Tentazioni
di Miria

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/02/18, ore 17:10

Sono rimasta un po’ interdetta da questa ff... inizio col dire che l’ho aperta inizialmente convinta che avrei trovato una classica Draco/Ginny (che, per inciso, sono la mia coppia preferita), ma poi quando ho visto che la loro in realtà sarebbe rimasta una coppia di sfondo sono rimasta un po’ delusa, ma comunque incuriosita. Quindi ho deciso di continuare a leggerla... che dire, non vorrei criticarti nel senso che hai tantissime recensioni positive e io stessa ho amato alcune delle tue ff, ma questa l'ho trovata forse un po’ sciocca... troppi “ti amo”, troppi “voglio te”
insomma è inutile tirarla per le lunghe: non mi è piaciuta molto. Mi dispiace penso sia la prima recensione quasi negativa che faccio... questo non toglie che apprezzo il tuo modo di scrivere e la tua inventiva... magari ci sarebbe da specificare meglio le coppie della ff nel caso in cui si presenti un’altra situazione simile
un bacio, Eva

04/03/10, ore 21:58

Ciao.
Sinceramente, è da un po' che ri-leggo questa storia ma non ho mai trovato il tempo per recensirla; essendo, maledettamente pigra ma ora, mi sembra il caso di rimediare. Dunque, la storia è articolata in modo semplice, fluido, leggero e soprattutto, a tratti scoppiettante. L'idea mi piace anche perchè, ad esempio basti osservare il comportamento di Lucius o quello di Severus, tu non ti sei inabissata nei pregiudizi, preconcetti o simili; anzi, hai data alla narrazione un'impronta tua e quindi, prettamente singolare e originale. I personaggi, per quanto io non sia una fan del mondo di San Potter, li ho apprezzati tantissimi e sinceramente, non mi sono sembrati particolarmente OOC. Certo, Harry Potter l'hai descritto un po' meno come Santo-attiro-disgrazie e questo, è stato un bene come anche, la descrizione che hai dato di Hermione difatti, essendo lei il tipo di personaggio che fondamentalmente detesto, sei riuscita a farmela apprezzare. Le coppie mi sono piaciute e sono state perfette... sai, in questa storia, vi hai inserito tutte le mie coppie-preferite e volendo, almeno per certi versi, hai descritto il finale che io avrei voluto per la saga se avessi potuto decidere^^.
La LuciusxHermione, la coppia-protagonista, è stata ben caratterizzata, descritta e soprattutto, abbastanza attinente. Gli sbalzi d'umone di Lucius, il suo decidere di allontanarsi da Hermione, la sua gelosia verso Blaise, il suo minacciare Harry, la conversazione con Draco e il suo essere... beh, Lucius Malfoy sono stati momenti magici come del resto anche, la caratterizzazione meno da "so-tutto-io" di Hermione^^.
La DracoxGinny, la coppia co-protagonista, è stata beh... insomma, è la mia preferita in assoluto e quindi, sono maledettamente di parte. *Me non si esprime*_*.
La HarryxPansy... beh, due piccioni con una sola fava. *Me scherza, ovviamente*. In taluni momenti, avrei voluto pestare San Potter ma fortunatamente, alla fine si è ripreso da se^^.
Le scene "calde" sono state pulite, comprensibili e delicate... insomma, perfette e ben modulate con i personaggi.
Mi sembra di aver detto tutto... Scusami, per la recensione logorroica ma dopo una simile fan-fiction mi sembra il minimo.
Ciao!!!
P.S: prima o poi, cercherò di commentare anche le altre tue storie^^.

22/10/07, ore 02:40

Di tutte le fanfictions che ho letto, questa è la più coinvolgente in assoluto. L'ho apprezzata moltissimo. Ho sempre amato la coppia Draco/Ginny, ma devo ammettere che Hermione e Lucius sono ancora più azzeccati assieme. Hermione ha sempre dimostrato una dose maggiore di maturità rispetto a tutti i suoi coetanei; soltanto un UOMO e non un ragazzo potrebbe renderla davvero felice e appagata...Concludo complimentandomi ancora, le due coppie che hai formato sono semplicemente geniali, meravigliose, quasi utopistiche nella loro armoniosa perfezione...

25/07/07, ore 14:39

Mi sono appena registrata, quindi non ho avuto modo di recensire prima la tua ff sorry :P...Comunque l'ho letta e devo dire che mi è piaciuta troppo!!!Scrivi molto, molto bene, hai uno stile semplice e preciso...E poi anche solo il fatto che tu abbia scritto una Lucius/Herm vuol dire che sei una grande!!E' in assoluto il mio pairing preferito!!...Complimenti, sei davvero bravissima!!^^

