Lagharta
di Selenite

27/04/17, ore 14:54

Mi sono innamorata della scena in cui saluss le prende una ciocca e vola in alto. È tutto cosi kawaaiiii <3 alvexia pure ha capito tutto, e ora che ho la conferma dei sentimenti della fatina per lagharta (si avevo il sospetto :'D) mi sento male per lei. L'amore impossibile... ho voglia di spupazzarla ;w;

09/07/11, ore 00:32

Capitolo allo stesso tempo leggero e intenso, delineato dai molti ricordi di Mahel che altro non possono portare che un po’ di malinconia. Mi è piaciuto, naturalmente :)
Pur se non accade nulla di pressoché rilevante, l’atmosfera che suscita è senz’altro piacevole. Molto concisa. Adesso è meglio che vada alla prossima parte ^^

08/03/11, ore 03:56

Beata te!!!!! Anche io vorrei una sorella maggiore!!!!
Comunque per tornare alla storia, come ti ho già scritto nella recensione del precedente capitolo, sei molto brava a descrivere i paesaggi e quando ho letto la Tua descrizione della valle mi sembrava quasi di figurarmi il tempio davanti agli occhi.
E poi...AHA!!!!!! Lo sapevo persino la lilith si e' accorta che lagharta si e' preso una bella sbandata per la sua co protagonista!!!!!
E Come al solito i diretti interessati sono gli ultimi a capirlo...uff, l'amour, l'amour...che ci vuoi fare...
Ad ogni modo,
Baci Love_music

18/01/11, ore 12:49

Inizio col dire che non ti devi assolutamente preoccupare dei ringraziamenti!! Siamo felici cmq di leggere le storie!!^^ Anzi ti faccio i miei migliori auguri per il a lavoro!^^ E mi scuso per il ritardo, anche se la fiction lo letta in tempo, poi ho ritardato nel commentarla ç__ç mi dispiace!!
Cmq questo capitolo, anche se è stato breve mi è piaciuto molto!!
Alvexia mi è piaciuta, riesce molto bene a far irritare quell'idiota di Lagharta (e fa anche bene -.-)  . Quando gli ha detto “Ammettilo fusto a te Mahel piace da pazzi” ahahahaah!! che risate!!xD E’ stata fantastica! Cmq ci sono rimasta, mi colpito molto!! E' troppo forte Alvexia!!xD mi dispiace cmq che ci voglio lasciare, perché, anche se l'inizio non è stato dei migliori, mi sono affezionata molto anche a lei!!^^ E' una buon amica per Mahel, e si vede che tiene a lei...quindi mi piacerebbe che poi in futuro, se davvero lei ci lascerà poi dopo, la rincontrassimo!^^
Per quanto riguarda Lagharta, mah...stiamo facendo un passettino avanti, ogni tanto (forse anche un po' troppo ino -.-). Però mi ha fatto piacere sentire la frase che ha detto, dopo essere stato infastidito da Alvexia!!xD E poi questa frase: “Com'era bella, Mahel...Lagharta si era ritrovato a pensarlo più volte” *_* Che bellezza!!!>//< Spero davvero che le cose vadano sempre meglio…sono curiosa di vedere!!xD E spero anche che comincerà a trattare Mahel un po’ meglio (se non lo fa lo ammazzo quel fusto!! -.-)
Per quanto riguarda Saluss finalmente è ritornata la fatina che tanto ho amato!! Dolce è carinissimaaa!!>///< Anche se non sò come andrà il fatto che poi Lagharta si innamorerà di Mahel, spero che cmq l’accetti lo stesso, e che voglia bene a Mahel come ne vuole ora! é_è
Per quanto riguarda Mahel beh, ovviamente è la migliore!!xD sono stata molto contenta che le cose si siano sistemate!^^ Poverina si era davvero spaventata che nessuno gli parlasse.^^’ La cosa che ho notato di buon grado è stato l’esclamazione finale “Troppo una figata” esclamazione tipica per chi ha vissuto sulla Terra e si trova davanti qualcosa di sorprendente, che non ha mai visto sulla Terra! E’ stata una frase molto azzeccata!!Ora finalmente scopriremo se è davvero lei la ragazza della Leggenda, e tante altre cose che erano state taciute!
Bella anche l’idea dei Fiori di Luna, mi è molto piaciuto il fatto di quel rito che deve compiere la sacerdotessa!! Davvero bello!
Complimenti davvero, le descrizioni del Tempio è stata molto accurata, e ben chiara. Finalmente siamo alla fine di questo Viaggio, ora immagino che arriverà il bello da ora in poi! Nuove avventure attendono i nostri protagonisti, e non vedo l’ora di vederle!! Come sempre questo racconto mi piace sempre di più, si sta facendo sempre più interessante!! Ti faccio i miei migliori auguri per i prossimi capitoli! Alla prossima!!^^

15/01/11, ore 21:28

Ti chiedo immensamente scusa per non avere recensito lo scorso capitolo, ma l'ho scoperto solo sta sera per leggere questo. Non me ne ero accorta prima di non aver letto il precedente! Mi dispiace tanto :(.
Finalmente sono arrivati al tempio, sono curiosissima sai! Un capitolo molto bello come al solito, con le emozioni dei personaggi tangibili. La bontà, la dolcezza, l'amore...descrivi davvero bene i loro sentimenti, e questo è fantastico, perché dai la possibilità di capire cosa provino i personaggi realmente.
La lilith mi piace sempre di più, grazie a Mahel e Lagharta sta cambiando in meglio, ma chissà chi è la persona di cui parla tanto...
Voglio anche io i fiori di luna!! Devono essere bellissimi! E deve essere bellissimo anche il tempio!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Prometto di stare più attenta la prossima volta!
Ti mando un sorriso e un abbraccio,
Milou.

