Il coraggio di scegliere
di Beatrix Bonnie

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/01/11, ore 15:13

Credo la storia venge benissimo con James cercatore! Non informandomi molto su interviste o appunti extra rispetto ai libri, io non sapevo nemmeno fosse un cacciatore, proprio per il fatto che nel libro gioca con un boccino! E poi anche Harry è cercatore ... insomma, io condivido perfettamente, tra l'altro mi sono trovata nella tua stessa condizione qualche volta! Nei libri c'è scritta una cosa (implicita o esplicita) e nelle interviste ne salta fuori un'altra ... mah ...

A parte ciò, rinnovo i complimenti! Bel capitolo anche questo, animato ed interessante! Mi è piaciuta molto l'idea di rendere il personaggio principale un tipo molto espansivo, esagitato, anche se in senso positivo! Questo ne evidenzia anche i lati negativi e lo rende una persona reale e non il solito stereotipo!
Allora aggiorni ogni settimana al sabato?
Vedrò di ricordarmi!!
a presto
Circe

15/01/11, ore 14:28

Mi sono dimenticata di dire una cosa importantissima.    Vai Reg, continua così! *_* Adorabile il modo in cui risponde a James!

15/01/11, ore 14:16

Condivido in pieno la tua scelta di fare di James un Cercatore! Da quando ho letto il capitolo sul ricordo di Piton, ho sempre pensato che lo fosse.
Mi è piaciuta anche la tua scelta di non far vincere Reg. Sarebbe stato banale poichè lui e il protagonista e anche perchè non poteva sottrarre il titolo di più giovane Cercatore del secolo a San Potter.
E' un buon capitolo, scrivi benissimo come al solito :) .

15/01/11, ore 11:13

D'oh! Quanto lo odio!!! >.<
Lo odio.
Lo detesto.
Lo disprezzo.
E' chiaro il concetto?
Merlino, Salazar, Rowena e tutti i fondatori, trattenetemi, altrimenti non rispondo delle mie azioni. >.<
...
Ok, scusa, non ti ho nemmeno salutata! Ricomincio da capo.
Ciao, carissima, che bello leggere il secondo capitolo di questa fantastica storia!
Così va decisamente meglio. ù.ù
Però sono ancora arrabbiatissima per il modo in cui si è comportato Potter (da leggere con tono di disprezzo). E' davvero insopportabile! Io ci metto mesi per far diminuire l'odio sviscerato che provo nei suoi confronti (non vorrei, ma di solito mi serve quando devo scrivere qualcosa su di lui, altrimenti lo farei morire tra atroci sofferenze), ma poi mi basta leggere un capitolo del genere, e tutta la fatica che ho fatto si rivela inutile. Oh, vabè, non fa niente. Si merita tutto l'odio del mondo per aver battuto Reg in quel modo.
Ah, poi, se volevi farmelo odiare al massimo, sappi che ci sei riuscita alla grande con questa frase: "Potter vinse la semifinale contro una ragazzina di nome Julia". Pure! >.<
Comunque, la mia stima per Reg è arrivata ai massimi livelli quando gli ha detto chiaramente quello che pensa di lui! Quel ragazzino è un mito, dico davvero! In quel momento sembravo una cheerleader che fa il tifo ad una partita di football! XD
Reg comunque è bravo, visto che è arrivato in finale. ù.ù
Ed è molto più bravo di Potter, perché stava vincendo lo stesso con una scopa più vecchia, oh! ù.ù
Mary è teribile, anche se è giusto da parte sua non fare favoritismi. Comunque mi dispiace che con Reg si comporti in questo modo, ma lui mi sembra che sappia farsi valere lo stesso! Che carino che è! *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Spero che Reg si riprenda dalla delusione! =(
La foto modificata è carinissima! Reg è adorabile! XD
Complimenti anche per questo capitolo e alla prossima!
Giulia

09/01/11, ore 20:30

Se il buon giorno si vede dal mattino (o una storia si vede dal primo capitolo) direi che si tratterà di una lettura molto interessante, sono infatti molti i momenti descritti nel testo che meritano di essere ricordati, come ad es. la descrizione di Mary, che rientra nei canoni tipici della persona che mostra le sue qualità all’esterno ed i difetti all’interno (che devono essere sorbiti dal fratello, che in questi casi difficilmente capisce come la parente riesca ad abbindolare gli altri), o la scoperta del sistema ferroviario babbano con relative incomprensioni e difficoltà di comportamento (se è stato uno shock perfino per degli inveterati babbanofili come loro, è difficilmente immaginabile come potrebbero reagire quelli che vedono nei babbani semplici forme di vita a malapena degne di esistere), quanto al viaggio nel treno a loro adatto, mi pare che il malcapitato protagonista abbia avuto una ragione in più per chiedersi chi ha davvero di fronte, data la profonda malagrazia nel trattamento riservatogli, per fortuna le ha riservato una giustamente sprezzante replica. credo che comunque l’idea di non incrociare i loro destini una volta entrati nel castello scozzese sia reciproco; sinceramente un po’ dispiace che Reg non abbia avuto compagni di viaggio, ma probabilmente è meglio così, un ultimo momento di solitudine prima di gettarsi nella vita scolastica non può avergli fatto male più di tanto. Mi sembra inoltre che tu abbia ben reso il senso del meraviglioso che pervade il neo studente di fronte ad una realtà nuova e dalle molteplici sorprese (sia per quel che riguarda il suggestivo sito ove trovasi la sede scolastica che per il contatto non proprio amichevole con il personale della scuola, docente e non) che finalmente vengono viste e non raccontate.
Quanto alla scena dello smistamento, mi sembra che abbia rispecchiato fedelmente il tumulto di pensieri dei primini (in questo caso di Reg) prima di sottoporsi a questo esame, non male il dialogo con il Cappello Parlante, dal quale riesce ad ottenere il responso desiderato (in fondo tale oggetto magico, a mo’ di Minosse, dice ed ode, e poi manda, giudicando sul materiale umano a disposizione), in questo caso, data la poca simpatia che Mary sembra avere per il fratello, sarebbe stato meglio per lui mettere una casa di distanza, ma giustamente non si possono reprimere le proprie ambizioni a causa della protervia e della sicumera altrui.
In sintesi: per quel che può valere il mio giudizio, capitolo giudicabile positivamente, complimenti inoltre per la scelta grafica presente ad inizio del capitolo.

