Servitus
di mischiri

24/09/11, ore 23:30

Socia! Come vedi i miei sabati sera sono più o meno spesi con il pc! Aahahah, per fortuna c'è sempre da lavorare su qualche cosa!
Allora, cosa dire di questo capitolo? Come ti ho già accennato su msn a livello di emozioni mi ha colpito di meno ma è stato già chiarito che certe cose dovevano pur essere spiegate. Bene, in effetti come sai i flashback e gli approfondimenti psicologici sono sempre i miei preferiti e da questo punto di vista sono rimasta assai soddisfatta XD
Principalmente il passato di Marcello e Alti (svelato il mistero del nome!!!, che mi aveva già incuriosito sin dal capitolo precedente e che adesso si fa più chiaro. Hmmm certo che Alti è una zoc...! E' ancora più ambiziosa di Marcello e forse è stata lei a condurlo a diventare un arrogante despota, vero? Ora che questo sta per impossessarsi di Roma la zoc...ehm Alti è tornata alla carica! Ahahahaha qualcosa mi dice che Marcello vorrà approfittare dei suoi poteri rinnovati!
Andiamo a Scipione. Guarda, la scorsa volta ti avevo detto che mi stava un po' antipatico. Adesso che conosco il suo passato e la solidarietà con Decio (uao, questo qui è una vera sorpresa! Inizia a piacermi!)potrei anche ricredermi. Continuo ancora ad avere l'impressione che combinerà un guaio, però...staremo a vedere. Bella cmq la scena, mi è piaciuta proprio! Si vede che in quella festa ci sta sempre gente a cui non puo' fregar de meno ahahahaha! Mi spiace per Gneo, che dici andiamo noi a intrattenere la folla? Aahahahah anche perché quella fontana di vino mi ha decisamente ispirata!
Ok tornando seri e andiamo alla "coppia del cuore", vale a dire Xena e Gabrielle.
Finalmente il bacio!!!!! Era ora! Della serie, ci siamo messe d'accordo per aggiornare le nostre ff inserendo il bacio tra le protagoniste? XD XD XD.
Gabrielle ha finalmente smesso di avere paura di Marcello (perché credo sia stato questo soprattutto a bloccarla) e così si sta fidando di Xena, bene bene. Ora che si sono chiarite vissero tutti felici e contenti....seeee, magari! Adesso cominciano i problemi! Sono proprio impaziente di vedere come reagirà Marcello, cosa dirà a Decio, come si evolverà l'amicizia tra Decio e Scipione, che rapporti ci saranno tra costui e lo zio, insomma qui una cosa tira l'altra! Aahahahah socia, è proprio bella questa storia! Suscita parecchi interrogativi, ti tiene sulle spine! E poiché io sono una chiavica con gli indovinelli mi diverto a leggere questi capitoli dove succedono cose inaspettate!
Concludo ancora con un sacco di complimenti formato famiglia, continua così!
Alla prossima!!!!

21/09/11, ore 12:25

Ciao e bentornata. che dire? il capitolo è come sempre stupendo e migliora di volta in volta. Gneo lo adoro veramente anche se si è visto pochissimo è veramente geniale. Alti è sempre lei insomma nn mi aspetto niente di buono come al solito da una come lei. Marcello lo odio ancora tantissimo, nn mi importa di quanto abbia sofferto in passato (cioè il pezzo è stupendo come sempre e se nn fosse stato Marcello il protagonista mi sarebbe anche dispiaciuto per lui). Spero solo che l'uomo che era nn sia morto definitivamente e che cambi anche se ne dubito molto e comunque anche se tornasse quello di un tempo nn potrei proprio fidarmi di lui in ogni caso, lo guarderei solo con sospetto. Decio e Scipione stanno bene come amici ma ho molta paura che Decio faccia tutto questo solo per farlo fuori anche se per lui spero per il meglio. Finalmente Xena e Gabrielle si sono dichiarate...era anche ora. Purtroppo nn credo che Marcello la prenda bene e penso che porti avanti il suo progetto di uccidere Gabrielle, spero solo che Xena sia pronta ad ucciderlo e che nn abbia conseguenze per questo suo gesto (io le darei pure una medaglia). Come sempre sto scrivendo troppo e smetto di importunarti. il Capitolo è veramente ben scritto e nn vedo l'ora di leggere il prossimo.
Complimenti (sono d'obbligo ma mi fa mooolto piacere farteli) e a presto.

