Occhi di Luna
di marwari_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/03/14, ore 15:16

Bene, bene, bene... Interessante.. Quindi se ho capito bene questa Fengari è ma non è la sorella di Xena cioè è figlia di due divinità che però hanno deciso di farla nascere e crescere da una mortale e quindi lei è una mortale. Ok mi intriga molto anche se all'inizio non capivo bene tutta la storia che c'è dietro.. Vado a studiare! A presto!

20/03/14, ore 14:19

Ehm ok... Cosa mi sono persa? Mi intrighi! Corro a leggere il prossimo!

20/03/14, ore 14:07

Eccomi di nuovo qui! Bene questi ultimi due capitoli, specialmente questo mi sono piaciuti davvero tanto... Io da masochista che sono avrei aggravato ulteriormente la scena in cui Xena viene crocifissa ma va bene anche così. Per il resto ho amato il momento in cui Gabrielle e Xena si parlano nei giardini, quando riconoscono una negli occhi dell'altra chi erano in realtà e che qualcosa non andava. Eeeeeeeh andando avanti noto che la storia sta diventando sempre più scorrevole anche se certi punti potrebbero essere un po' più stretti e riassuntivi però devo dire anche che i momenti di descrizione non mi dispiacciono troppo. Bene, detto ciò, corro a leggere il prossimo! A presto!

20/03/14, ore 11:20

Eccomi di nuovo qui! Bene questo capitolo è stato semplicemente fantastico. Niente da dire... Complimenti. Questo è stato un capitolo molto chiaro, descritto benissimo e soprattutto molto scorrevole. Hai descritto penso uno dei momenti più belli anche se quello più bello di questo episodio sarà penso nel tuo prossimo capitolo... Beh sono curiosa di continuare quindi... Vado! A presto!

20/03/14, ore 10:32

Eccomi qui. Beh sono contenta di vedere che qui la storia scorre molto di più e poi hai cominciato partendo da uno degli episodi migliori 'xena e il corso del destino' bene mi piace. L'unica cosa è che ho l'impressione (forse sono io) che ci sia un po' di confusione, forse è quello che vuoi tu, non so, ma troverei più giusto mettere un po' più in chiaro le cose. Per il resto a parte piccolissimi errori di battitura mi piace molto e credo che andrò a leggere anche il prossimo ;) a presto :)

20/03/14, ore 08:54

salve! Ho iniziato a leggere la tua storia e devo ammettere che mi intriga molto... All'inizio non capivo bene di chi fossero quei pensieri anche se andando avanti ho capito che non era quello che pensavo e ciò mi rasserena un po'... Beh sono sempre ben disposta a leggere qualcosa su Xena e Gabrielle e credo proprio che andrò avanti ;) a presto.

18/12/12, ore 17:22

Ciao! Mi piace molto il tuo stile suggestivo ed evocativo, perciò ho letto anche il secondo capitolo :)
Qui però hai fatto un po' di confusione.. La scena dovrebbe essere comprensibile anche per chi non ha seguito il telefilm ed infatti lo è, a grandi linee, però appare confusa. Ad esempio non si capisce se Gabrielle c'è o non c'è e non viene spiegato il perchè della freccia scoccata verso Brutus o della reazione indifferente di Cesare.
Restando sul fatto della freccia: così com'è appare senz'altro un elemento spettacolare, ma anche vuoto e messo lì solo per autocompiacimento.
Il capitolo riesce cmq a catapultare il lettore nell'azione e ad incuriosirlo, quindi raggiunge il suo scopo :)

12/12/12, ore 08:32

E' davvero un bel prologo e mi piace tanto come scrivi! Molto suggestiva e poetica, scorrevole e musicale! Leggerti è davvero un piacere :)
Però ti consiglio di stare attenta a non appesantire troppo con l'introspezione (anche io ho quel vizio.. ç_ç) e di non complicare troppo certe frasi.
Come questa ad esempio:
"Il vuoto che aveva lasciato alle sue spalle pareva incolmabile eppure quel fuoco ardeva potente nella notte silenziosa ove tutto il resto rimaneva immobile; niente si spostava, niente scalfiva, nulla diveniva, il tempo era fermo."