15/01/11, ore 16:28

Ciao Selenite! Come ben sai, ho apprezzato tanto la dinamicità interiore dei protagonisti della storia. Il percorso finora affrontato ha segnato una evoluzione significativa per ciascuno di loro e proprio per questo il Tempio di Vie rappresenta una tappa molto importante! Non posso fare a meno di sorridere pensando al modo in cui Lagharta lotta contro i suoi sentimenti (sempre orgogliosi questi maschi!) e a quello in cui Alvexia si è addolcita, scoprendo un lato nuovo di sé.
E a questo punto è giusto che anche le peripezie, l’avventura e le scoperte riprendano il loro corso. Sul finale, ritorna il tuo stile descrittivo che si riallaccia con il capitolo su Colonna, conducendoci davanti alla mole maestosa di questo edificio. Sono in attesa di avere risposte, ma allo stesso tempo spero che si intreccino nuovi enigmi che porteranno “i nostri” ad esplorare e combattere…
Bel lavoro, come sempre! Al solito, attendiamo le tue creazioni, incantati… *-*
Un bacione! Kiki :)

14/01/11, ore 18:02

Una storia davvero emozionante e ricca di sentimento. L'ho letta oggi tutta d'un fiato e la trovo davvero magnifica**
I personaggi sono ben strutturati così come la trama che risulta fluida e piacevole da leggere!
Quindi non posso che farti i complimenti e sperare di leggere presto un nuovo ed avvincente capitolo!!!

By Cleo^.^

14/01/11, ore 15:26

Ciao! è la prima volta che recensisco la tua storia, che ho scoperto solo ieri... e mi è piaciuta davvero tanto! Mi è dispiaciuto leggere della tua malattia e spero che tu adesso ti senta meglio. :( in bocca al lupo x una più pronta guarigione!

13/01/11, ore 18:36

Inizio con qualcosa che non c'entra nulla con il capitolo, ovvero dicendoti che sono contentissima che tu possa tornare a lavoro, perché non può essere che un buon segno, sbaglio? *_* spero sia davvero così, che tutto stia tornando alla normalità, rassicurante e noiosa :D
Venendo al capitolo... Wow: sono arrivati al tempio! E il viaggio che hanno fatto fino a questo momento non è solo un percorso fisico, è un cammino che tutti e tre hanno fatto come maturazione e a cui si è aggiunta anche Alvexia: a lei in particolare è bastato viaggiare con loro per meno tempo per mostrare lati diversi e disparati di sè. per questo continuo a sostenere che sia un personaggio intrigante e riuscitissimo, e mi piace anche quando fa la pazza xD
Mahel e Saluss come 'rivali in amore' sono troppo tenere, anche se sono convinta che provino nei contronti del nostro bel 'fusto' tipi di amore differenti... Ma non vedo l'ora di scoprirlo ^^ Mi è piaciuto particolarmente anche il passaggio in cui Lagharta pensa a Mahel e definisce i sentimenti che lei provoca in lui 'affetto misto a un po' di fastidio'... Molto dolce e molto realistico! E come sempre mi inteneriscono i pensieri che Mahel rivolge ai suoi genitori e al 'lavoro' che hanno fatto creando Gaia: è un aspetto su cui non avevo ancora riflettuto!
Insomma, complimenti ancora una volta e mille auguri, spero che tu ti possa rimettere completamente al più presto e che possa avere un po' di serenità!
Un grosso bacio!

13/01/11, ore 17:43

Eccomi! Come sempre bel capitolo! Finalmente i nostri personaggi sono giunti al tempio che si è rivelato essere una costruzione eccezionale! Mahel e Lagharta si stanno affiatando sempre di più e anche Alvexia è diventata davvero un bel personaggio :D
Mi è piaciuto moltissimo il rimando che spesso Mahel ha fatto alla madre e al padre, è stato delicato e toccante.
Questa storia è sempre più bella! Un abbraccio forte e un bacio!
Lucia (fruttina89)

13/01/11, ore 14:44

Il fusto non lo ammette, ma Mahel gli piace da pazzi u.u' era ovvio da tempo, non inganna nessuno col suo fare il duro, sotto sotto è un coccolone ghgh.
Spero che in futuro Mahel e Saluss non litigheranno per Lagharta >.< ormai tutti i sentimenti sono palesi, non vorrei si facessero del male ><.
E Alvexia? Non se ne andrà vero? °-° che la adoro ora, sopratutto il suo lato demoniaco, rimane con loro vero?! ç_ç
..."un ringraziamento unico a tuttE voi..." T_T

Un bacio nee-nee u.u.