18/09/11, ore 20:15

Allora! Tocca a me UwU
Intanto inizio con i miei soliti complimenti (xD), sei davvero brava e adoro questa storia.
Per quanto riguarda Marcello devo dire che lo odio ancora, poverello, ma sono anche dispiaciuta per lui. Forse il vecchio Marcello non è morto del tutto, forse in fondo al suo cuore c'è ancora qualcosa di buono.
Alti... Beh, Alti la devo ancora inquadrare. Per ora sembra la tipica Alti, potente ma con la volontà di una potenza maggiore.
Il fatto che finalmente Gabrielle abbia superato la paura mi riempe di gioia, e suppongo non faccia questo effetto solo a me! Anche Xena è sembrata piacevolmente colpita.
Mi piace molto questo capitolo, la conclusione con il cielo stellato è in stile "A Day In The Life" ed è inutile dire che l'adoro. Loro e le loro costellazioni, mai d'accordo!
Complimenti ancora :3 Attendo il prossimo capitolo *3*
(su efp dovrebbero mettere oltre a "critica", "neutra" e "positiva" anche "colpo di genio", selezionerei quello.)

18/09/11, ore 18:24

OK! E' TEMPO DI RECENSIRE! Come ti ho detto, la prima parte mi è piaciuta molto, è di una dolcezza unica, per non parlare della sincerità che si legge nelle loro parole. Il passato di Marcello è davvero triste, ora si spiegano tante cose, ora si spiega quel suo lato malvagio che mostra al mondo. Ma il ragazzo che è stato non è morto, e si è potuto evincere dalle sue lacrime e dal suo dolore, quindi, forse, una speranza per la felicità di Gabrielle e Xena c'è. Alti ancora devo inquadrarla bene, il suo cambiamento, i suoi pensieri, li hai descritti benissimo, ma devo ancora capire se in lei ci sia mai stato un cuore e soprattutto se abbia mai amato. La parte finale, poi, stupenda. E' stupendo guardare la Luna, le stelle, con la persona amata. Che dire, complimenti! E' stato davvero un bellissimo capitolo e sì, per ora sei salva! Sperando di non dover attendere troppo per il prossimo io ti saluto, un abbraccio, Tury.

31/08/11, ore 16:53

Wow che bello questo capitolo, anche se mi hai lasciata col fiato sospeso per quanto riguarda Xena e Gabrielle. Spero che aggiornerai presto! Questa storia mi sta appassionando sempre più, e spero che Marcello e Anti tornino insieme, in modo da lasciare Gabrielle a Xena. Complimenti, davvero. Un abbraccio, Tury