29/11/12, ore 21:22

Piccola strafottente indiscreta! Penso che qualche sculacciata in più quando era piccola non avrebbe fatto un soldo di danno! E' inarrestabile, non sente ragioni, testarda e sicura di sè fino al limite della superbia...mmm mi ricorda qualcuno;)
Sembra che la nostra piccola Fanny si "faccia" di adrenalina, sfidare la morte per apprezzare davvero la vita, non credo sua madre sarebbe tanto contenta di questa affermazione dopo tutti i sacrifici che ha fatto per crescerla lontana dai guai.
Eppure sono sicura che combattendo fianco a fianco potrebbero fare davvero delle grandi cose, sarebbero quasi invincibili.
Fanny è sulla strada della verità, diciamo che si sta facendo le domande giuste, deve solo trovare un modo altrettanto giusto di trovare delle risposte. Uccidere il drago, ha grandi aspirazioni la nostra piccola combina guai! Che dire, aspetto trepidante il seguito di questa fantastica storia, ormai sono schiava dei tuoi aggiornamenti!
baci baci sorellina

28/10/12, ore 13:17

oh mio Dio sorellina sono sfinita! a metà capitolo ho cominciato a sudare ed ad avere il fiatone, no dico ma siamo matte?!? potevamo fare almeno un breve riscaldamento prima! Nonostante gli sforzi del re non credo che Fengari rinuncerà tanto facilmente al suo sogno, è nata per essere una guerriera...non ha paura di sporcarsi le mani o confrontarsi con energumeni che sono il doppio di lei, è la nostra eroina! Quando il drago ha sferrato il suo attacco mi sono venute in mente alcune scene di Harry Potter, meglio non avere a che fare con quei cosi già il fatto che siano viscidi non li rende particolarmente affascinanti per non parlare del fatto che c'è il rischio di finire arrosto! Tempestivo ed efficace l'intervento di Xena come sempre....mi chiedo quando arriverà il momento delle grandi rivelazioni prima tra tutte il passato della sua mamma e seconda non meno importante la rivelazione del suo caro paparino! Capitolo fantastico! Aspetto il prossimo aggiornamento
baci baci sorellina!

08/10/12, ore 23:35

Buongiorno principessa!!!!! Ciao sorellina eccoci finalmente tutte sveglie e reattive (bhè più o meno, questo raffreddore mi sta uccidendo!) è andata molto meglio di quanto mi aspettassi, Fengari è stata abbastanza tranquilla, non ha distrutto niente e non ha fatto troppe tragedie. Diciamo che con la mossa giusta Xena è riuscita nuovamente a conquistare sua figlia, la conosce troppo bene solo lei sa come prenderla...a questo punto però mi viene un dubbio : il problema per Xena non è che Fanny diventi una guerriera ma che lo sia in Grecia! Perchè? sospetto che in qualche modo ci sia di mezzo il suo divino papà...Avanti sorellina diamo la possibilità a Fanny di dimostrare a sua madre quanto vale! Buon sangue non mente!
un bacione al prossimo capitolo!

24/09/12, ore 20:59

OH ma che bello quasto capitolo!!! Piano piano ogni tessera del puzzle va al suo posto e per quelle che ancora non trovano il giusto incastro basta aspettare qualche capitolo,intanto le metto da parte!
Come sai preferisco Livia ad Eve ma devo dire che vedere le due sorelle insime così legate tra loro mi ha fatto una grande tenerezza...VARIA VARIA VARIA!!!!! Bentornata sorella Varia! Alla fine sembra che ci ritroviamo sempre in compagnia delle nostre care amiche amazzoni, che bello! Tura che somiglia così tanto alla nostra Fengari? Sono rimasta un po' spaesata...questa avventura mi piace sempre di più, sei riuscita a mettere insieme tutti gli amici conosciuti durante gli anni tutti i miei preferiti per giunta! Troppo bello! La sveglia suona e arriva il momento di tornare alla triste realtà, sveglia Fengari!!!!
Capitolo davvero fantastico sorellina aspetto trepidante il prossimo!
baci baci

