Resistance
di Fabi_

23/04/11, ore 13:22

Aaaaah, commovente! Finalmente Neville è diventato "Basically the man", come in una canzone che avevo sentito... ^^ Mi piace questa tua idea che i ragazzi pian pianino (o perlomeno il Secondo Prescelto ^^) si accorgano del fatto che Piton in realtà... mmmh... in fondo in fondo... non è proprio contro di loro quanto si aspettavano. E poi è commovente quando Neville dice "I miei sono orgogliosi" *piange* ma certo che lo sono, povero carooo!!! *smette di piangere*
Adesso vado a pranzo, ma poi continuo a leggere!!! XD
Complimenti!

23/04/11, ore 13:16

Vai Luna! Così ingenua e saltellante, eppure così in gamba... sempre la persona giusta al momento giusto, in fondo. ^^ In effetti, provocare i Carrow facendo domande infinite sui Babbani era una cosa che solo lei aveva la faccia tosta di fare! Mi piace molto questa raccolta. Ma non avevi detto che avresti messo un banner per ogni parte? In questa dov'è? o.O XD
Complimenti! Continuo a leggere...

23/04/11, ore 12:48

Molto bella questa visione di Piton... senz'altro molto IC. Poveraccio, essere doppiogiochista senza che quelli per cui tieni lo sappiano è una cosa che solo lui può fare, lui con tutto il pelo sullo stomaco accumulato negli anni...!
Da poco mi è venuta voglia di leggere la parte del settimo libro dell'"Intanto, a Hogwarts..." e la tua ff era in cima alla lista, per cui eccomi qui ^^ Questa prima parte già mi piace ^^ non vedo l'ora di leggere il seguito!

10/03/11, ore 21:52

Le ho lette solo adesso e mi dispiace xk cioè sei bravissima =) Sono fantastiche non sono comiche ma nemmeno tragiche sono STUPENDE

10/03/11, ore 19:40

Uh, questa su Ginny è sicuramente quella che più mi è piaciuta.
Mi piace come hai messo in evidenza la sua fragilità (le lacrime, la paura) e la sua forza (lottare, resistere, la speranza).
Poi, è stata davvero scorrevole da leggere, il riferimento in ogni flash a Piton, poi, mi piace molto.
Anche se, come ho già detto, marca la tristezza di quei momenti e l'indegna fine di questo personaggio.
Be' ancora complimenti per i contest e anche per questa raccola. :)

05/03/11, ore 14:51

Semplicemente stupenda, davvero... ormai ho finito i complimenti! Spero di leggere presto qualche cos'altro di tuo.
Bravissima!!
A presto
Ely

04/03/11, ore 23:32

La speranza è l'ultima a morire. Questo è il detto, no? E hai dato a Ginny molta speranza: sulla fine della guerra, sul ritorno di Harry, Ron ed Hermione (ma soprattutto di Harry), sulla pace tanto sognata. Bell'esempio di persona forte, che sa superare le proprie difficoltà e mettere da parte il proprio dolore per aiutare gli altri.

04/03/11, ore 23:22

Mi piace questa visione del fatto che molti immaginassero il secondo doppiogioco di Piton. Purtroppo non è possibile che sia andata così, altrimenti la McGranitt non lo avrebbe inseguito quando poi lui si è buttato dalla finestra. Però ammetto che è bello fantasticare su quello che sarebbe potuto essere possibile e questa, come ho già detto, è una bella fantasia, piena di sentimento :)

17/02/11, ore 22:14

Oh, magari, magari, magari fosse andata davvero così *______*
Io ci spero. Minerva è una donna intelligente, qualche domanda deve essersela fatta, pur non arrivando alla risposta.
Mi piace il taglio che hai dato a Minerva, la strana complicità che si crea tra lei e Piton e che lei non riesce a spiegarsi. Se c'è un personaggio che si possa definire un mistero, quello è il nostro professore di Pozioni - il solo a capirlo è stato Silente, in effetti -, quindi immagino che l'unico modo per entrarci in contatto sia rassegnarsi ed aspettare di incappare nella soluzione. In un enigma c'è sempre, no?
Aspetto l'ultima flash <3
Di nuovo complimenti, ciao ciao!