28/08/11, ore 19:38

Socia! Grazie mille per la dedica del capitolo, proprio il giorno del mio genetliaco ci stava una festa in maschera, che dici? Infatti ho festeggiato insieme a Scipione, con una leggera differenza di secoli XD XD XD.
Bel regalo, grazie ancora! Direi che i complimenti per il capitolo e una recensione accurata te la meriti proprio ahahahahah!
Iniziamo come al solito dall'inizio (ahahahah, che idiota, e da dove volevo cominciare???), con l'aria di attesa che si respira in casa di Gneo Cornelio. Si sta preparando una festa coi fiocchi, tutto il da fare di serve alle prese con i fiori, i tavoli, il vino, ahahah hai reso benissimo l'atmosfera, tanto che mi sembrava di essere lì ancora nel pomeriggio per vedere gli ultimi preparativi XD
Apre le danze quindi il mitico Gneo, col suo sorriso enorme e le sue battute sempre pronte, ahahah lo adoro! Non pensavo ne avresti fatto un personaggio così irresistibile, è troppo carino ahahahah! Mi incuriosisce quella storia del "tutto sua madre", quando Gneo si riferisce a Scipione...si tratta della sorella o della cognata del console? E la vedremo? XD
Andando al ragazzo, vedo che ha già un carattere diverso dallo zio, tanto per il piacere di contraddirlo e per spiccare da lui, giusto? Ha un bel caratterino più chiuso e introverso e mi sembra anche un tantinello impetuoso o sbaglio? Come tutti i ventenni, ha i suoi segreti da nascondere, quindi anche io mi chiedo quale sia il suo. Hhmm, ti ho già detto che non mi ispira molta fiducia? Uno che non è contento nemmeno di una festa in suo onore, che trova noioso tutto, insomma come si puo' accontentare questo ragazzo? Tuttavia c'è una cosa che mi piace e cioè come tiene testa a quel cafone di Marcello. Ha voglia Gneo di cercar di rilassare i toni tra i due, a ragione tra l'altro, visto che ci sono altri ospiti e non è l'occasione per tirar di fioretto; Scipione è già sul sentiero di guerra contro mister futuro console e dittatore di Roma...ah ecco che mi viene in mente! Marcello aspira alla dittatura???!!! Vuole provocare una guerra civile con l'uccisione del collega per aver più facile accesso alla carica? Ahahahaha sto correndo troppo con la fantasia! Cmq l'idea potrebbe anche starci, che dici? XD
In ogni caso, il dialogo a tre fra questi potenti personaggi romani mi è piaciuto molto, ha messo in luce quanto siano diversi tutti e tre, uno un giovane ambizioso e pronto a sfidare il mondo -e a importunare Gabrielle, guarda che nemmeno a me le sue galanterie piacciono > < - un altro uno zio ottimista e gioviale ma non per questo immaturo, come abbiamo modo di leggere più avanti. Su Marcello non mi pronuncio, sai cosa penso di lui XD. Qui aggiungo solo che effetivamente per un attimo anche io ho creduto fosse geloso di Gabrielle, poi ovviamente le ragioni di gossip d'alto loco hanno preso il sopravvento ed ecco spiegato perché non vuole che Gabrielle passi del tempo con altri uomini all'infuori del marito. Come al solito, non si smentisce...Inoltre con il fatto che ha indovinato il costume di Scipione dal disegno della cicatrice sul ginocchio hai fatto capire che il console stupido non è. Ci mancherebbe altro, o non sarebbe arrivato dov'è né oserebbe ambire a tanto. Non c'è niente di meglio dell'accoppiata "intelligente e cattivo" rende il personaggio sicuramente interessante. Al contrario di un idiota di nostra conoscenza e che ti manda i suoi saluti nonostante tu lo odi XD XD XD.
A proposito, perché non mi mandi mai i saluti di Gneo invece che di quell'antipatico di Marcello??? Sei egoista, vuoi tenerti Gneo tutto per te e rifilarmi il peggio? Ahahah non si fa così socia!
Bene, arriviamo all'entrata in scena di Xena, ahahaha me lo ricordavo l'espediente cui ricorre per intrufolarsi in casa, soprattutto a causa della battuta "Mi spiace per il tuo muso ragazzo..." ahahahaha un'altra di quelle che in questa ff mi fanno morire! Poveracci Livia e Marcus, a causa di Xena Diana si troverà senza Atteone! Ahahaha!
Andiamo ad una delle mie scene preferite, cioè quella di Decio e Marcello! Qui Decio mi ha fatto sinceramente pena, possibile che quell'odioso pensi solo a maltrattare la gente? Tutti schiavi suoi devono essere, e che è? Non sapevo che Decio cmq tenesse tanto a Marcello, che lo considera quasi un padre, questa cosa mi ha commosso. Per fortuna è arrivato Gneo, che ha capito subito la situazione e, cosa incredibile, anche lui crede che in fondo Marcello abbia un cuore...molto in fondo XD. Che questo cuore abbia le sue ragioni nel fondo del passato di Marcello mi sembra chiaro da quanto si scopre dall'incontro con Anti, ma non so se Gneo sia al corrente di questa storia o meno. Sta di fatto che Anti è stata invitata – o è riuscita a farsi invitare- e penso che lei sapeva sin dall'inizio che ci sarebbe stato Marcello.
Quindi i due stavano insieme, dal momento che Anti stessa dice che i suoi poteri si sono sviluppati parecchio da quando si erano lasciati. Ora la mia curiosità raggiunge il top, voglio sapere tutto di Anti e dei piani che ha in mente, piani che di sicuro incontreranno il favore di Marcello. Lei vuole Roma, lui vuole Roma ed entrambi si vogliono...hmmm chissà che ne verrà fuori! Un bel mix di passione e malvagità, ahahah!
E la cosa più fantastica di tutto è che c'è in mezzo pure Xena, che ha stimolato la libido di Marcello il quale però è sposato -per convenienza- a Gabrielle e forse, dico forse, è ancora innamorato della sua prima donna, la quale non oso immaginare che piani diabolici sta preparando. In tutto il frangente, Xena e Gabrielle provano dei sentimenti l'una per l'altra. Per non parlare delle altre relazioni di varia natura, tipo Decio-Marcello, Scipione-Gneo, Manlio-Xena (mica me lo scordo Manlio eh? Attenzione socia! XD). Praticamente in questo capitolo stai tirando fuori gli scheletri dall'armadio! Scherzi a parte, vedo che il gioco delle relazioni lo stai reggendo benissimo e sai suscitando grande interesse. Mi piacerebbe ora che tu esplorassi un po' le direttrici Marcello-Xena, visto che cmq non abbiamo visto come il console è arrivato alla conclusione che la schiava greca gli piaccia. Poi anche un approfondimento di Manlio-Xena non ci starebbe male, ma ovviamente al primo posto...more Xena-Gabrielle please! In qst capitolo si sono viste appena...hmmm non vedo l'ora di conoscere i risvolti dell'incontro inaspettato! Il che significa che la festa continuerà ancora! Ahahahaha, se solo Gneo sapesse cosa succede nella sua domus! Altro che GF!
Socia, rinnovo i miei complimenti e mi convinco sempre più che ho fatto bene a mettere questa fic tra i preferiti! Continua così e soprattutto aggiorna presto!
Alles gute!