09/01/11, ore 10:53

Mi è piaciuto molto questo capitolo.
Reg è tenerissimo! Mary... spero che tu abbia ragione perchè per adesso vorrei prenderla a sberle! XD

08/01/11, ore 16:42

Ho notato questa tua nuova storia che è stata segnalata da Julia Weasley e ho pensato che non mi sarei potuta perdere una ff segnalata da lei e per giunta appena iniziata (mi capita di notarle tutte quando ormai sono alla fine o quasi).
Avevo già notato le altre tue storie e penso tu abbia una fantasia e una capacità di creare situazioni e trame davvero particolare!!
Questa storia mi ha appassionata subito: hai caratterizzato già molto bene i personaggi, anche se siamo soltanto al primo capitolo, li hai resi interessanti descrivendone le caratteristiche caratteriali diverse e particolari, mantenendo ovviamente mistero su altri aspetti!
Lo stile che hai mi piace molto, scrivi davvero bene!
Sono felice di poter seguire questa storia!!

08/01/11, ore 16:19

Eccomi!!!
Che bello, non vedevo l'ora che iniziassi a pubblicare, ma è inutile che te lo dica perché probabilmente ti ho dato il tormento per un mese! XD
Ora posso finalmente gustarmi questa storia in santa pace e in tutta tranquillità! *-*
Allora, se potessi davvero trasporre nella recensione l'entusiasmo che ho in questo momento, credo che sembrerei una matta. In effetti, sembro matta anche dal vivo, ma per fortuna qui non mi può vedere nessuno, mentre la recensione è pubblica, quindi dovrò contenermi, per non fare una pessima figura! XD
Dunque, comincio dall'inizio perché se dovessi commentare dalla fine... bè, mi fermerei lì, come puoi immaginare! XD
Allora, tanto per cominciare i tuoi Weasley sono Weasley a tutti gli effetti. Ho trovato esattamente le classiche caratteristiche della loro famiglia, a cominciare da Leopold, che sembra ancora più matto di Arthur (che forza quando sceglie un treno che fa tutte le fermate per i paesini! Un viaggio snervante, ma visto da così è un vero spasso!), e Reginald, che tra i due fratelli sembra il più simile al padre, per il suo entusiasmo e la sua irrefrenabile energia! Cavoli, quel ragazzino non sta fermo un attimo! XD
Mary e la madre invece mi sembrano più somiglianti. Mary non mi è antipatica. Immagino che per una ragazza grande come lei avere un fratellino tra i piedi non sia il massimo. Forse sarebbe stato diverso se avesse avuto una sorella, ma il fatto che Reg sia maschio rende più complicati i rapporti tra di loro. Comunque non mi sta antipatica perché, avendola vista disperata per quello che succederà alla fine dell'anno (non dico altro, se no spoilero troppo ai nuovi lettori), so già che vuole un bene dell'anima a suo fratello.
Severus non ha davvero bisogno di presentazioni! Il suo carattere dolce e cordiale si riconosce subito! XD Me lo immagino proprio, tutto felice di poter parlare da solo con Lily (magari è felice perché ancora i Malandrini non si sono fatti vivi), e invece si ritrova un piccolo Weasley tra capo e collo. Povero Reg! Però lui non mi sembra per niente scalfito dal fatto che Severus e Lily lo abbiano lasciato solo! Che bel carattere che ha! E' simpaticissimo!
E ora, con l'arrivo a Hogwarts, posso dilungarmi sulla parte che ho preferito!
Prima di tutto, mi è venuto quasi un colpo! Non mi aspettavo di trovare Regulus già al primo capitolo! Grazie, che bella sorpresa! *-*
Appena ho letto quel "Ehi!" di protesta, i miei radar captatori di segnali Black sono entrati in azione e mi hanno allertata, così ho subito pensato "Vuoi vedere che...?" e infatti era proprio Lui! Con il suo sguardo di sufficienza! *____*
E' adorabile già così!
Poi mi ci sono voluti un po' di minuti per riprendermi, perché ero talmente contenta che sembrava che lo spirito allegro e agitato di Reginald si fosse impadronito di me!
Insomma, spero di averti fatto capire che questo capitolo mi ha entusiasmata in una maniera incredibile!
Per quanto riguarda Reg, ti ho già detto che è simpaticissimo, e anche il bambino che hai scelto nell'immagine per rappresentarlo lo trovo perfetto. Somiglia molto a quello del disegno che avevi fatto!
Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana! XD
Bentornata! L'anno non poteva iniziare meglio di così!
Giulia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]