17/02/11, ore 21:51

Dopo Luna, Neville, altro personaggio che adoro <3
La sua crescita negli ultimi libri è incredibile, è probabilmente il personaggio di cui sono più orgogliosa. Batte anche Piton, forse perché per l'impacciatissimo, piccolo, goffo Neville provavo molta tenerezza, e vederlo trasformato in un ragazzo del genere... beh, a dir la verità mi sono sentita un po' Augusta quando si vanta del 'suo Neville' :D
Mi piacerebbe che avesse capito da che parte stesse realmente Piton, mi conforterebbe non poco :(
Volo alla prossima flash, e complimenti per il terzo posto <3

14/02/11, ore 21:55

Mi piace questa descrizione di Neville: si impegna pur sapendo che non è mai stato un capo, che non è abituato. Neville, pur essendosi visto poco, è quasi il mio personaggio preferito dell'ultimo libro proprio per questo suo mettersi in gioco.
L'unica cosa è che mi pare strano che noti la differenza di Piton solo da qualche sguardo a pranzo. Anche perchè, se così fosse, in teoria potrebbero cogliere questo suo atteggiamento anche altre persone, come i Corrow o i Serpeverde.
Una cosa che dovresti correggere: quando si parla di Ginny e Terry Steeval che vanno ad Hogsmeade c'è un pezzo dove secondo me manca un verbo ;)

13/02/11, ore 21:03

Ok, innanzitutto chiedo umilmente perdono per essermi persa gli ultimi tre aggiornamenti... Poi ti dico che sei davvero bravissima, queste shot sono stupende, meravigliose e invidiabilmente IC.
Quella con Luna è bella perchè dà speranza, la si legge combattiva nella sua spensieratezza, le rende giustizia di fronte a tutte le ff che la dipingono come una scema che pensa solo ai Nargilli.
Quella con Neville... oddio mi hai fatta piangere, davvero! Lui è un altro personaggio veramente sottovalutato e bistrattato, anche se a parer mio è davvero un grande, soprattutto quando guida la rivolta!! Neville Rulez!
Infine quella con Minerva, stupenda. Sai che la penso come te? Secondo me lei lo sapeva che Severus era dalla loro parte, ma era difficile da ammettere all'epoca dei fatti.
Ancora complimenti!!!
Ely

10/02/11, ore 22:32

Mi piace molto l'idea che la McGranitt avesse in qualche modo percepito la vera natura del rapporto tra Piton e Silente. Ed è proprio vero: "Tutti gli enigmi sono semplici, dopo che sai la risposta" :)
Mi è piaciuta anche questa!

07/02/11, ore 23:56

Bellissima raccolta!
Sono piccoli spaccati dell'Hogwarts rimasta un po' nel dimenticatoio durante il 7° libro, e li ho trovati tutti IC e ben strutturati. Quello di Piton è stato il mio preferito (ma forse perchè amo il personaggio), e trovo molto dolce l'idea di far capire a qualcuno a lui vicino durante quei mesi a scuola il suo doppiogioco.
Anche Luna e Neville sono stati caratterizzati molto bene, mi sono piaciuti entrambi! brava! :)

04/02/11, ore 18:00

Mi è piaciuto il tuo Neville. E vorrei che fosse andata proprio come dici tu. Vorrei che Neville si fosse reso conto di ciò che Piton in realtà faceva, penso però che lui giocasse troppo bene il suo ruolo.
A parte ciò, ti dico che mi è davvero piaciuta questa flash.
A partire dalla strofa della canzone, ci sta davvero bene! ^^
E, il tuo stile è scorrevole e incisivo.
Solo una cosa "moltio ggetti utili", solo un piccolo errore di battitura!
Ah, complimenti per il terzo posto al contest!