13/08/11, ore 18:55

Molto bello, davvero! Solo una cosa, all'inizio della storia nomini Zeus, con il nome greco, poi utilizzi i nomi romani :3
L'arrivo di Anti mi ha strappato un sorriso. Non fraintendermi, la odio D: ma devo dire che non me l'aspettavo e la comparsa della nemesi mistica di Xena mi stuzzica.
Gneo mi sta simpatico :D spero che non muoia D:
Amo questa fic, è ufficiale! E' scritta molto bene, i personaggi sono ben strutturati e suscitano emozioni, ad esempio Marcello m'ispira odio -e botte. Tante D:-, Gneo simpatia, Decio compassione... Ed ora attendo il prossimo capitolo, impaziente di vedere cosa combinerà la nostra Anti nella sua versione romana.
Ed ovviamente non può mancare l'amore tra Xena e Gabrielle, che sono due anime affini e che immagino si ritroveranno anche qui :3
Complimenti vivissimi, davvero, ancora complimenti 8D aspetto il prossimo capitolo!
P.S. ti ho aggiunta a MSN 8D

13/08/11, ore 14:58

I complimenti sono sempre pochi rispetto a quelli che dovresti ricevere, almeno da parte mia perchè so già che mi dimenticherò di qualcosa. Allora, tanto per cominciare odio Marcello e spero che prima o poi qualcuno in generale e Xena in particolare gli dia ciò che si merita (in effetti mi ricorda tanto Cesare come carattere e mi sta simpatico allo stesso modo). Scipione mi piace molto invece, ha carattere e nn abbassa la testa di fronte a nessuno. Gneo è un mito invece, se potessi me lo sposerei anche domani. E poi è un signore, si vede subito.:un vero signore si riconosce da come tratta i suoi subordinati nn da come tratta i suoi pari o i suoi superiori e Gneo lo è senza ombra di dubbio e poi mi ha fatto molto ridere e spero di leggere ancora di lui.Xena e Olimpia sono perfette insieme e separate e il loro rapportarsi nei confronti del mondo o tra di loro mi piace sempre moltissimo.Anche le note mi sono piaciute moltissimo, adoro la mitologia e conoscevo già le maschere e le storie dietro ad esse presenti alla festa di Gneo ma mi ha fatto molto piacere leggerle comunque. Anti è Antinea vero? beh nn mi piace neanche lei ma il modo in cui la fai interagire con Marcello mi ha molto colpito. Che altro dire? spero di nn essermi dimenticata niente (cosa molto probabile peraltro), ti faccio i miei complimenti...a presto.
(Recensione modificata il 13/08/2011 - 03:01 pm)

13/08/11, ore 09:06

Mi è piaciuto molto questo capitolo. Sono contento che sei tornata a scrivere spero che aggiornerai presto ciao

01/08/11, ore 00:58

ciao...appena ho visto il tuo riassunto mi sono incuriosita da morire e l'ho letta tutta d'un fiato. Beh che dire? E' veramente stupenda, è molto originale e scrivi benissimo. I personaggi poi sono fantastici e le note in fondo molto accurate, complimenti veramente. Sto già aspettando con impazienza il prossimo capitolo...ancora complimenti e a presto.

