La Guerra è Finita
di Titania

29/01/14, ore 19:09

Big Ben Theory *O* è la mia ultima fissa. Quindi trovare una ff su questa serie è tipo "uahhhh!! <3" è difficile trovarne di buone, perchè sono personaggi molto complessi, ma anche in questa AU sei riuscita a mantenere il carattere di Sheldon..me lo immagino, mentre scrive queste parole con quelle smorfiette tipicamente sue xD
Tutto molto scorrevole, non ho notato alcun errore...a parte "e lei mi ha risposto" ...forse sarebbe meglio "e lei mi rispose"?°w°
Ma non ne sono sicura xD
Detto questo, complimenti per aver scritto una storia così intensa :3 <3

11/09/13, ore 23:17

Oddio. Allora, normalmente tutto quello che non è rigorosamente Shenny lo ignoro. La tua ff l'ho aperta per sbaglio (forever apologize <3) però sono rimasta spiazzata. Cioè, non pensavo che si potessero ottenere tanti feels da una one shot con nuovo personaggio, mi sono affezionata a Evelyn ti rendi conto o no? Dico, starò male per sempre. Addio, bravissima.

29/10/11, ore 18:46

Ok, andiamo per gradi. Io amo Big Bang Theory. Amo TOTALMENTE Sheldon. E adoro questa Fanfiction!
Cioè, è stupenda, non so neanche come descrivere a parole tutta la stima che ho per il tuo lavoro. Ma andiamo con ordine, così forse riesco a dare un senso (pseudo)logico a tutto questo patetico commento.
Allora, l'idea di uno Sheldon che comincia a scribacchiare su un diario ma poi si interrompe, ricomincia, cancella e riscrive tutto appena diverso da prima mi manda in visibilio. Ce lo vedo troppo, in compagnia di Lanterna Verde (anche se in versione cartonata xD), a scrivere una lettera non per una "stupida cosa inanimata", ma bensì per chiunque leggerà quelle righe (cosa un po' difficile, se pensiamo alla sua politica sugli ingressi della sua stanza .. ) ! Il personaggio di Evelyn poi era a dir poco meraviglioso. Così tenera, fragile, e con Sheldon poi era a dir poco dolcissima. E poi già, il loro primo imbranatissimo coito ... :3  Il finale comunque credo sia la parte migliore. Veritiero, anche se tristissimo. In particolare mi è piaciuta la conclusione, dove Sheldon non rinnega la sua innata acidità (possiamo chiamarla così?) ma neanche il complicato sentimento che l'ha legato ad Evelyn e il terribile destino che gliela ha strappata dalle mani ... insomma, per concludere: BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA !!!! xD
Beh, sto cominciando a farnetcare, ti lascio sepolta da tutta questa valanga di complimenti sperando di non averti uccisa! Continua così ;)

15/04/11, ore 15:32

veramente bellissima! mai avrei pensato che sheldon potesse avere un primo amore così...xDxDxD bella storia complimenti!

09/03/11, ore 23:05

Che tenerezza!
Mi ha un po' commossa; è stata molto carica, ben scritta. Mi piace l'idea del diario: Sheldon, per quanto possa essere AU, non penso sarebbe lui se parlasse tranquillamente di certi argomenti!

24/02/11, ore 17:34

Poiché sono convinta assertrice della genuinità delle recensioni negative, quando ne occorrono, sto per lasciartene una.
A parte alcuni errori di punteggiatura, e di grammatica (per i quali ti consiglio di cercare l'ausilio di un beta-reader, il quale potrà senz'altro segnalarteli ed evitarti il ripercuotersi di questi errori), il problema è che lo Sheldon che hai descritto è OOC.
Non so, forse sono troppo "purista", ma credo che difficilmente lo Sheldon così accuratamente descritto - oltretutto, affetto da un conclamato caso di sindrome di Asperger -  dalla serie televisiva potrebbe esprimersi così.
L'ipotesi che anche lui possa essersi innamorato non è così sciocca né assurda, ma credo che tu l'abbia trattata troppo superficialmente. Sarebbero stati necessari più capitoli, un maggior approfondimento psicologico di Sheldon, una descrizione della fatica erculea che lui avrebbe sicuramente dovuto affrontare per rendersi anche solo remotamente conto di essersi innamorato. Sheldon stenta anche solo ad accorgersi di nutrire affetto verso la madre, fatica ad accettare di essere affezionato ai suoi amici, per non parlare della facoltà di dimostrarlo!
Mi sembra tutto troppo... improbabile. La decisione di rivangare qualcosa di passato, innanzitutto - Sheldon è un individuo razionale, perché dovrebbe farlo?
Sheldon che parla del suo coito?, oltretutto sapendo che qualcuno - WOLOWITZ, santo Cielo! - lo leggerà?
La narrazione non compatta, l'uso del flashback, il saltare di pal in frasca: anche questi elementi narrativi non rispecchiano la mentalità fredda, ponderata e ordinata di Sheldon. Stiamo parlando dello stesso ragazzo che tiene in tutte le stanze del suo appartamento un set di sopravvivenza in caso di catastrofe naturale/olocausto nucleare!
Nonostante alcuni elementi decisamente genuini, tesi presumo a tentare di mantenere in OOC il personaggio (la continua insistenza sulla fantascienza, sugli elementi nerd della Sheldon-personalità), il lavoro non è ancora ben riuscito. Ma non è comunque nulla che non si possa risolvere con un po' di duro lavoro!
Buon proseguimento.

11/02/11, ore 15:21

Ti devo dire che trovo questa fan fiction fantastica.
Mi piace moltissimo l'idea che Sheldon possa avere avuto una ragazza,io adoro Sheldon e come detto prima la tua storia è fantastica.

24/01/11, ore 18:58

ç______ç meravigliosa , bravissima , bravissima , bravissima!!