Recensioni per
Parole d'anonimi - 34/100
di Ulissae

Questa storia ha ottenuto 294 recensioni.
Positive : 289
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/09/12, ore 03:26

Anche questa scritta bene, no, Maria no! Dire che la odio è dire poco! E' una maledetta schifosa bas....da! Quello che fa a Jasper e a tutti gli altri, sono sempre e solo stati burattini per lei!
Ha trattato Jasper come un burattino e gli ha detto che quello era l'unico modo per vivere, quando non era vero!
Maria è sempre stata una carogna, e dire che la odio è dire poco!
Lei non ha mai sofferto, ha sempre solo provato rabbia perchè la visto andare via, ma non perchè stava male per lui, ma solo perchè così non avrebbe più avuto il suo giocattolino.
Povero Jasper ç____ç per fortuna che poi riesce a salvarsi e vivere una vita migliore con Alice *-* <3
Alla prossima che leggerò domani.
CiaooooooooooooooooooooooooooXD

Recensore Master
20/03/11, ore 00:26

Eccomi...
Alloraqui ho poco da dirti...nel senso che per me Jasper può avere una vita solo con Alice...Romantica vero???
quindi vedendolo con Maria a me non faassolutamente nessun effetto!!!
Io credo che Maria sia un po' come Reneè una egocentrica,egoista che cerca di piegare sempre le persone al proprio volere...UNA BURATTINAIA...e finché la cosa le è andata bene,l'ha sfruttata,ma poi ad un certo punto Jasper,che è molto intelligente dal mio punto di vista,lo ha capito e l'ha abbandonata come è giusto che sia...Ah!!!! si c'è un altra cosa che volevo dirti...ti volevo contraddire...Srry...
il fatto della cenere,nei contenuti speciali dei dvd è spiegato, e cioè che in realtà si sarebbero dovuti vedere vampirifatti di sangue,perché nelle credenze popolari,di questo sono fatti,però per motivi tecnici e sopratutto a gusto personale della Mayer e degli autori,non che del regista e sopratutto per poter permettere la visione ad un pubblico più vasto,ciò vale a dire i minorenni,hanno preso la decisione di fare dei vampiri cristallizati,credo che si possano definire così,questo è spiegato bene nel terzo film,nei suoi contenuti speciali...in realtà sembrerebbe che i vampiri,sempre secondo la leggenda popolare siano fatti di sangue,carne ed ossa,la cenere che tu descrivi nella realtà dovrebbe quindi apparire dopo averli bruciati...la polvere invece che vedi in TWILIGHT è per non far vedere il sangue,e questo stesso sistema è stato adottato infatti sia nella battaglia contro i neonati...vi immaginate che spargimento di sangue in quel frangente...sarebbe stato troppo forte...stessa cosa per le scene di sesso...che non verrano fatte vedere del tutto ma verrano inquadrati solo i visi,scelta di pudore e scelta tecnica per far vedere il film a più persone anche ai minori,e la scena del parto stessa cosa verrà inquadrato solo il volto di Bella...
E per fortuna che avevo poco da dire!!!pardòn...
un abbraccio alla prossima Bella Gilbert.

Recensore Junior
10/03/11, ore 00:05

La fine è terribilmente triste, è impossibile non immedesimarsi con Maria e il suo dolore davanti l'abbandono di Jasper!
Hai tracciato in una splendida maniera i cambiamenti di lui legati all'assenza/presenza di lui. Prima donna quasi indifferente e superba, poi donna disposta a fare anche ciò che in un certo modo la disgusta per quel sentimento che possiamo chiamare amore. E poi, quel finale, quelle parole ripetute in continuazione, per autoconvincersi che in fondo non ha bisogno di lui, come di nessun altro, anche se tutto ciò non è vero.
Come sempre magistrale nel prendere i personaggi, farli tuoi e dar loro un'anima!
E scusa ancora per il ritardo terrificante con cui recensisco!

Recensore Veterano
07/01/11, ore 14:00

Splendida *-* davvero. La coppia Jasper/Maria non è tra le mie preferite, ma di questi tempi se devo essere sincera non ci sono coppie che mi ispirino nel fandom di Twilight, per cui...
passando al commento vero e proprio, devo ammettere che hai saputo esprimere un qualcosa di davvero drammatico, forse hai catturato con estrema precisione la personalità di Maria. Sono certa che se la Meyer avesse scavata un pochino più a fondo -cosa che come sappiamo non ha proprio voglia di fare- l'avrebbe descritta in modo simile al tuo, o probabilmente in modo completamente diverso XD
E' lei, che guida Jasper, i suoi movimenti. E' lei che ha bisogno di uccidere, non lui. Lui è solo il mezzo con cui farlo, e c'è qualcosa che pur non ammettendolo le brucia dentro. Senza volerlo se ne innamora e non riesce a capirlo, perchè è ceca, troppo presa con le sue guerre, con le sue uccisioni.
E poi c'è lui, con la sua fatidica decisione, quella che poi dà un senso a tutta la sua storia. Se ne và, la abbandona. Passa su un suolo fertile e gli dà fuoco, lasciando solo cenere. Questo è Jasper u_u
Davvero bella <3 mi è piaciuta, oui oui ^3^
Complimenti ;3
Sam