11/09/12, ore 14:17

Beowulf accetta prenotazioni per settimane bianche o magari per un periodo di riposo e riflessione? Le camere non mancano e il posto sembra da favola, ammesso che qualcuno non tenti di ucciderti nel bel mezzo di una guerra!
Le piccole dell'allegra brigata sono ancora prigioniere del mondo dei sogni chissà quali spingono Fengari a nominare tanto spesso la sorellona! Sempre bello rincontrare i vecchi amici, Beowulf non mi dispiace anche se ti confesso che rivedere anche Hercules sarebbe divertente...Mi sembra che in Danimarca si viva un po' di stenti, è come se il freddo ti entrasse nelle ossa anche solo leggendo le tue fantastiche descrizioni. Gabrielle mi fa morire, io amo quella donna! Bellissime le parole che ha rivolto a Fengary, il fatto di essere dalla sua parte ma decidere di non darlo a vedere per il suo bene, per non rendere le cose ancora più difficili. Perchè Beowulf ha chiamato Xena con tanta urgenza, tutte quelle guardie, le armi, le misure di sicurezza, non promettono nulla di buono, che sia una buona occasione per sgranchirsi le ossa?
Aspetto che le belle addormentate tornino finalmente a farci compagnia, per i segreti da svelare come sempre ci vuole tempo ma per fortuna la pazienza non mi manca!
un bacione sorellina!

29/08/12, ore 22:36

Ancora ciao sorellina ci voleva proprio un po' di fresco in questa torrida estate! Profezia o no, non mi sembra affatto giusto quello che le nostre mamme guerriere stanno facendo passare alla loro prole, ma che maniere sono? Strappate a forza dal loro mondo e catapultate in un altro freddo e sconosciuto senza una valida motivazione, prevedo che le dolci pulzelle saranno molto arrabbiate al loro risveglio e chissà che le mamme non si decidano a svelare loro l'odentità dei loro padri e il destino da cui cercano disperatamente di proteggerle....fantastica Gabrielle che si schiera dalla parte delle ragazze anche se i rimorsi di coscienza si fanno sentire.Gabrielle ha pienamente ragione il destino prima o poi si compie nonostante tutti i nostri sforzi e magari con le loro azioni non faranno altro che accellerare il processo, chissà che anche la fuga e la reclusione forzata non facciano parte del grande piano del fato....Sai speravo davvero che mi portassi a salutare le Valchirie le puntate in cui ci sono loro mi sono piaciute tantissimo in un certo senso sono un'altra specie di amazzoni solo che sono al servizio di Odino! Sento che il risveglio della Principessa Guerriera si sta avvicinando inesorabilmente così come il fuoco che arde nelle vene di Fengari comincia ad essere tanto caldo e potente da vaporizzare tutti gli sforzi di Xena! Aggiorna presto ti prego tanto lo so che hai già il nuovo capitolo pronto! Baci baci sorellina ci vediamo al risveglio!

20/08/12, ore 20:41

eh no Fanny! Disobbedire alla mamma, alla TUA mamma poi non mi sembra proprio il caso, meglio non costringerla ad usare le maniere forti! Meglio non risvegliare la guerriera che dorme, la principessa assopita....che dire bel caratterino la nostra piccola adesso è quasi una donna e vuole con tutta se stessa divenire una guerriera, la paura di Xena mi sembra più che sensata nel sangue di sua figlia scorre il fuoco della guerra per lei deve essere un po' come sentire il richiamo della foresta ( a questo proposito, quando il Dio della guerra tornerà a farci visita? mi manca tanto!). Non so dove siano dirette le nostre amiche anche se una vaga anzi vaghissima idea mi gira per la testa, di sicuro farà freddo e sarà un viaggio lungo e non privo di sorprese.
Voglio sapere al più presto dove stiamo andando e poi ho tanta voglia di conoscere la Fengary adolescente e ribelle!
Baci baci sorellina....ottimo lavoro;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]