20/07/11, ore 16:53

Salve :3 devo dire che mi piace molto la storia. Innanzi tutto sono una grande fan della coppia Xena/Gabrielle, e questa storia è molto ben scritta (tranne qualche piccolo errore di distrazione o battitura).
Non so perché, ma questa storia mi ricorda leggermente un incrocio tra X:WP e Spartacus: Sangue e Sabbia. Sarà che in entrambi c'è Lucy Lawless ed attualmente mi sto guardando tutte le puntate di entrambe le serie xD
Complimenti, davvero, attendo con impazienza il prossimo capitolo ^w^ *applauso*

11/07/11, ore 19:07

Complimenti è davvero una storia magnifica,hai avuto un'idea stupenda.
La tigre di anfipoli una schaiva, che si innamora di gabrielle una domina sono tutta un wow,hai espresso tutto ciò che sono gabby e xena.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!

06/07/11, ore 13:17

una bella storia ma se permetti vorrei darti un suggerimento potresti inserire qualche divinità in oro aiuto non sarebbe interessante,scusa come non detto è un buon lavoro brava

15/06/11, ore 12:37

Buongiorno socia!
Perdona il ritardo, ma come sai sono sempre più incasinata! Tanto per iniziare ti devo fare i complimenti perché questo capitolo è veramente ben fatto! Il tuo stile da facendo passi da gigante, in meglio ovviamente, perciò complimenti e continua a scrivere! Già, tanto il passatempo l'abbiamo progettato dopo gli esami XD XD XD.
Andiamo alla storia e cominciamo con le immediate pippe mentali delle due rinco. Rinco ai nostri occhi, abituati a vederle assieme, però è chiaro che ci vuole un po' di sano tormento interiore, specie da parte di Gabrielle. I due punti di vista sono stati espressi molto bene, mi sono piaciuti per l'intensità dei loro sentimenti, incerti e pieni di dubbi. La scena di Argo l'ho riletta con piacere perché mi ha fatto ridere. In effetti Gabrielle ha bisogno di qualche lezione, addirittura chiamare un bianco destriero dalla criniera color miele (ma è bellissimo, dove l'hai pescato? :D)Briciola...cioè...abbiamo perso il senno? Ahahahaha, direi che Argo è molto meglio!
Cmq stavo seguendo con una certa concitazione l'incontro delle due sotto l'albero, quando ecco che arriva, per la mia immensa "gioia", il sommo Marcello. Mica si è smentito 'sto cristiano, sempre incazzoso e acido? Ma che gli danno da mangiare alla mensa dei Consoli? Se la piglia con il collega, se la piglia con gli schiavi, con la moglie, insomma fagli fare una vacanza molto, molto lontano e magari col biglietto di sola andata!!! Grande Xena quando prende le difese di Gabrielle, ha dato prova non solo del suo carattere (che Marcellino stesso aveva già sperimentato), ma anche dei suoi sentimenti per Gab. A qeusto punto lei avrebbe dovuto capirlo fin dove era disposta ad arrivare Xena per portarla via dall'inferno di quella casa. Ma a quanto pare ci vorrà ancora un po' di tempo...tant'è che si lascia prendere dalla disperazione e, cercando di salvare almeno la vita alla schiava, è disposta a liberarla. Non si puo' dire che lei non sta facendo niente per Xena. Gab non sa combattere perciò usa la sola arma che ha, cioè il potere di domina di affrancare gli schiavi. La manumissio, direbbero i Romani. Ognuna delle due quindi cerca di aiutare l'altra, con la differenza che Gab si sta consegnando ad uno stato d'animo che non annuncia nulla di positivo. Il dialogo con Diona è emblematico, spero non combini una cazzata come quella che ha fatto un personaggio di nostra conoscenza :D. E poi c'è ancora questa benedetta festa! Io ho già pronto l'abito di Minerva!!!
Molto commovente il dialogo con Manlio, mi piace questo ragazzino, spero che per lui ci sia un lieto fine perché se lo merita. Eh, brutto quando la persona che ami non ti ricambia, non è proprio una condizione augurabile a nessuno. Ma se non Xena, almeno la libertà gliela daremo? Sono certa che la Tigre di Anfipoli non si scorderà di lui.
Bene, questo è tutto. Complimenti vivissimi per il capitolo, come sempre attendo il seguito di questa storia intrigante.
Alles Gute socia!
Ci sentiamo su msn!

12/06/11, ore 15:31

Ciao.
Ho letto tutti i capitoli di questa fan fiction. Adorando Xena e Gabrielle, non posso che apprezzare questa storia. Ma non solo per questo. E' ben strutturata, con dei personaggi interessanti, tipo Manlio e quell'odioso console Marcello. Mi piace il modo in cui hai descritto il sentimento di Xena verso Gabrielle e viceversa. Anche la ricostruzione storica è buona. Inoltre, è ben scritta.
La seguo con molto piacere. Spero continuerai presto.