Recensore Veterano
31/12/10, ore 14:05

Jasper... il mio vampiro preferito *_* sì, batte anche Edward ahime!! Mi piace il ruolo che hai saputo dare alla polvere in questa drabble: un ruolo doppio anche se raccoglie in sè sempre sensazioni forti come la passione bruciante e la morte. Anche io, mentre leggevo perchè ho pensato raramente a questa coppia, ho immaginato che Maria facesse sesso con Jasper sempre dopo un uccisione o una battaglia... mah, magari non è una cosa così strana! A me piace questo vampiro: un po' più trascinato nelle proprie passioni, così misterioso ma allo stesso tempo piuttosto limpido. Con Maria credo ci stia bene, anche se credo che il confronto con Alice sia improponibile!
Che dire, complimenti come al solito: il tuo stile mi piace sempre moltissimo!
Non vedo l'ora di leggere la prossima drabble ^_^
Auguri di buon anno e... buon viaggio! ^_^
Ichi_chan.

Recensore Junior
30/12/10, ore 13:02

Wooo!!!!!!! Ma non ti immagini quanto l'ho aspettata Là!!
Innanzi tutto grazie per la piccola dedica, ma soprattutto grazie per averla scritta! Ero così curiosa di leggere ciò che avresti scritto su questi 2, aancora di più in riferimento alla "polvere" (parola che, come ti dissi, mi ispirava davvero tantissimo XD).
Cmq, tornando alla storia... dire che mi piace sta diventando banale, ma è proprio così. Mi piace la follia che ci hai messo, la passione, la bramosia. Mi piace come hai giocato col la polvere e il significato che le hai dato: così leggera e magnetica quando scaturisce dalle uccisioni di Jasper (o dall'amore).... così pesante e soffocante quando il suo uomo cambia. E la parte finale è davvero molto bella, piena di finta rassegnazione. C'è tutta la testardaggine di Maria che vuole autoconvincersi a tornare quella che era stata prima dell'arrivo di Jasper. Fredda e distraccata... al di sopra del dolore e della sofferenza...
Sì..... mi posso ritenere soddisfatta .... l'unica differenza tra la mia e la tua Maria è che alla mia piaceva già uccidere e godeva nel veder uccidere già prima dell'arrivo di Jasper.... per lei dare la morte era puro piacere e, l'arrivo del soldato, l'ha semplicemente portato all'apice!
Ancora complimenti e grazie ancora!!!!!!!

Recensore Master
30/12/10, ore 12:29

Ahi, Maria! Avevo voglia di leggere qualcosa su di lei, ma non me l’aspettavo da questo fronte… evidentemente Babbo Natale agisce per vie traverse, come il destino!
Devo dire che sono soddisfatta, Maria c’è tutta, sensuale, passionale e sanguinaria come piace a me. Forse l’unica differenza da come la immagino io (rassegnati, ormai è un gioco! XD) è che secondo me a lei piace insozzarsi, eccome. E la metafora della polvere mi è piaciuta tanto.
Non preoccuparti degli aggiornamenti, aggiorna quando ti va, non so gli altri ma io non mi aspetto nulla, prendo tutto come un regalo!
Però dai: Renata/Santiago? Corin/Felix? Ma nun se po’sentì! Lo sanno tutti che Renata sta con Felix!

P.S: lo sai, vero, che scherzo, che in realtà adoro tutte le Volterre parallele e che non vedo l’ora di leggere quello che ne farai dei ragazzi della guardia?

P.P.S: Buone feste! Barcellona? Non sai quanto t’invidio…

Recensore Veterano
30/12/10, ore 12:24

Io.
Ti.
Adoro.

Semplice sintesi dei miei pensieri.


Polvere. Polvere è una parola che mi piace molto, mi fa pensare a mille cose. E' una parola terribilmente poetica... e tu.
tu.
tu.
tu
riesci a renderla più poetica e intrigante di quanto io possa mai immaginare OO

No, sul serio. La Rice ti fa bene. La Rice ti fa MOLTO bene. *ANNERICE è un medicinale, leggere attentamente il foglietto illustrativo. Può causare perversione insistente e gusto del macabro anche grave* ;)
Ecco, MariaxJasper è una coppia così. Selvaggia, viva! è una coppia VIVA, a differenza di quelle del Mulino Bianco di Forks! E, dannazione, sono vampiri! Un po'di uccisioni non possono che far bene! Altro che Meyer! Davvero, se hanno pubblicato lei, i tuoi scritti li pretendo in tutte le librerie ù_ù

Uhm. Non ho "parlato di altro rispetto alla storia", come vieta di fare il regolamento, no? ^_^ """
Ok, ora mi concentro e scrivo una recensione seria >___<


                                                                       GENIA! *fugge*

No, no, sul serio (ma ancora qui stai?? ndtutti)
Mi piace la selvaggia frenesia del loro amore, mi piacciono i granelli di polvere tutt'attorno, mi piace il "cambiamento" di Maria che, dopo l'arrivo di Jasper, sembra perdere quel poco cuore che le era rimasto (ma non lo perde. Lo impegna diversamente **), mi piace il ripetere "solo polvere" di Maria dopo che Jazz se n'è andato. Mi piace l'atmosfera abbastanza macabra in effetti per corrispondere al mio gusto personale, mi piace essere la prima a commentare.
Ora vado (non è che hai i biglietti, per quel concerto a San Francisco? :*  )


Bien, je vais
bisous!
Lilith