24/04/06, ore 18:50

E' ufficiale. Questa è una delle più belle fanfiction che abbia mai letto. Ti faccio i miei complimenti, Miria, perchè non ti manca l'inventiva, la bravura, lo stile che si addicono a una vera scrittrice. Sono sincera, ti ammiro, perchè hai creato una storia e me l'hai fatta amare veramente. Adoro tutta la tua fanfiction, in ogni sigola parte. Adoro il rapporto che hai creato tra tutti i personaggi, sopratutto tra Harry e Hermione che mi è piaciuto tantissimo, e anche essendo fan di questa coppia, mi hai fatto amare la Herm/Lucius, come queste ultime. Sappi che ti reputo una maestra, davvero, e il tuo modo di scrivere mi incanta. Tutti i capitoli sono scritti con una raffinatezza che non si trova spesso, con descrizioni accuratissime, idee geniali, dialoghi vivaci, introspezioni molto profonde e vere. Hai caratterizzato benissimo Lucius Malfoy, personaggio non molto presente nei libri, ed è proprio come me lo ero sempre immaginato. La caratterizzazione che hai dato a Pansy la trovo anche molto ben fatta, e grazie a te, ora mi piace anche con Harry, mentre prima era impensabile per me una coppia del genere. La tua nota a fine storia mi ha resa felice, perchè è stata l'unica volta che ci hai "parlato" direttamente, e mi fa piacere la tua sincerità. Che altro da dire? La storia vola tra i preferiti, e di corsa, e ti assicuro che la rileggerò sicuramente, sicura di leggere un'opera veramente ben curata e stupenda. Complimenti, e leggerò tutto quel che pubblicherai. E sappi che io, personalmente, credo che tu sia capace addrittura di scrivere un libro se volessi, un vero libro, e saresti anche pubblicata, a mio parere. Dopo questo poema ludico, ti saluto e ti faccio le mie congratulazioni per la storia, ancora. Ah, dimenticavo, il finale mi è piaciuto moltissimo. herm

12/03/06, ore 14:19

ciao!!!anke qst ff è finita!!sigh,sigh!!!ti dirò mi è venuto n colpo quando ho letto:storia completa:sì !!! °___O cmq volevo farti i complimenti,6 una bravissima fanwriter!!!la storia è stata originale e coinvolgente!!!ancora complimenti,e alla prossima...spero!!!kiss

07/03/06, ore 13:40

Ciao la tua ff mi ha preso molto...brava!complimenti ne attendo un'altra...

05/03/06, ore 22:21

M-A-G-N-I-F-I-C-A!!!S-T-U-P-E-N-D-A!!! B-E-L-L-I-S-S-I-M-A-!!! Non so cosa altro dire. Solo che mi è piaciuta molto e che all'ultimo Hermione mi sembrava una ragazzina viziata, con tutti i soldi che gli giravano intorno!!! Comuqneu molto bella, complimenti!!! Kiss Kiss Vanellerine!!!

05/03/06, ore 15:39

OH...come da miglior tradizione, dopo le tue storie mi viene da piangere! Fortuna che anche questa volta sono lacrimucce di gioia!!! E' un po' che non recensisco, ma come avrai capito ti seguo sempre. Bello questo finale, che ha il fantastico prgio di non essere forzato. Ammetto che me lo aspettavo un po' così, un happy end scontato..invece mi hai sorpresa come sempre! Di questo capitolo in particolare mi sento di elogiare Pansy!! Se lei non avesse detto nulla dopo il bacio fra Harry e Hermione..avrei trovato un modo per infiltrarmi e tirare l'orecchie all'eroe. Carine le ultime righe con cui ci sveli cosa succederà, le ho apprezzate molto di più rispetto a una possibile fine vaga e non definita. Ultima cosa, mi sa che è tutta colpa mia perchè ti ho fatto diventare insicura con una delle mie ultime recensioni, quella in cui ti suggerivo di 'essere un po' più presente'. Mi dispiace, non volevo affatto mettere in dubbio il tuo ruolo di autrice; e ribadisco che quando sforni fanfiction di questo tipo non c'è alcun bisogno di 'preoccuparti' ulteriormente per noi lettori. Tanti tantissimi complimenti, un bacio GIGANTE..eva.

27/02/06, ore 10:33

Romanticissima. Mi piace proprio. Mi piacciono tutte le coppie che hai fatto, mi sono abituata alla coppia Hermione/Lucius, però devo ancora abituarmi alla Pansy/Harry, non c'è li vedo molto bene insieme. Comunque è molto bella, continua il prossimo capitolo mi raccomando. Kiss Kiss Vanellerine!!!!

26/02/06, ore 23:24

Un altro capitolo spettacolare. Devo dire che la coppia herm/lucius mi attira veramente tanto, lo ammetto. Sto cominciando ad adorarla! E questo grazie al tuo stile fluido e dolce, che conquista. Brava, brava e brava. Non smetterò mai di dirtelo. Altra scena lemon scritta benissimo, le emozioni al posto giusto e nel momento giusto...insomma! Aggiorna presto, voglio sapere anche come continua la harry/pansy! Un bacio, herm

24/02/06, ore 15:37

Inanzi tutto devo dire che il tuo modo di scrivere mi è sempre apparso affascinante....in secondo LUCIUS-HERM?La tua mente è...è SADICA!Nonostante tutto è carina la coppia....sono rimasta basita la prima volta che ho letto la storia,io pensavo che fosse una H/hr (all'inizio lo sembra veramente!),ma mi sbagliavo..sono stata rimbambita per più di tre giorni,ho rimuginato e rimuginato e in fine sono saltata alle conclusioni che solo una grande avrebbe avuto il coraggio di scrivere cose del genere..perciò SEI GRANDE!

24/02/06, ore 10:38

ciao, bella questa fanfic intrigante e fantasiosa, aggiornala presto, ci conto! complimenti

18/02/06, ore 09:33

Sempre più intenso. Scusa se non ti ho recensito il quindicesimo, ma il mio computer è andato in tilt per una settimana!^_^ Belle le scene lemon, descritte con intensità, e ora il rapporto tra herm e lucius si è fatto più intenso, quindi mi aspetto la svolta! Ah, la gelosia! Mi piace molto, come ti ho forse già detto, il rapporto che hai creato tra harry e herm, molto particolare, con harry protettivo. Sei molto brava! herm

17/02/06, ore 21:33

carina