano di conquista di Malfoy!!
Mi ricorda Mignolo e Prof alla disperata ed assurda ricerca di impadronirsi del mondo.
Quando Draco immagina Hermione in veste bianca virginale e si sente sollevato che lei non sia più illibata ma anche confortato da una ricrescita inimmaginabile di un nuovo imene causa inutilizzo, ho riso fino alle lacrime. Nulla da togliere ad Hermione ma è Draco e le sue fantasie  da conquistadores che catalizzano tutta la mia attenzione.
Ti adoro ( anche se non ti piace il nome Scorpius).
Paula

24/01/11, ore 19:20

Amo questo capitolo...Esattamente come gli altri due, tra parentesi! Draco è meraviglioso, superlativo, fantastico! In troppe fanfiction in cui si accoppia con Hermione diventa una sorta di essere sdolcinato, che cola miele da tutte le parti...Invece tu sei riuscita a farlo sembrare, diciamo dolce?, anche se non è il termine adatto. Intendo dire che sei riuscita a far trasparire il fatto che lui tenga molto ad Hermione, anche se lo dimostra in un modo tutto suo, assolutamente concorto e assurdo...Ma riesci a fargli conservare il suo carattere, in un certo qual modo. Sei bravissima, sul serio! I dialoghi sono avvincenti, incalzanti, scritti bene...e allo stesso modo le descrizioni!
Posso solo chiederti se presto o tardi anche tutto il resto della banda entrerà a far parte della storia? Sarei molto curiosa di vedere la loro reazione!!
Basta, la finisco qui!! Alla prossima, e complimentissimi, davvero!!!

24/01/11, ore 19:04

La tua storia è magnifica.
Davvero, ti faccio i miei complimenti perchè oltre ad una trama avvincente, insolita, bella, romantica e anche divertente scrivi davvero bene!!
Spero aggiornerai presto perchè sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la storia da adesso in poi con questa convivenza un pò forzata!
A presto (spero!!)
Jennifer